eFootball - Notizie, immagini e video

In generale trovo l'aggiornamento positivo.
Nello specifico, riferendomi io al gioco offline, ne parlerò nei prossimi giorni nel thread apposito.

Certo, nessun miracolo.
Ma nessun miracolo ci sarà (per me e per quelli che la pensano come me) fino a quando il gioco sarà incentrato sul DT.
Che, oltretutto, è prevalentemente online.
Ammesso che ci sia qualcuno che gioca al DT esclusivamente contro l'IA e non ogni tanto per curiosità, dubito che ci spenda dei capitali.

Questo, per dirne una, farà si che il Team Mate tanto care a @the fez (anche io lo vorrei, intendiamoci), non verrà mai inserito.
Basta leggere un po' la sezione DT.
Quando si parla di pool di giocatori e pescate, l'obiettivo, in linea di massima, non è il giocatore overall 105 da far giocare al posto del 104, ma il giocatore, spesso lo stesso che si ha già, con caratteristiche (stili) diversi.
Ora, se io per esempio volessi un esterno che si accentra spesso, con il Team Mate potrei farlo ogni volta che voglio.
Invece così devo "comprarlo", ma devo comprare il migliore possibile con quelle caratteristiche.

Per lo stesso motivo la parte tattica sarà sempre molto scarna, perchè altrimenti noi potremmo "ricreare" gli stili di molti giocatori.
Pensate anche solo avessimo le freccette quanti diversi movimenti potremmo far fare ad ogni giocatore?

Ma mi riallaccio anche a quello che ha scritto ieri @Lele74 .
Attaccanti avversari immarcabili di testa perchè, oltre al fisico e alle statistiche giuste alte, hanno anche l'abilità specifica.
Dovrebbe "comprare" qualche difensore con le caratteristiche giuste, statistiche e stili, per contrastarlo.
Se io gioco con una squadra reale però i giocatori quelli sono e quelli rimangono, come nella realtà.

Per cui, ribadisco, l'inserimento degli stili, avvenuto con Pes2015, ha aperto la strada al tipo di gioco che abbiamo adesso.
E, non è certo un caso, con Pes2015 nacque anche MyClub.

ci può stare come spiegazione al fatto che non l'abbiano più re-inserito.
ricordo che inizialmente nei primi changelog veniva specificato che sarebbe stato aggiunto in futuro con una formula diversa rispetto a quella (perfetta a mio avviso) che già c'era.

io propendevo più per un discorso mobile che sarebbe stato difficile usarlo (soprattutto nella modalità manuale e non solo scatto generico).

però anche la tua spiegazione avrebbe senso...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Oggi sicuramente lo provo.
Primo match vs Siviglia liv SS, non vedo l ora: il changelog gameplay che ho letto 3 volte con 15 lenti d ingrandimento e tanta roba!

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Per me Konami ha sbagliato in tante cose, nella comunicazione in primis, ma anche, perchè, magari non subito, non mettere qualche modalità offline, tanto hai le squadre, basta inserire il form come in qualsiasi app gratuito.
Io lo avrei comprato (sono 5 anni che non do un centesimo a Konami), altri lo avrebbero fatto, chi spende 100 € a settimana per il DT avrebbe continuato a farlo e anche una parte di chi spende nel DT lo avrebbe comprato.
Per curiosità o anche solo per collezionismo.
Non dimentichiamoci di chi comprava tutte e quattro le versioni di Pes2020 (o 2021?) dove cambiava solo la schermata.
Ma sbaglia anche quando fa quegli eventi contro l'IA per il DT ma con formule assurde, Perchè, se fai il mondiale con il girone reale, devi far passare il turno con 5 punti invece che alle prime due squadre? Cosa cambia?

Ma Konami, forse qualcuno non lo sa ancora, non è solo Pes o EFootball. Non è nemmeno solo videogiochi.
E' molto di più.
Pensare che siano proprio tutti dei cretini è, perlomeno, illogico.

E' possibile che al capo del progetto Pes, che ha molti livelli sopra di lui, abbiano semplicemente detto :"l'Ea vende il quadruplo di noi, anche se con un prodotto con meno qualità. Così non va bene".

Quindi, cerchiamo di competere meglio con la concorrenza.
Competere sulle licenze sarebbe un massacro economico (e comunque, come hanno sfruttato la licenza decennale della Champions?), concentriamoci su qualcosa che sia simile al Fut, che non abbia grandi costi e che, probabilmente, vada più incontro alle richieste delle nuove generazioni.

Di lì prima MyClub e ora il DT.
E tutto nasce con Pes2015, con l'abbandono totale della linea simulativa di Pes2014, con l'inserimento degli stili, e, per accentuare l'importanza degli stessi, con l'appiattimento delle statistiche, appiattimento ulteriormente aumentato con EFootball e il DT.
Ricordiamoci che una delle maggiori critiche agli ultimi Pes era la poca differenza fra grandi e piccole.
Le statistiche avevano una forbice troppo limitata, sotto il 40 non erano nemmeno possibili, sotto il 60 le avevano solo i giovani della primavera, sopra i 90 pochissimi giocatori.
La forbice non era fra 0 e 100, ma fra 60 e 90. Anzi, per la maggioranza dei giocatori fra 70 e 85,
Aggiungiamo quanto fosse influente la condizione, ed ecco che spesso il divario si annullava.

