eFootball - Notizie, immagini e video

Anche io come avrete sicuramente notato sono un po’ scarico …. È un periodo molto intenso ma con i giusti stimoli un match almeno ogni 2gg troverei il tempo di farlo
Ma Luca, a meno di situazioni veramente complicate il tempo per giocare si trova.
Non sei solo tu, quei pochissimi che resistono a giocare contro l'IA lo fanno sempre più sporadicamente.
Io faccio 5 partite in un weekend e poi non gioco per due settimane.
Ramses finirà mai l'Eredivisie?
Giulio gioca un po' di più, ma non mi pare certo tutti i giorni. E comunque fa anche partite da soli 11 minuti e non cambia nemmeno la formazione della cpu. Insomma, a fare una partita ci mette meno tempo.

Non è solo la mancanza di modalità.
E' un gameplay contro l'IA con tanti difetti senza nemmeno quel minimo ma costante miglioramento che c'era stato in passato.

Cambia qualcosa in base alla squadra che utilizziamo, ma lato cpu, a meno di qualche giocata particolare se affronti dei superbig (giocate comunque non molto diverse da quelle che vedi se affronti una squadra di serie B giapponese), sembrano sempre le stesse partite.

L'ho scritto tempo fa e lo ribadisco adesso.
Se si fanno due o tre partite di seguito cambiando avversario, ad un certo punto ci si scorda contro chi si sta giocando, tanto è tutto sempre uguale. Se preferisci, simile.

Ma Luca, a meno di situazioni veramente complicate il tempo per giocare si trova.
Non sei solo tu, quei pochissimi che resistono a giocare contro l'IA lo fanno sempre più sporadicamente.
Io faccio 5 partite in un weekend e poi non gioco per due settimane.
Ramses finirà mai l'Eredivisie?
Giulio gioca un po' di più, ma non mi pare certo tutti i giorni. E comunque fa anche partite da soli 11 minuti e non cambia nemmeno la formazione della cpu. Insomma, a fare una partita ci mette meno tempo.

Non è solo la mancanza di modalità.
E' un gameplay contro l'IA con tanti difetti senza nemmeno quel minimo ma costante miglioramento che c'era stato in passato.

Cambia qualcosa in base alla squadra che utilizziamo, ma lato cpu, a meno di qualche giocata particolare se affronti dei superbig (giocate comunque non molto diverse da quelle che vedi se affronti una squadra di serie B giapponese), sembrano sempre le stesse partite.

L'ho scritto tempo fa e lo ribadisco adesso.
Se si fanno due o tre partite di seguito cambiando avversario, ad un certo punto ci si scorda contro chi si sta giocando, tanto è tutto sempre uguale. Se preferisci, simile.
Tutto vero purtroppo...a parte l'Eredivisie, quella va per le lunghe perchè gioco una partita a settimana seguendo il calendario reale.
Poi gioco anche campionati tramite app, ma sono più le volte che spengo e cancello tutto dal disgusto.

Offline mortorio totale…Online per me è vivo e vegeto. Sono iscritto a tre organizzazioni (diciamo così…) di tornei online. Partecipo a 8 competizioni contemporaneamente. Squadre autentiche, manageriali con calciomercato, siti appositi dove seguire la crescita del club e condividere i risultati con tutto: calendario, statistiche, gestione squalifiche e anche bilancio squadre. Nel campionato DT di Konami vado ogni tanto per allenarmi. Risultato 5/6 partite al giorno tra ufficiali e amichevoli. Gruppi attivi h24 qualsiasi orario se vuoi giocare trovi. Vi state continuando a chiedere dov’è la mela guardando una cassetta piena di pere, rispondendo o voi stessi “caspita ancora nessuna mela!”

