Comunque ragazzi volevo specificare una cosa eh ....
non è che punto in bianco sputo nel piatto dove ho mangiato per anni ...
perché le fondamenta, le basi, il cuore del gameplay che ho nel cuore sono marchiati Konami e non si scappa ...
però Konami deve dare di più in termini di qualità (grafica e audio in generale) e di innovazione in campo (gameplay) ...
posso muovere un omino e farlo avvicinare a me o viceversa farlo scattare in avanti? Posso ampliare la gestione tattica della mia squadra? Posso vedere ogni tanto anche qualche fallo da contatto aereo? Vedremo mai un fallo di mano? Possiamo vedere una trattenuta qualche volta? Etc
Cioè posso (no), potrò ad aprile vedere qualcosa di nuovo (in Master) che non dipenda dalle carte da gioco? Boh
Quando scrivo che la concorrenza ha migliorato quei 2-3 fondamentali che anni fa, come ha scritto anche
@the elder al solo vederli mi facevano spegnere è vero, anzi verissimo ma quei 2-3 aspetti, ed è giusto dirlo, ovvero micro-movimenti, fisica generale, ritmo match etc restano comunque migliori nel prodotto Konami anche se la differenza di è davvero ridotta ...
però è troppo poco ... perché in campo Konami non innova più o comunque innova troppo poco nel corso degli anni ... siamo nel 2026 ... ma vi ricordate in termini di gameplay, di IA etc che salto qualitativo ci fu da pes2016 a pes2021...anche tecnicamente si passò dal 1080p al 4k hdr ... da EF22 ad EF26 i miglioramenti ci sono stati ma in misura davvero minore ... ok le carte da gioco, i sogni etc ma in campo anche per voi player online non è lecito aspettarsi di più???
E il pubblico .. ma cavolo ma ha una resa da commodore64 da 4 anni ... un po' di rispetto ... se proprio non volete aumentarne la risoluzione abbiate la decenza di aumentare la varietà delle figure evitando quelle che si ripetono oppure lasciate gli spalti vuoti come quando c era il Covid .. un minimo di decenza nel 2026 ci vuole ...
@Pistiuk81 non vuoi sfruttare la tua TV 4k hdr? Non vuoi poter far scattare un compagno anche se non ha la relativa carta da gioco per fargli poi fare uno dei tuoi gol clamorosi? Non vuoi poter trattenere la maglia all avversario anziché falciarlo??? Avrai diritto dopo 4 anni di avere 1 tattica in più nel menu? Onestamente non so se le tattiche sono ancora quelle o ci hanno lavorato su per ef26
Tutta questa filastrocca per dire che, a prescindere da questa pseudo Master League, se anche dovessi giocare con Miranda e compagnia bella e costruirmi una squadra nel tempo anche con le carte MA il gameplay, la IA, le dinamiche in campo (Stamina che incide davvero, infortuni, fisicità, necessità di gestire cambi, etc) e una IA di livello e varia per gestire una modalità offline chiariamo bene che tornerei al volo a giocare al calcistico Konami seppure, fidatevi, i passi fatti da EA per l offline vs cpu sono giganti rispetto al passato.
Vedremo, ormai mancano 2 mesi, di sicuro la nuova modalità la proverò e per prepararmi visto che è da agosto che praticamente non gioco più mi riscarico EF e mi gioco qualche match con l Aberdeen contro squadre scozzesi visto che in parallelo sto giocando la scottish premiership ad EA così, chiudendo un occhio sul comparto tecnico indegno, metto anche a paragone le due IA ... voi mi direte "ma l IA di EF non è sviluppata per l offline....." ... benissimo ... me la ristudio un attimo dopo 6 mesi di assenza e fra 2 mesi, finalmente, con l avvento della Master (pseudo Master) che a detta del producer sarà una modalità legata al Dream team ma OFFLINE vedrò la clamorosa differenza di un IA Konami, dopo 4 anni di sviluppo, creata ad hoc per la PRIMA vera modalità offline di EFootball ... vedremo ... curiosissimo
Ps: è comunque nel frattempo riprovo la MyLeague, visto che già ora è una modalità offline ... ma c è ancora o l hanno rimossa perché non se ne parla mai