eFootball - Notizie, immagini e video

Ma qui andiamo su un discorso diverso, che al momento lascerei da parte.
Ti faccio solo una domanda.
Perchè, se fosse un semplice discorso di online e offline, Konami non mette anche le sole divisioni online con squadre reali?
Ripeto, mi piacerebbe parlarne, ma magari in un altro momento.

Comunque, sul concetto in generale che esprimi, sono d'accordo.
Il perché non lo so ma sicuramente ritengo altamente più probabile che rilascino una modalità del genere in futuro piuttosto che ritorni qualcosa sull'offline. Dal punto di vista tecnico non sarebbe nemmeno una novità, rimane solo una scelta commerciale e di posizionamento sul mercato.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Attenzione,

come detto altrove ognuno è libero di fare quel che vuole. Il punto non è questo, il punto è che Konami sta lucrando maledettamente sfruttando una "debolezza" degli utenti , che in alcuni casi è una vera e propria patologia.

Poi chiaro, ognuno coi propri soldi fa quel che vuole, ma che l'atteggiamento di Konami (come mille altre società) sia malizioso e deprecabile è altrettanto fuori discussione

atteggiamento malizioso e deprecabile lo chiamerei esclusivamente interesse economico aziendale.
secondo me dobbiamo staccarci dal concetto che le software house siano nostre amiche e vogliano sempre accontentarci... ma capire che in un mercato di giochi calcistici in cui fifa ha sempre surclassato economicamente pes ha cercato un'altra strada. che ovviamente non ha accontentato tutti.

ma se l'alternativa era che la serie, schiacciata da fifa, sarebbe potuta scomparire io mi tengo alla grande sto progetto efootball

ma ovviamente lo dico perchè:
- non son un offliners
- mi han lasciato il full manual
- posso fare tornei con amici con squadre autentiche e minutaggio sbloccato

quindi io sinceramente ho poco da lamentarmi. soprattutto visto che in questi 4 (?) anni non gli ho dato manco mezzo euro.
ecco, se mi dessero un editor con la possibilità di togliere nomi farlocchi e pijamini sarebbe mille volte meglio, ma se guardo il bicchiere, per come usufruisco io del prodotto, lo vedo mezzo pieno : )
ora, per piacere non insultatemi per l'ultima frase :D
ovviamente sarei anche disposto a pagare per squadre ed editor... come penso tanti altri

raga, al netto dei flame e delle provocazioni, la verità è che tutti abbiamo ragione. Ognuno dice la sua ed esprime una valutazione che in parte è vera, in parte no.

L'unica cosa sacrosanta che mi permetto di condividere è stata detta da alcuni di voi : Konami ha messo il cappio al collo di milioni di utenti che hanno il vizio del bet e della ludopatia.

Ha ragione chi ha scritto che Konami ha capito come sfruttare alla grande certi problemi di certi "giocatori"... che oggi bettano sulle carte, poi escono e bettano alle slot, poi vanno alla snai e bettano sulle partite...

A me spiace dirlo ma Konami sta facendo il suo mestiere: lucrare.

La vera colpa (e mi riferisco a chi naturalmente abusa di questo sistema) è di chi ci casca con tutte le scarpe, e senza rendersene conto spende ogni mese da 100 euro in su
Non puoi fare di tutta erba un fascio...

Innanzitutto il costruirsi la squadra del dream team ha ovviamente la componente fantasy che viene presa per il culo da gente che nella master league portava Cristiano Ronaldo in B al Crotone e che avevi Luca Toni regen 16enne con la faccia di un 38enne...

Per il resto..

Ci sono milioni di giocatori che giocano a efootball senza spendere un euro...

Ci sono tanti giocatori che spendono cifre responsabili (io spendo 100 euro all anno... mi sono dato quel budget... simile all acquisto di un gioco)..

Ci sono poi le persone che spendono 50/100 euro a settimana ...

Chi siamo noi per dirgli che è sbagliato??

Non hai tu passioni?

C e gente che per andare a vedere Inter - Empoli.... tra pranzo fuori... albergo.. benzina... biglietto...ecc... spende 350 euro...

Io non lo farei mai..

Come non spendere mai 4.000 euro per una bici di corsa o 5.000 euro per una TV.... o centinaia di euro per una pspro...

Andiamo a prendere per il culo questi?

Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...

