eFootball - Notizie, immagini e video

Qui si potrebbe riaprire un dibattito lungo 15 anni.
Purtroppo il livellamento delle squadre è un problema dovuto alla scelta del livello di gioco.
Campione... Superstar... Dilettante.

Io sono stato sempre del parere che le statistiche dei calciatori...le abilità per interderci...dovrebbero bastare per la scelta della sfida.
Che senso ha avere un calciatore con passaggi a 60...se poi quando l affronti a superstar diventa in pratica un 85?

Si falsa tutto.
Rifaccio sempre l esempio di Football manager dove il livello di sfida lo scegli in base alla squadra Che decidi di prendere.
Oh...se prendo il city avrò vita più facile rispetto alla Juve Stabia ad esempio.
Non sopporto vedere un calciatore con ov 63 fare giocate neanche fosse mbappe...
Nel contesto poi ti diventa tutto complicato...anche accettare la sfida di portare un club ai vertici.
Il senso del tuo ragionamento ci sta ma credimi non e’ vero che le squadre e i giocatori a SS giocano tutte allo stesso modo. Questa e’ una convinzione che gira qua dentro da un po’ ma non e’ affatto cosi. Fai un lancio da 60 metri con Xacka e poi fai lo stesso con Ranocchia vedrai che il risultato non e’ affatto lo stesso. Fai un cross dal fondo con Pedro Porro e poi lo fai con Pierozzi…..chi dice che le squadre giocano tutte in modo uguale mente. La differenza di forza si sente eccome. Semmai piuttosto capita che se uno gioca in modo poco concentrato e superficiale perche’ magari stanco o distratto oppure sta con il tasto della corsa sempre pigiato e va sempre e solo dritto senza fare il giusto giro palla vede la CPU essere eccessivamente precisa e punitiva ma deve essere cosi senno’ non c’e’ sfida e ci si annoia subito. D’accordo che alcune situazioni sembrano forzate e possono e devono migliorarle ma nel complesso il gioco e’ fatto bene e ci si diverte

Il senso del tuo ragionamento ci sta ma credimi non e’ vero che le squadre e i giocatori a SS giocano tutte allo stesso modo. Questa e’ una convinzione che gira qua dentro da un po’ ma non e’ affatto cosi. Fai un lancio da 60 metri con Xacka e poi fai lo stesso con Ranocchia vedrai che il risultato non e’ affatto lo stesso. Fai un cross dal fondo con Pedro Porro e poi lo fai con Pierozzi…..chi dice che le squadre giocano tutte in modo uguale mente. La differenza di forza si sente eccome. Semmai piuttosto capita che se uno gioca in modo poco concentrato e superficiale perche’ magari stanco o distratto oppure sta con il tasto della corsa sempre pigiato e va sempre e solo dritto senza fare il giusto giro palla vede la CPU essere eccessivamente precisa e punitiva ma deve essere cosi senno’ non c’e’ sfida e ci si annoia subito. D’accordo che alcune situazioni sembrano forzate e possono e devono migliorarle ma nel complesso il gioco e’ fatto bene e ci si diverte
Intendi offline?

Io intendevo il gioco della CPU...non il nostro.
@the elder l altro giorno ha scritto di fc26. Io li provo tutti...e in effetti n titolo canadese si nota di più la differenza tra le varie squadre.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io intendevo il gioco della CPU...non il nostro.
@the elder l altro giorno ha scritto di fc26. Io li provo tutti...e in effetti n titolo canadese si nota di più la differenza tra le varie squadre.
Il gioco della CPU è condizionato dagli stili di gioco e sinceramente sono pochi ma credimi la CPU si adegua al nostro modo di giocare. Se si pressa sempre e si va sempre di uno vs uno la CPU risponde in un certo modo se si fa giro palla stanno più chiusi soprattutto le piccole che giustamente fanno il contropiede. Diciamo che la cosa peggiore è che i passaggi risultano troppo precisi e a volte escono da situazioni difficili con troppa pulizia quando invece dovrebbero spazzare o sbagliare l’appoggio. Ma pazienza si chiude un occhio e si gioca lo stesso

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non usiamo però come riferimento la cpu della concorrenza
..vero come dice elder che è bello avere una differenza enorme tra un team forte e uno poco meno forte.... ma la differenza è data da scelte sensa senso.... da difensori che si spostano o che non ti pressano.... da attaccanti che possono andare in porta e la passano indietro.... cosi no.... e quelle cose non le aggiusti con le slide
LOL. Pensieri il libertà. E ocio che dire "Pensieri" è un complimento.
Non sai di cosa parli.

LOL. Pensieri il libertà. E ocio che dire "Pensieri" è un complimento.
Non sai di cosa parli.
Sarà.... ma ogni settimana cambiate le slide "definitive"... stupendi... che tenerezza ....

Il problema di base è che postando video si capisce anche il livello.... "oh.. guarda che bello".... poi vedi praterie.. ma uno vuole replicare calcio e allora fa il giro palla... wowwwww

Ah proposito con UFL come procede? L inserimento di Lampard nel passaggio halloween con gli sfondi da zombie faceva parte del mitico progetto?

#intenditore

Si, come concetto.
Però ti dico una cosa.

Quest'anno non si vedono più quelle cose come giocatori che si fermano senza motivo.

Ovvio che non si potrà mai avere un gioco che vada bene a tutti, ma almeno la EA sta provando un po' a differenziare le cose.
Intendiamoci, ci sarebbe molto lavoro da fare.
Per esempio i cursori, più ancora delle slides, sono importanti, perchè impattano esclusivamente su vari comportamenti della cpu.
Si possono personalizzare, ma ci sono anche due opzioni che, potenzialmente, sarebbero ottime.
Tattici e dinamici.
Se veramente fossero tattici, cioè variassero in base alla squadra che affronti, in base alla classifica e, soprattutto, durante la partita in base all'andamento della stessa, sarebbe fantastico.
Invece, al momento, si limitano a cambiare alcuni di quei valori ad inizio partita con una logica apparentemente casuale.

Ma te ne dico un'altra.
Avrai letto della modalità realistica che hanno introdotto.

Non è come lo scorso anno in cui c'era un set di slides predefinito che chiamavano "simulativo".
A quello ci poteva arrivare chiunque da solo.
Quest'anno, volendo, ti dà allo stesso modo un set predefinito, comunque migliore che in passato.
Ma soprattutto, puoi modificare le slides a piacimento e poi mettere la funzionalità "realistica".
Questa funzionalità, ci sono dei video comparativi in rete, oltre a rendere effettiva l'influenza del vento e della pioggia sulla fisica del pallone, rallenta l'esecuzione di tutti i movimenti dei giocatori, rendendoli meno frenetici e schizzati.
Ti assicuro che io in passato spesso non iniziavo nemmeno una partita Fifa da come si muovevano i giocatori prima ancora del calcio di inizio.
Ora, eccetto in qualche situazione particolare (ma su questo influisce molto la telecamera usata), è diventato tutto molto più armonioso.
Mi ero perso il tuo messaggio..

È un FC migliorato ma sempre FC rimane... (giustamente visto le vendite)...

È un DNA di calcio che non mi appartiene... che non mi emoziona... possono rallentare... mettere animazioni... ma sempre quei concetti di fondo ci sono...

Io credo che quando un gioco piace.... inizi con un entusiasmo folle... poi magari dopo qualche settimana/mesi cominci a scoprire qualche difetto....

Io leggo continuamente di gente che si "accontenta".... e sono sicuro che poi saranno quelli che tra qualche settimana molleranno (qualcuno ha detto @Lucawe11 ?? Ahhah)....

È un videogioco non un lavoro...

Se mi devo accontentare allora mi accontento di un prodotto che conosco... di cui ahimè conosco i suoi difetti... ma che amo i suoi pregi..

Per me ... IN CAMPO.... non c è il minimo paragone. (Sai che gioco online e non prendo in considerazione la cpu)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Mi ero perso il tuo messaggio..

È un FC migliorato ma sempre FC rimane... (giustamente visto le vendite)...

È un DNA di calcio che non mi appartiene... che non mi emoziona... possono rallentare... mettere animazioni... ma sempre quei concetti di fondo ci sono...

Io credo che quando un gioco piace.... inizi con un entusiasmo folle... poi magari dopo qualche settimana/mesi cominci a scoprire qualche difetto....

Io leggo continuamente di gente che si "accontenta".... e sono sicuro che poi saranno quelli che tra qualche settimana molleranno (qualcuno ha detto @Lucawe11 ?? Ahhah)....

È un videogioco non un lavoro...

Se mi devo accontentare allora mi accontento di un prodotto che conosco... di cui ahimè conosco i suoi difetti... ma che amo i suoi pregi..

Per me ... IN CAMPO.... non c è il minimo paragone. (Sai che gioco online e non prendo in considerazione la cpu)
Mmmmhhh non so a questo giro ..... quei 3-4 aspetti per cui personalmente accendevo e spegnevo causa conato di vomito, seppure non siano ancora ai livelli di EF, hanno guadagnato tantissimo terreno ... e sotto tanti altri punti di vista il gioco "pare" ripeto "pare" addirittura meglio di EF ... poi magari fra qualche mese mollo però per ora lo voglia di giocare un altro match c è sempre ... ci sono alcuni macro-difetti clamorosi ma anche EF è peggiorato tanto da tal punto di vista (falli) però c è da dire che complessivamente il gioco propone un offerta clamorosa rispetto ad EF ed anche la realizzazione tecnica (manti, illuminazione, definizione 4k, hdr, audio, pubblico, etc) è decisamente avanti rispetto al titolo jappo.

Visivamente parlando a livello di animazioni dei giocatori,pesantezza di questi,differenzazione di questi..
animazioni e fisica della palla,ritmo di gioco(ho giocato le ore di prova,visto qualche video sulla modalità realistica,pare abbiano le zavorre ai piedi,una manovra corale a gravita'100 praticamente)è più gradevole Efootball mobile che FC26..ma la gente si acconteta,alla ricerca disperata dei falli,arriveranno alla fine della stagione a cercare sti falli anche sotto la scrivania della console di turno,alla continua ricerca della slide perfetta ..ma almeno giocatelo senza tutti sti sbattimenti,altrimenti ancora esistono i campi di calcio,quelli reali.

Sarà.... ma ogni settimana cambiate le slide "definitive"... stupendi... che tenerezza ....
Cambiate chi? Io saranno 12 anni che utilizzo le stesse.
Vai su Everyeye, scrivi Zonamista e leggiti le sliders che postavo nel 2012, poi vai di là nel thread delle sliders di Fc e leggiti quelle che utilizzo adesso.
...che tenerezza
Il problema di base è che postando video si capisce anche il livello.... "oh.. guarda che bello".... poi vedi praterie.. ma uno vuole replicare calcio e allora fa il giro palla... wowwwww
Ora è tutto chiaro. La tua conoscenza di Fifa/Fc si basa sui video.
#intenditore.
Ah proposito con UFL come procede?
Non saprei, non sono azionista.
#Ossessionato

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Mmmmhhh non so a questo giro ..... quei 3-4 aspetti per cui personalmente accendevo e spegnevo causa conato di vomito, seppure non siano ancora ai livelli di EF, hanno guadagnato tantissimo terreno ... e sotto tanti altri punti di vista il gioco "pare" ripeto "pare" addirittura meglio di EF ... poi magari fra qualche mese mollo però per ora lo voglia di giocare un altro match c è sempre ... ci sono alcuni macro-difetti clamorosi ma anche EF è peggiorato tanto da tal punto di vista (falli) però c è da dire che complessivamente il gioco propone un offerta clamorosa rispetto ad EF ed anche la realizzazione tecnica (manti, illuminazione, definizione 4k, hdr, audio, pubblico, etc) è decisamente avanti rispetto al titolo jappo.
Sono 15 anni che sono avanti anni luce a konami su quegli aspetti luca.

Cambiate chi? Io saranno 12 anni che utilizzo le stesse.
Vai su Everyeye, scrivi Zonamista e leggiti le sliders che postavo nel 2012, poi vai di là nel thread delle sliders di Fc e leggiti quelle che utilizzo adesso.
...che tenerezza

Ora è tutto chiaro. La tua conoscenza di Fifa/Fc si basa sui video.
#intenditore.

Non saprei, non sono azionista.
#Ossessionato
Ci ho giocato quasi 10 anni a fifa ..

Tornei vari... manual e non...

Detto piu volte...

Ma ti piace fare la tua polemichetta

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490