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Offline mortorio totale…Online per me è vivo e vegeto. Sono iscritto a tre organizzazioni (diciamo così…) di tornei online. Partecipo a 8 competizioni contemporaneamente. Squadre autentiche, manageriali con calciomercato, siti appositi dove seguire la crescita del club e condividere i risultati con tutto: calendario, statistiche, gestione squalifiche e anche bilancio squadre. Nel campionato DT di Konami vado ogni tanto per allenarmi. Risultato 5/6 partite al giorno tra ufficiali e amichevoli. Gruppi attivi h24 qualsiasi orario se vuoi giocare trovi. Vi state continuando a chiedere dov’è la mela guardando una cassetta piena di pere, rispondendo o voi stessi “caspita ancora nessuna mela!”
stessa cosa per me, sono iscritto a tre gruppi che organizzano tornei online, gioco in divisione e ovviamente non ci passo l’intera giornata quindi in un modo o nell’altro rimango attivo a livello di gioco e mi basta cosi
trovare stimoli in amichevoli vs l’IA quindi offline diventa deficitario e secondo me alla lunga stanca, sia per il fatto che mettersi con app esterne e rifare formazioni è una perdita di tempo, sia per il fatto che come ho già espresso a parere mio giocare contro l’IA risulta statico e poco appagante

stessa cosa per me, sono iscritto a tre gruppi che organizzano tornei online, gioco in divisione e ovviamente non ci passo l’intera giornata quindi in un modo o nell’altro rimango attivo a livello di gioco e mi basta cosi
trovare stimoli in amichevoli vs l’IA quindi offline diventa deficitario e secondo me alla lunga stanca, sia per il fatto che mettersi con app esterne e rifare formazioni è una perdita di tempo, sia per il fatto che come ho già espresso a parere mio giocare contro l’IA risulta statico e poco appagante
Guarda io ho provato a fare qualche partita nella myleague quando uscì, oppure qualche evento contro l’IA ma al netto di tutti i difetti e quanto viene riportato …mi chiedevo..ma che stimolo mi può venire alla veneranda età di 45 anni…dopo una giornata di impegni lavorativi e familiari, giocare contro una macchina? Nemmeno mi ci posso incazzare se prendo un gol. Almeno se gioco con qualcuno posso gioire, ridere, rodermi il fegato se c’è qualche punto in palio. Cioè sinceramente, ma non sarà che giocare contro l’IA stimola solo gli analisti dei videogiochi? Mentre i giocatori per cui nascono principalmente i giochi competitivi come un calcistico, non gliene può fregar de meno di gareggiare contro una macchina? Mio figlio vedo che si esalta con un giochino dove gareggia da solo contro l’IA , ha 6anni.

• Mi piace
Reazioni: VinAllegro e sesk0
Al di là di discorso offline/online,il gameplay è andato peggiorando di aggiornamento in aggiornamento,a mio avviso. Una invadenza cpu sempre più lampante. Anche il farsi tornei personalizzati tra amici lo vedo più un colmare mancanze del gioco. Questo gioco nasce per l'1vs1 competitivo online. Purtroppo si basa su server ridicoli,su una antisportivita' e maleducazione di fondo,senza che Konami faccia nulla. Farsi tornei personalizzati non lo vedo tanto differente da chi gioca offline con le app.

Al di là di discorso offline/online,il gameplay è andato peggiorando di aggiornamento in aggiornamento,a mio avviso. Una invadenza cpu sempre più lampante. Anche il farsi tornei personalizzati tra amici lo vedo più un colmare mancanze del gioco. Questo gioco nasce per l'1vs1 competitivo online. Purtroppo si basa su server ridicoli,su una antisportivita' e maleducazione di fondo,senza che Konami faccia nulla. Farsi tornei personalizzati non lo vedo tanto differente da chi gioca offline con le app.
Veramente una cosa indecente, speriamo di toccare presto il fondo così so comincia a risalire piano piano

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
La differenza è che chi fa i tornei personalizzati almeno si diverte, perchè evidentemente il gioco rende di più.

Come concetto di base, e cioè che alla Konami interessa solo il DT, e quindi tutto il resto lo trascura volutamente (e, come si è detto spesso, potrebbe anche toglierlo) è esattamente lo stesso discorso.

Alla fine, se avessimo un'IA della cpu decente, io a fare i campionati con le app mi divertirei anche.
Nei tornei, l'avversario reale sostituisce l'IA del gioco e quindi è migliore (ci vuole molto poco).