Se poi economicamente la sua vita va a rotoli perché non si sa gestire .... non è davvero colpa di efootball...

Se spendi quella cifra li a settimana:
1. Te lo puoi permettere (buon per te)
2. Non te lo puoi permettere (e allora oltre a efootball avrai sicuramente altre dipendenze che ti faranno crollare tutto)

Ultima modifica:
Motivo per cui INIESTA è una "figurina" e in master league compri

Non puoi fare di tutta erba un fascio...

Innanzitutto il costruirsi la squadra del dream team ha ovviamente la componente fantasy che viene presa per il culo da gente che nella master league portava Cristiano Ronaldo in B al Crotone e che avevi Luca Toni regen 16enne con la faccia di un 38enne...

Per il resto..

Ci sono milioni di giocatori che giocano a efootball senza spendere un euro...

Ci sono tanti giocatori che spendono cifre responsabili (io spendo 100 euro all anno... mi sono dato quel budget... simile all acquisto di un gioco)..

Ci sono poi le persone che spendono 50/100 euro a settimana ...

Chi siamo noi per dirgli che è sbagliato??

Non hai tu passioni?

C e gente che per andare a vedere Inter - Empoli.... tra pranzo fuori... albergo.. benzina... biglietto...ecc... spende 350 euro...

Io non lo farei mai..

Come non spendere mai 4.000 euro per una bici di corsa o 5.000 euro per una TV.... o centinaia di euro per una pspro...

Andiamo a prendere per il culo questi?

Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...

Se poi economicamente la sua vita va a rotoli perché non si sa gestire .... non è davvero colpa di efootball...

Se spendi quella cifra li a settimana:
1. Te lo puoi permettere (buon per te)
2. Non te lo puoi permettere (e allora oltre a efootball avrai sicuramente altre dipendenze che ti faranno crollare tutto)

non capisco perché mettere in bocca delle persone pensieri e concetti non suoi.

Non ho mai giudicato nessuno, ho ribadito N volte che ognuno è libero di fare / spendere quel che vuole come vuole.

Ho solo detto che Konami sfrutta una debolezza "degli utenti" (NON DI TUTTI) per fare palate di soldi.

Il resto sono valutazioni soggettive (come quelle che ha espresso @the fez ) e non entro nel merito, perché ogni testa è Tribunale e ci mancherebbe pure.

In ogni caso, mi ha fatto piacere parlare un po' in questo topic ma nella sostanza non cambia nulla, né cambierà... dunque torno al mio silenzio (almeno da queste parti)

abbracci

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Bale
ancora a fare paragoni online vs nulla, quando le uniche modalità a disposizione sono online, squadre reali o meno non cambia anche se giochi vs utenti reali con squadre default lo fai comunque online
questo gioco va visto sotto l’ottica esclusivamente online se no lo potete disinstallare

compratevi EA anziché piangervi addosso se volete farvi una carriera offline

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Sinceramente che gli altri (uno, nessuno, centomila, milioni) siano soddisfatti di questo gioco poco mi cambia.
Rispetto la loro opinione ma non la condividerò mai.
Per quanto mi riguarda ad oggi resta un gioco povero, non esente da pecche e privo dei contenuti che vorrei (offline e online).
Detto questo vi saluto tutti caramente e auguro a tutti che un giorno possiate trovare il videogioco calcistisco che vi soddisfi. Cosa che nel mio caso, purtroppo, non avviene perchè nessun prodotto (UFL, Efootball, EA, ecc.) mi invoglia a giocarlo per diversi motivi.

Sinceramente che gli altri (uno, nessuno, centomila, milioni) siano soddisfatti di questo gioco poco mi cambia.
Rispetto la loro opinione ma non la condividerò mai.
Per quanto mi riguarda ad oggi resta un gioco povero, non esente da pecche e privo dei contenuti che vorrei (offline e online).
Detto questo vi saluto tutti caramente e auguro a tutti che un giorno possiate trovare il videogioco calcistisco che vi soddisfi. Cosa che nel mio caso, purtroppo, non avviene perchè nessun prodotto (UFL, Efootball, EA, ecc.) mi invoglia a giocarlo per diversi motivi.
Qualche sera fa ho fatto di seguito una partita a EFootball, poi a EAFC e poi a UFL.
Ribadiamo ancora una volta offline, per evitate malintesi.
Ecco, se penso a come si immaginava il futuro dei videogiochi calcistici 20 anni fa, posso dire che ci siamo sbagliati tutti.
Perlomeno come qualità e offerta.

ancora a fare paragoni online vs nulla, quando le uniche modalità a disposizione sono online, squadre reali o meno non cambia anche se giochi vs utenti reali con squadre default lo fai comunque online
questo gioco va visto sotto l’ottica esclusivamente online se no lo potete disinstallare

compratevi EA anziché piangervi addosso se volete farvi una carriera offline
Scusami, apprezzo sempre i tuoi post, ma su questo punto, che è una mia fissazione, non sono d'accordo.

Io, pur preferendo il gioco offline, giocherei volentieri anche online. L'ho fatto per parecchi anni anche se magari a giochi non calcistici.
Ma solo con e contro squadre reali.

Posso farlo con EFootball se non con semplici amichevoli? La risposta è no.
Posso fare solo amichevoli come le posso fare offline.

Poi che non apprezzi EFootball offline perchè non è un gioco sviluppato, come scrivi spesso, per l'offline, credo sia cosa nota.

Scusami, apprezzo sempre i tuoi post, ma su questo punto, che è una mia fissazione, non sono d'accordo.

Io, pur preferendo il gioco offline, giocherei volentieri anche online. L'ho fatto per parecchi anni anche se magari a giochi non calcistici.
Ma solo con e contro squadre reali.

Posso farlo con EFootball se non con semplici amichevoli? La risposta è no.
Posso fare solo amichevoli come le posso fare offline.

Poi che non apprezzi EFootball offline perchè non è un gioco sviluppato, come scrivi spesso, per l'offline, credo sia cosa nota.
certo, i filtri online non esistono, si può giocare comunque con le squadre e i giocatori standard, però quasi nessuno lo fa perché non ha alcun senso visto le squadre che ci stanno
come già hanno scritto altri il loro interesse viaggia sulla vendita delle carte e continuerà così a lungo

• Mi piace
certo, i filtri online non esistono, si può giocare comunque con le squadre e i giocatori standard, però quasi nessuno lo fa perché non ha alcun senso visto le squadre che ci stanno
come già hanno scritto altri il loro interesse viaggia sulla vendita delle carte e continuerà così a lungo
Ovvio, io posso giocare con una squadra "reale", ma comunque devo "comprarla". Non posso semplicemente sceglierla dal database come si faceva prima.
E poi, come dici tu, credo sia più facile fare 6 al superenalotto che trovare un avversario con un'altra squadra reale.
Non per niente, chi vuole farlo, fa i tornei organizzandosi e facendo le amichevoli.

P.S. Non pensavo nemmeno più ai filtri.

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Qualche sera fa ho fatto di seguito una partita a EFootball, poi a EAFC e poi a UFL.
Ribadiamo ancora una volta offline, per evitate malintesi.
Ecco, se penso a come si immaginava il futuro dei videogiochi calcistici 20 anni fa, posso dire che ci siamo sbagliati tutti.
Perlomeno come qualità e offerta.

Pienamente d'accordo con te.
Le SH hanno impoverito l'offerta ma loro guadagnano lo stesso (forse più di prima visto che spendono meno) perchè gli utenti spendono lo stesso (o forse anche di più) accontentandosi di avere meno di prima.
Da un punto di vista aziendale le SH fanno bene, visto che fanno i loro interessi.
Io, come semplice utente che non guadagna nulla dagli utili delle SH, non gradisco.
Preferisco pagare un buon prodotto piuttosto che averne uno mediocre gratis (UFL/EFootball), ma se pago deve essere davvero buono per i miei gusti (EA), altrimenti spendo i soldi altrove.
Restando sui calcistici: continuo con PES 21 fino a quando non mi sarò stancato, poi o troverò un'offerta che mi aggrada o smetterò di giocare.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Pienamente d'accordo con te.
Le SH hanno impoverito l'offerta ma loro guadagnano lo stesso (forse più di prima visto che spendono meno) perchè gli utenti spendono lo stesso (o forse anche di più) accontentandosi di avere meno di prima.
Da un punto di vista aziendale le SH fanno bene, visto che fanno i loro interessi.
Io, come semplice utente che non guadagna nulla dagli utili delle SH, non gradisco.
Preferisco pagare un buon prodotto piuttosto che averne uno mediocre gratis (UFL/EFootball), ma se pago deve essere davvero buono per i miei gusti (EA), altrimenti spendo i soldi altrove.
Restando sui calcistici: continuo con PES 21 fino a quando non mi sarò stancato, poi o troverò un'offerta che mi aggrada o smetterò di giocare.
Per curiosità….prosegui con PES21 perché in tal gioco esistono modalità offline o perché “in campo, lato gameplay” ritieni ancora PES21 superiore ad EF?

