eFootball - Notizie, immagini e video

Ma che rimassero senza 1 licenza e che mettessero un EDITOR che spenderebbero 0 euro per licenze e guadagnerebbero decine di milioni di euro per un EDITOR a pagamento che, quantomeno, TUTTI i player di vecchia data acquisterebbero a qualsiasi cifra
Sì ma qua ogni 6 mesi circa perdono licenze, tra un po' ci saranno solo pigiamini!
Fino al 21 bastavano giusto gli slot che davano per aggiustare i kits mancanti.
Se continuano così ci vorrebbe un editor con slot infiniti, visto che dovresti coprire tutti i campionati in quel caso.
Già ora come ora non basterebbe il vecchio editor.
Fermo restando che tanto non uscirà un emerito nulla 😄

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mi dispiace vedere che genere di dinamiche si siano create qui.
E-football potrà anche macinare numeri, fatturato e tanto altro, ma noi siamo l'utenza e ci troviamo a giocare una cosa priva di modalità offline, che storicamente rappresentano l'essenza dei titoli sportivi.
Konami ha optato per un cambio radicale, ma guai a scrivere che chi non si adatta non capisce nulla.
Solo il tempo stabilirà se questa "cura" avrà allungato la vita di Pes o se è stata intrapresa la strada sbagliata.

Nel frattempo occorre rispettare gusti e pensieri altrui, qualunque essi siano.

Su forum esteri c'è una mentalità molto meno opprimente, che permette di parlare dei titoli attuali senza essere sbeffeggiati, e di quelli passati senza essere etichettati con frasi banali.
Tutto giusti fino a "NOI siamo l utenza"....

Eh no. ..

È proprio quello il succo...

Voi non siete l utenza

altrimenti non ci sarebbero i fatturati....

Tutto giusti fino a "NOI siamo l utenza"....

Eh no. ..

È proprio quello il succo...

Voi non siete l utenza

altrimenti non ci sarebbero i fatturati....
Ma per "noi" intendo tutti quelli che giocano, a qualsiasi modalità.
Sei utente tu che installi il gioco e lo usi spesso, io che l'ho installato e tolto più di una volta.
Non è utente solo chi spacchetta e foraggia Konami.

Loro si sfregano le mani, ma i numeri che fanno e faranno non saranno indice di un prodotto necessariamente di qualità e che soddisfi i gusti delle persone.

Il mercato lo fanno loro perchè esistono due soli prodotti, e le persone pur di giocare si adattano a tutto.
Qualcuno sarà felicissimo di questa tendenza, qualcuno si adatta, qualcuno protesta, qualcuno si rassegna.

Ma scrivere che hanno ragione e basta limita la discussione a una visione economica e capitalistica.
Già il mondo è arido, se dobbiamo uccidere ogni forma di idealismo anche nei videogiochi...

Ma per "noi" intendo tutti quelli che giocano, a qualsiasi modalità.
Sei utente tu che installi il gioco e lo usi spesso, io che l'ho installato e tolto più di una volta.
Non è utente solo chi spacchetta e foraggia Konami.

Loro si sfregano le mani, ma i numeri che fanno e faranno non saranno indice di un prodotto necessariamente di qualità e che soddisfi i gusti delle persone.

Il mercato lo fanno loro perchè esistono due soli prodotti, e le persone pur di giocare si adattano a tutto.
Qualcuno sarà felicissimo di questa tendenza, qualcuno si adatta, qualcuno protesta, qualcuno si rassegna.

Ma scrivere che hanno ragione e basta limita la discussione a una visione economica e capitalistica.
Già il mondo è arido, se dobbiamo uccidere ogni forma di idealismo anche nei videogiochi...
Loro hanno ragione perché il mercato richiede quello...

Sono un azienda che devono fare....

Ci vedi dei discorsi di totale utopia.....

Credo che i pes della ps4 siano statistiche un livello alto alto di gameplay....le modalità e licenze erano al top.... eppure la gente qua dentro si lamentava lo stesso...le licenze erano insostenibili... ed i numeri di vendite portavano al fallimento l.....

Il nome di un prodotto lo si cambia quando quel prodotto ormai è "smerdato"..

Se sono arrivati a quel punto è perché pes=spazzatura=bei tempi... e parlo del 2021....

Sono ripartiti da 0... hanno cercato (e trovato) un altra utenza... mantenendo nel gameplay l anima di pes ...ed hanno trovato il successo... ricordo che ai tempi di pes ci mettevo delle volte minuti a trovare un avversario....

Perché mai dovrebbero cambiare???per il "rispetto" dei 40/50enni? Ma su

Loro hanno ragione perché il mercato richiede quello...