Il paradosso è che siamo diventati una fanbase di delusi, ma ancora speranzosi che Konami apra gli occhi e torni a fare quello che gli riusciva meglio, e cioè un calcio virtuale nel rettangolo verde, profondo e completo.

Una patch ogni 6 mesi, così come è strutturato il gioco, è un suicidio sul futuro.
Giocare diventa una routine noiosa.

Ma il progresso sul gameplay, dov'è finito?
E perchè no, i progressi nexgen sulla grafica (animazioni) che fine hanno fatto?

Noi ci siamo, ma se Konami non ascolta più le community ma solo puri interessi personali, allora è davvero finita l'epoca "del gioco più bello del mondo".

Penso che sia già finita. L'ultimo PES uscito è del 2019, da allora solo delusioni.
Qualche giorno fa, grazie anche a the elder per le informazioni, ho voluto scaricare efootball life 2025 e, anche se divertente sotto numerosi punti di vista, rimane nettamente al "palo" (gameplay) rispetto al gioco di oggi.

Parlo per me, quindi, sono "chiuso" da questa loro incapacità, di creare empatia verso il gioco e invogliarmi a giocare.
A me questo DT proprio non piace perniente. Non trovo davvero nessun "aggancio" per poter giocare e magari spenderci soldi e sostenerli.
Se non inseriscono un minimo di realismo in quella "fumettistica" meccanica di gioco, continuerò a non giocare e di conseguenza, spenderci un solo centesimo di euro.

• Mi piace
Reazioni: ramses
La differenza è che chi fa i tornei personalizzati almeno si diverte, perchè evidentemente il gioco rende di più.

Come concetto di base, e cioè che alla Konami interessa solo il DT, e quindi tutto il resto lo trascura volutamente (e, come si è detto spesso, potrebbe anche toglierlo) è esattamente lo stesso discorso.

Alla fine, se avessimo un'IA della cpu decente, io a fare i campionati con le app mi divertirei anche.
Nei tornei, l'avversario reale sostituisce l'IA del gioco e quindi è migliore (ci vuole molto poco).
Ti diverti se crei regole che vengono rispettate. Alcune volte gruppi sono saltati proprio per mancanza di rispetto delle regole precedentemente accettate.
Di fondo però è il gioco che dovrebbe dare i mezzi per divertire,ma Konami ormai ha creato un ambiente dove l'unica cosa da fare è comperare carte,sperando che ti possano far svoltare in campo.

Non è avere una IA decente. Se vai nei numerosi forum, gli utenti non vogliono una IA decente e app esterna, tutt'altro.
La IA di Konami se pur deficitaria è la migliore in circolazione.
L utenza vuole campionati, master come in Pes 19.
Io ti capisco, ma la percentuale di utenti che vogliono ciò che tu cerchi è minima.
Se Konami a settembre inserisce la Master con questa IA molti utenti tornerebbero all ovile.
Utenti come @Lucawe11, @giuliosrsecond trovano motivazione se vengono seguiti nelle loro carriere, a loro la IA piace.
Logico se il forum offline è morto, la motivazione decade

Comunque in tema di notizie certe e ufficiali il 17/04 arriverà il “grande” aggiornamento così propio è stato dichiarato dalla stessa Konami. Se non ci sono al momento specifiche e anteprime (come di solito è nel loro stile comunicativo) la cosa abbastanza assodata è che come minimo toccherà il GP e quindi anche la IA. Escluderei che un aggiornamento cospicuo possa avere, che so’ un banale evento in più o un banale torneo che scimmiotti qualche competizione reale (vedi evento FiFa o Champion league).

Ero un po’ scarico e ieri ho giocato un test match vs Real Madrid liv Leggenda che precederà il match ufficiale nella mia carriera. Mi ha asfaltato ma il match e stato pazzesco! Per altro con molti falli.
Oggi gioco il match vero! Ah …. Son tornato ASSISTITO!

Comunque in tema di notizie certe e ufficiali il 17/04 arriverà il “grande” aggiornamento così propio è stato dichiarato dalla stessa Konami. Se non ci sono al momento specifiche e anteprime (come di solito è nel loro stile comunicativo) la cosa abbastanza assodata è che come minimo toccherà il GP e quindi anche la IA. Escluderei che un aggiornamento cospicuo possa avere, che so’ un banale evento in più o un banale torneo che scimmiotti qualche competizione reale (vedi evento FiFa o Champion league).
Invece io mi aspetto una cospicua patch, che aggiorni tutto il sistema del gameplay, come portieri, fisica della palla e di questa A.I

Se così non fosse, mi domando se fosse stato meglio avere un gioco a cadenza annuale, e avere un unico aggiornamento (di solito ad inizio febbraio) che avere aggiornati di sole carte e volti.

Se rimanesse tutto come oggi, che senso avrebbe un aggiornamento di versione?

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
Invece io mi aspetto una cospicua patch, che aggiorni tutto il sistema del gameplay, come portieri, fisica della palla e di questa A.I

Se così non fosse, mi domando se fosse stato meglio avere un gioco a cadenza annuale, e avere un unico aggiornamento (di solito ad inizio febbraio) che avere aggiornati di sole carte e volti.

Se rimanesse tutto come oggi, che senso avrebbe un aggiornamento di versione?
Si Appunto … peccato però che dai jappo tutto ci si può aspettare … penso pure io che ci sarà una modifica importante sul gameplay e ovviamente spero in meglio in ottica simulazione

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ciao ragazzi ! Ad oggi sempre niente offline serio con tipo campionati, coppe e mercati ? E sempre nessun annuncio tipo master per i prossimi mesi ?

Non è avere una IA decente. Se vai nei numerosi forum, gli utenti non vogliono una IA decente e app esterna, tutt'altro.
La IA di Konami se pur deficitaria è la migliore in circolazione.
L utenza vuole campionati, master come in Pes 19.
Io ti capisco, ma la percentuale di utenti che vogliono ciò che tu cerchi è minima.
Se Konami a settembre inserisce la Master con questa IA molti utenti tornerebbero all ovile.
Utenti come @Lucawe11, @giuliosrsecond trovano motivazione se vengono seguiti nelle loro carriere, a loro la IA piace.
Logico se il forum offline è morto, la motivazione decade
Per me l'IA è pessima.
Francamente, faccio fatica a pensare che sia la migliore in circolazione, anche se non è che ci sia chissà quale concorrenza.

Poi è chiaro che ci siano tanti altri fattori, pensa solo, senza andare nel discorso modalità che è perfino banale dire che mancano, all'arbitraggio.
Tu inizi una partita, la cpu ti pressa più o meno ovunque, e non fa mai fallo.
Chiaro che la partita si appiattisce, che tu affronti l'Arsenal o il Monza la palla te la portano via, prima o poi, nello stesso modo pulito.

Sul fatto che a Luca e Giulio l'IA piaccia è un'esagerazione.
Luca, lo sappiamo, accetterebbe qualsiasi cosa, anche perchè non gioca ad altro.
E comunque siamo ad una partita a settimana, impegni o non impegni il tempo lo troverebbe per giocare di più se il gioco meritasse.
Giulio, per sua ammissione, passa sopra (beato lui) a varie cose.
Poi se scegli di giocare a leggenda sai già che vedrai delle situazioni un po' così.

Si Appunto … peccato però che dai jappo tutto ci si può aspettare … penso pure io che ci sarà una modifica importante sul gameplay e ovviamente spero in meglio in ottica simulazione
Se non propriamente sul gameplay, anche se me lo aspetto, almeno sulla stabilità dei server direi proprio di si.

Se è un ennesimo aggiornamento di colore di sole carte ed eventi, di cui pochi giocano, almeno da console, sarà una ennesima debacle Konami.

Se nemmeno 6 mesi sono più sufficenti per migliorare questo gp, non credo ci siano più dubbi, sulle mere qualità di chi guida ed è al vertice di questo videogioco.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online