eFootball - Notizie, immagini e video

Si certo, se implementato correttamente ha assolutamente senso.
Facendo però due calcoli, un +12% di forza in attacco/difesa su un OV complessivo di 105 è davvero tantissimo. Parliamo di un incremento molto significativo, che può incidere in modo determinante sulle prestazioni del giocatore in partita.
Ad esempio, un giocatore che possiede 99 di OV in attacco, aggiungendo il 12% dato dalla forma, arriverebbe a un valore effettivo di circa 111.
Questo significa trasformare un già ottimo giocatore in un supereroe nel suo ruolo!
È portante valutare bene l’impatto di questo bonus sul bilanciamento generale del gioco.

Si lo ricordo quel video. Parlavano mentre il conduttore adoperava il joypad giocando dal cellulare😅😵‍💫
E' l'esempio che facevo spesso ai tempi di Pes.
Prendiamo, per semplificare, il semplice overall e consideriamo il 12%.
Un giocatore A overall 80, titolare in quasi tutte le squadre di serie A, e un giocatore B overall 70, titolare in non tutte le squadre di serie B.
Se il giocatore A avesse la condizione al minimo, l'overall diventerebbe 70,4.
Se il giocatore B avesse la condizione al massimo, l'overall diventerebbe 78,4.
In pratica si invertirebbero i valori. Una variazione di 18 punti di overall.

In EFootball il database "base" è ancora più compresso, quindi l'influenza della condizione è ancora maggiore.
Lasciamo perdere poi giocatori maxati, leggende e così via, e tutti i boost che possono avere in EFootball.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
È anche uno dei motivi per cui, ogni tanto, si riesce a vincere con OV decisamente inferiori. Ad esempio, io ho un complessivo reale di 2550, ma capita di battere superteam con oltre 3000 di OV.

C’è poi la variante del player ID, che influisce in base al ruolo del giocatore (difensore, attaccante, centrocampista) aumentando determinate caratteristiche. L'ho "scoperto" grazie ad una community straniera, dove avevo letto da altri che il player ID può, ad esempio, aumentare il raggio di intercetto di un difensore o migliorare la precisione di un tiro o di un passaggio.
Sono dettagli che chi gioca a livelli più competitivi dovrebbe conoscere.
Quindi, se uso Messi senza averlo portato al massimo, avrò comunque parte del suo bonus grazie al player ID.
Lo stesso vale per C. Ronaldo o altri giocatori che in base al loro player ID, una certa caratteristica viene aumentata di default, rendendoli più efficaci anche se non sono al massimo livello.

Questo meccanismo, unito ai bonus di forma o altri potenziamenti, può spiegare perché a volte squadre teoricamente inferiori riescono a sorprendere.
Se gioco con potw,o carte standard,le principali cose che guardo sono:stili di gioco,abilità di base,rapporti corporei tra arti e busto.
Un mediano collante con gambe lunghe aumenta la possibilità di intercetto,così come i dc. Un portiere alto 190cm ed oltre,perde un pò sui tiri rasoterra,ma aiuta su meccaniche rotte ed abusate come i blitz curler. Se uno sa scegliere ruoli,abilità,build,rapporti corporei può creare tanti problemi anche a chi gioca con carte pagate. Ovviamente sapere giocare conta.

• Mi piace
E' l'esempio che facevo spesso ai tempi di Pes.
Prendiamo, per semplificare, il semplice overall e consideriamo il 12%.
Un giocatore A overall 80, titolare in quasi tutte le squadre di serie A, e un giocatore B overall 70, titolare in non tutte le squadre di serie B.
Se il giocatore A avesse la condizione al minimo, l'overall diventerebbe 70,4.
Se il giocatore B avesse la condizione al massimo, l'overall diventerebbe 78,4.
In pratica si invertirebbero i valori. Una variazione di 18 punti di overall.

In EFootball il database "base" è ancora più compresso, quindi l'influenza della condizione è ancora maggiore.
Lasciamo perdere poi giocatori maxati, leggende e così via, e tutti i boost che possono avere in EFootball.
Quante volte al tempo di Pes, si discuteva di come squadre di B giocavano uguale al Barcellona di Guardiola?
Vogliono simulare molte cose insieme, ma inserite nelle stesse meccaniche di gioco di 20 anni fà..
Prima potevo capirlo. Oggi mica tanto..
Se gioco con potw,o carte standard,le principali cose che guardo sono:stili di gioco,abilità di base,rapporti corporei tra arti e busto.
Un mediano collante con gambe lunghe aumenta la possibilità di intercetto,così come i dc. Un portiere alto 190cm ed oltre,perde un pò sui tiri rasoterra,ma aiuta su meccaniche rotte ed abusate come i blitz curler. Se uno sa scegliere ruoli,abilità,build,rapporti corporei può creare tanti problemi anche a chi gioca con carte pagate. Ovviamente sapere giocare conta.
Si, puoi creare molti problemi se ci sai fare. Però rimane sempre il fatto, che un giocatore maxato e un player di buon livello, non puoi fare assolutamente nnient...il gioco ti porta a competere proprio per i dislivelli che ci sono tra giocatori standard, anche se di buona qualità e inseriti in un contesto favorevole, e i maxati.
Per loro deve esistere così.

Quante volte al tempo di Pes, si discuteva di come squadre di B giocavano uguale al Barcellona di Guardiola?
Vogliono simulare molte cose insieme, ma inserite nelle stesse meccaniche di gioco di 20 anni fà..
Prima potevo capirlo. Oggi mica tanto..

Si, puoi creare molti problemi se ci sai fare. Però rimane sempre il fatto, che un giocatore maxato e un player di buon livello, non puoi fare assolutamente nnient...il gioco ti porta a competere proprio per i dislivelli che ci sono tra giocatori standard, anche se di buona qualità e inseriti in un contesto favorevole, e i maxati.
Per loro deve esistere così.
Per la maggior parte dell'utenza di ef è così. Poi ci sono eccezioni che confermano la regola. Alcuni top players fanno danni a squadre fullshop usando giocatori standard non maxati.

• Mi piace
Posso affermare che mai e poi mai ai tempi di Winning eleven mi sarei aspettato di leggere una frase del genere?

"Alcuni top players fanno danni a squadre fullshop usando giocatori standard non maxati"

Incredibile com è cambiato tutto .... io che immaginavo di vedere la goccia di sudore in 8k hdr con cam grandangolo o un giocatore chiedere un cambio perché nervoso dopo 3 tackle avversari (IA) o ancora un team che in vantaggio 2-1 in finale coppa metteva il pullman davanti alla porta e iniziava a menare come fabbri

@zona Cesarini è una tua frase ma ovviamente immagino tu abbia capito il perché l ho riproposta...non è ovviamente nulla contro di te anzi sei persona squisita ... e una frase che decontestualizzata dal tuo discorso e presa singola immaginata 20 anni fa suona davvero incredibile

Posso affermare che mai e poi mai ai tempi di Winning eleven mi sarei aspettato di leggere una frase del genere?

"Alcuni top players fanno danni a squadre fullshop usando giocatori standard non maxati"

Incredibile com è cambiato tutto .... io che immaginavo di vedere la goccia di sudore in 8k hdr con cam grandangolo o un giocatore chiedere un cambio perché nervoso dopo 3 tackle avversari (IA) o ancora un team che in vantaggio 2-1 in finale coppa metteva il pullman davanti alla porta e iniziava a menare come fabbri

@zona Cesarini è una tua frase ma ovviamente immagino tu abbia capito il perché l ho riproposta...non è ovviamente nulla contro di te anzi sei persona squisita ... e una frase che decontestualizzata dal tuo discorso e presa singola immaginata 20 anni fa suona davvero incredibile
Semplicemente efootball è un gioco per smartphone. Anzi,mi meraviglio di come ancora sia sulle consolle. Ho mollato il 22 marzo,non perdo tempo con questo gioco fino a che non migliorano l'offerta,il gameplay,non mettono i filtri e tante altre cose. Dubito lo faranno mai,quindi utilizzo il mio tempo per altro,al momento.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e ramses
Semplicemente efootball è un gioco per smartphone. Anzi,mi meraviglio di come ancora sia sulle consolle. Ho mollato il 22 marzo,non perdo tempo con questo gioco fino a che non migliorano l'offerta,il gameplay,non mettono i filtri e tante altre cose. Dubito lo faranno mai,quindi utilizzo il mio tempo per altro,al momento.
Io ormai sono focalizzato sul trovare un equilibrio sull altro titolo tanto ormai mi son messo il cuore in pace perché le "emozioni" che mi restituivano i migliori Winning Eleven non le risentirò mai più ... spero di sbagliarmi ... i calcistici di oggi non sono quello che avrei voluto fossero

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per la maggior parte dell'utenza di ef è così. Poi ci sono eccezioni che confermano la regola. Alcuni top players fanno danni a squadre fullshop usando giocatori standard non maxati.
A livelli altissimi bisogna avere comunque molto talento per scalare la classica.

La mia squadra fatta da giovani capaci, veloci in attacco, arcigni in difesa, mi diverto a creare caos:p
Ovviamente, quasi sempre, contro chi sa giocare veramente, perdo inesorabilmente.
Però mi diverto...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ufficiale la 5.4 esce il 09/04
Ieri per errore hanno rilasciato l'update su pc e xbox...non era accessibile il gioco..ma lo hanno spulciato.
Non aspettatevi nulla di simile a quella che era la vecchia ML...
Konami sempre peggio.
Spiace per chi ha aspettato tanto e ci sperava.

Ieri per errore hanno rilasciato l'update su pc e xbox...non era accessibile il gioco..ma lo hanno spulciato.
Non aspettatevi nulla di simile a quella che era la vecchia ML...
Konami sempre peggio.
Spiace per chi ha aspettato tanto e ci sperava.
Io non ho alcuna aspettativa e hype sotto le scarpe nel momento in cui lo hanno ufficializzato come “evento” all interno del DT. Già si sapeva bene che non sarebbe minimamente stato un qualcosa in vecchio stile Master League.
Pensa che non so neanche se lo scarico. Mah … non ho voglia di perdere tempo visto che ne ho poco…

Io non ho alcuna aspettativa e hype sotto le scarpe nel momento in cui lo hanno ufficializzato come “evento” all interno del DT. Già si sapeva bene che non sarebbe minimamente stato un qualcosa in vecchio stile Master League.
Pensa che non so neanche se lo scarico. Mah … non ho voglia di perdere tempo visto che ne ho poco…
Lo scaricherai.
Non tanto per la pseudo ML, che basta fare un paragone fra la modalità campionato "classico" e la MyLeague per immaginarsi quale boiata sarà, ma per vedere se sono intervenuti sul gameplay.

Nel tweet ci sono diverse risposte, sempre di Durandil, in cui aggiunge altre informazioni scoperte ieri col rilascio accidentale.

Praticamente è un evento online, con un limitato numero di cutscenes e in alcun modo collegata alla vecchia Master League. Nel codice di gioco è indicata come "Master League event", e non usa nessuna delle animazioni pre-esistenti e delle nuove cutscene che hanno creato tra il 2022 e il 2023.
Non sembra esserci alcun legame coi calendari reali, non esistono Champions ed Europa League (nemmeno fake), nessuna Coppa di Lega, nessuna gestione avanzata tipica della ML.

Alcune delle feature di questo evento includono una roba per guadagnare tifosi, legata a delle ricompense; scenari predefiniti e infortuni random; un sistema di "vite" con delle microtransazioni per comprarne di altre (nei giochi mobile questa è una roba tipica. Ogni azione ti fa consumare un tot di energia, o vite, quando le finisci poi devi aspettare che si ricarichino per giocare di nuovo, oppure spendere soldi veri per ricaricare subito); e "synergy matches", che non ha spiegato cosa siano.

• Wow
Reazioni: the_cartomancer
Una nuova trasmissione di eFootball CONNECT è in arrivo! In questo episodio, vi forniremo le ultime informazioni sulla versione 5.4.0, inclusi video di gameplay incentrati su situazioni offensive e difensive. Parleremo anche dell'evento a tempo limitato "Master League Sprint". La data di trasmissione verrà annunciata non appena confermata. Fonte: profilo ufficiale EF facebook

La Sprint Master League è una modalità evento dove gestisci un club per tutta la stagione.