Sono un azienda che devono fare....

Ci vedi dei discorsi di totale utopia.....

Credo che i pes della ps4 siano statistiche un livello alto alto di gameplay....le modalità e licenze erano al top.... eppure la gente qua dentro si lamentava lo stesso...le licenze erano insostenibili... ed i numeri di vendite portavano al fallimento l.....

Il nome di un prodotto lo si cambia quando quel prodotto ormai è "smerdato"..

Se sono arrivati a quel punto è perché pes=spazzatura=bei tempi... e parlo del 2021....

Sono ripartiti da 0... hanno cercato (e trovato) un altra utenza... mantenendo nel gameplay l anima di pes ...ed hanno trovato il successo... ricordo che ai tempi di pes ci mettevo delle volte minuti a trovare un avversario....

Perché mai dovrebbero cambiare???per il "rispetto" dei 40/50enni? Ma su
Riprendo in particolare le ultime due righe.

Secondo me la scelta di azzerare il brand è rischiosa. L'utenza storica non merita rispetto, o quanto meno Konami se ne può fregare serenamente, e va bene (dal loro punto di vista).
Rendere questo gioco free to play e improntarlo sulle micro-transazioni è di fatto una scommessa o una scelta ormai obbligata, sicuramente dovuta ai fattori che hai descritto.

Per essere specifici, io penso che pes sia agonizzante da quando è passato al fox engine. Hanno fatto una scommessa per recuperare terreno e non ha funzionato.

Tornando a noi, credo che se togli nome, modalità e anima a un prodotto, non fidelizzi nessuno.
Il giorno in cui uscirà un free to play calcistico più vantaggioso, spettacolare o quello che vogliamo, di pes e efootball resterà nulla.

Guardiamo indietro e prendiamo l'esempio di fifa, che dal 2008 ha iniziato il suo sorpasso e non si è mai fermato.
Vogliamo dire che ha sempre sfornato giochi di livello perchè i numeri davano certe indicazioni?
Non riesco a vederla su questo piano, mi torna in mente il detto che se milioni di mosche mangiano la cacca ci dovrà pur essere un motivo.

Io vedo una situazione desolante per i videogiochi di calcio.
Non lo scrivo mai, ma il trend di questa discussione mi ha portato a farlo.

In maniera serena, che parliamo di un giochino.

• Mi piace
Reazioni: the fez e CT79
In Italia in qualsiasi argomento è così. Ognuno si crede più bravo ed intelligente dell'altro,dai forum di fitness,di politica,di videogame ecc.
Intanto pare che Konami termini,o perda,la licenza della lega Mex,che dovrebbe tornare ad EA. Altra licenza sfruttata in modo pessimo,ma è dai tempi di Pes che è così,pagano per toglierla ad altri,non per sfruttarla e valorizzarla,tutto il lavoro fatto per scan face,stadi,ecc,sfruttato in modo pessimo.
mi ricordo quando l'hanno annunciata era uscita la notizia ufficiale o notizia inventata dei influencer sud americani, in efootball venivano inseriti tutti i stadi messicani. alla fine mi pare ce ne sono 3 o 4, licenza sfruttata malissimo come tutte. in efootball. a parte le carte dedicate alle squadre partner o competizioni.

pensa con le partnership hanno avuto potevano inserire oltre alle leggende anche le squadre di una annata precisa. con tanto divise, stadi storici purtroppo si sono limitati alle leggende e carte avvolte strane perchè ho trovato l'anno scorso giroud portiere.. e un centrale del milan esterno alto.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Secondo me la scelta di azzerare il brand è rischiosa. L'utenza storica non merita rispetto, o quanto meno Konami se ne può fregare serenamente, e va bene (dal loro punto di vista).
Rendere questo gioco free to play e improntarlo sulle micro-transazioni è di fatto una scommessa o una scelta ormai obbligata, sicuramente dovuta ai fattori che hai descritto.

Per essere specifici, io penso che pes sia agonizzante da quando è passato al fox engine. Hanno fatto una scommessa per recuperare terreno e non ha funzionato.

Tornando a noi, credo che se togli nome, modalità e anima a un prodotto, non fidelizzi nessuno.
Il giorno in cui uscirà un free to play calcistico più vantaggioso, spettacolare o quello che vogliamo, di pes e efootball resterà nulla.

Guardiamo indietro e prendiamo l'esempio di fifa, che dal 2008 ha iniziato il suo sorpasso e non si è mai fermato.
Vogliamo dire che ha sempre sfornato giochi di livello perchè i numeri davano certe indicazioni?
Non riesco a vederla su questo piano, mi torna in mente il detto che se milioni di mosche mangiano la cacca ci dovrà pur essere un motivo.

Se pensavo che nel 2025 mi sarei trovato a giocare ad un gioco come efootball? già detto... MAI!

La situazione è questa ...

La grafica non ha la minima importanza....
La modalità è esclusivamente online (fortuna mia... anche se vorrei più modalità e varietà)..
Il gameplay (per me) è ottimo e avanti di tanto rispetto a qualsiasi pes..

Fifa ha creato il vuoto con l avvento di FUT... quello ti fa capire il mercato

• Mi piace
Reazioni: Fabri55

Secondo me faremo tutti tempo a passare a miglior vita prima di vedere un competitor poter paragonarsi anche minimamente a FC o EF ... UFL ormai da 8/9 anni in produzione, lato gameplay, è una ciofecata epica ... FC a me personalmente non aggrada ... e dai tempi di isspro 98 sono ormai passati quasi 30 anni ... e in quasi 3 decenni di giochi di calcio seri o comunque minimamente paragonabili ai 2 storici titoli non se ne sono visti ... e di Goal cosa diciamo? Ridicolo.
Tornando al tuo discorso c è solo da pregare che prima o poi konami monetizzi l offline con qualche dlc a pagamento ... io non perdo più neanche un minuto del mio tempo a confidare nell offline esattamente da quando, dopo 3 giorni dall uscita della 4.2.0, konami ha rimosso dal sito, sezione faq l unico riferimento ufficiale ancora presente della Master League. Ora non c è più nulla. Io gioco offline col DB e pace.

Francamente non posso essere d'accordo.
La grafica oggi è di fondamentale importanza nell'esperienza di gioco. Figurarsi nei titoli di calcio, dove il realismo visivo è cruciale per creare un'immersione completa e coinvolgente.
Penso alle animazioni dei giocatori, ai replay, alle giocate, i goal ecc.
Non diciamo eresie.

Se invece parliamo di licenze, cioè giocare con i famosi "pigiamini" beh, allora si, il discorso cambierebbe e francamente non mi importerebbe un fico secco.

La grafica oggi è di fondamentale importanza nell'esperienza di gioco. Figurarsi nei titoli di calcio, dove il realismo visivo è cruciale per creare un'immersione completa e coinvolgente.
Non diciamo eresie.

Se invece parliamo di licenze, cioè giocare con i famosi "pigiamini" beh, allora si, il discorso cambierebbe e francamente non mi importerebbe un fico secco.
Concordo, anche perché oggi dai un calcio ad una siepe e ad un prezzo modesto esce un tv 4k hdr ..

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Lele74
Se pensavo che nel 2025 mi sarei trovato a giocare ad un gioco come efootball? già detto... MAI!

La situazione è questa ...

La grafica non ha la minima importanza....
La modalità è esclusivamente online (fortuna mia... anche se vorrei più modalità e varietà)..
Il gameplay (per me) è ottimo e avanti di tanto rispetto a qualsiasi pes..

Fifa ha creato il vuoto con l avvento di FUT... quello ti fa capire il mercato
Hai pienamente ragione, fanno quello che chiede il mercato. Noi 40/50enni dobbiamo farcene una ragione, il mondo va da questa parte.

Non diciamo eresie.

La grafica non ha importanza ERA inteso per loro......

E non parlo solo di efootball...

La differenza che c e stata nei cambi di generazioni precedenti era abissale....

Play5 per me delusione...

La grafica non ha importanza ERA inteso per loro......

E non parlo solo di efootball...

La differenza che c e stata nei cambi di generazioni precedenti era abissale....

Play5 per me delusione...
Forte delusione anche per me. Ricordo aspettative enormi, tra grafica nex-gen, caricamenti inesistenti e con un controller innovativo, doveva finalmente portare il gaming verso una nuova dimensione. Invece..

Credo che dovremo attendere fino al 2027 per sperare in qualcosa di veramente innovativo..

Forte delusione anche per me. Ricordo aspettative enormi, tra grafica nex-gen, caricamenti inesistenti e con un controller innovativo, doveva finalmente portare il gaming verso una nuova dimensione. Invece..

Credo che dovremo attendere fino al 2027 per sperare in qualcosa di veramente innovativo..
Perché ahimè si sono accorti che per avere grandi numeri devi rendere il gioco accessibile a tutti....

Per cui.... free to play (che per me esclude offline) + compatibilità con vecchie generazioni di console per aver più utenti possibili...

Di conseguenza la grafica è secondaria

"Konami ha pubblicato il suo rapporto finanziario, relativo ai primi tre trimestri dell'anno fiscale che si chiuderà il 31 marzo 2025. Quindi parliamo di dati validi fino al 31 dicembre 2024. I risultati mostrano una compagnia in piena salute, con ricavi per 310,8 miliardi di yen (circa 1,93 miliardi di euroo), per una crescita del 23% su base annua. L'utile netto è stato di 63,1 miliardi di yen (circa 392 milioni di euro), con una crescita del 42% su base annua. I ricavi provenienti dal segmento dell'intrattenimento digitale sono cresciuti del 32%, con gli utili che sono cresciuti del 45%. Da sottolineare che il 70% dei ricavi sono stati fatti in Giappone, dove la presenza di Konami è davvero forte... efootball ha superato gli 800mln di download ed è molto richiesto"
Fonte Multiplayer.
Purtroppo per noi la richiesta di efootball è al 90% da mobile,quindi,per come la vedo io,editor e modalità offline cancellate.

Perché ahimè si sono accorti che per avere grandi numeri devi rendere il gioco accessibile a tutti....

Per cui.... free to play (che per me esclude offline) + compatibilità con vecchie generazioni di console per aver più utenti possibili...

Di conseguenza la grafica è secondaria
A me sembra che oltre alla grafica, di secondario, ci sia molto altro..

Sicuramente, il fattore scelta del crossplay, ha inciso enormemente sulla resa grafica finale.
Non parlo certamente dei volti che sembrano foto realistici eh, ma bensì del terreno di gioco, che è il meno realistico di sempre.

A me sembra che oltre alla grafica, di secondario, ci sia molto altro..

Sicuramente, il fattore scelta del crossplay, ha inciso enormemente sulla resa grafica finale.
Non parlo certamente dei volti che sembrano foto realistici eh, ma bensì del terreno di gioco, che è il meno realistico di sempre.
Aggiungo il pubblico .............. una roba aberrante ... sul gameboy a cristalli liquidi lo avrebbero realizzato meglio negli anni 90

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e stnf74
"Konami ha pubblicato il suo rapporto finanziario, relativo ai primi tre trimestri dell'anno fiscale che si chiuderà il 31 marzo 2025. Quindi parliamo di dati validi fino al 31 dicembre 2024. I risultati mostrano una compagnia in piena salute, con ricavi per 310,8 miliardi di yen (circa 1,93 miliardi di euroo), per una crescita del 23% su base annua. L'utile netto è stato di 63,1 miliardi di yen (circa 392 milioni di euro), con una crescita del 42% su base annua. I ricavi provenienti dal segmento dell'intrattenimento digitale sono cresciuti del 32%, con gli utili che sono cresciuti del 45%. Da sottolineare che il 70% dei ricavi sono stati fatti in Giappone, dove la presenza di Konami è davvero forte... efootball ha superato gli 800mln di download ed è molto richiesto"
Fonte Multiplayer.
Purtroppo per noi la richiesta di efootball è al 90% da mobile,quindi,per come la vedo io,editor e modalità offline cancellate.
Possibile non ci possa essere un compromesso tra gioco online Mobile e gioco da casa online / offline?

Capisco le scelte strategiche loro, ma non posso credere, che non ci sia la possibilità di un bilanciamento tra le cose.

Per me è una "paraculata" la scelta di non voler realizzare offline, con tutto quello che ne viene.

Aggiungo il pubblico .............. una roba aberrante ... sul gameboy a cristalli liquidi lo avrebbero realizzato meglio negli anni 90
Ma anche il sonoro del gioco è abbastanza deprimente.

Il tifo non è mai convincente. Non trasmette quel coinvolgimento che deve esserci tra ciò che succede in campo, con la reazione del pubblico.

Personalmente, non è convincente nemmeno quando si fa un goal e si esulta.
Davvero poca roba.

Possibile non ci possa essere un compromesso tra gioco online Mobile e gioco da casa online / offline?

Capisco le scelte strategiche loro, ma non posso credere, che non ci sia la possibilità di un bilanciamento tra le cose.

Per me è una "paraculata" la scelta di non voler realizzare offline, con tutto quello che ne viene.
Indagini di mercato. Le consolle non tirano,il mobile si. Almeno in Giappone. Visto che il 70% degli introiti li fanno li,mi sembra una scelta oculata. Tra l'altro,come ormai sappiamo,efootball è giocato solo da una minoranza su consolle. Li tirano le carte,Yu-gi-oh ecc,ed efootball è entrato in quel sistema.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn

Utenti online