eFootball - Notizie, immagini e video

Scusa mi sono perso qualcosa oppure @Lucawe11 sta giocando offline? E pure con assiduità?
Beh ma è un caso abbastanza isolato, perché a lui come ad altri non piace rigiocare le vecchie edizioni, io al contrario sto giocando a quelle su xbox 360 proprio perché a mio modesto parere sto gioco per chi come me gioca solo offline non ha senso di esistere per tante ragioni

Scusa mi sono perso qualcosa oppure @Lucawe11 sta giocando offline? E pure con assiduità?
Gioca offline utilizzando amichevoli,con le squadre del database autentiche. Quindi esattamente l'opposto di quello per cui è nato efootball. Come prendere una bici da corsa con telaio in carbonio e farci sterrato tra le pietre. Il gioco è progettato per: trovare l'allenatore con lo stile che ci piace,trovare lo schema che ci piace,comperare i giocatori con gli stili adatti allo schema ed allo stile. Altrimenti sbagli tutto,non vedi movimenti corretti. Se giochi con contrattacco e metti due mediani e due difensori centrali incontristi prendi una sbarcata di gol;se giochi con contropiede veloce e giochi con il portiere difensivo sei fregato se un filtrante passa la difesa;se giochi con vie laterali e sulle fasce fai giocare due ali taglio al centro sballi lo schema. E via discorrendo. Ogni stile di gioco squadra ha uno stile di giocatore singolo da abbinare. Il database non tiene conto di questo,e schiera giocatori ad minchiam,con stili sballati ruolo per ruolo. Ecco perché efootball è un gioco di ruolo a sfondo calcistico,dove contano molto le build. C'è gente che ha Van Basten doppio booster in attacco,magari tirando fuori un 100€ per svuotare il pool,che segna quanto Sorloth carta base che prendi con 76000 gp,se fai la build giusta ed il giusto stile di gioco.
Poi Luca non fa testo,dagli omini rossi e blu senza nomi e lui gioca uguale,perché gli piace il gameplay di Konami :rotfl:

Gioca offline utilizzando amichevoli,con le squadre del database autentiche. Quindi esattamente l'opposto di quello per cui è nato efootball. Come prendere una bici da corsa con telaio in carbonio e farci sterrato tra le pietre.
Sì sì questo l'ho capito, però se vai per sottrazione, niente master league, niente fo, niente editor interno, niente sliders vuol dire che ti vuoi proprio suicidare.

h!masaki_kobayashi_harakiri_tatsuya_nakadai_cinefacts.it.jpg
Poi Luca non fa testo,dagli omini rossi e blu senza nomi e lui gioca uguale,perché gli piace il gameplay di Konami :rotfl:
LOL

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Sì sì questo l'ho capito, però se vai per sottrazione, niente master league, niente fo, niente editor interno, niente sliders vuol dire che ti vuoi proprio suicidare.

Visualizza allegato 321570

LOL
Efootball è principalmente un gioco da smartphone. Le consolle sono un di più. Il 13% dell'utenza di efootball gioca da consolle o PC,quindi puoi immaginare quanto freghi a Konami della Master,dell'editor e dell'offline in generale. Solo che non si vuole capire.

Efootball è principalmente un gioco da smartphone. Le consolle sono un di più. Il 13% dell'utenza di efootball gioca da consolle o PC,quindi puoi immaginare quanto freghi a Konami della Master,dell'editor e dell'offline in generale. Solo che non si vuole capire.
Perdonami...

Qualsiasi gioco OGGI che è presente sia su console che su smartphone ottiene quelle percentuali se non inferiori.....

Guardiamo in quanti hanno il cellulare e in quanti una play5?

Per di più free to play a differenza di altri sul cellulare

Ultima modifica:
Perdonami...

Qualsiasi gioco OGGI che è presente sia su console che su smartphone ottiene quelle percentuali se non inferiori.....

Guardiamo in quanti hanno il cellulare e in quanti una play5?

Per di più free to play a differenza di altri sul cellulare
Infatti,spiegami perché dovrebbero perdere tempo e soldi per modalità che al 90% dell'utenza del gioco non interessano.

Infatti,spiegami perché dovrebbero perdere tempo e soldi per modalità che al 90% dell'utenza del gioco non interessano.
98% :D

Ma questo va a prescindere dal cellulare o meno....

I pochi che amano ancora l offline sono della mia generazione.. che sono nati non quello....

Dai 30/25 a scendere.... se gli dici... "oh... puoi fare il campionato con la salernitana... ti sputano nel muso"....

La sfida è online....

Poi che ONLINE dovrebbero offrire un servizio migliore e anche più vario.. non lo scopriamo oggi..

Per fortuna il gameplay mi piace davvero tanto... paragonato alla concorrenza e a vecchi pes..

ragazzi bbboni suuuu :p :)
Porto ,per quello che può servire la mia esperienza sul discorso Sliders.
Ad oggi,sto riassaporando e football,con i suoi difetti e i suoi pregi,giocando stile @Lucawe11 ,un campionato cn aiuto di un app(gratuita)home made.
Detto questo,per me le siders o slide,come suggerisce @Zonamista° sono utili e importanti e meglio che ci siano che no.
Tuttavia ,per me ,non dovrebbero essere la miriade che ci sono su FC,appunto perchè ci sono passato dal continuo ,aggiustare,ritoccare e mai giocare .E' vero che chi ha manualità con le sliders riesce anche a giocare e divertirsi,ma chi è troppo perfezionista rischia di entrare in un loop infinito.
Detto questo,io ringrazio @Zonamista° e altri utenti(es @scenographer )che nell'altra sezione con molta pazienza mi hanno aiutato condividendo pareri e sliders(anche privatamente)quando mi ero approcciato a fc25.
Ma è chiaro che ,qualcosa che è bello o buono per un utente,per altri non lo sia,e non ci sono sliders che tengano,tanto che (correlati da video)ho ,a volte dimostrato ciò che non mi piaceva in determinate situazioni,nonostante le sliderssi prodigasero per migliorare il gameplay affinchè certi problemi o bug del gioco si appiattissero.

per cui ,io sono per un si alle sliders ma che siano limitate perchè di fondo pretenderei un gioco che abbia un intelligenza minima tale che non mi pemettesse ,anche a leggenda o ad estremo di arrivare al limite dell'area senza troppi patemi,solo perchè quella determinata squadra ha altezza difensiva 25( e di qua a aggiustare e ritoccare altezza ,larghezza,ampiezza del gioco cpu).

Sarei già contento che un gioco che non presenti queste mancanze basilari abbia slIDERS su:

1)aggressività sul portatore palla
2)efficacia portiere
3)frequenza trick cpu
4)frequenza e gravità infortuni
5)velocità di manovra cpu
6)frequenza cross e tiri cpu

cose che già esistono nei famosi CURSORI da poco introdotti(o reintrodotto non so)su FC ,eliminando le sliders che già dovrebbero essere ottimali nel gioco(senza bisogno di nostri interventi )come altezza,ampiezza,lunghezza difesa ,o ancora accelerazione e velocità(che per me un gioco dovrebbe ottimizzare alla base proprio)dei calciatori

98% :D

Ma questo va a prescindere dal cellulare o meno....

I pochi che amano ancora l offline sono della mia generazione.. che sono nati non quello....

Dai 30/25 a scendere.... se gli dici... "oh... puoi fare il campionato con la salernitana... ti sputano nel muso"....

La sfida è online....

Poi che ONLINE dovrebbero offrire un servizio migliore e anche più vario.. non lo scopriamo oggi..

Per fortuna il gameplay mi piace davvero tanto... paragonato alla concorrenza e a vecchi pes..
Il gameplay ha tanto da migliorare,così come il gioco in generale. Penso al matchmaking,penso ai punti vittoria dati uguale sia che tu usi full epic che full base,penso ai rimpalli ed agli strani episodi che succedono,le magagne che ci sono nel gioco. Pensassero un pò meno alle carte e più al gameplay. Per fortuna che le carte contano in misura della capacità di giocare,almeno quello. Così si può vedere una squadra forza 3182 perdere con una forza 2950,vedere un Mitrovic base ov86 mettere una tripletta ad una squadra costata un centinaio di €.Invece mi pare che su UFL ci siano molte critiche da quel lato,ossia l'impossibilità di essere competitivi tra squadre di forza differente. Ecco altri che hanno capito come fare i soldi.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Il gameplay ha tanto da migliorare,così come il gioco in generale. Penso al matchmaking,penso ai punti vittoria dati uguale sia che tu usi full epic che full base,penso ai rimpalli ed agli strani episodi che succedono,le magagne che ci sono nel gioco. Pensassero un pò meno alle carte e più al gameplay. Per fortuna che le carte contano in misura della capacità di giocare,almeno quello. Così si può vedere una squadra forza 3182 perdere con una forza 2950,vedere un Mitrovic base ov86 mettere una tripletta ad una squadra costata un centinaio di €.Invece mi pare che su UFL ci siano molte critiche da quel lato,ossia l'impossibilità di essere competitivi tra squadre di forza differente. Ecco altri che hanno capito come fare i soldi.
Ufl è il primo che per fare un torneo DEVI pagare... di cosa stiamo parlando dai...

Per efootball certe dinamiche le vedi perché essendo un free to play cercano (ahimè) di far vincere un po tutti.... per fortuna... sudando ... riesci spesso a sfuggire a queste dinamiche...

Quando ti parlo di gameplay bello... mi riferisco a partite "lisce"..... partite online amichevoli e partite offline con amici (quelle il top asspluto)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Gioca offline utilizzando amichevoli,con le squadre del database autentiche. Quindi esattamente l'opposto di quello per cui è nato efootball. Come prendere una bici da corsa con telaio in carbonio e farci sterrato tra le pietre. Il gioco è progettato per: trovare l'allenatore con lo stile che ci piace,trovare lo schema che ci piace,comperare i giocatori con gli stili adatti allo schema ed allo stile. Altrimenti sbagli tutto,non vedi movimenti corretti. Se giochi con contrattacco e metti due mediani e due difensori centrali incontristi prendi una sbarcata di gol;se giochi con contropiede veloce e giochi con il portiere difensivo sei fregato se un filtrante passa la difesa;se giochi con vie laterali e sulle fasce fai giocare due ali taglio al centro sballi lo schema. E via discorrendo. Ogni stile di gioco squadra ha uno stile di giocatore singolo da abbinare. Il database non tiene conto di questo,e schiera giocatori ad minchiam,con stili sballati ruolo per ruolo. Ecco perché efootball è un gioco di ruolo a sfondo calcistico,dove contano molto le build. C'è gente che ha Van Basten doppio booster in attacco,magari tirando fuori un 100€ per svuotare il pool,che segna quanto Sorloth carta base che prendi con 76000 gp,se fai la build giusta ed il giusto stile di gioco.
Mi duole correggere questo tuo intervento visto che mi chiami in causa …. Specifichi che giocherei anche con omini rossi e blu … errato … giocherei anche con 22 omini tutti in casacca bianca portieri inclusi … anche l arbitro … se poi la resa della sfera sul manto e come quella che ho visto ieri ovvero Wembley, notturna, erba lunga è normale, pallone orbiter o qualcosa di simulare con onde nere e fucsia dentro, full manual potrei anche giocare senza omini … vedere la palla rimbalzare sarebbe sufficiente

Ah certo, perché tutti sanno che giocare offline è roba da museo, tipo collezionare francobolli o ascoltare i vinili dei tuoi nonni, giusto per sentirti parte di un'epoca che ormai anche il tempo ha deciso di abbandonare.

Sicuro, la vera sfida oggi è online. Un'arena gloriosa dove puoi ostentare la tua superiorità in video epici con musichette motivazionali... o più realisticamente, farti umiliare da un dodicenne (giornata fortunata) brufoloso con una connessione più veloce ei comandi smart che praticamente giocano al posto suo.
Ma dai :p

E poi, paragonarlo ai vecchi Pes è come dire che una bici senza pedali è meglio di un triciclo rotto..

Ah certo, perché tutti sanno che giocare offline è roba da museo, tipo collezionare francobolli o ascoltare i vinili dei tuoi nonni, giusto per sentirti parte di un'epoca che ormai anche il tempo ha deciso di abbandonare.

Sicuro, la vera sfida oggi è online. Un'arena gloriosa dove puoi ostentare la tua superiorità in video epici con musichette motivazionali... o più realisticamente, farti umiliare da un dodicenne (giornata fortunata) brufoloso con una connessione più veloce ei comandi smart che praticamente giocano al posto suo.
Ma dai :p

E poi, paragonarlo ai vecchi Pes è come dire che una bici senza pedali è meglio di un triciclo rotto..
Bah .... ho appena giocato vs Atletico Madrid OFFLINE liv SS ... ovviamente ho sistemato l 11 cpu ... se avessi incontrato un top team a pes21 e l avessi visto giocare così a liv SS avrei pagato oro ... comunque mi sposto nel topic dedicato e pubblico il full match ... e ridico "ma come diavolo fate a dire che offline vs cpu fa schifo????"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e ahaze
Mi duole correggere questo tuo intervento visto che mi chiami in causa …. Specifichi che giocherei anche con omini rossi e blu … errato … giocherei anche con 22 omini tutti in casacca bianca portieri inclusi … anche l arbitro … se poi la resa della sfera sul manto e come quella che ho visto ieri ovvero Wembley, notturna, erba lunga è normale, pallone orbiter o qualcosa di simulare con onde nere e fucsia dentro, full manual potrei anche giocare senza omini … vedere la palla rimbalzare sarebbe sufficiente

ost del genere

Se Konami legge un post del genere capisce che sta facendo bene a sbattersene il cazzo dell'offline, tanto c'è gente che si accontenta della qualsiasi cosa PAZZESCA, Lo dico senza offesa davvero ma sto post mi ha fatto cascare le braccia ed altro per non essere volgare

Bah .... ho appena giocato vs Atletico Madrid OFFLINE liv SS ... ovviamente ho sistemato l 11 cpu ... se avessi incontrato un top team a pes21 e l avessi visto giocare così a liv SS avrei pagato oro ... comunque mi sposto nel topic dedicato e pubblico il full match ... e ridico "ma come diavolo fate a dire che offline vs cpu fa schifo????"
Semplicemente perché non ci sono modalità offline. Se mi devo comprare 2 pad, cambiare livello, e giocare perennemente amichevoli anche no. Gioco nato per l'online e per chi spacchetta. E te lo dice uno che passava i file opzioni di evoweb agli amici, su PS2. Ma ora basta.

Se Konami legge un post del genere capisce che sta facendo bene a sbattersene il cazzo dell'offline, tanto c'è gente che si accontenta della qualsiasi cosa PAZZESCA, Lo dico senza offesa davvero ma sto post mi ha fatto cascare le braccia ed altro per non essere volgare
Hai ragione ... ovviamente il mio era un post ironico per estremizzare il concetto che preferisco giocare un amichevole una volta alla settimana ad un gameplay che mi piace che giocare 27 stagioni ad un calcistico che ha tutto per l offline ma in campo non mi piace.
Io la penso esattamente come te ma mi sono messo il cuore in pace ... a Pes giocavo solo alla Master League.

