Sul discorso che fai in generale sugli smartphone sono d'accordo. Perfino io ci gioco un po' (certo, con giochi esclusivamente per smartphone) e ogni tanto ci spendo anche qualche euro.Io credo che REALMENTE hanno pensato di inserirle (vedi tutte le cut scene inserite inutili nell online.....)...
Hanno fatto test... e non hanno trovato i riscontri che volevano...
per settimane avevano messo 1 anno e mezzo fa delle sfide online (stile vecchie divisioni) dove ti sfidavi con squadre autentiche..... ci ho provato...
1. Non mi trasmetteva più nulla (ma quello è parere mio)
2. Ci mettevo minuti a trovare avversari
Hanno jnserito come anti camera della Master league.. la my league... un ibrido tra dream team e ml... beh... io credo che ci giochino in 5.... mai visti video... mai sentito qualcuno (tolta la novità iniziale) che la fa....
Per cui... senza riscontri di voglia di AUTENTICITÀ del mercato.. . Loro proseguono GIUSTAMENTE su quello..
Sul solito discorso online e offline, scontato che l'online sia maggioritario (e che sia cresciuto tantissimo rispetto a quando non esisteva) ma i giochi single player, o sostanzialmente single player, se di qualità, vendono tutt'ora molto bene. Ma realizzarli costa di più, quindi sono meno convenienti per chi li produce.
Però se veramente la MyLeague (c'è ancora?) fosse stata un test propedeutico al possibile inserimento di reali modalità offline, allora Konami non ha le idee al riguardo molto chiare.
Io penso che sia stato una specie di contentino che, secondo loro, avrebbe dovuto portargli un po' di soldi da parte di chi comunque non gioca online.
Dubito però che ci sia gente che abbia speso qualcosa per poi giocare solo la MyLeague.