eFootball - Notizie, immagini e video

Aspetta, aspetta....prima di passare alla concorrenza ero già rimasto molto molto deluso dall'ultima release di EF, EF26 per capirci, in cui avevo manifestato più volte note dolenti sul gameplay crollato clamorosamente per ciò che concerne fisicità, duelli, falli (parlo di match vs cpu), difetti che non c'erano in precedenza o comunque erano molto meno evidenti.

Ripeto, questo mio malcontento l'avevo manifestato prima di provare FC25, con EF26, non con le release precedenti.

Purtroppo paragoni non se ne possono fare ma giocando ad altro, mi duole dirlo perchè sai quanto ho amato il prodotto Konami, mi sono reso conto di quanto sia rimasto indietro EF e ti parlo di solo gameplay.

I difetti nauseanti legati al ritmo frenetico, ai micro-movimenti supersonici etc etc del concorrente che mi facevano durare mezzo tempo sono un ricordo.

Fidati e ripeto lo dico con grande rammarico, il gameplay di EF (parlo offline vs cpu) è rimasto vecchio sotto tanti punti di vista .... MA .... MA .... fra 2 mesi vedremo il gameplay RIVOLUZIONARIO di Konami legato ad una modalità OFFLINE (voglio proprio vedere che macro differenze clamorose ci saranno rispetto al gameplay attuale) ... poi felice di essere smentito se fra 60gg vedrò un gameplay innovato ... ma secondo me nonostante sono anni che tutti diciate che il gp di EF non è sviluppato per giocare vs CPU fra 2 mesi vedremo lo stesso gp di ora ....
Trovavi i rigori quando la gente non ne prendeva 1 in 1 anno perché gironzolavi nel campo a cercarli....

Poi quando ti sei rotto le scatole hai cominciato a trovare tutti i difetti e ora parli di mai dire banzai e di come sono scemi quando PROPRIO ora parlano e comunicano mentre abbiamo passato anni di silenzi con road to map da prese per i fondelli....

Fc26 è lo stesso prodotto che era fc25...

Fc può piacere? Certamente... ci giocano milioni di persone

Fc26 può esaltare chi non riusciva a giocare a fc25? No

Devi essere più ponderato

Trovavi i rigori quando la gente non ne prendeva 1 in 1 anno perché gironzolavi nel campo a cercarli....

Poi quando ti sei rotto le scatole hai cominciato a trovare tutti i difetti e ora parli di mai dire banzai e di come sono scemi quando PROPRIO ora parlano e comunicano mentre abbiamo passato anni di silenzi con road to map da prese per i fondelli....

Fc26 è lo stesso prodotto che era fc25...

Fc può piacere? Certamente... ci giocano milioni di persone

Fc26 può esaltare chi non riusciva a giocare a fc25? No
FC26 non è lo stesso prodotto dell'anno prima, almeno per la parte offline. Parli senza sapere le cose. FC ha i suoi difetti come li ha EF, ma a livello GP, devo dire con sorpresa, ammetto che ero scettico, siamo su ottimi livelli anche superiori al titolo Konami, senza andare a toccare il contorno e la realizzazione tecnica, qui EF ne esce veramente male.
Poi capisco che possa piacere oppure no, ma lo stesso discorso vale anche per EF.
Io in primis se ci fosse una parte offline decente di sicuro ci giocherei ancora, ma allo stato attuale delle cose, tolto il DT, che è per me una modalità aberrante, non offre nulla che mi attiri.
Su EF, per me, rimane il gioco online con persone che si conoscono e che intendono il calcio in un certo modo, li da il meglio di se.

FC26 non è lo stesso prodotto dell'anno prima, almeno per la parte offline. Parli senza sapere le cose. FC ha i suoi difetti come li ha EF, ma a livello GP, devo dire con sorpresa, ammetto che ero scettico, siamo su ottimi livelli anche superiori al titolo Konami, senza andare a toccare il contorno e la realizzazione tecnica, qui EF ne esce veramente male.
Poi capisco che possa piacere oppure no, ma lo stesso discorso vale anche per EF.
Io in primis se ci fosse una parte offline decente di sicuro ci giocherei ancora, ma allo stato attuale delle cose, tolto il DT, che è per me una modalità aberrante, non offre nulla che mi attiri.
Su EF, per me, rimane il gioco online con persone che si conoscono e che intendono il calcio in un certo modo, li da il meglio di se.

Trovo coerente chi ama FC da anni ed è ancora piu contento quest anno... condivisibilissimo...stop.

