eFootball - Notizie, immagini e video

Poi probabilmente c è da fare anche un altro tipo di discorso che era già stato affrontato più volte credo... probabilmente loro con smartphone raccolgono quel bacino di utenza di paesi che non possono permettersi console ma che lo smartphone lo hanno e quindi giocano su quella piattaforma
@zona Cesarini non sono d'accordo, di recente konami ha pubblicato la lista di smartphone su cui ef non può più funzionare
Al giorno d'oggi uno smartphone non ha un costo banale e secondo me il problema non è tanto l accessibilità in senso economica ma bisogna guardarla come accessibilità semplificata. Abbiamo tutti sempre dietro questo telefono, 10 min e abbiamo la possibilità di fare un match anziché aspettare di ritornare a casa e accendere la console

Uno smartphone lo hanno tutti,una PS4 o Ps5 no.

@zona Cesarini non sono d'accordo, di recente konami ha pubblicato la lista di smartphone su cui ef non può più funzionare
Al giorno d'oggi uno smartphone non ha un costo banale e secondo me il problema non è tanto l accessibilità in senso economica ma bisogna guardarla come accessibilità semplificata. Abbiamo tutti sempre dietro questo telefono, 10 min e abbiamo la possibilità di fare un match anziché aspettare di ritornare a casa e accendere la console
Ahime credo che abbiate ragione entrambi, il bacino di utenza da smartphone e praticamente infinito, in più ha la peculiarità di poterci giocare ovunque.

Tanto sto gioco online è diventato ridicolo. Carte dopate,cpu a palla,smart assist. Basta guardare le %. Una volta in D1 c'era lo 0.1% dell'utenza,ora il 2%. In D2 c'era il 2%,ora l'8%.
Blitz curler buggato ed altre abilità. Dovrebbero mettere le Divisioni reali con carte standard e filtri,per dare un pò di vita.

Smartphone di 6 anni fa. Non solo smartphone di 6 anni fa, ma smartphone che già all'epoca erano di fascia bassa, alcuni di fascia bassissima.

Diciamo che parlare di sta cosa facendone un big deal è un po' come quando ciclicamente si legge che WhatsApp non sarà più supportato su alcuni dispositivi e qualcuno la prende come "vedete? Ci obbligano a comprare i telefoni nuovi", poi vai a leggere la lista e sono telefoni di eoni fa che probabilmente nessuno usa più.

Stai tranquillo che non intaccheranno minimamente la loro base di giocatori per smartphone di fascia bassa di 6 generazioni fa. Se sta roba interessa qualche migliaio persone forse è pure tanto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
Tanto sto gioco online è diventato ridicolo. Carte dopate,cpu a palla,smart assist. Basta guardare le %. Una volta in D1 c'era lo 0.1% dell'utenza,ora il 2%. In D2 c'era il 2%,ora l'8%.
Blitz curler buggato ed altre abilità. Dovrebbero mettere le Divisioni reali con carte standard e filtri,per dare un pò di vita.
Io ho giochicchiato in questi giorni, onestamente mi è già passata la voglia. Tra gente con lo smart assist e filtro inesistente dalla divisione 4 in giù e gente con squadre con giocatori che hanno 8/10 punti di overall in più rispetto ai tuoi ti cascano proprio le braccia.

Tutte le persone che ho incontrato giocano tutte alla stessa maniera, pressing asfissiante per 90 minuti, differenze abissali tra giocatori da shoppare e giocatori gratis. Onestamente non fa per me, ho un'opinione completamente negativa delle microtransazioni, per me hanno rovinato l'industria del gaming, quindi parto già in difetto in un gioco dove se spendi hai una squadra più forte. Senza spendere c'è un limite che non puoi superare, poi sei costretto a scontrarti con la realtà

L'innovazione di Konami: prima carta con booster singolo,poi carta con booster doppio di cui uno a tua scelta. E prima erano senza abilità specifica. Poi carté con una abilità specifica,poi con due,ora con tre.
Io ho giochicchiato in questi giorni, onestamente mi è già passata la voglia. Tra gente con lo smart assist e filtro inesistente dalla divisione 4 in giù e gente con squadre con giocatori che hanno 8/10 punti di overall in più rispetto ai tuoi ti cascano proprio le braccia.

Tutte le persone che ho incontrato giocano tutte alla stessa maniera, pressing asfissiante per 90 minuti, differenze abissali tra giocatori da shoppare e giocatori gratis. Onestamente non fa per me, ho un'opinione completamente negativa delle microtransazioni, per me hanno rovinato l'industria del gaming, quindi parto già in difetto in un gioco dove se spendi hai una squadra più forte. Senza spendere c'è un limite che non puoi superare, poi sei costretto a scontrarti con la realtà
Vs smart assist e carte dopate rispondo con cross spamming,tiro manuale e Mourinho in panca,giusto per farmi odiare.

Ultima modifica:
Io comunque non capisco perché Konami ai tempi di PES realizzava una versione ad alte prestazioni tecniche e una versione per mobile ... anche perché ricordo benissimo che qua dentro si diceva che il passaggio all Unreal Engine avrebbe appunto permesso una scalabilità clamorosa potendo offrire un prodotto tecnicamente super avanzato per piattaforme next gen e contemporaneamente un prodotto downgradato per smartphone.
EA ad esempio continua a fare addirittura una versione per next-gen (es pc o ps5), una versione più castrata per old-gen (es ps4) e infine una versione per mobile: 3 versioni dello stesso identico gioco ma con performance tecniche diverse.
Bah ... Konami ormai sta rasentando il ridicolo con EF che per certi versi (pochi ma giusto dire importanti) resta sempre al top ma per tutto il resto sta veramente destinando il suo prodotto calcistico top a un pubblico a cui la qualità non interessa più.
Peccato.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Dai raga il punto è solo uno.

Se un dinosauro come noi è arrivato su sta saga (o qualsiasi calcistico) da una console non potrà mai accettare di giocarci su cellulare.
Mentre per la generazione che è nata con smartphone o tablet è già più concepibile

Il nostro unico rammarico è che abbiano scelto di dare gloria alle nuove generazioni rispetto a chi gli ha portato avanti la baracca per vent'anni (anche e soprattutto a livello di editing)

Io l'ho già detto, ma ad ogni patch o versione mi accontento che non mi tolgano il full manual e le lobby con tempo libero e squadre autentiche...

Ovviamente vorrei ben altro da utente PS5 pro e tv 120fps, ma avendo capito l'andazzo ormai non mi faccio più strane illusioni...

Io comunque non capisco perché Konami ai tempi di PES realizzava una versione ad alte prestazioni tecniche e una versione per mobile ... anche perché ricordo benissimo che qua dentro si diceva che il passaggio all Unreal Engine avrebbe appunto permesso una scalabilità clamorosa potendo offrire un prodotto tecnicamente super avanzato per piattaforme next gen e contemporaneamente un prodotto downgradato per smartphone.
EA ad esempio continua a fare addirittura una versione per next-gen (es pc o ps5), una versione più castrata per old-gen (es ps4) e infine una versione per mobile: 3 versioni dello stesso identico gioco ma con performance tecniche diverse.
Bah ... Konami ormai sta rasentando il ridicolo con EF che per certi versi (pochi ma giusto dire importanti) resta sempre al top ma per tutto il resto sta veramente destinando il suo prodotto calcistico top a un pubblico a cui la qualità non interessa più.
Peccato.
Perchè è un gioco per smartphone. E non vuole essere un commento denigratorio, ma è la realtà dei fatti. Ricordate che quando eFootball fu lanciato uno dei punti chiave sul quale si soffermarono parecchio era la futura possibilità di giocare in crossplay tra console, PC e smartphone. Per forza di cose per poter giocare in crossplay il gioco deve essere identico su tutte le piattaforme, e viene da sè che la piattaforma meno potente delle tre è lo smartphone. Poi come se non bastasse anche la UI è studiata per un gioco mobile, si scorre orizzontalmente, pieno di bottoni grossi da premere, è tutto ottimizzato per l'esperienza mobile.

Alla fine l'idea è stata accantonata (anche se con Konami mai dire mai), vuoi per motivi tecnici, vuoi per motivi di costo e/o infrastruttura, perchè avere un gioco che gira su tre piattaforme così diverse non è uno scherzo. Non a caso sono pochissimi i giochi che si possono giocare in crossplay tra queste piattaforme e tutti condividono una cosa: non sono giochi esosi, non sono giochi estremamente complicati o con meccaniche super avanzate. Ovviamente pure accantonando l'idea del crossplay coi telefoni il gioco questo rimane, si tratta pur sempre di un gioco studiato di base per girare sui telefoni e (ri)svilupparlo nell'ottica di distanziarsi dalla versione mobile per renderlo un prodotto degno delle altre piattaforme su cui gira è un processo dispendioso, perchè si tratta di mettere mano alle componenti core del gioco. E onestamente chi glielo fa fare? Il grosso della base giocatori è su smartphone, è lì che fanno i soldi veri, su console e PC hanno la loro base installata che non crescerebbe più di tanto se il gioco fosse più bello da guardare. Chi non ci gioca ora non lo fa certamente perchè tecnicamente è un gioco che sembra appartenere alla scorsa gen, non ci gioca perchè non gli interessa ciò che offre. Non è che se domani diventa fotorealistico la gente accorre in massa a giocarci.

Quindi, a questo punto, vale davvero la pena mettersi a lavorare e investire risorse per trasformare questo gioco? E per chi lo trasformerebbero? Per quella stessa gente che già ci gioca? Non ne vale la pena quindi. Se nel tuo ristorante hai 100 clienti fissi vale la pena sobbarcarsi spese di ristrutturazione e ammodernamento per continuare ad avere solo quei 100 clienti? Son soldi e tempo buttati

Io la cosa che non riesco ad accettare è che se lo smartphone avesse la stessa grafica e comodità di un controller potrei anche giocarci ma visto che non ha minimamente nessuno dei due requisiti non vedo perché uno debba giocare dallo smartphone...non riesco proprio a concepirlo..io ci ho provato ma non mi tira per nulla..posso capire i giovani che non sono cresciuti con le console..ma se ci giocano anche le vecchie generazioni allora siamo messi molto ma molto male veramente
su cellulare montano dei joy ped integrali uguali ai nostri

• Mi piace
Reazioni: Lele74
secondo me noi siamo molto diversi per cultura dagli orientali, quelli lavorano 14 ore al giorno e se hanno tempo fanno due partite sul treno, per loro la vita è molto più stressante.
parlo di giappone, cina, korea del sud....
io preferisco le mie 4 partite sul divano dopo cena e tv 60pollici ma per il loro mondo il cellulare è tutto.
la verità è che hanno un altra cultura e un altra mentalità...

Hanno aggiunto il supporto al gamepad su smartphone? Non ironicamente ci giocherei più su telefono nei momenti morti che su PC, tanto ho il pad stile joycon
1785746765744.png

1785746877521.png

ce ne sono di tutti i tipi...
c'è un mio amico di 25 anni che dice che sul forum siamo tutti vecchi di.....
dai cazzo, io ho 44 anni ma mi tengo aggiornato....

Visualizza allegato 356856

Visualizza allegato 356857

ce ne sono di tutti i tipi...
c'è un mio amico di 25 anni che dice che sul forum siamo tutti vecchi di.....
dai cazzo, io ho 44 anni ma mi tengo aggiornato....
Questo è quello che ho io. Non sapevo avessero aggiunto il supporto ai gamepad, ero rimasto che si poteva giocare solo coi comandi touch, che a me non piacciono. Dopo magari lo scarico, nei tempi morti magari torna buono per una partitina veloce per passare il tempo. Senza impegno
1785748924423.jpeg

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
volevo condividere con voi i risultati delle ultime mie ricerche e prove che ho fatto sul gioco.

venerdì sera gioco bene e anche sabato sera, 9 vittorie e un pareggio tra D3 e D2, connessione fibra perfetta 950mb down e 160mb up, squadra reattiva, gioco perfetto nessun ritardo.

domenica pomeriggio faccio4 partite, due vittorie difficili e due sconfitte.
un esempio è il mio avversario D2, durante questa partita i suoi volavano e i miei erano fermi.
comandi in ritardo, movimenti sbagliati, zero tiri in porta.
per un giocatore del mio livello è abbastanza strano, non sono un fenomeno ma comunque me la cavo.
connessione sempre perfetta ma la squadra non va neanche le partite successive, decido di spegnere.

un giorno avrei detto che era script.

oggi vi dico che non è script, lo script non esiste, se fate delle ricerche con I.A. e su google vi rendete conto che è semplicemente un problema di associazione al server.
ci sono giorni in cui vieni associato bene e giochi bene, ci sono giorni in cui sei associato male, la tua cpu non gira, la squadra non gira e non ci puoi fare niente. è difficile riuscire a vincere in giornate così e bisogna essere proprio dei fenomeni.

questo succede perchè i server non sono dedicati e il motore del gioco è comunque vecchio di anni, c'era già nei vecchi pes e con effotball è stato appesantito dalle varie carte, abilità, maxaggi ecc ecc
perchè i pro player usano il geofiller e in base al traffico cambiano server, perchè se vedono che quel giorno un server ha problemi si spostano e riescono a giocare bene, lo script non esiste è un problema di server e chi gioca da pro utilizza il net-duma, la fibra, il pc e tanti strumenti che gli permettono di giocare sempre al meglio, poi ovvio che sono anche fenomeni e riescono a fare 100 vittorie su 100 partite.

un saluto a tutti

Allegati

• 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    46.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • 1 (2).jpg
    1 (2).jpg
    84.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1 (3).jpg
    1 (3).jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1 (4).jpg
    1 (4).jpg
    66.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1 (5).jpg
    1 (5).jpg
    66.1 KB · Visualizzazioni: 0
  • Mi piace
Reazioni: alexis13
al di fuori delle associazioni con i server ci sono comunque delle abilità importanti e delle cose che uno deve saper fare.

prima della patita è importante fare formazioni tatticamente corrette, perchè alla lunga paga.
formazioni bilanciate con carte ben assortite e ben maxate.
al giorno d'oggi se non hai tutte carte almeno 100 di o.r. è difficile essere competitivi, ma vanno maxate bene, vanno aggiunte le singole abilità una ad una, vanno integrate bene in un sistema di gioco.

poi ci sono le mani, vanno saputi usare tutti i tasti in difesa e attacco e non bisogna avere lacune ped in mano.
in più per spaccare la partita e rompere le marcature avversarie vanno sapute fare le finte o gli uno due.
io opto per gli uno due perchè con le finte sono imbranato ma andrebbero usate entrambe.

durante la partita è importante portare l'inerzia del gioco dalla propria parte, per farlo bisogna giocare bene fare le cose giuste al momento giusto, se fate un errore l'inerzia della partita si sposta al vostro avversario e la vostra squadra farà fatica a portare a casa il risultato.

al netto di tutto ciò credo che però i server hanno un importanza da non sottovalutare e konami dovrebbe fare molto meglio per garantire a tutti un livello di gioco sempre accettabile.

saluti a tutti

• Mi piace
Reazioni: ceks
volevo condividere con voi i risultati delle ultime mie ricerche e prove che ho fatto sul gioco.

venerdì sera gioco bene e anche sabato sera, 9 vittorie e un pareggio tra D3 e D2, connessione fibra perfetta 950mb down e 160mb up, squadra reattiva, gioco perfetto nessun ritardo.

