eFootball - Notizie, immagini e video

Comunque pensavo ad una cosa: storicamente nel momento in cui konami ha implementato un nuovo motore di gioco lato grafico è stato sempre una ciofeca ma non appena è arrivato al raggiungimento di un buon livello con pes 20 ha sparato un gioco graficamente da spaccamascelle... Io penso che nel momento in cui riterranno che il gioco sia pronto metteranno delle super texture 4k...
Non sono d'accordo con chi dice ma è un gioco che deve girare mobile poiché da ps5 a mobile al momento c'è una grande differenza grafica

Ps pes 15 17 graficamente erano dei pupazzi in campo inguardabili!

Comunque pensavo ad una cosa: storicamente nel momento in cui konami ha implementato un nuovo motore di gioco lato grafico è stato sempre una ciofeca ma non appena è arrivato al raggiungimento di un buon livello con pes 20 ha sparato un gioco graficamente da spaccamascelle... Io penso che nel momento in cui riterranno che il gioco sia pronto metteranno delle super texture 4k...
Non sono d'accordo con chi dice ma è un gioco che deve girare mobile poiché da ps5 a mobile al momento c'è una grande differenza grafica

Ps pes 15 17 graficamente erano dei pupazzi in campo inguardabili!
Io è da anni che critico il gioco graficamente ma adesso - almeno su ps5 pro (anche se penso sia sfruttata allo 0,00001%) - non fa per niente schifo, almeno con cam stadio.
Sicuramente si può fare infinitamente meglio e certe cose sono meno curate di altre (es: il manto erboso del konami stadium è molto più dettagliato di quello dell'old trafford) ma ci ricordiamo da dove siamo partiti 3 anni fa?
Su questo aspetto sono sicuro che miglioreranno ulteriormente. Il problema è che non ho altrettanta fiducia sul fatto che possano/vogliano intervenire su altri aspetti molto più importanti.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Scusate, io non sono un esperto di grafica, però, quando parliamo di ciò che coinvolge l'ambiente di gioco, incluso il campo, le luci, il pubblico e, in generale, ogni aspetto estetico, dovrebbe contribuire a una vera e propria immersione, mentre non è così.

Solo io, ancora sto smanettando la TV, per cercare di togliere quella specie di nebbiolina in stile pianura padana perenne e, zone di campo, con coni d'ombra nemmeno vi fosse una eclissi??! :p

Cosa diversa le animazioni dei giocatori, quelle sono il fiore all'occhiello di ef..non esiste in nessun altro gioco tanta bellezza. Migliorabili eh, ma oggi sono tanta roba.

Scusate, io non sono un esperto di grafica, però, quando parliamo di ciò che coinvolge l'ambiente di gioco, incluso il campo, le luci, il pubblico e, in generale, ogni aspetto estetico, dovrebbe contribuire a una vera e propria immersione, mentre non è così.

Solo io, ancora sto smanettando la TV, per cercare di togliere quella specie di nebbiolina in stile pianura padana perenne e, zone di campo, con coni d'ombra nemmeno vi fosse una eclissi??! :p

Cosa diversa le animazioni dei giocatori, quelle sono il fiore all'occhiello di ef..non esiste in nessun altro gioco tanta bellezza. Migliorabili eh, ma oggi sono tanta roba.
No ... pure io ... manca l hdr ma a parte quello la maggior parte dei manti non ha saturazione ... quell effetto nebbiolina per altro non presente in notturna è orribile ... io un po ho compensato diminuendo la luminosità e aumentando il contrasto ...
Paradossalmente lo squallido Sport Park (a memoria) in diurna è migliore del old trafford (verde e colori in generale nettamente più saturi)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
Come dissi una volta io la ps5 la comprai per il PES NG, proprio immediatamente dopo il primissimo trailer con un Messi che ci prendeva tutti per il deretano, per chi lo ricorda
A saperlo mi sarei comprato i cerchi nuovi del mio Q3
Maledetti
Sicuramente da pes 21 non potevano che migliorare e nonostante siano con il freno a mano tirato hanno comunque il miglior gameplay tra le mani.. Veramente un grande peccato finora

Come dissi una volta io la ps5 la comprai per il PES NG, proprio immediatamente dopo il primissimo trailer con un Messi che ci prendeva tutti per il deretano, per chi lo ricorda
A saperlo mi sarei comprato i cerchi nuovi del mio Q3
Maledetti
Idem. Si, la delusione è stata tanta e come tanti qua dentro, mi sono sentito ingannato. Dopo più di 20anni di gioco.. dopo averli sostenuti economicamente, anche nel passaggio da Pes20 al 21, con tante promesse mai mantenute.
È proprio triste come cosa.

Ormai non ci resta che ammettere la triste verità: i videogiochi sul calcio sono finiti.
Tutto cambia, il mondo evolve, ma, ovviamente, non è sempre un bene, o un migliorarsi, spesso si cambia solo direzione!
E si, purtroppo!

PS - anche il mio hype scesa a 0 per la PS5, dopo che ho saputo i cambiamenti verso il quale si dirigeva Konami...neanche l'avrei presa, ma mia moglie me l'ha regalata, e figurati se ho rifiutato!

incredibile come abbiano voltato le spalle a chi li ha fatti vivere per 20 anni.
ho giocato a pes da quando avevo 12 anni (1998) a quando ne avevo 35 (2021).
Poi il buio. E nonostante famiglia, figli, lavoro, responsabilità ecc, la mia mezzoretta per due partite di master league me la sarei sempre trovata, e avrebbe funzionato anche da antistress, ormai pes era parte della mia vita. Mi rifiuto di adeguarmi a questi standard qua.... le figurine ... bah..
Mi fa lo stesso effetto della musica. Forse tutti pensano che la musica dei propri 20 anni fosse la migliore. Ma a me la roba che gira ora fa vomitare. Viva il progresso!

incredibile come abbiano voltato le spalle a chi li ha fatti vivere per 20 anni.
ho giocato a pes da quando avevo 12 anni (1998) a quando ne avevo 35 (2021).
Poi il buio. E nonostante famiglia, figli, lavoro, responsabilità ecc, la mia mezzoretta per due partite di master league me la sarei sempre trovata, e avrebbe funzionato anche da antistress, ormai pes era parte della mia vita. Mi rifiuto di adeguarmi a questi standard qua.... le figurine ... bah..
Mi fa lo stesso effetto della musica. Forse tutti pensano che la musica dei propri 20 anni fosse la migliore. Ma a me la roba che gira ora fa vomitare. Viva il progresso!
A me sarebbe bastato l'editor ed il campionato/coppa Konami per adesso (proprio come antistress)

• Mi piace
Reazioni: ceks