E ci ricordiamo i giocatori turchi sconosciuti overall 71 che poi erano dei fenomeni?
E grazie, overall 71 ma 10 abilità...
Provate a giocare a Pes2021 con i FO di Kimi, che lavorava proprio su statistiche e abilità?
Diventa un altro gioco.

Con EFootball il tutto ha raggiunto nuove vette.

Detto tutto ciò, sempre secondo me, con EFootball così come è strutturato, stanno un po' raschiando il fondo del barile.
Vedremo se quest'ultimo aggiornamento è l'inizio di una nuova politica o, come si dice, il canto del cigno.

P.S. NON sto dicendo che EFootball chiuderà domani e nemmeno fra sei mesi.

Aggiornamento più impattante per giocabilita degli ultimi 5 anni...
Dichiarazione P A Z Z E S C A, CLA MO RO SA anzi
Ma infatti ho letto il changelog 5 volte ... lo so a memoria ... e non vedo l ora di accendere e godermi un match!
Endo ha già rilasciato la mod per i kit etc etc meglio di così

Ma infatti ho letto il changelog 5 volte ... lo so a memoria ... e non vedo l ora di accendere e godermi un match!
La base, ovviamente, è sempre quella di EF, ed aggiungerei per fortuna visti i vari Fifa e UFC.

Però è molto più difficile difendere bene ora ed avere statistiche alte sui passaggi ora è cosa buona e giusta.

Ma ho giocato solo 5 partite online, giudizio assolutamente iniziale.

Per me Konami ha sbagliato in tante cose, nella comunicazione in primis, ma anche, perchè, magari non subito, non mettere qualche modalità offline, tanto hai le squadre, basta inserire il form come in qualsiasi app gratuito.
Io lo avrei comprato (sono 5 anni che non do un centesimo a Konami), altri lo avrebbero fatto, chi spende 100 € a settimana per il DT avrebbe continuato a farlo e anche una parte di chi spende nel DT lo avrebbe comprato.
Per curiosità o anche solo per collezionismo.
Non dimentichiamoci di chi comprava tutte e quattro le versioni di Pes2020 (o 2021?) dove cambiava solo la schermata.
Ma sbaglia anche quando fa quegli eventi contro l'IA per il DT ma con formule assurde, Perchè, se fai il mondiale con il girone reale, devi far passare il turno con 5 punti invece che alle prime due squadre? Cosa cambia?

Ma Konami, forse qualcuno non lo sa ancora, non è solo Pes o EFootball. Non è nemmeno solo videogiochi.
E' molto di più.
Pensare che siano proprio tutti dei cretini è, perlomeno, illogico.

E' possibile che al capo del progetto Pes, che ha molti livelli sopra di lui, abbiano semplicemente detto :"l'Ea vende il quadruplo di noi, anche se con un prodotto con meno qualità. Così non va bene".

Quindi, cerchiamo di competere meglio con la concorrenza.
Competere sulle licenze sarebbe un massacro economico (e comunque, come hanno sfruttato la licenza decennale della Champions?), concentriamoci su qualcosa che sia simile al Fut, che non abbia grandi costi e che, probabilmente, vada più incontro alle richieste delle nuove generazioni.

Di lì prima MyClub e ora il DT.
E tutto nasce con Pes2015, con l'abbandono totale della linea simulativa di Pes2014, con l'inserimento degli stili, e, per accentuare l'importanza degli stessi, con l'appiattimento delle statistiche, appiattimento ulteriormente aumentato con EFootball e il DT.
Ricordiamoci che una delle maggiori critiche agli ultimi Pes era la poca differenza fra grandi e piccole.
Le statistiche avevano una forbice troppo limitata, sotto il 40 non erano nemmeno possibili, sotto il 60 le avevano solo i giovani della primavera, sopra i 90 pochissimi giocatori.
La forbice non era fra 0 e 100, ma fra 60 e 90. Anzi, per la maggioranza dei giocatori fra 70 e 85,
Aggiungiamo quanto fosse influente la condizione, ed ecco che spesso il divario si annullava.

E ci ricordiamo i giocatori turchi sconosciuti overall 71 che poi erano dei fenomeni?
E grazie, overall 71 ma 10 abilità...
Provate a giocare a Pes2021 con i FO di Kimi, che lavorava proprio su statistiche e abilità?
Diventa un altro gioco.

Con EFootball il tutto ha raggiunto nuove vette.

Detto tutto ciò, sempre secondo me, con EFootball così come è strutturato, stanno un po' raschiando il fondo del barile.
Vedremo se quest'ultimo aggiornamento è l'inizio di una nuova politica o, come si dice, il canto del cigno.

P.S. NON sto dicendo che EFootball chiuderà domani e nemmeno fra sei mesi.
Sono d’accordo sulla ricostruzione che fai e sul perché siamo oggi davanti a questo progetto chiamato EF. Nondimeno rimango aperte questioni e tesi sul prevedere il prossimo futuro. Alcune perplessità nate di recente sono venute meno già con questo aggiornamento. Ci lavorano persone lontane dal precedente PES? No direi, il produttore che ci hanno presentato era lì anche prima almeno dal 2015. Il gioco è votato al mobile e morirà sulle altre piattaforme? Non mi pare hanno anzi lanciato il cross play investendo anche su dei client server finalmente. L’offline non è contemplato nei loro piani? Eh…Ni…perché se da un lato si fa semplice capire che il soldo arriva dal DT dall’altro lato qualcosa offline negli due anni è arrivato: myleague l’anno scorso e divisioni adesso…insomma la porta non l’anno chiusa e pensare che diano queste modalità come contentino per una fetta seppur minoritaria della community attuale la vedo come una spiegazione abbastanza approssimativa, se parliamo di un entità come la Konami come giustamente la descrivi anche tu.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e the elder
Sono d’accordo sulla ricostruzione che fai e sul perché siamo oggi davanti a questo progetto chiamato EF. Nondimeno rimango aperte questioni e tesi sul prevedere il prossimo futuro. Alcune perplessità nate di recente sono venute meno già con questo aggiornamento. Ci lavorano persone lontane dal precedente PES? No direi, il produttore che ci hanno presentato era lì anche prima almeno dal 2015. Il gioco è votato al mobile e morirà sulle altre piattaforme? Non mi pare hanno anzi lanciato il cross play investendo anche su dei client server finalmente. L’offline non è contemplato nei loro piani? Eh…Ni…perché se da un lato si fa semplice capire che il soldo arriva dal DT dall’altro lato qualcosa offline negli due anni è arrivato: myleague l’anno scorso e divisioni adesso…insomma la porta non l’anno chiusa e pensare che diano queste modalità come contentino per una fetta seppur minoritaria della community attuale la vedo come una spiegazione abbastanza approssimativa, se parliamo di un entità come la Konami come giustamente la descrivi anche tu.
Ma infatti, sul futuro bisogna vedere se questo aggiornamento è "un inizio" oppure no.
E parlo anche in termini di comunicazione.

Per essere chiaro, quando parlo di raschiare il barile, intendo la ricerca di attirare persone con ogni mezzo.
Lo smart assist (onestamente, quando leggo che è stato inserito per persone con problemi particolari sono un po' perplesso, quante persone hanno problemi tali da aver bisogno dello smart assist ma che con quello riescono a giocare, e quante di queste vogliono giocare a EFootball e spenderci soldi?), ma anche quella guida passaggio appena inserito, l'ho provata ed è un bell'aiuto, potrebbe servire a chi passa dall'assistito al manuale, ma altrimenti?.
Ma anche una modalità ibrida come le divisioni contro l'IA, e prima ancora la MyLeague.
Non soddisferanno mai un offliner "puro" e certamente non gli faranno spendere soldi solo per quello.

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Ti chiedo solo un favore "pasquale".
Anzi, tre.

Uno, fai le analisi che vuoi ma senza esagerare.
Due, se metti dei video, cerca di non far passare per "pazzesco" qualcosa che magari vedevamo già 10 anni fa.
Tre, almeno dagli highlights togli quella cazz0 di telecronaca giapponese.

Ti chiedo solo un favore "pasquale".
Anzi, tre.

Uno, fai le analisi che vuoi ma senza esagerare.
Due, se metti dei video, cerca di non far passare per "pazzesco" qualcosa che magari vedevamo già 10 anni fa.
Tre, almeno dagli highlights togli quella cazz0 di telecronaca giapponese.
:rotfl:

1) ok
2) ok
3) non so come si fa … o meglio … lo so ma viene sostituita da una canzone random oscena o viene proprio tolta e per me Kabira è sacro

Ps: ho già visto i tuoi 2 match highlights inglesi … nella seconda eri il Fulham?

Sono alla quinta partita post aggiornamento con squadre autentiche online, hanno accentuato ancora di più il fatto di avere una determinata squadra o meno pad alla mano..

Al di là di tutto un aggiornamento che migliora l esperienza di gioco, brava Konami!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ragazzi io continuo a vederlo piu lento e ragionato anche online.. e godibilissimo secondo me.. molto più difficile difendere, ma appena ti abitui e veramente un gran gioco!!
P.s. ho visto molte nuove animazioni, una in particolare di un portiere, che mi ha lasciato di stucco, da quanto sembrava ben fatta!! Pienamente soddisfatto del nuovo aggiornamento!

Ragazzi io continuo a vederlo piu lento e ragionato anche online.. e godibilissimo secondo me.. molto più difficile difendere, ma appena ti abitui e veramente un gran gioco!!
P.s. ho visto molte nuove animazioni, una in particolare di un portiere, che mi ha lasciato di stucco, da quanto sembrava ben fatta!! Pienamente soddisfatto del nuovo aggiornamento!
Sui portieri hanno fatto un bel lavoro, sarebbe bello se lo facessero in maniera continuativa.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e igorb88

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online