Semplicemente perché non ci sono modalità offline. Se mi devo comprare 2 pad, cambiare livello, e giocare perennemente amichevoli anche no. Gioco nato per l'online e per chi spacchetta. E te lo dice uno che passava i file opzioni di evoweb agli amici, su PS2. Ma ora basta.
però nel post di luca dovete distinguere:lui chiede di come si possa condierare pessima la cpu a livello di gioco.
Ed effettivamente la cpu in campo è piacevole,poi ci sono match e match.
Se si guarda il prodotto in generale è chiaro che sia nato e pensato per l'online dato che non esiste uno straccio di modalità offline.Luca si riferisce alla cpu in campo ,che senza la necessità di correzioni al gameplay stesso(al massimo gli si può mettere una formazione piu offensiva)è valida.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Quando pensiamo al gioco online, immaginiamo immediatamente una dimensione ricca di opportunità: tornei epici, competizioni che esaltano il talento individuale, e modalità pensate per spremere ogni goccia di adrenalina dal gameplay.
Ma fermiamoci un attimo e riflettiamo: è davvero ciò che accade su ef, o ci stiamo raccontando una favola per giustificare ore di solo matchmaking casuale?

Il problema della "partita amichevole mascherata" chi si tuffa nel multiplayer online lo fa, magari, con la speranza di entrare in un’arena competitiva che celebri ogni mossa tattica e strategica. Si come no, la realtà è ben diversa. troppe modalità si riducono a un ripetitivo stile "amichevole" camuffato da competizione. Incontri che non premiano né il gioco di squadra né le competenze affinate, ma che sembrano costruiti per replicare, senza riuscire, la più classica delle partitelle del giovedì sera tra amici con pizza e birra.
Come si faceva con Pes..

Se ci pensi, il cuore del problema è proprio qui, ci viene proposto un sistema online che dovrebbe valorizzare il calcio digitale, ma finisce invece per trascinarci in match senza anima, dove manca una struttura narrativa, una progressione significativa o, peggio ancora, un vero senso di ricompensa.

Ironia della sorte, molte delle partite giocate online assomigliano fin troppo a quelle che potremmo fare tranquillamente offline contro l’IA. Solo che, in quel caso, almeno possiamo scegliere il livello di difficoltà, affinare una tattica o sperimentare strategie.
Io non mi sento di puntare il dito verso chi opta per questo, compreso il buon @Lucawe11

Online, invece, ci troviamo spesso a lottare contro un algoritmo di matchmaking sbilanciato o contro avversari più interessati a sfruttare glitch e tattiche isilaranti con le forme più strane, o adoperare tutte le figurine in stile Panini (morti e vivi) dopati, piuttosto che divertirsi davvero.

E allora ti chiedi: dove sta la vera sfida?

Perché non vediamo competizioni che incoraggiano il gioco collettivo, o tornei con regole innovative che rompano la monotonia?
Invece, ci ritroviamo immersi in un contesto dove "gioca e vinci tre partite" sembra il massimo della complessità proposta.

Il fatto è che giocare online su ef sta diventando sempre più simile a giocare offline, con la sola differenza di giocare contro qualche ragazzino.
Nessun reale coinvolgimento emotivo, nessuna costruzione narrativa di lungo periodo, solo una sequenza di partite messe insieme come se fossero amichevoli casuali.
È un po' come andare in un ristorante e scoprire che servono solo panini.

In teoria, giocare online dovrebbe rappresentare l’apice dell’esperienza videoludica: una competizione avvincente, eventi dinamici, e la possibilità di mostrare al mondo la propria bravura. In pratica, però, si rischia di rimanere bloccati in una spirale di partite senza vera posta in gioco, una situazione che svuota il concetto stesso di "gioco competitivo contro un umano".

E allora viene spontaneo chiedersi: perché non tornare semplicemente a godersi il calcio offline e ovviamente per questo pagando?
Investire risorse serie su tutta la parte A.I?
Almeno, sai che la qualità dipende davvero solo da te.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online