Su efootball25 mi pare di aver letto e sentito che l'utenza di PS5 attiva è inferiore al milione di unità. Anzi,mi pare non arrivi a 500mila utenti attivi online. I dati di Konami sul totale sono 87% utenti da mobile e 13% da PS5,Xbox e PC.
Vabbè, per dire che gli utenti che giocano su console o pc siano decisamente meno che ai tempi di Pes non credo occorrano dati più o meno ufficiali.
A me sembra che, almeno per quel che riguarda appunto le versioni console e pc, ci sia da tempo un evidente disimpegno progressivo.
Sono anni che non fanno nemmeno più comunicati ufficiali su novità future (per quanto poi spesso non mantenessero le promesse).
Negli ultimi aggiornamenti non compare più nemmeno la solita frase generica sulle modifiche per migliorare l'esperienza di gioco.
Con la versione 4.2 dovevano esserci grosse novità, poi spostate alla 4.2.1 , qualcuno le ha viste?
In ogni notizia riferita all'aggiornamento di domani parlano di "aggiornamento secondario", non mi pare che usassero queste parole anche in passato.
Inseriscono una nuova modalità, sulla quale non entro nel merito, dopo un mese fanno un sondaggio chiedendo se è tutto sommato divertente e se vorremmo giocarci ancora un po'...
Si potrebbe continuare...
Io credo che, su console e pc, se rimane così, EFootball non durerà ancora a lungo.
Durerà finchè gli procurerà guadagni superiori alle spese.
Dopo, se vogliamo essere pessimisti, non ci sarà più un calcistico Konami se non su mobile, se vogliamo essere ottimisti si tornerà ad un qualcosa stile Pes.