domenica pomeriggio faccio4 partite, due vittorie difficili e due sconfitte.
un esempio è il mio avversario D2, durante questa partita i suoi volavano e i miei erano fermi.
comandi in ritardo, movimenti sbagliati, zero tiri in porta.
per un giocatore del mio livello è abbastanza strano, non sono un fenomeno ma comunque me la cavo.
connessione sempre perfetta ma la squadra non va neanche le partite successive, decido di spegnere.

un giorno avrei detto che era script.

oggi vi dico che non è script, lo script non esiste, se fate delle ricerche con I.A. e su google vi rendete conto che è semplicemente un problema di associazione al server.
ci sono giorni in cui vieni associato bene e giochi bene, ci sono giorni in cui sei associato male, la tua cpu non gira, la squadra non gira e non ci puoi fare niente. è difficile riuscire a vincere in giornate così e bisogna essere proprio dei fenomeni.

questo succede perchè i server non sono dedicati e il motore del gioco è comunque vecchio di anni, c'era già nei vecchi pes e con effotball è stato appesantito dalle varie carte, abilità, maxaggi ecc ecc
perchè i pro player usano il geofiller e in base al traffico cambiano server, perchè se vedono che quel giorno un server ha problemi si spostano e riescono a giocare bene, lo script non esiste è un problema di server e chi gioca da pro utilizza il net-duma, la fibra, il pc e tanti strumenti che gli permettono di giocare sempre al meglio, poi ovvio che sono anche fenomeni e riescono a fare 100 vittorie su 100 partite.

un saluto a tutti
Certo che 7 traverse in due partite...non so se siano i server o quelle due partite dovevo perderle per forza.

Certo che 7 traverse in due partite...non so se siano i server o quelle due partite dovevo perderle per forza.
non c'è stata nessuna traversa.
non c'era storia, faceva un uno due ronaldo romario o viceversa ed era in porta tutte le volte.
difesa mia buffon, maldini, thuram, bonucci, bergomi, vierà non pervenuta....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io sono convinto di quello che dico, per me lo script non esiste, fatti delle ricerche e delle prove e tira le tue conclusioni.

poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole.....

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
La differenza nel gioco online, escluse le abilità personali, la fa la connessione, velocità, ping, jitter etc. Poi non si deve escludere un monitor gaming con tempi di risposta molto bassi, pochi ms di differenza sono importantissimi.
Ovviamente giocare sempre con cavo collegato, no Wi-Fi, ed avere utilizzo esclusivo della connessione internet.
Su PS4 era anche utile giocare con il controller collegato in USB, su ps5 non so.
A monte di tutto questo c'è la sincronizzazione che effettua il server di gioco sui 2 utenti, per permettere ad entrambi di avete la stessa esperienza, ma se le due connessioni hanno grosse differenze di velocità o stabilità son dolori.

La differenza nel gioco online, escluse le abilità personali, la fa la connessione, velocità, ping, jitter etc. Poi non si deve escludere un monitor gaming con tempi di risposta molto bassi, pochi ms di differenza sono importantissimi.
Ovviamente giocare sempre con cavo collegato, no Wi-Fi, ed avere utilizzo esclusivo della connessione internet.
Su PS4 era anche utile giocare con il controller collegato in USB, su ps5 non so.
A monte di tutto questo c'è la sincronizzazione che effettua il server di gioco sui 2 utenti, per permettere ad entrambi di avete la stessa esperienza, ma se le due connessioni hanno grosse differenze di velocità o stabilità son dolori.
tutto giusto ma al di là di quello secondo me ci sono proprio problemi da associazione tra i due giocatori che dipendono dalla pesantezza del gioco e dal traffico sui server in quel momento....
se parti che ti associa male arrivi sempre male....
servono server di qualità superiore e un motore di gioco più all'avanguardia...

• Mi piace
Reazioni: ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,839
Ultimo utente registrato
Xoilacacademy