L'obiettivo principale è attrarre fan con vittorie nelle partite per ricevere ricompense e classificarti in alto nelle classifiche.

Due tipi di partite:

· Partita di sinergia - l'esito dipende dalla "sinergia" della squadra (condizione, stamina, bonus dei giocatori), la partita può essere saltata.

· Partita controllata dall'utente - giochi tu stesso, la sinergia non funziona, puoi ottenere più fan.

Meccaniche chiave:

· Ogni azione costa Vita (si ripristina col tempo o per monete).

· Monitora la stamina e le condizioni fisiche dei giocatori - influiscono sulla sinergia e sul rischio infortuni.

· Firma e rilascia giocatori durante il mercato di trasferimenti.

· Episodi casuali (infortuni, crescita dei giocatori, conflitti, bonus) aggiungono imprevedibilità.

—————————

Di seguito tutte le nuove linee originali direttamente dai file di gioco, per chi vuole leggerle per intero:

482. Introduzione della funzione "Sprint Master League"

663.

· Sprint Master League. Questo evento presenta due tipi di partite: partite di sinergia, il cui esito dipende dalla sinergia della squadra, e partite controllate dall'utente.

· Giocare una partita di sinergia o una partita controllata dall'utente costa 1 Vita.

· Un giocatore con bassa stamina ridurrà la sinergia della squadra. Inoltre, aumenterà il rischio di infortunio.

· I giocatori in ottima condizione fisica aumenteranno significativamente la sinergia.

· I giocatori in cattiva condizione fisica ridurranno significativamente la sinergia.

· I giocatori con un bonus di sinergia aumenteranno la sinergia minima della squadra.

· Sviluppa i giocatori per guadagnare più punti quando li rilasci.

· A volte gli episodi si verificano prima della partita - possono avere effetti diversi.

· La sinergia non funziona nelle partite controllate dall'utente. In tali partite, puoi ottenere molti fan a seconda della difficoltà.

489.

In questo evento, aumenti il numero di fan durante la stagione per ricevere ricompense per il numero totale di fan e premi di classifica. Ottieni fan per le partite giocate. Le vittorie portano più fan. Includi giocatori in buona condizione fisica nella formazione.

324.

La sinergia è un valore che mostra la forza complessiva della squadra in base alla valutazione generale dei giocatori. Dipende dal livello di stamina e dalle condizioni fisiche dei giocatori, oltre a vari bonus. Maggiore è questo indicatore rispetto all'avversario, più facile sarà per la squadra vincere quando si salta una partita (partita di sinergia).

488.

Maggiore è la sinergia, più facile è vincere quando si salta una partita.

298–299.

Il mercato di trasferimenti è chiuso. Firma nuovi giocatori dopo l'apertura del mercato di trasferimenti.

369.

È iniziata una nuova stagione. Vai a [Prossimo] > [Estrazione Palla] per giocare partite di sinergia e progredire nella stagione.

452 / 744.

Hai vinto il titolo! 🏁 / In questa stagione, la tua squadra ha ottenuto il %s posto in classifica.

305 / 315–319.

Le vite si ripristinano col tempo o per eFootball™ Coins. Vite insufficienti.

359–367.

Episodi: riposo, derby (vittoria/sconfitta/parità influenzano il morale dei giocatori).

372–377.

Infortuni: gravi, moderati, lievi - il giocatore salta delle partite.

386–395.

Bonus esperienza: perfezione di unità (l'intera squadra), coraggio in attacco/centrocampo/difesa.

408–409.

Entrate non programmate dalla vendita di attributi.

424–425.

Scegli la difficoltà del gioco.

Fonte: Note per gli sviluppatori da EFmobile

• Mi piace
Ciao a tutti. Sono un fan di PES da molti anni. Sinceramente non ho più giocato molto dall'uscita di PES2021. Ho provato la versione gratuita di eFootball e l'ho trovata abbastanza giocabile. Ho una domanda da profano in merito: Nella vesrione free ci sono soltanto amichevoli, come logico aspettarsi. Come devo procedere per avere una versione più completa con campionati , coppe ecc? Grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,941
Ultimo utente registrato
32winmecom1