Ho evitato di risponderti a caldo per non mandarti a fanxxxx <3Mi sa che sei tu a non conoscere come funzionano i free to play.
Spoiler: a Konami non frega assolutamente niente di bilanciare il gameplay e di regalare un'esperienza divertente per tutti. Queste sono fregnacce che vi siete inventati perchè vi piace Konami e vi piace umanizzarla, come se loro fossero i buoni al servizio dei giocatori.
Perchè io i Messi e i Baggio nuovi di zecca scintillanti che superavano a spallate Van Dijk li ho visti coi miei occhi quando me li sono ritrovati contro. A voi piacerà pure tapparvi le orecchie e gridare "lalalalala" quando qualcuno vi dice come funzionano sti giochi, ma a me no.
L'ho detto e lo ripeto, a te soprattutto visto che ti piace fare crociate contro FC come se eFootball fosse la soluzione. Sono due giochi piuttosto mediocri che la barra la stanno abbassando e non alzando. Al momento questo abbiamo e ce lo facciamo andare bene, ma non per questo dovremmo smetterla di far notare le storture dei giochi. E gli spacchettamenti sono una stortura, la si accetta perchè ormai va così, ma rimane comunque una stortura che si fa notare.
Dire che spendere non porta ad alcun vantaggio significa semplicemente non conoscere come funziona questo genere di free to play. Altro che "impara a giocare", io dovrò imparare a giocare, tu invece dovresti allargare gli orizzonti e conoscere un po' più l'industria dei videogames, così da capire come funziona anche eFootball
Io spendo ogni tanto (100 euro annui sono il budget che io do ad un gioco che mi intrattiene per 1 anno intero).... e l UNICA cosa in cui mi ritrovo sono i nuovi giocatori... che per dar stimolo ad acquistarli agli altri... sono scintillanti nella prime settimana...
Detto questo i regali rispetto ad altri free to play sono enormi e quasi pari a quelli della gente che compra (se spendessi tanto probabilmente mi darebbe perfino noia)..
Semmai il "problema" di konami è esattamente l.opposto di quel che dici (per questo ti dico che dovresti imparare a giocare).... non è che la squadra superiore batte 20a0 quella debole.... semplicemente per "bilanciare" le cose (dopo quanto mollerebbe uno che le perde tutte??), aver appunto piu utenza illudendola di saper giocare, in tanti match avere Adriano 105 o un altro da 10pti in meno è uguale.... e allora li si vede l abilità del.giocatore.. dove quello bravo la sfanga cmq (in mezzo alle bestemmie)...
Questo è il problema di oggi.... bilanciare per far giocare tutti (e spendere tutti!)..
Per cui.... se tu credi che il problema sia la gente che spende troppo... sei COMPLETAMENTE fuori strada...
Però hai preso 7 mi piace compiaciuti di chi non fa altro che sparare a zero senza nemmeno conoscere i difetti...e va bene cosi...