eFootball - Notizie, immagini e video

ciao ......ma tu lo consiglieresti a chi ha la versione per ps4 aggiornata con il nuovo file opzioni di sergkind?...tieni presente che dovrei acquistare un pc appositamente...
La base del gioco è la stessa.
Chiaro che in FL c'è qualcosa in più anche a livello di gameplay, oltre a tutto quello che si può avere su PC.
Prendere il PC solo per quello, beh, ognuno i propri soldi li spende come vuole, però io non lo farei.
Se invece avevi intenzione di cambiarli o di prenderlo anche per altri motivi, allora potrebbe essere il momento giusto.

• Mi piace
Reazioni: coanju e Lele74
E soprattutto aggiungerei che nessuno è stipendiato né dai canadesi e né dai giapponesi...quindi non la prendete sul personale e fatevi una risata quando leggete qualcosa che non condividete.

Dovesse uscire un gioco di calcio bello...lo giocherei anche se non è di Konami o di EA.
Amen

Visto qualche video di EF26...
ben curato per rose, volti, cori, ecc...

In campo però mi sa proprio di vecchio...

Avendo imparato ed usando meccaniche nuove di EF non ci riuscirei più a giocare (poi va be.. non amo più giocare vs cpu per cui non avrebbe senso)

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Mi spiegate il senso di tenere in Asia nazionali totalmente fake sia per quanto riguarda i giocatori che i completini non avendo un editor da utilizzare ?!? Ci sono almeno una 30 di nazionali farlocche che le tengono a fare boh. Tra l’altro sono file ridondanti perché invece nella Qualificazione Asia ci sono le stesse squadre licenziate. Così come non ha senso mantenere tutte le retrocesse e fallite non aggiornate e ne stanno una marea

• Mi piace
Reazioni: ceks e PatchMAN
Mi spiegate il senso di tenere in Asia nazionali totalmente fake sia per quanto riguarda i giocatori che i completini non avendo un editor da utilizzare ?!? Ci sono almeno una 30 di nazionali farlocche che le tengono a fare boh. Tra l’altro sono file ridondanti perché invece nella Qualificazione Asia ci sono le stesse squadre licenziate. Così come non ha senso mantenere tutte le retrocesse e fallite non aggiornate e ne stanno una marea
Parecchie cose non hanno senso nel comparto offline, da anni ormai. È chiaro che non ci sia nessun interesse nel curarlo. Torno qui ogni tanto con un briciolo di speranza, ma nulla. Konami dovrebbe quantomeno ringraziare i fan per la loro ostinazione nel voler vedere il franchise risplendere come un tempo invece di mostrargli il dito medio a suon di aggiornamenti esclusivamente sull’online. Peccato

• Mi piace
Reazioni: ceks e PatchMAN

io mi chiederei : mi spiegate il senso di tenere aperta la divisione E-football di Konami?

ma poi non ottengo mai nessuna risposta...

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN
Parecchie cose non hanno senso nel comparto offline, da anni ormai. È chiaro che non ci sia nessun interesse nel curarlo. Torno qui ogni tanto con un briciolo di speranza, ma nulla. Konami dovrebbe quantomeno ringraziare i fan per la loro ostinazione nel voler vedere il franchise risplendere come un tempo invece di mostrargli il dito medio a suon di aggiornamenti esclusivamente sull’online. Peccato
Hai perfettamente ragione il senso è quello di abbandono come quando posi una cosa nel ripostiglio e li rimane e non se ne ricorda più nessuno

• Mi piace
A questo mondo di gente che regala soldi per nulla non la conosco...se qualcuno si, che me li presenti. La mia idea è quella che ho ripetuto diverse volte ormai dall'inizio. Se si parte dall'assunto che questo gioco non è un gioco fine a se stesso, come lo era PES o il concorrente diretto in alcune modalità cosiddette single player. Intendo dire che non ha l'obiettivo di farti giocare da solo, in modalità offline o online cambia poco. Allora si può capire perché ci siano le divisioni, perchè gli eventi, perchè tutto è costruito per farti avere centinaia di giocatori diversi, per farti scambiare i "tesori" con altri giocatori, farti personalizzare lo stadio, domani chissà cosa.... Chi vuole accelerare la creazione di squadre variegate, stadi personalizzati, loghi, divise, ecc... deve pagare profumatamente. Cosa sono le divisioni? Sono un contenitore per quelli che non hanno relazioni con persone che ci giocano o magari non vogliono semplicemente organizzarsi, spostarsi per competere in tornei in presenza ecc. o magari abitano in angoli sperduti del mondo, ma con le divisioni possono giocare e competere. Per cosa? Per la gloria, l'emblema. Poi invece per chi ha relazioni sociali, eventi a tema, tornei esport...tutto ha senso. Nei tornei non si vince solo la gloria si vincolo soldi e non vanno spesso nelle tasche di Konami.

A questo mondo di gente che regala soldi per nulla non la conosco...se qualcuno si, che me li presenti. La mia idea è quella che ho ripetuto diverse volte ormai dall'inizio. Se si parte dall'assunto che questo gioco non è un gioco fine a se stesso, come lo era PES o il concorrente diretto in alcune modalità cosiddette single player. Intendo dire che non ha l'obiettivo di farti giocare da solo, in modalità offline o online cambia poco. Allora si può capire perché ci siano le divisioni, perchè gli eventi, perchè tutto è costruito per farti avere centinaia di giocatori diversi, per farti scambiare i "tesori" con altri giocatori, farti personalizzare lo stadio, domani chissà cosa.... Chi vuole accelerare la creazione di squadre variegate, stadi personalizzati, loghi, divise, ecc... deve pagare profumatamente. Cosa sono le divisioni? Sono un contenitore per quelli che non hanno relazioni con persone che ci giocano o magari non vogliono semplicemente organizzarsi, spostarsi per competere in tornei in presenza ecc. o magari abitano in angoli sperduti del mondo, ma con le divisioni possono giocare e competere. Per cosa? Per la gloria, l'emblema. Poi invece per chi ha relazioni sociali, eventi a tema, tornei esport...tutto ha senso. Nei tornei non si vince solo la gloria si vincolo soldi e non vanno spesso nelle tasche di Konami.
Basta che guardi i pack in uscita. Escono al lunedì o giovedì mattina,il pomeriggio te li ritrovi contro. E sono pool da 150 giocatori,ci vuole un 100€. La gente si lamenta della poca offerta del gioco,ma appena gli dai Pelé o Nedved esce 100€ subito. Ho visto squadre da 3300 che saranno costate 1500€ se va bene.

Basta che guardi i pack in uscita. Escono al lunedì o giovedì mattina,il pomeriggio te li ritrovi contro. E sono pool da 150 giocatori,ci vuole un 100€. La gente si lamenta della poca offerta del gioco,ma appena gli dai Pelé o Nedved esce 100€ subito. Ho visto squadre da 3300 che saranno costate 1500€ se va bene.
Permettimi Zona...queste sono sensazioni... tu che giochi in divisioni X partite e becchi X utenti che hanno squadre shoppate. Da questo trai la conclusione che li svuotano...ci può stare come logica ma non è comprovata. Uno perchè stiamo parlando di un mercato globale e noi invece dall'Italia giochiamo su server limitrofi, due perchè non abbiamo dati da Konami su quanto valga quel singolo ricavo dovuto agli spacchettamenti. Quando esce il report economico di Konami sono ricavi aggregati con altri titoli, su EF al massimo ho visto commenti del tipo "stanno crescendo, sono stabili" ma nessun indice economico. Il punto era un altro....quello che c'è dietro come strategia non è farti acquistare carte su carte e giocare in divisioni...sarebbe finita da un bel pò se fosse solo questo EF. Che stimoli ci sarebbero? Come ho scritto arrivare in cima a fronte di spendere X euro non ti vale più di un banalissimo emblema. Lo shoppare è una conseguenza, la causa sta in questi dati:

Esports in Italia: un settore in crescita e le tendenze del mercato 2025​

A novembre 2024 è stato pubblicato il Rapporto sugli Esports in Italia: Market e Streaming trends, realizzato da Deloitte in collaborazione con IIDEA, che rappresenta il settore dei videogiochi in Italia.

Il nostro report si propone di offrire una visione approfondita e aggiornata del fenomeno degli esports, una realtà in costante crescita che, seppur non ancora riconosciuta ufficialmente come disciplina sportiva in Italia, sta attirando un numero sempre maggiore di appassionati e stakeholder.
  • Dati: nel 2024, ben 7,3 milioni di spettatori hanno seguito contenuti di esports almeno una volta negli ultimi sei mesi, di cui 3,3 milioni sono considerati appassionati regolari.
  • Mercato globale: con 1,87 miliardi di dollari, il mercato degli esports è destinato a crescere fino a 6,63 miliardi di dollari nel 2032.
  • Audience: il 68% sono uomini, con il 47% tra i 25-44 anni.
  • Territorio: gli appassionati si concentrano prevalentemente in piccoli centri urbani, con Campania e Sicilia in testa per numero di fan.
  • Titoli più giocati in Italia: League of Legends, Valorant e EA Sports FC sono nella top 3.
  • Canali: YouTube Gaming in testa con il 47% del pubblico.

La nuova frontiera dell’intrattenimento competitivo​

Gli eSports, o sport elettronici, rappresentano oggi una delle frontiere più innovative dell’intrattenimento e della competizione. Non si tratta semplicemente di videogiochi, ma di vere e proprie competizioni professionali che coinvolgono giocatori agonisti in sfide organizzate e strutturate. Dai giochi individuali alle sfide di squadra, gli eSports coprono una vasta gamma di generi e attraggono milioni di fan in tutto il mondo, compresa l’Italia.

fonte: giocareresponsabile un sito fatto da un associazione indipendente che mira a dare consapevolezza per un cultura del gioco responsabile e consapevole

come se i problemi fossero i pool che escono ogni lunedì/giovedì e la mancanza di modalità offline
no semplicemente il problema principale di efootball è che per com’è nato e l’idea che ha attuato non ha basi solide: i server

non puoi pensare di fare un gioco f2p dove la gente che gioca vive un’esperienza frustrante perché due partite su tre laggano, perché non c’è nessuna meritocrazia e tutti devono vincere con tutti, dove la cpu fa da padrone a questo videogame
efootball al momento è un prodotto scadente (seguendo la loro logica) che non permette nessun divertimento, se non temporaneo quando le cose “girano bene”

il resto sono chiacchiere

come se i problemi fossero i pool che escono ogni lunedì/giovedì e la mancanza di modalità offline
no semplicemente il problema principale di efootball è che per com’è nato e l’idea che ha attuato non ha basi solide: i server

non puoi pensare di fare un gioco f2p dove la gente che gioca vive un’esperienza frustrante perché due partite su tre laggano, perché non c’è nessuna meritocrazia e tutti devono vincere con tutti, dove la cpu fa da padrone a questo videogame
efootball al momento è un prodotto scadente (seguendo la loro logica) che non permette nessun divertimento, se non temporaneo quando le cose “girano bene”

il resto sono chiacchiere
Il problema non sono i pool.
Il problema è un utenza che si lamenta del gioco(modalità o server che siano) però appena esce la nuova carta di Gullit la compra.
Così Konami non ha alcun motivo per cambiare qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Il problema non sono i pool.
Il problema è un utenza che si lamenta del gioco(modalità o server che siano) però appena esce la nuova carta di Gullit la compra.
Così Konami non ha alcun motivo per cambiare qualcosa.
il problema è che le cose non si cambiano nel percorso e non verrebbero comunque cambiate a mio parere
non ho mai visto un f2p degno di nota presentarsi con server mediocri e cambiarli in base al loro reddito
queste sono fantasie, la loro idea è stata chiara fin dal principio: massimizzare i profitti sulle microtransazioni e ridurre al minimo i costi di sviluppo non fornendo per l’appunto basi solide per i server

cpu invasiva, smart assist e crossplay sono solo la ciliegina che ha rovinato l’esperienza di gioco definitivamente

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Mi chiedo..... Se ef incassa così tanto come grandi economisti affermano in questp Forum..... Com è possibile che 99% di tutti i gamer che conosco giocano a Fifa?

• Mi piace
Mi chiedo..... Se ef incassa così tanto come grandi economisti affermano in questp Forum..... Com è possibile che 99% di tutti i gamer che conosco giocano a Fifa?
perché offre più contenuti, efootball va alla grande su mobile non su console, a prescindere la community della concorrenza è sempre stata più vasta

Ultima modifica:
  • Mi piace
La statistica non è un opinione è un corso universitario di 4 anni. Il 99% dei gamer che conosci quanti sono? 100?

La statistica non è un opinione è un corso universitario di 4 anni. Il 99% dei gamer che conosci quanti sono? 100?
Ovviamente hai ragione. Ho anche meno di 100 amici gamer ma so bene a cosa giocano, poi chiedo ai ragazzini che alleno, agli amici dei miei 2 figli e sempre e solo Fifa.

Faccio presente che io Fifa non lo posso vedere e gioco ancora a Pes21 da me modificato, sono solo curioso rispetto a questi dati

È così dai tempi di Pes. Solo che ora,rispetto a Pes,guadagnano di più grazie alla vendita delle carte.

Perchè si parla di mondo e non di italia...

Si parla di introiti konami e non di introiti ps5...

I ragazzini giocano sempre di piu al cellulare che alle console...

La grafica del mobile è ormai simile a quella della ps5 (per demerito ANCHE della versione ps5)....

Vai in sudamerica, vai in messico, vai in turchia, vai in indonesia e chiedi in quanti hanno una ps5 e in quanti il cellulare...

Li avrai la tua risposta degli ENORMI guadagni ...

(Il gioco su console esiste perche esiste qhello sul mobile)

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online