Loro hanno ragione perché il mercato richiede quello...
Sono un azienda che devono fare....
Ci vedi dei discorsi di totale utopia.....
Credo che i pes della ps4 siano statistiche un livello alto alto di gameplay....le modalità e licenze erano al top.... eppure la gente qua dentro si lamentava lo stesso...le licenze erano insostenibili... ed i numeri di vendite portavano al fallimento l.....
Il nome di un prodotto lo si cambia quando quel prodotto ormai è "smerdato"..
Se sono arrivati a quel punto è perché pes=spazzatura=bei tempi... e parlo del 2021....
Sono ripartiti da 0... hanno cercato (e trovato) un altra utenza... mantenendo nel gameplay l anima di pes ...ed hanno trovato il successo... ricordo che ai tempi di pes ci mettevo delle volte minuti a trovare un avversario....
Perché mai dovrebbero cambiare???per il "rispetto" dei 40/50enni? Ma su
Riprendo in particolare le ultime due righe.
Secondo me la scelta di azzerare il brand è rischiosa. L'utenza storica non merita rispetto, o quanto meno Konami se ne può fregare serenamente, e va bene (dal loro punto di vista).
Rendere questo gioco free to play e improntarlo sulle micro-transazioni è di fatto una scommessa o una scelta ormai obbligata, sicuramente dovuta ai fattori che hai descritto.
Per essere specifici, io penso che pes sia agonizzante da quando è passato al fox engine. Hanno fatto una scommessa per recuperare terreno e non ha funzionato.
Tornando a noi, credo che se togli nome, modalità e anima a un prodotto, non fidelizzi nessuno.
Il giorno in cui uscirà un free to play calcistico più vantaggioso, spettacolare o quello che vogliamo, di pes e efootball resterà nulla.
Guardiamo indietro e prendiamo l'esempio di fifa, che dal 2008 ha iniziato il suo sorpasso e non si è mai fermato.
Vogliamo dire che ha sempre sfornato giochi di livello perchè i numeri davano certe indicazioni?
Non riesco a vederla su questo piano, mi torna in mente il detto che se milioni di mosche mangiano la cacca ci dovrà pur essere un motivo.
Io vedo una situazione desolante per i videogiochi di calcio.
Non lo scrivo mai, ma il trend di questa discussione mi ha portato a farlo.
In maniera serena, che parliamo di un giochino.