Aggiornamento che secondo me ha peggiorato il gameplay. Gente che schiaccia tasti a caso e segna,giocatori girati di spalle che ti mettono il pallone nell'angolo da fuori area di prima intenzione. Mi lamentavo di UFL,ma efootball sta facendo di tutto per automatizzare il gioco sempre di più. Basta vedere gli 1-2 più veloci se non indirizzi con la levetta,si gioca su binari. Va be,ragione in più per non spendere un solo centesimo in questo gioco progettato da chi il gioco non vuole migliorarlo ma solo fare soldi sulla sindrome di acquisto compulsivo che Konami ha promosso.
sul fatto che la patch abbia portato il solito script che decide l’andazzo della partita è così da molto, a volte levano sta cosa, poi la rimettono come in questo caso
invece trovo il gameplay online molto più fluido e anche i server stabili, non laggo praticamente mai

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
sul fatto che la patch abbia portato il solito script che decide l’andazzo della partita è così da molto, a volte levano sta cosa, poi la rimettono come in questo caso
invece trovo il gameplay online molto più fluido e anche i server stabili, non laggo praticamente mai
Mah,ho giocato con un italiano,in tre azioni in cui sono partito in contropiede c'è stato rallentamento nel gioco,sempre quando il pallone lo avevo io. Il gameplay in generale è godibile,ma in certe partite vedi robe assurde: fai due miracoli col portiere in manuale,ma tanto il pallone va dove c'è l'attaccante libero che segna a porta vuota;gioco contro uno che è arrivato a malapena in D3 e segna di prima,da fuori,col giocatore girato,io piglio due pali nella stessa azione da 1 metro. Diciamo che spesso ci sono binari sotto l'erba,che indirizzano i match meglio di Toto' quando faceva il capostazione a Piovarolo.
Dimmi se ti sembra una roba normale questa
Ecco perché sono tornato a giocare col tiro manuale online. Il gameplay ha problemi che Konami ciclicamente risolve e ciclicamente reintroduce. Purtroppo siamo in mano a dei mentecatti,per lo sviluppo del gameplay.

Per curiosità….prosegui con PES21 perché in tal gioco esistono modalità offline o perché “in campo, lato gameplay” ritieni ancora PES21 superiore ad EF?

Non sono in grado di paragonare i due gameplay, ho rimosso EFootbal credo da oltre un anno (o forse di più).
Trovo PES 21, con tutti i suoi difetti e la sua anzianità, un prodotto che tutto sommato mi diverte e che ha un gampelay più che buono.
Spero per voi che EF abbia un gameplay migliore di PES21, mi scandalizzerei del contrario visto che parliamo di un gioco di ormai 5 anni fa...

Non sono adatto io all'online (non mi piacciono le relative modalità che vedo su YT o leggo sui forum, quindi non ho mai fatto in vita mia PSPlus o qualsivoglia abbonamento per giocare online) e l'assenza di modalità offline di EFootball è un macigno insormontabile per me: quel poco tempo che riesco a giocare non ho nessuna voglia di sbattermi con app esterne, carta&penna, excel, ecc.
Oggi, se dovessi valutare un passaggio, EA è nettamente più avanti di Konami per rimpiazzare PES21 nella mia libreria giochi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Magari chi gioca offline se facesse un po mea culpa sugli account condivisi in 4 e su giochi patchati senza mai comprare gli originali per 10 anni capirebbe perché un azienda è arrivata ad investire sull online eh.....

Poi per quanto concerne i sondaggi... semmai è proprio l opposto.... loro chiedono... ma la gente vuole altro...
Io non ho mai modificato una play, ritengo dei delinquenti quelli che ora usano il pezzotto così come allora ritenevo ladri alcuni amici che usavano giochi masterizzati.
Non generalizzare, grazie.

