eFootball - Notizie, immagini e video

Il primo problema su tutti gli altri è che tu non dovevi essere lì davanti con quella facilità.
Mi spiego.
Questa azione mette in evidenza non solo un problema di gameplay, ma anche un evidente cattivo lavoro da parte dei programmatori.

La facilità con cui si può arrivare davanti al portiere dal calcio d’inizio con appena tre passaggi è il risultato di un’intelligenza artificiale mal progettata e mal calibrata.

Il comportamento della difesa sembra completamente scollegato dalle dinamiche reali del calcio. I difensori non reagiscono ai movimenti degli attaccanti, non chiudono gli spazi e non tentano di intercettare passaggi che, per velocità e traiettoria, sarebbero facilmente leggibili.
Avviene anche offline quando la cpu gioca contro di noi e decide di far goal.

Questo denota una mancanza di attenzione nello sviluppo delle routine di gioco e dal mal posizionamento difensivo e delle priorità che A.I dovrebbe seguire in situazioni standard come quella del calcio d’inizio.
Non si può vedere.

È chiaro che i programmatori non abbiano dedicato abbastanza tempo a testare scenari di gioco come questi, portando a un sistema difensivo incapace di adattarsi e contrastare strategie semplici ma devastanti.
Non solo penalizza il realismo del gioco, ma mina anche l’esperienza del giocatore, trasformando ogni partita in una gara di chi riesce a sfruttare meglio questi difetti strutturali.

Come si fa a non criticare questo.

Konami deve assumersi la responsabilità di queste lacune e intervenire con aggiornamenti che migliorino drasticamente il comportamento di tutta.la parte tattica, implementando meccaniche più sofisticate e una migliore coesione tra i reparti. Altrimenti, rischiano di allontanare i giocatori che cercano una simulazione calcistica autentica e ben curata.

Sempre che non voglia attirare a.se sempre più bambini, fregandosene altamente di tutto ciò che accade intorno al gp.
Di solito quelli bravi nel gioco impediscono questa giocata in partenza allargando un giocatore. Chi invece gioca poco,o è meno bravo,subisce questa velocità di azione. È come per il tiro a giro blitz curler,se stai a guardare 99% è gol,se hai il tempismo di utilizzare il portiere in manuale puoi evitarlo più facilmente. Dalla D2 in su è difficile segnare così in partenza. Come il lancio lungo da calcio d'inizio,chi non se lo aspetta si trova il giocatore davanti al portiere,chi sa cosa fare chiude subito senza pericolo. Come ogni gioco ha debolezze nella struttura. L'errore è dell'avversario,nel video. Se guardi mi viene incontro sparato due volte e viene saltato dal passaggio,avesse temporeggiato chiudeva facilmente.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Di solito quelli bravi nel gioco impediscono questa giocata in partenza allargando un giocatore. Chi invece gioca poco,o è meno bravo,subisce questa velocità di azione. È come per il tiro a giro blitz curler,se stai a guardare 99% è gol,se hai il tempismo di utilizzare il portiere in manuale puoi evitarlo più facilmente. Dalla D2 in su è difficile segnare così in partenza. Come il lancio lungo da calcio d'inizio,chi non se lo aspetta si trova il giocatore davanti al portiere,chi sa cosa fare chiude subito senza pericolo. Come ogni gioco ha debolezze nella struttura. L'errore è dell'avversario,nel video. Se guardi mi viene incontro sparato due volte e viene saltato dal passaggio,avesse temporeggiato chiudeva facilmente.
Esistono poi i falli che pare nessuno utilizzi ... e che inspiegabilmente pare che nei giochi di calcio non esistano (lato player umano) ... poi però basta vedere qualsiasi partita reale per accorgersi delle continue interruzioni causate da falli di ogni tipo ... ok io esagero ma una sana via di mezzo sarebbe il top

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Esistono poi i falli che pare nessuno utilizzi ... e che inspiegabilmente pare che nei giochi di calcio non esistano (lato player umano) ... poi però basta vedere qualsiasi partita reale per accorgersi delle continue interruzioni causate da falli di ogni tipo ... ok io esagero ma una sana via di mezzo sarebbe il top
Le spallata le uso sempre. Per rubare palla o interrompere un azione pericolosa. Le scivolate mai o quasi.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11
Si, in parte sono d'accordo, ma è importante considerare che la bravura in un gioco non si misura solo dalla capacità di prevedere una singola giocata.

C'è molto più della semplice reattività o prontezza.

Ad esempio la posizione iniziale dei giocatori e persino la reazione dei compagni di squadra giocano un ruolo significativo.
Il tempismo o la.prevenzione da solo non può risolvere tutto.

Il gioco deve permettere al player di "rimediare" e questo non avviene.
Quanti di voi gli è capitato di cercare a tutti i costi ma invano di commettere volontariamente fallo non riuscendoci??

.

Si, in parte sono d'accordo, ma è importante considerare che la bravura in un gioco non si misura solo dalla capacità di prevedere una singola giocata.

C'è molto più della semplice reattività o prontezza.

Ad esempio la posizione iniziale dei giocatori e persino la reazione dei compagni di squadra giocano un ruolo significativo.
Il tempismo o la.prevenzione da solo non può risolvere tutto.

Il gioco deve permettere al player di "rimediare" e questo non avviene.
Quanti di voi gli è capitato di cercare a tutti i costi ma invano di commettere volontariamente fallo non riuscendoci??

.
Per quanto sia strano,avrebbe avuto più successo a lasciare difendere la IA,che ora è molto automatizzata. A volte lascio fare alla cpu e mi metto solo in chiusura del passaggio,e la cpu difende meglio di me. Però è un peccato. Quando ti partono in velocità o si accentrano devi solo accendere un cero.

Per quanto sia strano,avrebbe avuto più successo a lasciare difendere la IA,che ora è molto automatizzata. A volte lascio fare alla cpu e mi metto solo in chiusura del passaggio,e la cpu difende meglio di me. Però è un peccato. Quando ti partono in velocità o si accentrano devi solo accendere un cero.
Qua sollevi un'altra problematica importante, come l'eccessiva automatizzazione del gioco.

Quando dici che lasci fare alla cpu per la difesa e che questa difende meglio di te, qua esce fuori tutta una serie di considerazioni molto serie, come la tendenza a dipendere dall'automatizzazione per compiti che tradizionalmente richiederebbero le nostre abilità.

Piano piano Konami sta offrendo sempre più automatismi della A.I sempre maggiori.
Lo smart assist ne è una riprova, aiutando le performance di qualsiasi giocatore, sia che questo fosse adulto, sia bambino.

Non so se io sia stato abbastanza chiaro, di come, dal mio punto di vista e indipendentemente se piace o no il gioco, in che direzione Konami stia portando il gioco.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Qua sollevi un'altra problematica importante, come l'eccessiva automatizzazione del gioco.

Quando dici che lasci fare alla cpu per la difesa e che questa difende meglio di te, qua esce fuori tutta una serie di considerazioni molto serie, come la tendenza a dipendere dall'automatizzazione per compiti che tradizionalmente richiederebbero le nostre abilità.

Piano piano Konami sta offrendo sempre più automatismi della A.I sempre maggiori.
Lo smart assist ne è una riprova, aiutando le performance di qualsiasi giocatore, sia che questo fosse adulto, sia bambino.

Non so se io sia stato abbastanza chiaro, di come, dal mio punto di vista e indipendentemente se piace o no il gioco, in che direzione Konami stia portando il gioco.
Premesso che utilizzare 11 giocatori in contemporanea è impossibile, per forza di cose la IA ci deve dare una mano. A questo punto bisogna decidere fino a dove ci deve aiutare, perchè volendo potrebbero fare in modo che i nostri giocatori difendano da soli, del resto la cpu già lo fa, ma poi diventerebbe troppa automatizzato.
Il bilanciamento ottimale non è semplice da trovare. Si può fare di meglio di com'è adesso? Certamente, ma trovare la quadra non è semplice.

Premesso che utilizzare 11 giocatori in contemporanea è impossibile, per forza di cose la IA ci deve dare una mano. A questo punto bisogna decidere fino a dove ci deve aiutare, perchè volendo potrebbero fare in modo che i nostri giocatori difendano da soli, del resto la cpu già lo fa, ma poi diventerebbe troppa automatizzato.
Il bilanciamento ottimale non è semplice da trovare. Si può fare di meglio di com'è adesso? Certamente, ma trovare la quadra non è semplice.
La cosa che mi lascia davvero più basito (e poi tolgo il disturbo) di coloro che continuano a fare l'esegesi di Pes/Ecoso è che non leggo mai nessuno, ma nessuno, ma proprio mai nessuno (e di gente intelligente che ci gioca ancora ce ne è tanta @Lele74, @zona Cesarini, così i primi che mi vengono in mente) che si domandi perché Pes/Ecoso sia l'unico, ma l'unico, ma proprio l'unico gioco sportivo (e non) nella storia dei videogiochi a non aver mai pensato (voluto, è chiaro) di inserire sliders per personalizzare il gioco (una domanda fatevela però).
Insomma per farla breve: il gioco è come lo ha immaginato il tizio là in terra nipponica e così deve essere.
O bianco o nero. Se ti piace bene oppure cazzi tuoi.
Molto giap in effetti.

La cosa che mi lascia davvero più basito (e poi tolgo il disturbo) di coloro che continuano a fare l'esegesi di Pes/Ecoso è che non leggo mai nessuno, ma nessuno, ma proprio mai nessuno (e di gente intelligente che ci gioca ancora ce ne è tanta @Lele74, @zona Cesarini, così i primi che mi vengono in mente) che si domandi perché Pes/Ecoso sia l'unico, ma l'unico, ma proprio l'unico gioco sportivo (e non) nella storia dei videogiochi a non aver mai pensato (voluto, è chiaro) di inserire sliders per personalizzare il gioco (una domanda fatevela però).
Insomma per farla breve: il gioco è come lo ha immaginato il tizio là in terra nipponica e così deve essere.
O bianco o nero. Se ti piace bene oppure cazzi tuoi.
Molto giap in effetti.
L'unica personalizzazione fu quella arbitrale in una edizione. Ma per il resto non mi sono mai posto il problema,mi andava bene così,perché per me era l'unico calcistico valido in circolazione;personalmente con la serie EA ho avuto poco feeling,nonostante la proposta più varia. Dal 1998 ad oggi ho giocato al 2011 ed al 2022,dove non ho finito nemmeno una stagione.

• Mi piace
Reazioni: the fez e ramses
Assolutissimamente. Se però l'A.I gestisce gran parte del gioco, i player inon hanno bisogno di sviluppare o affinare le proprie abilità.
Tutto il sistema diventa piatto e rende il gioco meno gratificante per chi ama migliorarsi.

Una delle gioie del gioco di calcio è la strategia, sia essa a livello tattico che nel momento. Con un.A.I che fa tutto, ad esempio le decisioni strategiche preimpostate come.lo sono adesso diventano meno importanti o addirittura inutili.
Il senso di controllo sul proprio team e su ogni azione è centrale al divertimento.

Semplicemente ci vorrebbero dei filtri che regolano le assistenze.
Due andrebbero bene, chessò la scelta tra arcade e.simulativa.
Ovviamente queste siano attive nella assegnazione del machmaking online.
Così anche per manual / assistito.

@Zonamista° qua ci mancano i tuoi interventi. Bazzica da queste parti di più..

Ma le slide si azzerano giocando online?
Ps1: Sono stufo di aspettare che ef migliori. Molte aspettative, ma il gioco resta lo stesso. Voglio vedere finalmente un gp fluido, modalità divertenti e licenze di campionati sfruttabili.
La pazienza è finita.

ancora? siete stati hackerati?!?! 🤣

Purtroppo siamo presi di mira. Su tanti vecchi account. Admin sta cercando soluzione .

Pazientate please, al massimo guardando le donnine che propongono sti siti :rotfl:

Io non ho mai modificato una play, ritengo dei delinquenti quelli che ora usano il pezzotto così come allora ritenevo ladri alcuni amici che usavano giochi masterizzati.
Non generalizzare, grazie.

Io la play due l'ho modificata e penso di aver masterizzato con ppf-o-matic centinaia e centinaia di CD di winning Eleven con patch italiane ed europee.

Però per collezionismo ed amore della saga compravo sempre 2/3 giochi originali l'anno (normale, jleague e final evolution) dal mio importatore di fiducia giapponese che fortunatamente era nella mia stessa città. Che poi quei CD manco entravano nella play che usavo solo versioni patchate ... Ma tant'è : )

Quindi la modifica di per sé non era sconveniente per Konami, ma all'atto pratico lo era il suo utilizzo fraudolento . Che a loro penso che piacesse che senza lavorare si trovassero squadre senza pijami e nomi giusti (anche perché se non gli fosse andato bene, avrebbero tolto la possibilità di importare file opzioni negli anni successivi)

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
L'unica personalizzazione fu quella arbitrale in una edizione. Ma per il resto non mi sono mai posto il problema,mi andava bene così,perché per me era l'unico calcistico valido in circolazione;personalmente con la serie EA ho avuto poco feeling,nonostante la proposta più varia. Dal 1998 ad oggi ho giocato al 2011 ed al 2022,dove non ho finito nemmeno una stagione.
Sì ho capito ma ci saranno state delle stagione in cui Pes ti faceva cagare (Pes 9? Pes10? Pes 11? Pes12? giusto per fare degli esempi). Ecco in quelle circostanze non avresti voluto avere la possibilità di moddarlo anche su console?
E ancora, visto che anche quando Pes vi piace alla follia tipo "pazzesco" ripetuto come un mantra c'è sempre qualcosa che vorreste correggere, perché siete voi a scriverlo eh, mica io. Ecco, non vi piacerebbe avere la possibillità di correggerla quella cosa che non vi garba?
Oppure quel che decide Toshiro Mifune là sull'isola del sol levante è legge e così deve essere pena la dannazione perpetua?

Sì ho capito ma ci saranno state delle stagione in cui Pes ti faceva cagare (Pes 9? Pes10? Pes 11? Pes12? giusto per fare degli esempi). Ecco in quelle circostanze non avresti voluto avere la possibilità di moddarlo anche su console?
E ancora, visto che anche quando Pes vi piace alla follia tipo "pazzesco" ripetuto come un mantra c'è sempre qualcosa che vorreste correggere, perché siete voi a scriverlo eh, mica io. Ecco, non vi piacerebbe avere la possibillità di correggerla quella cosa che non vi garba?
Oppure quel che decide Toshiro Mifune là sull'isola del sol levante è legge e così deve essere pena la dannazione perpetua?
Fai conto che ho scoperto che si poteva moddare nel 2017...prima tutto a mano su PS2/3.

Mi pare una risposta scontata. Si…e quindi?

Ecco in quelle circostanze non avresti voluto avere la possibilità di moddarlo anche su console?
E ancora, visto che anche quando Pes vi piace alla follia tipo "pazzesco" ripetuto come un mantra c'è sempre qualcosa che vorreste correggere, perché siete voi a scriverlo eh, mica io.
la correzione si è sempre fatta a livello di kits e altro per la loro scarsa adempienza al prodotto, su pc anche a livello di gameplay con le mods
in ogni caso non deve essere il consumatore a correggere e sistemare il loro gioco ma loro stessi, se proprio

la correzione si è sempre fatta a livello di kits e altro per la loro scarsa adempienza al prodotto,
E chi ha mai parlato di kits?
su pc anche a livello di gameplay con le mods
Appunto, ma mica è Konami che dà la possibilità di moddare il gioco, è la tecnologia insita nella piattaforma a permetterlo. Ma io sto parlando di Console e di Konami. Non di Pc e di @Holland_
in ogni caso non deve essere il consumatore a correggere e sistemare il loro gioco ma loro stessi, se proprio
Mica vero, il gioco viene partorito dalla mente di uno e deve accontentare le menti di milioni. Non ci riuscirà mai, non sto parlando di bug ma di personalizzare il gemapley.
Ripeto: tutti i giochi sportivi e non del mondo, da sempre, danno ai loro fruitori la possibilità di intervenire sul gameplay.
Konami no.
Furbi.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom