eFootball - Notizie, immagini e video

La speranza che introducessero una qualche modalità offline era però suffragata da una miriade di post di Konami con riferimenti evidenti a PES.
Quando una casa come Konami, con una fanbase storica e affezionata come quella di PES, lascia intendere, anche solo vagamente,un ritorno o una aggiunta significativa (come una modalità offline, attesissima), è naturale che si crei un certo hype. I riferimenti a PES nei post ufficiali non erano affatto campati in aria, anzi: sembravano preparare il terreno a qualcosa di concreto. Invece l’evento si è rivelato deludente, privo di contenuto davvero significativo, se non per qualche operazione di facciata (Kabira, Zico, ecc.)
A me é sembrato un tentativo maldestro di nostalgia marketing, senza però dare davvero nulla in cambio. Nessuna novità concreta, nessuna vera svolta.
Insomma addio Pes.

La speranza che introducessero una qualche modalità offline era però suffragata da una miriade di post di Konami con riferimenti evidenti a PES.
Quando una casa come Konami, con una fanbase storica e affezionata come quella di PES, lascia intendere, anche solo vagamente,un ritorno o una aggiunta significativa (come una modalità offline, attesissima), è naturale che si crei un certo hype. I riferimenti a PES nei post ufficiali non erano affatto campati in aria, anzi: sembravano preparare il terreno a qualcosa di concreto. Invece l’evento si è rivelato deludente, privo di contenuto davvero significativo, se non per qualche operazione di facciata (Kabira, Zico, ecc.)
A me é sembrato un tentativo maldestro di nostalgia marketing, senza però dare davvero nulla in cambio. Nessuna novità concreta, nessuna vera svolta.
Insomma addio Pes.
Mi dispiace ripetermi ma no,non era suffragata da niente l'ipotesi offline. L'87% dell'utenza gioca da mobile,il restante 13% da dividere tra Xbox,PlayStation e PC. Era suffragata solo dalla nostalgia della vecchia utenza di Pes. Il riferimento ai 30 anni vale solo come storia. I 30 anni li hanno festeggiati regalando sciarpe e magliette a chi aveva ricevuto l'invito gratis ed a chi ha pagato il biglietto d'ingresso, il 90% dei presenti nel 2000 non era manco nato,figuriamoci conoscere la saga di Winning eleven/Pes. Con una % di utenza così bassa da supporti fissi, pensare che avrebbero inserito modalità offline non aveva senso. Lo aveva solo per chi ha pompato video sul Tubo in cerca di visualizzazioni e like,affidandosi alle ipotesi di influencers vari,che da 5 anni sparano a salve,su 10 news ne azzeccano 2 se va bene.

miriade di post, dove, quando? gli unici post di modalità offline l’ho letti qua, Konami l’unica cosa che ha fatto è stata mettere una campagna nostalgia vendendo carte con il design dei vecchi videogiochi di PES
poi il fatto di non portare efootball alla gamescom non vi dice nulla? semplicemente non vogliono esporsi direttamente al pubblico e alla stampa a domande scomode oltre a giustificare le loro scelte di sviluppo

Personalmente, riguardo all' evento, non avevo alcuna aspettativa, per cui nessuna delusione.
A dire il vero avevo una certa curiosità riguardo alla "sorpresa", e anche su questo non sono rimasto deluso.
Nel senso che immaginavo che fosse qualcosa di irrilevante, almeno dal nostro punto di vista, e così è stato.

Ecco, per me chi deve essere deluso sono proprio quelli che comunque apprezzano EFootball per quello che è.
Perché quali novità significative ci sono?
Modalità, tattiche, comandi?
Penso che anche a loro qualcosina in più, qualche novità nel corso degli anni, non dispiacerebbe.

Personalmente, riguardo all' evento, non avevo alcuna aspettativa, per cui nessuna delusione.
A dire il vero avevo una certa curiosità riguardo alla "sorpresa", e anche su questo non sono rimasto deluso.
Nel senso che immaginavo che fosse qualcosa di irrilevante, almeno dal nostro punto di vista, e così è stato.

Ecco, per me chi deve essere deluso sono proprio quelli che comunque apprezzano EFootball per quello che è.
Perché quali novità significative ci sono?
Modalità, tattiche, comandi?
Penso che anche a loro qualcosina in più, qualche novità nel corso degli anni, non dispiacerebbe.
La novità è una cpu sempre più invadente,che quindi spinge all'acquisto delle carte con abilità speciali,perché quando non le comandi tu si muovono meglio di quelle senza.

• Mi piace
Reazioni: the elder
@Lucawe11 ci si ribecca in autunno?
Sì ... come promesso, salvo non mi si tagghi e quindi l educazione mi impone la risposta, non pubblicherò più 1 post in sezione EF per 2 mesi quindi sino al 22-09.

Oggi è una giornata che ha spento definitivamente il mio entusiasmo nello sperare che Konami facesse qualcosa anche per la community che per 2 decenni ed oltre li ha sempre sostenuti.

E non aggiungo altro perché rischierei il ban per volgarità ...

L occasione era perfetta ... il 30esimo ... han scelto altro ... ancora carte su carte e di nuovo carte ... liberissimi di farlo ... ne prendo atto.

@Lucawe11 resta pure.... Speravo vivamente avessi ragione tu ma purtroppo come previsto anche sto giro non c'è stata nessuna novità.
Devi accettare la realtà e tornare all'ultimo Pes o al nuovo FC.
Mi citi ... grazie del messaggio ... lo apprezzo visto i ns trascorsi e le differenze di veduta ma alla fine riproverò ancora FC cercando di farmelo piacere ... EF lo sto disinstallando ora ... io ci ho sempre creduto "a forza" e ci ho giocato immaginando comunque uno sviluppo gameplay lento ma che prima o poi sarebbe potuto anche essere contestualizzato in un comparto di gioco offline autentico con squadre realistiche ... probabilmente non volevo vedere ciò che per voi era palese sin dall inizio .. oggi però era uno spartì acque perché, per il mio modo di vedere, EF26+30esimo anniversario della storica serie era lo scenario perfetto per annunciare a sorpresa quello che comunque la fanbase storica chiede da anni ... che poi diciamocela tutta ... la presentazione è stata una buffonata ma il design, il luogo, le persone presenti etc erano addirittura sovradimensionate facendo comunque presagire davvero ad una comunicazione clamorosa ... invece il nulla ... a questo punto io da player offline devo provare la concorrenza perché tornare a pes21 anche no ma a questo punto anche giocare ad un gioco che in campo per me è 3 spanne sopra tutto il resto ma che non ha nulla per l offline e non avrà neanche sviluppi in tale ottica diventa tempo perso ... oggi giocherei ancora con la peggior gestione tacche di tutti i tempi ed è così da 3 anni ... basta ... spero di durare con l altro titolo

Che poi io continuo a non capire perché praticamente tutti continuate a considerare EFootball un gioco dedicato all' online e che la mancanza di modalità offline sia semplicemente dovuta alla loro scarsa redditività.

Le modalità offline ci sono tanto quanto quelle online.

Campionato, divisioni, eventi.

Ci sono online ma ci sono anche offline.

Mancano modalità con squadre reali.
Ci sono esclusivamente modalità con squadre create nel DT.

Certo, in questi format offline ci sono delle "anomalie" rispetto a quelli classici, ma chissà, avranno pensato che con squadre di fantasia anche un banale campionato dovesse avere un tocco di fantasia ...

Cosa c'è con squadre reali? Con squadre autentiche, come le definisce Konami?

Esclusivamente amichevoli.

E, non per portare rogna a chi fa i tornei, se mai toglieranno le amichevoli vs IA con squadre autentiche, lo faranno anche con quelle online.

Per il semplice motivo che entrambe non gli portano alcun introito.

In questo momento PES su Steam viaggia a picchi di 25k players.

Numeri mai visti... manco al dayone delle ultime versioni di PES...

Il pubblico ormai adora i calcistici sotto forma di MMO live service, pseudo-competitivi, iper-arcade e con continue uscite di carte iper-sgrave da rincorrere nei pacchetti.

Sì ... come promesso, salvo non mi si tagghi e quindi l educazione mi impone la risposta, non pubblicherò più 1 post in sezione EF per 2 mesi quindi sino al 22-09.