Io non ho mai modificato una play, ritengo dei delinquenti quelli che ora usano il pezzotto così come allora ritenevo ladri alcuni amici che usavano giochi masterizzati.
Non generalizzare, grazie.
Io sono parzialmente d'accordo nel senso che ho sempre comprato roba originale come per esempio Pes 19,ma una ps4 modificata ti permette di modificare il Gameplay, inserire volti ed altre cose, intendo dire che la uso solo appunto per modificare qualcosa che ho già in passato comprato

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Mah,ho giocato con un italiano,in tre azioni in cui sono partito in contropiede c'è stato rallentamento nel gioco,sempre quando il pallone lo avevo io. Il gameplay in generale è godibile,ma in certe partite vedi robe assurde: fai due miracoli col portiere in manuale,ma tanto il pallone va dove c'è l'attaccante libero che segna a porta vuota;gioco contro uno che è arrivato a malapena in D3 e segna di prima,da fuori,col giocatore girato,io piglio due pali nella stessa azione da 1 metro. Diciamo che spesso ci sono binari sotto l'erba,che indirizzano i match meglio di Toto' quando faceva il capostazione a Piovarolo.
Dimmi se ti sembra una roba normale questa
[URL :rotfl:="true"]https://www.xbox.com/play/media/mhTwRBUbPV[/URL]
Ecco perché sono tornato a giocare col tiro manuale online. Il gameplay ha problemi che Konami ciclicamente risolve e ciclicamente reintroduce. Purtroppo siamo in mano a dei mentecatti,per lo sviluppo del gameplay.
Incredibile ….. diciamo che Lukaku, se in giornata no, anche nella realtà potrebbe sbagliare un gol così :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Magari chi gioca offline se facesse un po mea culpa sugli account condivisi in 4 e su giochi patchati senza mai comprare gli originali per 10 anni capirebbe perché un azienda è arrivata ad investire sull online eh.....

Poi per quanto concerne i sondaggi... semmai è proprio l opposto.... loro chiedono... ma la gente vuole altro...
Stava bene anche a Konami, mica era obbligata a fare condividere il gioco. Se non avesse voluto avrrebbe potuto bloccare la condivisione tra più utenti.
Il fatto è, ora come oggi, che gli utenti stiano sul loro gioco/piattaforma, poi se spendono è meglio, ma anche se non cacciano un quattrino l'importante è che non vadano a provare altri lidi, per questo è stato sbloccato il db per tutti.
Parere mio, s'intende.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Il primo problema su tutti gli altri è che tu non dovevi essere lì davanti con quella facilità.
Mi spiego.
Questa azione mette in evidenza non solo un problema di gameplay, ma anche un evidente cattivo lavoro da parte dei programmatori.

La facilità con cui si può arrivare davanti al portiere dal calcio d’inizio con appena tre passaggi è il risultato di un’intelligenza artificiale mal progettata e mal calibrata.

Il comportamento della difesa sembra completamente scollegato dalle dinamiche reali del calcio. I difensori non reagiscono ai movimenti degli attaccanti, non chiudono gli spazi e non tentano di intercettare passaggi che, per velocità e traiettoria, sarebbero facilmente leggibili.
Avviene anche offline quando la cpu gioca contro di noi e decide di far goal.

Questo denota una mancanza di attenzione nello sviluppo delle routine di gioco e dal mal posizionamento difensivo e delle priorità che A.I dovrebbe seguire in situazioni standard come quella del calcio d’inizio.
Non si può vedere.

È chiaro che i programmatori non abbiano dedicato abbastanza tempo a testare scenari di gioco come questi, portando a un sistema difensivo incapace di adattarsi e contrastare strategie semplici ma devastanti.
Non solo penalizza il realismo del gioco, ma mina anche l’esperienza del giocatore, trasformando ogni partita in una gara di chi riesce a sfruttare meglio questi difetti strutturali.

Come si fa a non criticare questo.

Konami deve assumersi la responsabilità di queste lacune e intervenire con aggiornamenti che migliorino drasticamente il comportamento di tutta.la parte tattica, implementando meccaniche più sofisticate e una migliore coesione tra i reparti. Altrimenti, rischiano di allontanare i giocatori che cercano una simulazione calcistica autentica e ben curata.

Sempre che non voglia attirare a.se sempre più bambini, fregandosene altamente di tutto ciò che accade intorno al gp.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox