eFootball - Notizie, immagini e video

Te hai ragione, ne avrei fatto a meno anch'io.
Però non mi conosci neanche e non è carino sentirsi dare del cazzaro bugiardo in pubblico senza motivo.
Se uno aveva del rancore irrisolto, con un po' più di testa e di eleganza poteva semplicemente scrivermi in privato. Sicuramente la cosa si sarebbe risolta in altra maniera senza disquisire sul forum.
Sinceramente non conoscendovi mi sembravi tu dalla parte della" ragione" però penso che potevate affrontare la questione in una chat privata... detto questo per me è il caldo😂

Sinceramente non conoscendovi mi sembravi tu dalla parte della" ragione" però penso che potevate affrontare la questione in una chat privata... detto questo per me è il caldo😂
Perfettamente ragione.
Che poi fossi dalla parte della ragione o del torto ha poca importanza.
Mi rendo conto, almeno io, di averla portata anche troppo per le lunghe.

Solo su pc? Cmq sarebbe TANTISSIMA ROBA @Lucawe11
Allora ... questa nuova mod di Toriga, che conosco bene su evo-web, non l ho provata anche perché ora sono in ferie. Avevo ovviamente provato la precedente, un mix di mod classica da sorgente + l uso di Reshade e devo ammettere che non era male.
Non era male rispetto alla resa di EF, anzi sarei disonesto nel non dire che era decisamente migliore ... però tecnicamente manti, illuminazione, saturazione di FC ma anche di pes21 sono nettamente meglio. Ma non è che Konami tutto ad un tratto non sa più lavorare tecnicamente come si deve ... e che volutamente il lato tecnico è strozzato perché un gioco in 4k iper-compresso e senza hdr non sarà mai comparabile ad un gioco che viene proposto nativo in 4k e con hdr.
La differenza lato tecnico / estetico fra i 2 titoli si può percepire nella sua forma più drastica durante un calcio di rigore....

Allora ... questa nuova mod di Toriga, che conosco bene su evo-web, non l ho provata anche perché ora sono in ferie. Avevo ovviamente provato la precedente, un mix di mod classica da sorgente + l uso di Reshade e devo ammettere che non era male.
Non era male rispetto alla resa di EF, anzi sarei disonesto nel non dire che era decisamente migliore ... però tecnicamente manti, illuminazione, saturazione di FC ma anche di pes21 sono nettamente meglio. Ma non è che Konami tutto ad un tratto non sa più lavorare tecnicamente come si deve ... e che volutamente il lato tecnico è strozzato perché un gioco in 4k iper-compresso e senza hdr non sarà mai comparabile ad un gioco che viene proposto nativo in 4k e con hdr.
La differenza lato tecnico / estetico fra i 2 titoli si può percepire nella sua forma più drastica durante un calcio di rigore....
Si ma non hai letto la sua disamina tecnica probabilmente...
Ci sono 44.000 texture in Hires non sbloccate da Konami..
Ora si..

Si ma non hai letto la sua disamina tecnica probabilmente...
Ci sono 44.000 texture in Hires non sbloccate da Konami..
Ora si..
Io l' ho provato (grazie per la segnalazione) però sulla TV 4K và a scatti se passo al monitor fullHD gira meglio, appesantisce parecchio un gioco che di base probabilmente non regge texture elevate, forse anche per scelta della konami.

Io l' ho provato (grazie per la segnalazione) però sulla TV 4K và a scatti se passo al monitor fullHD gira meglio, appesantisce parecchio un gioco che di base probabilmente non regge texture elevate, forse anche per scelta della konami.
Ho letto sempre nel post su evoweb che c'è la versione depotenziata che occupa meno risorse provala semmai.