Qua si parla di gente che si esaltava nel forum da solo con efootball24 giocando per mesi la stessa partita....

Ed ora la giocabilità di efootbal è improvvisamente peggiorata mentre FC con due accortezze è passato da cagata a gran prodotto...

Serietà dai.

Aspetta, aspetta....prima di passare alla concorrenza ero già rimasto molto molto deluso dall'ultima release di EF
tu eri quello che gridava al gioco eccezionale quando ancora efootball era nella sua mediocrità, perché il miglioramento effettivo c’è stato da un anno forse
sei lo stesso che è passato a FC26 solo per la presenza di modalità offline, non ti piace e te lo fai piacere, non a caso l’hai già mollato cinque volte

Eh no ragazzi ma guardate che FC26 e poi non scrivo più non è uguale al predecessore per molti aspetti ...

non che io abbia giocato tanto ad fc25 ma un centinaio di match in un mese li ho fatti ...

fifa22 lo giocai per ca 150/200 match in due periodi diversi e non mi piacque ...

secondo me il gioco di oggi non è quello precedente... tutt altro ... e non sono certo il tipo che gioca ad un gioco se non gli piace ... se FC mi facesse schifo come mi faceva schifo sino a 2 anni fa non lo giocherei ...

Pes su ps3 mi faceva schifo e infatti non giocai a pes dal 2009 al 2014...a me EF piaceva, paradossalmente a me piaceva la 0.9.0 in cui ad esempio potevi spingere un avversario durante un colpo di testa e dove i duelli fisici erano pazzeschi ... il gioco aveva mille limiti ma aveva secondo me del potenziale enorme lato gameplay ...

ho comunque apprezzato i piccoli passi avanti fatti con ef22, 23 e 24, ho iniziato a storcere un po' il naso a metà ca di ef25 mentre ho sin da subito (molto prima privassi fc25) a vedere in ef26 un gameplay peggiorato in maniera esponenziale sotto molto punti di vista.

E poi ... diamine ... lasciamo stare il contorno indegno, le modalità assenti e aggiungo anche la grafica indecorosa, i manti piatti, le cromie poco sature (lo scrivevo anche quando giocavo assiduamente), etc etc ma ragazzi il gameplay non innova più, la parte tattica è ferma dal 2021, le animazioni non sono più di livello assoluto, la pesantezza non è più la stessa ...

a me dispiace dirlo ma l altro titolo sotto molti punti di vista gameplay ha sorpassato nettamente il prodotto Konami ... anni fa odiavo le conclusioni .. amavo alla follia quelle jappo ... due settimane fa ho riprovato EF e ad esempio la differenza di animazioni sulle conclusioni è abissale ...

Purtroppo cosa vi devo dire ... giocando molto all altro, comunque tra alti e bassi (@sesk0 giocavo senza modificare sliders e cursori), e riprovando EF quest ultimo, in campo, mi ha deluso

Detto questo la chiudo qui, buon divertimento, ci vediamo ad aprile così lo riprovo

Ciao a tutti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel e CT79
Eh no ragazzi ma guardate che FC26 e poi non scrivo più non è uguale al predecessore per molti aspetti ...

non che io abbia giocato tanto ad fc25 ma un centinaio di match in un mese li ho fatti ...

fifa22 lo giocai per ca 150/200 match in due periodi diversi e non mi piacque ...

secondo me il gioco di oggi non è quello precedente... tutt altro ... e non sono certo il tipo che gioca ad un gioco se non gli piace ... se FC mi facesse schifo come mi faceva schifo sino a 2 anni fa non lo giocherei ...

Pes su ps3 mi faceva schifo e infatti non giocai a pes dal 2009 al 2014...a me EF piaceva, paradossalmente a me piaceva la 0.9.0 in cui ad esempio potevi spingere un avversario durante un colpo di testa e dove i duelli fisici erano pazzeschi ... il gioco aveva mille limiti ma aveva secondo me del potenziale enorme lato gameplay ...

ho comunque apprezzato i piccoli passi avanti fatti con ef22, 23 e 24, ho iniziato a storcere un po' il naso a metà ca di ef25 mentre ho sin da subito (molto prima privassi fc25) a vedere in fc26 un gameplay peggiorato in maniera esponenziale sotto molto punti di vista.

E poi ... diamine ... lasciamo stare il contorno indegno, le modalità assenti e aggiungo anche la grafica indecorosa, i manti piatti, le cromie poco sature (lo scrivevo anche quando giocavo assiduamente), etc etc ma ragazzi il gameplay non innova più, la parte tattica è ferma dal 2021, le animazioni non sono più di livello assoluto, la pesantezza non è più la stessa ...

a me dispiace dirlo ma l altro titolo sotto molti punti di vista gameplay ha sorpassato nettamente il prodotto Konami ... anni fa odiavo le conclusioni .. amavo alla follia quelle jappo ... due settimane fa ho riprovato EF e ad esempio la differenza di animazioni sulle conclusioni è abissale ...

Purtroppo cosa vi devo dire ... giocando molto all altro, comunque tra alti e bassi (@sesk0 giocavo senza modificare sliders e cursori), e riprovando EF quest ultimo, in campo, mi ha deluso

Detto questo la chiudo qui, buon divertimento, ci vediamo ad aprile così lo riprovo

Ciao a tuttie

ho comunque apprezzato i piccoli passi avanti fatti con ef22, 23 e 24, ho iniziato a storcere un po' il naso a metà ca di ef25 mentre ho sin da subito (molto prima privassi fc25) a vedere in fc26 un gameplay peggiorato in maniera esponenziale sotto molto punti di vista.

Ciao a tutti
Onestamente senza offesa per quanto mi riguarda sei poco credibile nei giudizi perché sei di un incoerenza allucinante, non puoi passare dal definire un gioco CLAMOROSO con lacrime e cagate varie al definirlo una merda dopo che ti eri pure comprato l'App per giocarci, poi vabbè può piacerti fc26 per carità ognuno ai suoi gusti ma tanto diverso da fc 25 non lo è non basta scrivere modalità realistica per farlo diventare un gran gioco, i miglioramenti rispetto al 25 ci sono ma non sono tali, per me, per poterci giocare più di una partita al giorno, ripeto questione di gusti, ma un minimo di obiettività non guasterebbe.

Io gli eventi online serie A li gioco con la Juve rosa attuale. Tra carte regalate con accordi,altre prese con monete ed altre standard ho fatto la rosa completa. Se ci voglio giocare online fuori dall'evento gli piazzo una divisa bianconera,ce ne sono tante,tipo quella del St.Mirren in Scozia e gli metto nome Juventus. Ovviamente con quei giocatori sei svantaggiato se becchi una full epic,ma è un altro discorso. C'è chi si è fatto il Milan di Capello,col mister Capello in panchina e gli olandesi,Albertini ecc.
E c'era anche la divisa Inter anni 70 da acquistare.
Certi passaggi non li ho capiti, per me è come fosse cirillico ma dato che come sai ti stimo ti dò ragione a prescindere.
:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Il pubblico che gioca offline contro la CpU @Lucawe io mi annoio a giocare contro una macchina vinco o perdo non mi da nulla di esaltante. A poi ci sono gli smanettoni del videogame che giocano una partita ma prima stanno un ora a settare configurare reportizzare…the gustibus
Tipo me, prima della partita configuro moduli, tattiche, istruzioni ai giocatori sia alla cpu che alla mia squadra, poi partita da 40 minuti con varie interruzioni per intervenire strategicamente (se ce ne è bisogno chiaramente) sul match.
Il mondo è vario perché è bello....

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
No dai, veramente.
Non volevo intervenire, visto che da mesi praticamente non gioco a EFootball.
Ma leggere che FC26 (che ha tanti difetti, per carità) è lo stesso prodotto di FC25 proprio non si può leggere.

Come, giustamente, viene chiesto di non fare commenti di un certo tipo su EFootball, se non ci si gioca, vale anche il contrario.

P.S. E io sono uno che fino allo scorso anno con il gioco EA non riuscivo a finire nemmeno una partita delle 10 ore di prova-

Tipo me, prima della partita configuro moduli, tattiche, istruzioni ai giocatori sia alla cpu che alla mia squadra, poi partita da 40 minuti con varie interruzioni per intervenire strategicamente (se ce ne è bisogno chiaramente) sul match.
Il mondo è vario perché è bello....

Assolutamente ognuno ha una sua esperienza. Io sono 30 anni che gioco ad un solo ed unico gioco. Sempre giocato sul divano insieme ad amici e conoscenti, tornei coppe serate finì all’alba a volte. Ammetto che quando avevo più tempo qualche altro giochino lo provavo ma finiva presto…e poi quando il tempo per la play si assottigliava sempre e solo PES e sempre e solo in compagnia sul divano. Poi uno cresce mette su famiglia e gli impegni di tutti non permettono più quel vedersi di persona, il tempo per giocare si assottiglia. Arriva il Myclub di Pes ci provo ma gioco con sconosciuti, meglio di niente, la Master League? Qualche volta per provare…provo anche Diventa un mito…ma il divertimento per me sta nel competere con umani. Efootball? Una piattaforma per competere, iniziò in Divisioni ma dopo diverse stagioni mi manca la relazione “fuori dal match” la battuta, il commento post partita. Arrivano i tornei online, la community, i nuovi mezzi che abbiamo rispetto a 20 anni permettono di tutto, sembra di vivere una realtà parallela. Sei tu durante il giorno nella quotidianità e poi quando accendi ti trasporti nella competizione: interviste pre match, live, post partita, articoli della stampa che parlano delle tue vittorie o sconfitte…tutto con persone reali con le loro vite e le loro motivazioni. Non vince solo chi è più bravo, vince chi gestisce questo con il resto degli impegni di vita. Per me giocare contro una macchina non ha mai avuto tanto senso…forse solo da ragazzino.

cmq incredibile che la versione switch 2 sarà a pagamento,con dlc mondiali,single player ed online con le squadre classiche

Assolutamente ognuno ha una sua esperienza. Io sono 30 anni che gioco ad un solo ed unico gioco. Sempre giocato sul divano insieme ad amici e conoscenti, tornei coppe serate finì all’alba a volte. Ammetto che quando avevo più tempo qualche altro giochino lo provavo ma finiva presto…e poi quando il tempo per la play si assottigliava sempre e solo PES e sempre e solo in compagnia sul divano. Poi uno cresce mette su famiglia e gli impegni di tutti non permettono più quel vedersi di persona, il tempo per giocare si assottiglia. Arriva il Myclub di Pes ci provo ma gioco con sconosciuti, meglio di niente, la Master League? Qualche volta per provare…provo anche Diventa un mito…ma il divertimento per me sta nel competere con umani. Efootball? Una piattaforma per competere, iniziò in Divisioni ma dopo diverse stagioni mi manca la relazione “fuori dal match” la battuta, il commento post partita. Arrivano i tornei online, la community, i nuovi mezzi che abbiamo rispetto a 20 anni permettono di tutto, sembra di vivere una realtà parallela. Sei tu durante il giorno nella quotidianità e poi quando accendi ti trasporti nella competizione: interviste pre match, live, post partita, articoli della stampa che parlano delle tue vittorie o sconfitte…tutto con persone reali con le loro vite e le loro motivazioni. Non vince solo chi è più bravo, vince chi gestisce questo con il resto degli impegni di vita. Per me giocare contro una macchina non ha mai avuto tanto senso…forse solo da ragazzino.
A me invece non dá nessuna emozione giocare contro il cinese, coreano, turco, italiano, ecc. di turno che non conosco.
Punti di vista.
Oggi quello che offre EF a me non interessa minimamente.
Quindi lo classifico spazzatura per quel cerco in un calcistico.
E la mia stima per konami è crollata: ha perseguito la via dei soldi facili, non importa se il gioco è buono o meno. Finché la gente spende....

Comunque ragazzi volevo specificare una cosa eh ....

non è che punto in bianco sputo nel piatto dove ho mangiato per anni ...

perché le fondamenta, le basi, il cuore del gameplay che ho nel cuore sono marchiati Konami e non si scappa ...

però Konami deve dare di più in termini di qualità (grafica e audio in generale) e di innovazione in campo (gameplay) ...

posso muovere un omino e farlo avvicinare a me o viceversa farlo scattare in avanti? Posso ampliare la gestione tattica della mia squadra? Posso vedere ogni tanto anche qualche fallo da contatto aereo? Vedremo mai un fallo di mano? Possiamo vedere una trattenuta qualche volta? Etc

Cioè posso (no), potrò ad aprile vedere qualcosa di nuovo (in Master) che non dipenda dalle carte da gioco? Boh

Quando scrivo che la concorrenza ha migliorato quei 2-3 fondamentali che anni fa, come ha scritto anche @the elder al solo vederli mi facevano spegnere è vero, anzi verissimo ma quei 2-3 aspetti, ed è giusto dirlo, ovvero micro-movimenti, fisica generale, ritmo match etc restano comunque migliori nel prodotto Konami anche se la differenza di è davvero ridotta ...

però è troppo poco ... perché in campo Konami non innova più o comunque innova troppo poco nel corso degli anni ... siamo nel 2026 ... ma vi ricordate in termini di gameplay, di IA etc che salto qualitativo ci fu da pes2016 a pes2021...anche tecnicamente si passò dal 1080p al 4k hdr ... da EF22 ad EF26 i miglioramenti ci sono stati ma in misura davvero minore ... ok le carte da gioco, i sogni etc ma in campo anche per voi player online non è lecito aspettarsi di più???

E il pubblico .. ma cavolo ma ha una resa da commodore64 da 4 anni ... un po' di rispetto ... se proprio non volete aumentarne la risoluzione abbiate la decenza di aumentare la varietà delle figure evitando quelle che si ripetono oppure lasciate gli spalti vuoti come quando c era il Covid .. un minimo di decenza nel 2026 ci vuole ...

@Pistiuk81 non vuoi sfruttare la tua TV 4k hdr? Non vuoi poter far scattare un compagno anche se non ha la relativa carta da gioco per fargli poi fare uno dei tuoi gol clamorosi? Non vuoi poter trattenere la maglia all avversario anziché falciarlo??? Avrai diritto dopo 4 anni di avere 1 tattica in più nel menu? Onestamente non so se le tattiche sono ancora quelle o ci hanno lavorato su per ef26

Tutta questa filastrocca per dire che, a prescindere da questa pseudo Master League, se anche dovessi giocare con Miranda e compagnia bella e costruirmi una squadra nel tempo anche con le carte MA il gameplay, la IA, le dinamiche in campo (Stamina che incide davvero, infortuni, fisicità, necessità di gestire cambi, etc) e una IA di livello e varia per gestire una modalità offline chiariamo bene che tornerei al volo a giocare al calcistico Konami seppure, fidatevi, i passi fatti da EA per l offline vs cpu sono giganti rispetto al passato.

Vedremo, ormai mancano 2 mesi, di sicuro la nuova modalità la proverò e per prepararmi visto che è da agosto che praticamente non gioco più mi riscarico EF e mi gioco qualche match con l Aberdeen contro squadre scozzesi visto che in parallelo sto giocando la scottish premiership ad EA così, chiudendo un occhio sul comparto tecnico indegno, metto anche a paragone le due IA ... voi mi direte "ma l IA di EF non è sviluppata per l offline....." ... benissimo ... me la ristudio un attimo dopo 6 mesi di assenza e fra 2 mesi, finalmente, con l avvento della Master (pseudo Master) che a detta del producer sarà una modalità legata al Dream team ma OFFLINE vedrò la clamorosa differenza di un IA Konami, dopo 4 anni di sviluppo, creata ad hoc per la PRIMA vera modalità offline di EFootball ... vedremo ... curiosissimo

Ps: è comunque nel frattempo riprovo la MyLeague, visto che già ora è una modalità offline ... ma c è ancora o l hanno rimossa perché non se ne parla mai

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CT79
@Pistiuk81 non vuoi sfruttare la tua TV 4k hdr? Non vuoi poter far scattare un compagno anche se non ha la relativa carta da gioco per fargli poi fare uno dei tuoi gol clamorosi? Non vuoi poter trattenere la maglia all avversario anziché falciarlo??? Avrai diritto dopo 4 anni di avere 1 tattica in più nel menu? Onestamente non so se le tattiche sono ancora quelle o ci hanno lavorato su per ef26
almeno sai perché la grafica di efootball su console è in low end oppure pensi che non lo facciano perché non sono capaci? partendo dal presupposto che la grafica su console é praticamente uguale a quella di PES 21 se non superata (nei replay e nelle animazioni di gran lunga) quindi anche qua chi commenta lo fa a caso
comunque tornando al discorso la grafica non è in high end perché Konami sviluppa sia il gioco mobile e console sopra un unico motore e sulla stessa base di sviluppo
per avere una grafica che dici tu dovrebbero dividere i giochi (console/mobile) e svilupparli a parte come fa EA per FC26, allora a quel punto puoi spingere con l’unreal grafico su console
questo porta comunque a costi di produzione maggiori (due giochi, due sviluppi, grafiche diverse) e Konami ha già delineato da anni il suo modus operandi cioè massimo profitto e minimo investimento
il loro principale investimento deve essere fatto in server migliori per garantire all’utente un’esperienza piacevole e non frustrante come spesso avviene ora, poi se in futuro vorranno dividere gli sviluppi e puntare anche sulla grafica tanto meglio

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490
Ultimo utente registrato
greenleaf0