eFootball - Notizie, immagini e video

Screenshot_20251209_151055_Instagram.jpg
Fifa ed efootball. Che ci sia finalmente qualcosa di veramente serio in cantiere per Konami?

Sono da una settimana bannato dalla play (ad uno incapace che mi ha scritto che alteravo la connessione gli ho risposto con 3 cifre... va be... motivo per bloccare i messaggi e non cadere nella tentazione).... beh.... ho giocato al gioco su cellulare avendo un pò di voglia di calcio....

Beh... capisco i milioni di giocatori... manca il joypad... ok... ma graficamente è l opposto della play (cioè.. per essere su cellulare è allucinante) e come gameplay lo trovo su tanti aspetti (ritmo in primis) anche piu realistico...

Avessi un TABLET e fosse possibile giocarlo con un joypad sarebbe tanta roba (per chi è abituato a giocare su cellulare lo è gia)

Sono da una settimana bannato dalla play (ad uno incapace che mi ha scritto che alteravo la connessione gli ho risposto con 3 cifre... va be... motivo per bloccare i messaggi e non cadere nella tentazione).... beh.... ho giocato al gioco su cellulare avendo un pò di voglia di calcio....

Beh... capisco i milioni di giocatori... manca il joypad... ok... ma graficamente è l opposto della play (cioè.. per essere su cellulare è allucinante) e come gameplay lo trovo su tanti aspetti (ritmo in primis) anche piu realistico...

Avessi un TABLET e fosse possibile giocarlo con un joypad sarebbe tanta roba (per chi è abituato a giocare su cellulare lo è gia)
Mednasah,che fa da tramite per la community, ha chiesto a Konami quando arriva il joypad per mobile. Hanno detto che non è la priorità,ma che ci stanno lavorando.

Mednasah,che fa da tramite per la community, ha chiesto a Konami quando arriva il joypad per mobile. Hanno detto che non è la priorità,ma che ci stanno lavorando.
Appunto... è poco intuitivo per quello.... per fare il pallonetto o il tiro di precisione dovrei usare il tasto del tiro.... e per uno direzionare a sinistro.. per uno a destra .. ecc...

Non ne ho voglia di imparare e ti fermi a quei 4 tasti... però bello davvero su mobile..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
ma scusate... se si vuole giocare col cellulare basta fare remote play e si può usare versione playstation sul cellulare con il pad.

non hanno implementato il pad nella versione mobile (che non so se sia diversa dall'originale) se la lanci a se stante... ma comunque si può ovviare il problema.

ma scusate... se si vuole giocare col cellulare basta fare remote play e si può usare versione playstation sul cellulare con il pad.

non hanno implementato il pad nella versione mobile (che non so se sia diversa dall'originale) se la lanci a se stante... ma comunque si può ovviare il problema.
Credo che la connessione sia diversa...

Parliamo poi di due giochi con giocabilita differente...

Lo hai provato ultimamente ? Da quando è uscito ef26? Passi in avanti enormi rispetto a solo 1 anno fa.. esattamente come lavorano su console ahah

Ma loro sul mobile sono forti eh...infatti è quella la base.

Ma loro sul mobile sono forti eh...infatti è quella la base.
Divario ENORME con fifa mobile che ci gioca il mio bimbo.... gli ho fatto vedere efootball ed ha disinstallato subito fifa ahah...

Ora capisco perche avevo letto il mese scorso che gli introiti di efootball su mobile erano 3 volte quelli di EA... impensabile su console dove credo che siamo 1/10 come rapporto..

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Divario ENORME con fifa mobile che ci gioca il mio bimbo.... gli ho fatto vedere efootball ed ha disinstallato subito fifa ahah...

Ora capisco perche avevo letto il mese scorso che gli introiti di efootball su mobile erano 3 volte quelli di EA... impensabile su console dove credo che siamo 1/10 come rapporto..
Scelta aziendale giusta se porta soldi.
Infatti non riesco a capire quelli che sperano ancora in Konami per offline.
L offline a loro non porta nulla.
Il presente è il gioco online...e soprattutto il mobile...che porta soldi.

Io per togliermi lo sfizio Dell offline gioco a football life.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Scelta aziendale giusta se porta soldi.
Infatti non riesco a capire quelli che sperano ancora in Konami per offline.
L offline a loro non porta nulla.
Il presente è il gioco online...e soprattutto il mobile...che porta soldi.

Io per togliermi lo sfizio Dell offline gioco a football life.
Io piu che online e offline sono piu preoccupato di console / mobile...

È troppo piu intuitivo, ci puoi giocare ovunque, non devi spendere 500 euro di console, puoi SPENDERE ovunque...

Temo che il futuro sarà quello, e ti spieghi anche la mancanza del divario ... ci fosse troppo divario tra console e cellulare in pochi ci giocherebbero.

Io piu che online e offline sono piu preoccupato di console / mobile...

È troppo piu intuitivo, ci puoi giocare ovunque, non devi spendere 500 euro di console, puoi SPENDERE ovunque...

Temo che il futuro sarà quello, e ti spieghi anche la mancanza del divario ... ci fosse troppo divario tra console e cellulare in pochi ci giocherebbero.
L idea è quella di raggiungere più utenti possibili.
Chi non ha uno smartphone?
Quindi raggiungo più utenti e tra quelli una percentuale spenderà.
Scelta giusta.

Football manager ha venduto tanto negli anni proprio perché aveto requisiti di sistema bassi...raccoglieva più utenti possibili.
Puoi giocarlo su pc datati...portatili...smartphone... Tablet...
Più utenti sono raggiungibili e più ci guadagno.

Minimo sforzo e massima resa.

Le console andranno nel tempo a sparire lasciando spazio a smartphone più potenti e con schermi ad alta risoluzione.
Uno potrà giocarci seduto in treno...in bagno... A lavoro... Ovunque.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Credo che la connessione sia diversa...

Parliamo poi di due giochi con giocabilita differente...

Lo hai provato ultimamente ? Da quando è uscito ef26? Passi in avanti enormi rispetto a solo 1 anno fa.. esattamente come lavorano su console ahah

no, no. non ho giochi sul cellulare.
figuriamoci un calcistico che dovrei giocare con comandi touch al posto del pad che uso da 20 anni : )
già una volta ho provato a fare una partita su xbox ed è stato un incubo senza joypad della play...

se a ciò aggiungo che io gioco con telecamera dall'alto che già su un 55 pollici mi fa perdere diottrie ogni partita figuriamoci sul cell : D

• Mi piace
Reazioni: ramses
no, no. non ho giochi sul cellulare.
figuriamoci un calcistico che dovrei giocare con comandi touch al posto del pad che uso da 20 anni : )
già una volta ho provato a fare una partita su xbox ed è stato un incubo senza joypad della play...

se a ciò aggiungo che io gioco con telecamera dall'alto che già su un 55 pollici mi fa perdere diottrie ogni partita figuriamoci sul cell : D
Caro Fez ci estingueremo...e non è se... ma quando, purtroppo.

Scelta giusta.

Football manager ha venduto tanto negli anni proprio perché aveto requisiti di sistema bassi...raccoglieva più utenti possibili.

Le console andranno nel tempo a sparire lasciando spazio a smartphone più potenti e con schermi ad alta risoluzione.
Comprendo la logica aziendale, da lì a dire che come utente la approvo.. proprio no.
Periferiche sempre più potenti (Pc, ecc.) per poi essere ridotti a giocare a qualcosa di semplificato perchè deve raggiungere i dipositivi più scarsi... anche no grazie.
Preferisco smettere piuttosto che adeguarmi a dinamiche che non mi appartengono minimamente.
Lo so, a Konami non fregherà nulla di cosa faccio io. Amen.
Meglio essere coerente con me stesso piuttosto che adeguarmi alla massa.

Scelta giusta.

Minimo sforzo concordo, massima resa anche no.

Facendo così ti sei perso tutto il bacino offline che è passato alla concorrenza oppure ha smesso di giocare ai calcistici.

Non serve essere un Ceo strapagato con un Cv da paura per capire che bastava includere un Dlc a pagamento con la sezione offline (editor, master league etc.) e allora sì la resa sarebbe stata massima.

PS: anzi no, perché comunque la grafica è da gioco anni '80 per cui almeno questo problema restava ma son certo che un buon 60% dell'utenza offline si sarebbe fatto andar bene anche un gioco con grafica da Pokemon pur di farsi la Master.

Che dire, chapeu Konami.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one