Si però ragazzi io a suo tempo avevo provato vari setting anche con Reshade e anche altre mod di un altro utente per alzare la risoluzione ma alla fine son tutti accrocchi che sicuramente migliorano tecnicamente lo stato attuale di EF ma non raggiungono il livello di pes21 o fc26 anche perché risoluzione a parte manca l hdr e a livello cromatico l assenza si fa sentire parecchio.
Per farvi capire io quando gioco ad EF dopo aver giocato ad FC a parità (quasi) di Cam, Stadio vs EA Cam (preferisco di gran lunga la Stadio di EF), sembra tutto annebbiato e scolorito, anche sfuocato ... e in tal caso le varie mod non fanno miracoli ... comunque @Nam la proverò e se farà il miracolo sarò ben contento di farvelo sapere!

Ho letto sempre nel post su evoweb che c'è la versione depotenziata che occupa meno risorse provala semmai.

Si migliora un pò però si vede che la forzatura incide sugli fps, però ormai a due giorni dal lancio di EF 27 rinuncio a smanettare sui setting, però per quel poco che ho visto il terreno soprattutto sui replay è molto più dettagliato in effetti.
Io spero solo che la Konami (al netto di ogni discorso mobile ect..) si scongeli un pò con la nuova versione 27, come già detto in precedenza il comparto grafico comincia a puzzare di vecchio anche con la "favoletta" del mobile, non so per quanto si potranno nascondere dietro "eh ma è un gioco pensato per il mobile", anche li stanno rimanendo indietro tecnicamente.
Vediamo fra un paio di giorni cosa tirano fuori i jappo, un minimo upgrade penso sia lecito aspettarselo, giusto un puntino di sale 😅 😅

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Direi che è ufficiale che la nuova versione esca il 13.
Oggi è presente la comunicazione che ci sarà l'aggiornamento proprio quel giorno.

La cosa che colpisce è quanto poco interesse ci sia al riguardo.
Vero che in parte è colpa di Konami che non fa nulla per suscitare almeno una certa curiosità.

C'è stata nei giorni scorsi quella discussione fra due utenti, tra le altre cose discutevano sull'utilità dei forum in questo momento storico.
Ora, certamente i forum non sono più "indispensabili" come lo erano 20 ma anche 15 anni fa.
Allo stesso tempo i social non è che sono nati quest'anno.

I forum hanno sempre raccolto persone con interessi comuni, a cui piaceva discutere di un certo argomento nel suo complesso.
Evidentemente con EFootball non è più così.

C'è, ovviamente, chi gioca tutt'ora al DT, ma alla fine mi pare si interessi principalmente dei pool da cui pescare, dei problemi di connessione, magari dello smart assist.
Non leggo spesso la sezione del DT, ma non ho mai letto qualcosa sulla fisica del pallone, sull'arbitraggio, sull'aggiunta di qualche stadio. Per dirne qualcuna. Perfino sulla parte tattica, aldilà della scelta di un giocatore al posto di un altro, ben poca roba. Qualcosa sulle tattiche di squadra?
Non è una critica, è una constatazione, ovvia, vista la tipologia del gioco.

Ieri sera per caso sono ho cliccato nella sezione di Pes2020.
C'era da anni MyClub. La maggioranza giocava già allora online.
Ma...29 luglio 2019, topic sulla demo di Pes2020.
361 messaggi in quel topic in quel solo giorno.
Ma la cosa fantastica è un'altra...la demo usci' il 30 luglio, in tanti eravamo però in Nuova Zelanda. :p:(

Sette anni fa esistevano già What's Up, Instagram e così via.

Oggi è presente la comunicazione che ci sarà l'aggiornamento proprio quel giorno.

Vero che in parte è colpa di Konami che non fa nulla per suscitare almeno una certa curiosità.

C'è stata nei giorni scorsi quella discussione fra due utenti, tra le altre cose discutevano sull'utilità dei forum in questo momento storico.
Ora, certamente i forum non sono più "indispensabili" come lo erano 20 ma anche 15 anni fa.

I forum hanno sempre raccolto persone con interessi comuni, a cui piaceva discutere di un certo argomento nel suo complesso.

C'è, ovviamente, chi gioca tutt'ora al DT, ma alla fine mi pare si interessi principalmente dei pool da cui pescare, dei problemi di connessione, magari dello smart assist.
Non leggo spesso la sezione del DT, ma non ho mai letto qualcosa sulla fisica del pallone, sull'arbitraggio, sull'aggiunta di qualche stadio. Per dirne qualcuna. Perfino sulla parte tattica, aldilà della scelta di un giocatore al posto di un altro, ben poca roba. Qualcosa sulle tattiche di squadra?

Ma la cosa fantastica è un'altra...la demo usci' il 30 luglio, in tanti eravamo però in Nuova Zelanda. :p:(

Il forum, come medium, non è più efficiente. Ma non è un problema di questo forum, è una questione più generalizzata. Tutti i forum hanno meno traffico di 10 anni fa per dire, semplicemente perchè sono uscite altre piattaforme che fanno la stessa cosa ma sono molto più immediate, tipo Discord.

Non credo sia una questione di eFootball o PES. Sicuramente la natura di eFootball ha inciso nel portare un minor traffico, proprio perchè trattandosi di un gioco quasi esclusivamente PvP richiede piattaforme più immediate per mettersi in contatto con altri giocatori, come possono essere i gruppi WhatsApp, Telegram o i server Discord

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe

In questo gioco puoi fare tattiche,ma in game su risolve molto più spesso in una sequela di passaggi di prima,poi ci metti una skill e chiudi col blitz curler,che è una skill rotta.
Provi a giocare online fullmanual? Becchi gente con una tacca,ritardo nei comandi e non prendi un passaggio giusto. O sei fortunato e becchi uno che gioca a calcio,o è un su è giù tipo basket. Poi dopo l'aggiornamento passo al terzino,Rabiot è sulla traiettoria,il pallone gli sbatte sulle gambe e sta lì piantato fermo,come se non vedesse palla ed azione,nonostante il cursore sulla capoccia. Ogni volta che mettono mano io vedo peggiorare o non funzionare più schemi che prima lavoravano bene in campo. Aggiungi server che con Tim non si prendono e ti buttano fuori...

In questo gioco puoi fare tattiche,ma in game su risolve molto più spesso in una sequela di passaggi di prima,poi ci metti una skill e chiudi col blitz curler,che è una skill rotta.
Provi a giocare online fullmanual? Becchi gente con una tacca,ritardo nei comandi e non prendi un passaggio giusto. O sei fortunato e becchi uno che gioca a calcio,o è un su è giù tipo basket. Poi dopo l'aggiornamento passo al terzino,Rabiot è sulla traiettoria,il pallone gli sbatte sulle gambe e sta lì piantato fermo,come se non vedesse palla ed azione,nonostante il cursore sulla capoccia. Ogni volta che mettono mano io vedo peggiorare o non funzionare più schemi che prima lavoravano bene in campo. Aggiungi server che con Tim non si prendono e ti buttano fuori...
Mi accontenterei già di un filtro globale per non giocare contro chi ha lo SA. Ho un'opinione esclusivamente ed estremamente negativa di chi lo utilizza. Attendo con ansia il giorno in cui si appesteranno le partite a vicenda

Si, ma sono sempre tattiche che non possono prescindere dalle abilità dei singoli.
Se vuoi, che so, che un centrocampista si inserisca ogni volta che c'è l'opportunità, deve avere quella particolare abilità.
Non per niente, hanno tolto il team mate, se lo avessero lasciato non ci sarebbe stato bisogno di spendere per trovare il giocatore "giusto", ovviamente di alto livello.

P.S. l'ultima volta che ho avviato il gioco, qualche giorno fa, due volte nella stessa partita il mio giocatore allunga la gamba all'indietro sul passaggio verticale e la passa alla cpu. Chiaramente in manuale. In 5 anni non hanno ancora sistemato questa cosa.

P.P.S. Vedere la carta Vozinha, effettivamente messosi si in evidenza al mondiale (anche perchè era in una nazionale "simpatica"), che fino a due mesi fa non conosceva nessuno e in una lunghissima carriera ha giocato solo a Capo Verde, Moldavia,Portogallo ma in serie B, Cipro e SLovacchia, con overall 99, fa ben capire che tipo di gioco è EFootball.

Il forum, come medium, non è più efficiente. Ma non è un problema di questo forum, è una questione più generalizzata. Tutti i forum hanno meno traffico di 10 anni fa per dire, semplicemente perchè sono uscite altre piattaforme che fanno la stessa cosa ma sono molto più immediate, tipo Discord.

Non credo sia una questione di eFootball o PES. Sicuramente la natura di eFootball ha inciso nel portare un minor traffico, proprio perchè trattandosi di un gioco quasi esclusivamente PvP richiede piattaforme più immediate per mettersi in contatto con altri giocatori, come possono essere i gruppi WhatsApp, Telegram o i server Discord
Quello che penso anch'io.

Apro una leggera parentesi, senza ovviamente polemica, ma mi dispiace se qualcuno l'ha presa come critica a questo forum quando ne ho parlato in altri lidi, tutt'altro, era un discorso generale di un po' tutti i forum.

Tempo fa seguivo molto anche il forum di Tom's Hardware Italia, perché sono da una parte appassionato e dall'altra avevo intenzione di farmi un PC.

È un forum ben frequentato ancora oggi ma anche li ormai ci sono ottimi canali YouTube che possono aiutarti tanto per la realizzazione e il montaggio di un PC.

Quel forum regge per la tematica che tratta, c'è molta differenza poi tra ascoltare un canale e basta o trovarti davanti un esperto per un confronto diretto. La sua arma vincente credo sia quella.

Ci sono ancora una discreta fetta di forum che, vuoi per le argomentazioni che trattano, vuoi per le informazioni che ne riesci a reperire, sono ancora molto attivi e reggono botta.
Altri che vivono fasi calanti.

Metti anche che ora, magari molto più all'estero che in Italia, si usa parecchio anche Reddit.

Ultima modifica:
Si, ma sono sempre tattiche che non possono prescindere dalle abilità dei singoli.
Se vuoi, che so, che un centrocampista si inserisca ogni volta che c'è l'opportunità, deve avere quella particolare abilità.
Non per niente, hanno tolto il team mate, se lo avessero lasciato non ci sarebbe stato bisogno di spendere per trovare il giocatore "giusto", ovviamente di alto livello.

P.S. l'ultima volta che ho avviato il gioco, qualche giorno fa, due volte nella stessa partita il mio giocatore allunga la gamba all'indietro sul passaggio verticale e la passa alla cpu. Chiaramente in manuale. In 5 anni non hanno ancora sistemato questa cosa.

P.P.S. Vedere la carta Vozinha, effettivamente messosi si in evidenza al mondiale (anche perchè era in una nazionale "simpatica"), che fino a due mesi fa non conosceva nessuno e in una lunghissima carriera ha giocato solo a Capo Verde, Moldavia,Portogallo ma in serie B, Cipro e SLovacchia, con overall 99, fa ben capire che tipo di gioco è EFootball.
C'è un ragazzo su Youtube che gioca online solo con l'Inter. Senza guardare gli stili di gioco. Utilizza sia carte epiche che potw ecc,basta che sono giocatori dell'Inter. Utilizza tantissimo L1+X per gli inserimenti,zero skill,eppure riesce a giocare bene ed ottenere risultati.
Ma è uno su molti. Ormai il gioco è questo,prima carte epiche,poi boost obbligato,poi doppio boost,ora tripla abilità...

Mi chiedo se capita solo a me. Xbox,tim fibra,tre partite,due mi butta fuori dal server a partita finita,vinta. Unico gioco online che fa così. Mori ammazzati Konami ed efootball.

Quanto la odio sta cosa, il giocatore che alza la gamba tipo cane che piscia e lascia la palla lì 😅
Quante volte l' ha vista una roba del genere in una partita la konami?? Sono quanti 10 anni che c'è questa dinamica nel gioco??? Nella realtà non lo fanno praticamente mai, forse nel campionato Giapponese :rolleyes:😅

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,847
Ultimo utente registrato
8xbetsnews