Oggi è una giornata che ha spento definitivamente il mio entusiasmo nello sperare che Konami facesse qualcosa anche per la community che per 2 decenni ed oltre li ha sempre sostenuti.

E non aggiungo altro perché rischierei il ban per volgarità ...

L occasione era perfetta ... il 30esimo ... han scelto altro ... ancora carte su carte e di nuovo carte ... liberissimi di farlo ... ne prendo atto.
Come ti avevo detto la settimana scorsa era meglio che ci andavi con i piedi di piombo per non restare scottato. Personalmente mi immaginavo che non sarebbe cambiato nulla nemmeno a questo giro. Mi dispiace per te che ad ogni sistematico aggiornamento ci rimani deluso, ma forse hai troppe aspettative e gli dai troppa fiducia. Ormai dovresti aver capito che per loro la priorità resta l'online, le carte e le microtransizioni. Il gioco inteso come PES è bello e defunto e per noi offliners non c'é più spazio per la Konami. Prima ne prendi atto e prima vivi meglio sotto questo aspetto

Buona serata a tutti.
Premetto che non mi aspettavo nulla di clamoroso, tipo master league o campionati offline, speravo più che altro nella modalità edit perlomeno…
Invece il nulla totale come il pallone del trailer.
Posso solo augurare a questi japponesi di evacuare ripetutamente durante le prossime giornate con la stessa consistenza del sakè.
Per i 30 anni della saga si meritano una Hiroshima e Nagasaki fatta da piccioni con guano negli studi konami.
Semplicemente vergognosi.

Tu credi una cosa errata e di poco gusto.
Inoltre non c'è una sezione dedicata all offline di EF, ma soltanto un topic.
Ovviamente intendevo la sezione legata ad una tipologia di gioco...un idea ...una storia che ormai non esiste piu.
Quindi discutere sul nulla diventa ridondante oltre che frustrante...generando frizioni afinalistiche.

In questo momento PES su Steam viaggia a picchi di 25k players.

Numeri mai visti... manco al dayone delle ultime versioni di PES...

Il pubblico ormai adora i calcistici sotto forma di MMO live service, pseudo-competitivi, iper-arcade e con continue uscite di carte iper-sgrave da rincorrere nei pacchetti.
Buon per Konami e per chi riesce a godersi quel poco che c'è... finché c'è

Per quanto mi riguarda lieto di non far parte della lista, se volevo fare la gara delle figurine usavo quelle della Panini... sono invincibile con quelle di Poggi e Volpi!

I giochi sportivi fatti con passione esistono ancora e a livello modalità sono fatti come più di 10 anni fa. Non è il mondo che sta cambiando. L’anno scorso dopo moltissimi anni di battaglie legali poiché si tratta di atleti non professionisti è uscito college football prodotto da ea sports ed era stato annunciato proprio come la passione avesse avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del videogame, tantè che in America spesso il college del proprio paese/scuola viene tifata più delle più blasonate (e lontane) squadre delle leghe professionistiche.
Il risultato è stato un boom di vendite e un videogioco assolutamente bello improntato sulle modalità offline con una modalità ultimate team a fare da contorno.

Non si può dire probabilmente la stessa cosa per EAFC perché la passione non c’è o comunque non è la stessa ma comunque negli ultimi anni ci sono sempre state diverse introduzioni sia nelle modalità che nel gameplay con un occhio di riguardo agli utenti offline: la modalità carriera si rinnova benino da qualche anno a sta parte, lato gameplay penso alle impostazioni simulative o le impostazioni per la fisica su vento e pallone, in un motore di gioco vecchio che purtroppo sembra in alcuni contesti si addica sempre poco al gioco del calcio, uno sbaglio vecchio 15 anni, ma quantomeno specie negli ultimi anni ci stanno provando.

Discorso che per me si può ampliare a tutti gli altri titoli di sport che conosco e gioco, per arrivare al succo del discorso: il contentino, un piccolino occhio di riguardo agli utenti offline, alcuni anni maggiormente, altri un po’ meno, ma c’è comunque sempre stato da parte delle aziende di videogames. Konami ha completamente abbandonato questa strada trasformandosi in un Free to play spillasoldi, alla stregua di un fortnite, di un gioco per cellulare.
Oltre alla presa in giro (perché l’avevano annunciata la master nelle prime “road map” del 22 o sbaglio??) c’è la beffa delle battaglie per prendersi 6-7 licenze inutili e lasciare incompleto l’altro gioco, c’è soprattutto la beffa di secondo me non aver ben compreso quale fosse il target da andare a prendere, quantomeno in Europa. Per chi vuole il gioco più giocato e chiacchierato con le figurine c’è l’altro gioco, chi è un nostalgico del pes di una volta da cinque anni è incavolato.
Poi se magari continuano a fare così il target possono pure averlo azzeccato, ma non è sicuramente un target europeo o occidentale e c’è da farsene una ragione.

Scusate il messaggio lungo, un saluto a tutti specialmente ai vecchi iscritti al forum, ogni tanto seguo ancora le discussioni

I giochi sportivi fatti con passione esistono ancora e a livello modalità sono fatti come più di 10 anni fa. Non è il mondo che sta cambiando. L’anno scorso dopo moltissimi anni di battaglie legali poiché si tratta di atleti non professionisti è uscito college football prodotto da ea sports ed era stato annunciato proprio come la passione avesse avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del videogame, tantè che in America spesso il college del proprio paese/scuola viene tifata più delle più blasonate (e lontane) squadre delle leghe professionistiche.
Il risultato è stato un boom di vendite e un videogioco assolutamente bello improntato sulle modalità offline con una modalità ultimate team a fare da contorno.

Non si può dire probabilmente la stessa cosa per EAFC perché la passione non c’è o comunque non è la stessa ma comunque negli ultimi anni ci sono sempre state diverse introduzioni sia nelle modalità che nel gameplay con un occhio di riguardo agli utenti offline: la modalità carriera si rinnova benino da qualche anno a sta parte, lato gameplay penso alle impostazioni simulative o le impostazioni per la fisica su vento e pallone, in un motore di gioco vecchio che purtroppo sembra in alcuni contesti si addica sempre poco al gioco del calcio, uno sbaglio vecchio 15 anni, ma quantomeno specie negli ultimi anni ci stanno provando.

Discorso che per me si può ampliare a tutti gli altri titoli di sport che conosco e gioco, per arrivare al succo del discorso: il contentino, un piccolino occhio di riguardo agli utenti offline, alcuni anni maggiormente, altri un po’ meno, ma c’è comunque sempre stato da parte delle aziende di videogames. Konami ha completamente abbandonato questa strada trasformandosi in un Free to play spillasoldi, alla stregua di un fortnite, di un gioco per cellulare.
Oltre alla presa in giro (perché l’avevano annunciata la master nelle prime “road map” del 22 o sbaglio??) c’è la beffa delle battaglie per prendersi 6-7 licenze inutili e lasciare incompleto l’altro gioco, c’è soprattutto la beffa di secondo me non aver ben compreso quale fosse il target da andare a prendere, quantomeno in Europa. Per chi vuole il gioco più giocato e chiacchierato con le figurine c’è l’altro gioco, chi è un nostalgico del pes di una volta da cinque anni è incavolato.
Poi se magari continuano a fare così il target possono pure averlo azzeccato, ma non è sicuramente un target europeo o occidentale e c’è da farsene una ragione.

Scusate il messaggio lungo, un saluto a tutti specialmente ai vecchi iscritti al forum, ogni tanto seguo ancora le discussioni
Il fatto è che efootball non è un gioco sportivo,ma un gioco di ruolo a sfondo calcistico,dove scegli le "build" per i giocatori. Un tuo attaccante può avere una build totalmente differente dalla mia,nonostante le stesse abilità e lo stesso stile,mentre su EA per dire,Sorloth è quello per me e anche per te. Hanno scelto un altro gioco,un altra utenza,un altra piattaforma più redditizia di quel che era Pes.

• Mi piace
Reazioni: ceks e alexis13

L'unica parte dell'evento che ho seguito un po' è stata la finale per console.
Nella chat i commenti erano al 90% di asiatici e al 10% di africani.
Questo è il loro target.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn