eFootball - Notizie, immagini e video

E' una cosa che io ho scritto spesso.
Ai tempi piaceva veramente a pochissimi, ma giusto 5 o 6 qui sul forum.
Se qualcuno non ci crede basta andare a vedere i post di allora.
Poi, nel corso degli anni, sembra che in realtà piacesse ad un numero non proprio piccolissimo di persone.

I difetti c'erano.
Intanto parliamo di un gioco uscito nel 2013.
Non c'era la pioggia.
I portieri uscivano "dritti" senza chiudere gli angoli.
I rigori prima erano inesistenti e poi li sistemarono con una toppa peggiore del buco.

Ma la levetta destra che fungeva da baricentro del corpo...:eek::eek:Non solo per la semplice difesa del pallone, maanche per la corsa, per i tiri al volo...
Poi i comandi per vari tipi di tiro, rasoterra, colpo di testa schiacciato, "knuckle shot"...le tattiche da preimpostare nelle varie zone del campo...

E ricordo che era il primo anno del Fox, motore nemmeno nato per Pes bensì per MGS, e l'ultimo anno della generazione PS3.
Fosse uscito l'anno seguente su PS4, con un anno in più di sviluppo, e al posto di quel Pes2014 avessero fatto un update del 2013, che non era nemmeno malissimo, forse adesso avremmo un calcistico diverso.
Era Fox + Havok l'Online che governava anche la fisica dei tessuti non piu riproposta.
Dovevano evitare di sperimentare così pesantemente su ps3 e farlo su ps4 ma la storia è andata così.
Konami ad ogni cambio di generazione ha quasi sempre fallito.

@ramses @the elder ricordo ancora quando "sorcino" Masuda (per me un genio) spiegò che l'obiettivo primario del gioco, era ricostruire il gameplay partendo da zero, puntando su una simulazione più realistica e meno basata su animazioni predefiniteo_O
Capito?

Addirittura ricorderete senz'altro "l' Heart" dove il rendimento dei giocatori cambiava in base all' andamento del gioco😃
E tutto in tempo reale..

Una perla ormai in fondo al mare.

@ramses @the elder ricordo ancora quando "sorcino" Masuda (per me un genio) spiegò che l'obiettivo primario del gioco, era ricostruire il gameplay partendo da zero, puntando su una simulazione più realistica e meno basata su animazioni predefiniteo_O
Capito?

Addirittura ricorderete senz'altro "l' Heart" dove il rendimento dei giocatori cambiava in base all' andamento del gioco😃
E tutto in tempo reale..

Una perla ormai in fondo al mare.
L' heart altra cosa che non ha avuto seguito, idea geniale anche quella.

• Mi piace
Reazioni: ceks, Nam e Lele74
La cosa sorprendente è che Masuda aveva individuato la strada giusta. Ogni calciatore doveva avere peso e inerzia, il ritmo doveva ricordare il calcio reale e non un arcade e il pallone doveva essere una cosa indipendente dal giocatore..

Se guardiamo bene, erano tutti principi moderni, che oggi, nonostante motori di gioco più maturi, faticano a venir fuori..

Possibile sia tutta colpa del Monile?

• Mi piace
Reazioni: ceks
Rivangare la storia per comprendere il presente non è mai stato un percorso lineare e in cui tutti possono arrivare alle stesse conclusioni. Spesso ognuno la legge a modo suo e per i propri fini o ipotesi da sostenere nel presente. Per me Pes è stato un prodotto frutto di una visione e di uno sviluppo dentro la cultura e le regole del mercato di quel periodo. Probabilmente la storia di Pes2014 e delle idee di sviluppo di Masuda che avete ricordato si sono scontrate con qualcuno che ha ricordato a lui e al reparto sviluppo che PES era un titolo morente, sotto il peso della concorrenza e di una qualità percepita a cui non corrispondeva lo stesso valore sul mercato. Quante aziende hanno prodotti altamente migliori della concorrenza e questo corrisponde a maggiori profitti degli altri? Magari...la realtà è che spesso vediamo sempre di più prodotti svincolati da parametri qualitativi e pompati di marketing e "fuffa". Gli stessi professionisti del marketing si stanno interrogando in questi anni sulla dicotomia esistente tra qualità e vendite, vedasi pure l'ingresso di figure come l'influencer (ovvero persona non necessariamente competente e autorevole sul prodotto che promuove ma capace semplicemente di influenzare i gusti dei consumatori). Konami non fa nulla di diverso da quello che fanno il 99% delle aziende profit che stanno sul mercato e non in un monopolio. Se le cause siano dovute in maggior parte alla domanda dei consumatori finali, una parte la fa anche la concorrenza e su questo non credo che i canadesi siano da meno...anzi...probabilmente il loro sbilanciamento a favore di un marketing autoreferenziale, dove ogni aggiornamento, ogni singola notizia viene comunicata e sponsorizzata come fosse la "voce" del popolo è ricerca prioritaria del consenso non dell'innovazione o della ricerca sul prodotto. Se avessero preso una strada invece che un altra non ha molto senso chiederselo...nessuno sa la risposta e comunque i dati economici parlano di una mossa azzecata. Parlare di qualità, ricerca e innovazione non è un peccato singolare ma un fenomeno che pervade quasi ogni ambito produttivo del globo, se ci sono eccezioni sono estemporanee....un film come Odissea per intenderci, non per un giudizio del film ma per come hanno deciso di produrlo e realizzarlo è assolutamente un evento eccezionale e di alta qualità.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Apprendendo che la controparte canadese ha annunciato il photo fit..collega moderno del vecchio gameface sto facendo un pensiero sull altro titolo ....

Apprendendo che la controparte canadese ha annunciato il photo fit..collega moderno del vecchio gameface sto facendo un pensiero sull altro titolo ....
La controparte non esiste,perché efootball è un gioco per mobile. Se si vuole fare paragoni il paragone è EAfc mobile ed efootball.
C'era una volta in Pes,in diventa un mito. Ovviamente non scan 3d,ma potevi applicare una tua foto ed adattarla per usarla in game.

Ultima modifica:
Vs smart assist e carte dopate rispondo con cross spamming,tiro manuale e Mourinho in panca,giusto per farmi odiare.
Io l'ho comprato pure Mourinho visto che avevo tipo 1300 monete raccolte e tanto non le uso. Il problema è che è diventato un gioco asfissiante, nel vero senso della parola. Su 10 partite 9 sono a ritmi forsennati, con giocatori che coprono 20 metri di campo in mezzo secondo, non fai in tempo a passare la palla perchè l'avversario con SA e giocatori strapompati non solo ti raddoppia ma ti triplica. Sto gioco è diventato ciò che si diceva sempre del FUT, correre, correre, correre, si gioca sempre e solo di prima e se non hai i giocatori giusti (aka $$$) è inutile persino giocare arrivato ad un certo punto. Se trovi quello scarso vinci pure, ma se trovi uno che poco poco sa come usare il controller c'è una disparità evidente.

Ho fatto delle amichevoli online sperando di trovare gente che magari volesse passare 10 minuti a giocare a pallone, non ne ho trovati. Solo gente che gioca col meta sempre e comunque.

Intercetto chiunque voglia rispondere con "se vuoi giocare a calcio vieni a fare i campionati privati". No. Il gioco è stato studiato per essere giocato in questa maniera, e in questa maniera va valutato. Siamo di fronte ad in vero e proprio titolo pay to win, anche e più del FUT. Che è tutto dire

Io l'ho comprato pure Mourinho visto che avevo tipo 1300 monete raccolte e tanto non le uso. Il problema è che è diventato un gioco asfissiante, nel vero senso della parola. Su 10 partite 9 sono a ritmi forsennati, con giocatori che coprono 20 metri di campo in mezzo secondo, non fai in tempo a passare la palla perchè l'avversario con SA e giocatori strapompati non solo ti raddoppia ma ti triplica. Sto gioco è diventato ciò che si diceva sempre del FUT, correre, correre, correre, si gioca sempre e solo di prima e se non hai i giocatori giusti (aka $$$) è inutile persino giocare arrivato ad un certo punto. Se trovi quello scarso vinci pure, ma se trovi uno che poco poco sa come usare il controller c'è una disparità evidente.

Ho fatto delle amichevoli online sperando di trovare gente che magari volesse passare 10 minuti a giocare a pallone, non ne ho trovati. Solo gente che gioca col meta sempre e comunque.

Intercetto chiunque voglia rispondere con "se vuoi giocare a calcio vieni a fare i campionati privati". No. Il gioco è stato studiato per essere giocato in questa maniera, e in questa maniera va valutato. Siamo di fronte ad in vero e proprio titolo pay to win, anche e più del FUT. Che è tutto dire
Il Mourinho che ho io è quello di due anni fa del Fenerbace. Senza link o altro. Comunque si,tanta cpu in questo gioco,ovviamente se spendi per carte pompate la cpu gioca per te,poi ci metti lo smart assist,ed ecco fatto.

Il Mourinho che ho io è quello di due anni fa del Fenerbace. Senza link o altro. Comunque si,tanta cpu in questo gioco,ovviamente se spendi per carte pompate la cpu gioca per te,poi ci metti lo smart assist,ed ecco fatto.
Guarda, a me a dare più fastidio non sono tanto le carte pompate, perchè è un free to play, sarebbe stupido aspettarsi un gioco non pay to win o comunque un gioco equilibrato sia per chi spende che per chi non spende un centesimo. I soldi dovranno pur farli in qualche modo. In ogni caso uno forte se la gioca comunque contro uno con la squadra shoppata.

Per me il problema gigantesco è lo smart assist. Quello veramente non lo capisco, perchè cambia completamente le carte in tavola pure con squadre normali. Lo si nota proprio nel posizionamento in campo, nella precisione dei passaggi e dei tiri. Non riesco a capire come qualcuno possa anche solo divertirsi a giocare con l'IA che lo tiene per la manina, gli mette i difensori nella posizione migliore per prendere palla, gli aggiusta la direzione e la potenza di tiri e passaggi, gli sceglie il tipo di tiro più adatto all'occasione. Davvero qualcuno si diverte a giocare così?

Come se in un gioco di guida facessi le gare online con la CPU che gira per me, che frena per me, che fa la strategia per me e io sto lì solo a premere l'acceleratore. Magari vantandomi pure delle vittorie ottenute non facendo assolutamente nulla.

Lo smart assist è la piaga peggiore che potesse affliggere il gioco, e ha rovinato irrimediabilmente l'esperienza nelle divisioni per chi come me non parte subito dalla div3 e non può attivare il filtro (altra decisione che non capisco, se metti il filtro mettilo ovunque). Io avendo fatto come massimo la divisione 3 parto di default dalla 5 ed è una giungla. Non so se ho voglia di farmi il sangue amaro per arrivare in terza divisione

Personalmente gli introiti di Konami mi hanno sempre interessato il giusto.
Praticamente nulla.
Ma è sempre stato così per me.
Non giudico un videogioco dal suo fatturato o cosa per lei fosse strategia migliore, ma dalla qualità del lavoro che c'è dietro.
Capisco le logiche del mercato, ma non le confondo con il valore di un'opera. Un prodotto può essere un successo commerciale senza essere un passo avanti, così come può innovare senza dominare le vendite.

Io continuo a valutare le idee, la visione e ciò che il gioco lascia in mano al giocatore, non il bilancio che lascia agli azionisti. E la storia, quasi sempre, ricorda chi ha avuto una visione, non chi ha chiuso il trimestre con un più.
Sinceramente, da player, me ne frego.

La controparte non esiste,perché efootball è un gioco per mobile. Se si vuole fare paragoni il paragone è EAfc mobile ed efootball.
C'era una volta in Pes,in diventa un mito. Ovviamente non scan 3d,ma potevi applicare una tua foto ed adattarla per usarla in game.
Io mi ricordo che negli anni d' oro di fifa è negli anni bui di pes compravo e giocavo al titolo canadese per pro club con il mio alter ego con face scan ... sinceramente in questo piattume di efootball mi sembra un po' di bagliore questa notizia perché forse ritornerò a entusiasmarmi un minimo su un calcistico

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Personalmente gli introiti di Konami mi hanno sempre interessato il giusto.
Praticamente nulla.
Ma è sempre stato così per me.
Non giudico un videogioco dal suo fatturato o cosa per lei fosse strategia migliore, ma dalla qualità del lavoro che c'è dietro.
Capisco le logiche del mercato, ma non le confondo con il valore di un'opera. Un prodotto può essere un successo commerciale senza essere un passo avanti, così come può innovare senza dominare le vendite.

Io continuo a valutare le idee, la visione e ciò che il gioco lascia in mano al giocatore, non il bilancio che lascia agli azionisti. E la storia, quasi sempre, ricorda chi ha avuto una visione, non chi ha chiuso il trimestre con un più.
Sinceramente, da player, me ne frego.
Ma se la guardo come player sono d’accordo con te. Il mio disquisire sull’andamento del mercato e in parallelo sulla qualità ed innovazione del prodotto era un tentativo di risposta al come siamo arrivati ad avere prodotti relativamente mediocri, rispetto a percorsi di decenni di sviluppo tecnologico, che però a livello di risposta del mercato generalmente sono più redditizi. Poi invece come player io su EF non posso essere ipocrita. È il titolo che ho giocato di più in assoluto di tutti i PES che sono usciti. Se mi chiedo il perché le ragioni sono essenzialmente due: 1) reputo il GP di EF escludendo solo la prima versione (quella per intenderci del famoso Shitstorm) il migliore in assoluto di sempre. Ad ogni aggiornamento si affina e seppur con aspetti migliorativi e peggiorativi ha un saldo decisamente positivo o comunque in linea con i miei gusti. 2) con EF Konami si è aperta alla interazione tra utenti e al multiplayer. Favorendo il proliferare di community e mettendo a disposizione una piattaforma gratuita che in nessun pes era possibile generare con così facilità. Pensiamo che lo sbloccare il minutaggio nelle partite amico o la possibilità di giocare con setting anche manuali o lo sblocco di tutte le squadre autentiche presenti siano mosse a caso? Così come la possibilità di EF27 di creare tornei all’interno del gioco? L’effetto è aver dato possibilità enormemente maggiori di fidelizzare più player e farli comunicare tra loro che prima era appannaggio di pochi forum (tra cui questo ovviamente) e mi permetterei un ultima considerazione. È alquanto bizzarro che centri di aggregazione virtuale come questo non abbiamo colto l’occasione di espandere e allargare le braccia a questa nuova dimensione del gioco proprio nel periodo storico in cui Konami rilascia un prodotto molto più in linea con i social e le communita’ virtuali. Qui non c’entra censurare le critiche è proprio il non vedere come si muove la propria comunità di utenti, che nelle more di questa indifferenza sta ovviamente auto organizzandosi in altri luoghi.

Ma se la guardo come player sono d’accordo con te. Il mio disquisire sull’andamento del mercato e in parallelo sulla qualità ed innovazione del prodotto era un tentativo di risposta al come siamo arrivati ad avere prodotti relativamente mediocri, rispetto a percorsi di decenni di sviluppo tecnologico, che però a livello di risposta del mercato generalmente sono più redditizi. Poi invece come player io su EF non posso essere ipocrita. È il titolo che ho giocato di più in assoluto di tutti i PES che sono usciti. Se mi chiedo il perché le ragioni sono essenzialmente due: 1) reputo il GP di EF escludendo solo la prima versione (quella per intenderci del famoso Shitstorm) il migliore in assoluto di sempre. Ad ogni aggiornamento si affina e seppur con aspetti migliorativi e peggiorativi ha un saldo decisamente positivo o comunque in linea con i miei gusti. 2) con EF Konami si è aperta alla interazione tra utenti e al multiplayer. Favorendo il proliferare di community e mettendo a disposizione una piattaforma gratuita che in nessun pes era possibile generare con così facilità. Pensiamo che lo sbloccare il minutaggio nelle partite amico o la possibilità di giocare con setting anche manuali o lo sblocco di tutte le squadre autentiche presenti siano mosse a caso? Così come la possibilità di EF27 di creare tornei all’interno del gioco? L’effetto è aver dato possibilità enormemente maggiori di fidelizzare più player e farli comunicare tra loro che prima era appannaggio di pochi forum (tra cui questo ovviamente) e mi permetterei un ultima considerazione. È alquanto bizzarro che centri di aggregazione virtuale come questo non abbiamo colto l’occasione di espandere e allargare le braccia a questa nuova dimensione del gioco proprio nel periodo storico in cui Konami rilascia un prodotto molto più in linea con i social e le communita’ virtuali. Qui non c’entra censurare le critiche è proprio il non vedere come si muove la propria comunità di utenti, che nelle more di questa indifferenza sta ovviamente auto organizzandosi in altri luoghi.
Capisco il ragionamento, ma continuo a vedere due piani distinti.
Che Konami abbia creato una piattaforma più orientata alle community e al multiplayer è un dato, così come è vero che molti utenti si siano spostati verso nuovi spazi di aggregazione. Però questo non dimostra che efootball sia, in quanto videogioco, un'evoluzione vera e propria, dimostra che è cambiato il modo di viverlo. Si, direi di si.

Sul forum, non darei per scontato che abbia perso un'occasione.
Un forum non ha il compito di inseguire per forza ogni evoluzione del mercato o dei social, può anche scegliere di restare un luogo di confronto, approfondimento e critica.
Lascia stare i soliti "integralisti" dove ad ogni minima critica mossa al gioco, saltano dalla sedia con il nervo scoperto.
Se una parte della community ha preferito organizzarsi altrove, è un'evoluzione naturale, non necessariamente un errore di chi è rimasto.
Pensiero mio.

Insomma, riconosco i mereti di efootball nel creare interazione tra i giocatori (vedremo con il 27) ma continuo a giudicare un videogioco prima di tutto per quello che offre pad alla mano.
Le dinamiche delle community e quelle della qualità del gioco, per me, sono collegate, ma non coincidono.

In realtà il mio caso va quasi nella direzione opposta a molti del forum.
Ho superato le 4000 ore su efootball, quindi sarebbe difficile anchw per me sostenere che non ne apprezzi il gameplay.

Ma il punto è perché lo apprezzo.

Io gioco esclusivamente in full manual. È lì che il gioco mi restituisce libertà, imprevedibilità e quella sensazione di essere io a costruire ogni azione. Se giocassi con le assistenze tipo @Lucawe11 per intenderci, probabilmente lo avrei abbandonato anni fa, e non perché efootball sia brutto, ma perché, su quel terreno, esistono titoli che scelgono apertamente un'identità arcade e la interpretano con molta più coerenza. FC per capirci.

Paradossalmente, ciò che mi tiene legato al gioco non è ciò che lo rende più popolare, ma ciò che interessa a una minoranza di giocatori.
Per questo faccio fatica a leggere il suo successo commerciale come una conferma della bontà delle sue sceltede fi quanti milioni di download fatturano.
Nel mio caso è quasi il contrario.
Io resto fedele proprio grazie a quell'angodino di simulazione che, negli anni, mi è sembrato sempre meno al centro della visione di Konami. La cosa strana ma non troppo, è che ancora il manual continua ad esistere, nonostante il Mobile.
Non vi sembra strano?!?

Insomma, sono la dimostrazione vivente che tante ore di gioco non equivalgono a un'adesione incondizionata alla filosofia del prodotto. Anzi, probabilmente sono rimasto proprio perché lo gioco nel modo meno social possibile.

Ps1: sopporto di giocare in amichevoli off/online con una squadra, la.mia, sotto i 2500 (che sarebbe pure un'ottima squadra se solo non fosse per questa idiozia dei dopati) in perfetto FUMA (come dicono quelli bravi) contro squadre stupode, ridicole. Manga.
Fino a quando il full manual regge (e così regge alla grande) giocherò ad efootball.

io sono molto preso dal gioco e mi diverto, non tornerei indietro.

il gameplay mi piace, mi piace costruire squadre come voglio, mi piace maxare giocatori e poterli ottimizzare per ruolo, una volta era impensabile. il problema è che questo ha un costo elevato se si vuole rimanere al passo delle carte che escono, io l'unica cosa che suggerirei a konami è di abbassare i pool a 50 giocatori e una leggenda.
almeno magari noi appassionati conteniamo le spese ma secondo me ci guadagnerebbero lo stesso perchè shopperebbero più persone.
l'altra cosa che farei è abbasare le finte con le combo di levette e ricreare le vecchie finte con velocità, ferma, levetta sinistra che secondo me non sono ottimizzate come i vecchi pes.

sul lato script l'ho detto per me non esiste, siamo noi che lo colleghiamo ad un momento in cui dobbiamo essere promossi o altro, in realtà è solo dovuto al cattivo funzionamento dei server che ogni tanto fa penare.
io investirei molto di più su server di qualità e migliorerei gli accoppiamenti.

io faccio sempre gli eventi, le mie 30-40-50 partite in divisione se riesco e ho il mio gruppo con il torneo privato.
abbiamo sempre avuto solo carte base, siamo insieme da 4 anni oramai ma la gente si diverte e vogliono andare avanti.
ci sentiamo in una chat wapp e già così è difficile perchè c'è sempre quello che non risponde ai messaggi.
non penso che la struttura di questo forum sia adatta ad organizzare un torneo, ci vuole un mezzo di comunicazione immediato, alcuni usano telegram ma è la stessa cosa di wapp.
sono entrato in vari gruppi telegram di vari youtuber negli ultimi mesi e anche quello creato da MED SCARPE con gli utenti del forum.
sinceramente non mi piacciono perchè scrivono tutti troppi messaggi, la maggior parte cazzate, e odio profondamente stare tutto il giorno con il cellulare in mano.
nel mio gruppo al massimo ti arrivano 10 messaggi al giorno, non stiamo a sparare cazzate tanto per passare il tempo. siamo praticamente tutti over 40, lavoriamo come bestie e ci sentiamo solo per le partite.
poi ci sta che comunichiamo tra di noi in privato, facciamo amichevoli e ci scambiamo opinioni ma non intasiamo la chat di messaggi e considerazioni inutili.

io sono iscritto al forum da quasi 20 anni, mi piace perchè è un posto in cui interagire non invasivo.
quando ho 5 minuti liberi leggo i messaggi del dream team, consigli giocatori e meno questa pagina perchè si ripetono sempre le stesse cose.
i tempi cambiano, la gente vuole il mondo smart, giocano da cellulare perchè è smart, stanno tutto il giorno a leggere messaggi sul cellulare perchè è smart....

essendo io un vecchio orso del mondo smart non me ne frega niente

• Mi piace
Reazioni: Carlo III e Lele74
sul lato script l'ho detto per me non esiste, siamo noi che lo colleghiamo ad un momento in cui dobbiamo essere promossi o altro, in realtà è solo dovuto al cattivo funzionamento dei server che ogni tanto fa penare.
io investirei molto di più su server di qualità e migliorerei gli accoppiamenti.
Personalmente non sono d'accordo. eFootball non è l'unico gioco competitivo a cui gioco, anche tu penso abbia giocato ad altri giochi competitivi di altri generi. Io le cose che vedo online nei titoli sportivi non le vedo altrove. Nella stessa sessione di gioco, anzi addirittura nella stessa partita, momenti in cui i giocatori fanno quello che devono fare, si muovono per il campo, momenti in cui ogni passaggio viene mandato nella direzione sbagliata, ogni tiro va fuori, i giocatori sono immobili per il campo.

Mai in altri competitivi, che fossero simulatori di guida, Rocket League, Counter Strike, Fortnite ho visto robe simili, mai ho visto un gioco che in certi momenti sembra voler favorire uno piuttosto che l'altro. Cosa unisce tutti sti giochi? Il fatto che non siano pay to win, il fatto che pagando non accedi a roba migliore o più forte ma solo a skin estetiche.

Chiamatelo script, chiamatela difficoltà adattiva, ma che ci sia qualcosa che "governa" l'andamento delle partite per me è fuori di dubbio, anche solo per una questione di engagement. Se perdo sempre mi stufo e me ne vado, se vinco sempre mi stufo alla stessa maniera e me ne vado. Non è un caso che dopo aver fatto delle vittorie consecutive i giocatori sono diventati meno responsivi, mentre ogni volta che vengo da una streak di sconfitte mi sembra di giocare ad un gioco diverso.

Poi non è lo script che decide se vinci o se perdi, chi ha le mani vince comunque, anche con tutte le zavorre del caso. La questione dei server per me è ugualmente importante ma non è in alcun modo collegata a questa roba qui. Proprio pochi minuti fa ho finito una partita TREMENDA lato server. Laggava da fare schifo, il gioco a volte si piantava pure, stamattina veramente oscena la situazione. Ecco, gli effetti del server brutto li ho sentiti, ma non sono simili a ciò che si percepisce come script. Perchè ho visto tempi di risposta elevatissimi, gioco che faceva fatica a capire la posizione in campo a causa dei lag, e questa è roba lato server. Ciò che si percepisce come script è diverso, si tratta di zavorre sulle statistiche, giocatori che a parità di condizione non corrono come prima, o che a parità di condizione non fanno un passaggio o un tiro come si deve. Difensori che sembra abbiano le statistiche difensive dimezzate, tutto ciò che poco ha a che fare col server.

In ogni caso questo è una roba che ritrovo solo nel campionato eFootball, che è ovviamente la parte competitiva del gioco. Nelle amichevoli online server a parte è tutto liscio e mi sto divertendo parecchio lì, la gente sembra voler giocare a calcio e non spammare le solite tattiche

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Personalmente non sono d'accordo. eFootball non è l'unico gioco competitivo a cui gioco, anche tu penso abbia giocato ad altri giochi competitivi di altri generi. Io le cose che vedo online nei titoli sportivi non le vedo altrove. Nella stessa sessione di gioco, anzi addirittura nella stessa partita, momenti in cui i giocatori fanno quello che devono fare, si muovono per il campo, momenti in cui ogni passaggio viene mandato nella direzione sbagliata, ogni tiro va fuori, i giocatori sono immobili per il campo.

Mai in altri competitivi, che fossero simulatori di guida, Rocket League, Counter Strike, Fortnite ho visto robe simili, mai ho visto un gioco che in certi momenti sembra voler favorire uno piuttosto che l'altro. Cosa unisce tutti sti giochi? Il fatto che non siano pay to win, il fatto che pagando non accedi a roba migliore o più forte ma solo a skin estetiche.

Chiamatelo script, chiamatela difficoltà adattiva, ma che ci sia qualcosa che "governa" l'andamento delle partite per me è fuori di dubbio, anche solo per una questione di engagement. Se perdo sempre mi stufo e me ne vado, se vinco sempre mi stufo alla stessa maniera e me ne vado. Non è un caso che dopo aver fatto delle vittorie consecutive i giocatori sono diventati meno responsivi, mentre ogni volta che vengo da una streak di sconfitte mi sembra di giocare ad un gioco diverso.

Poi non è lo script che decide se vinci o se perdi, chi ha le mani vince comunque, anche con tutte le zavorre del caso. La questione dei server per me è ugualmente importante ma non è in alcun modo collegata a questa roba qui. Proprio pochi minuti fa ho finito una partita TREMENDA lato server. Laggava da fare schifo, il gioco a volte si piantava pure, stamattina veramente oscena la situazione. Ecco, gli effetti del server brutto li ho sentiti, ma non sono simili a ciò che si percepisce come script. Perchè ho visto tempi di risposta elevatissimi, gioco che faceva fatica a capire la posizione in campo a causa dei lag, e questa è roba lato server. Ciò che si percepisce come script è diverso, si tratta di zavorre sulle statistiche, giocatori che a parità di condizione non corrono come prima, o che a parità di condizione non fanno un passaggio o un tiro come si deve. Difensori che sembra abbiano le statistiche difensive dimezzate, tutto ciò che poco ha a che fare col server.

In ogni caso questo è una roba che ritrovo solo nel campionato eFootball, che è ovviamente la parte competitiva del gioco. Nelle amichevoli online server a parte è tutto liscio e mi sto divertendo parecchio lì, la gente sembra voler giocare a calcio e non spammare le solite tattiche

Ricordati che lo stai spiegando ad uno che trova pesante leggere due messaggi su una chat, ma disquisisce abbondantemente con un IA sulla veridicità dello script su eFootball...

• Mi piace
Reazioni: EazyMao

fai prima una ricerca con i.a.
fagli le domande che vuoi e poi avrai la tua risposta.

durante la partità c'è un momentum che in base all'andamento della partita facilita una squadra oppure un altra,lo script non esiste. ho avuto anche io alcuni giorni in cui le perdevo tutte. è perchè sei associato male a server non all'altezza che sovraccarichi vanno in difficoltà.
senza fare niente aspetti qualche giorno, il traffico su quel server si abbassa oppure ti associa ad un altro server e poi ricomincerai a giocare bene,

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,839
Ultimo utente registrato
Xoilacacademy