eFootball - Notizie, immagini e video

Giocare un intero campionato o ml con l'attuale gp, per me risulterebbe essere noioso e perniente longevo.

Squadre con solo cinque tattiche di squadra da scegliere, sia per noi che per la A.I, inchioda al palo l'attuale gp rendendolo piatto con azioni di gioco sempre uguali tra loro, costringendo la cpu ad adoperare lo script come unica variabile in game. Oltretutto risulta essere per noi incontrastabile.
Per questo è una programmazione di gioco mediocre/ridicola per l'attuale generazione.
In pratica è un gioco da smartphone.
Ma lo dico senza alcuna polemica o discriminazione.

Un gioco o un App studiata per esser giocato in cross platform e sviluppato per più piattaforme.
Tutto questo non ha portato alcun giovamento in game per noi player.

Grafica, sonoro e gp per tutto questo appena scritto, sono fortemente compromessi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
il gp andrebbe considerato per quello che si vede in campo non per le modalità che un servizio ti offre, quello non è il gameplay
nel rettangolo di gioco per me non c’è nemmeno paragone, sono gusti

seppur per me superiore, reputo il gameplay di efootball online al momento molto sballato, necessita di sistemazione riguardo tantissimi punti
oltre che dei server decenti perché questi che offre al momento fanno pena
Sui server non solo io, ma tutto il modo è d’accordo con te. Sono ‘na m****

Mah, invece secondo me ci stanno pensando eccome. Io credo stiano perfezionando i contenuti per poi venderli ad un prezzo idoneo.
Quanto far pagare una ML? E per quanto tempo?
Quanto invece un solo campionato?
E via dicendo.
Per loro sarebbe semplicemente una fonte di guadagno in più ma che per adesso non serve.

Per ora stanno realizzando e attuando il percorso che avevano studiato e pensato con il DT e carte.
Sarebbe troppo riduttivo pensare che Konami possa privarsi in futuro la possibilità di aggiungere nuove fonti di guadagno con l'offline.
Secondo me è da escludere questo.
L'enigma è capire se sarà in questa o nella prox generazione.

Cosa diversa e fonte di discussione, è fruire dei futuri contenuti offline con l'attuale gameplay/grafica e sonoro.
In generale è il vidrogioco più insufficente mai creato da quando Konami sviluppa giochi di calcio.
A parte il fanboysmo di alcuni io credo sia innegabile questo.
Per una master dovrebbero ricreare da nuovo la IA. E non credo che ne siano capaci. Sarebbe anacronistico portare nel 2025 o 2026 un gioco di calcio con la IA attuale.

Mah, invece secondo me ci stanno pensando eccome. Io credo stiano perfezionando i contenuti per poi venderli ad un prezzo idoneo.
Quanto far pagare una ML? E per quanto tempo?
Quanto invece un solo campionato?
E via dicendo.
Per loro sarebbe semplicemente una fonte di guadagno in più ma che per adesso non serve.

Per ora stanno realizzando e attuando il percorso che avevano studiato e pensato con il DT e carte.
Sarebbe troppo riduttivo pensare che Konami possa privarsi in futuro la possibilità di aggiungere nuove fonti di guadagno con l'offline.
Secondo me è da escludere questo.
L'enigma è capire se sarà in questa o nella prox generazione.

Cosa diversa e fonte di discussione, è fruire dei futuri contenuti offline con l'attuale gameplay/grafica e sonoro.
In generale è il vidrogioco più insufficente mai creato da quando Konami sviluppa giochi di calcio.
A parte il fanboysmo di alcuni io credo sia innegabile questo.
Ma va la ... ho giocato ieri sera un Celtic vs Juve pauroso ... pes08 era vera feccia in campo ... boh comunque ho visto fc25 da mio cugino vs cpu ma questo EF per smartphone mi pare 5 spanne sopra

Ultima modifica:
Ma va la ... ho giocato ieri sera un Celtic vs Juve pauroso ... pes08 era vera feccia in campo ... boh comunque ho visto fc25 da mio cugino vs cpu ma questo EF per smartphone mi pare 5 spanne sopra
Arrivato assegno mensile Konami? :p
Bo a volte i tuoi post hanno poco senso.
Se nel forum ormai si posta poco o ci giocano in pochi un motivo ci sarà.
Ci giochi ti diverti, reputi il GP favoloso. Ci sta, ma ci sta anche che altri hanno una visuale differente.
Non capisco il continuo dare addosso a Pes 08, Pes 20, Pes 21. Fifa 23, Fc25.

Ci giochi ti diverti, reputi il GP favoloso. Ci sta, ma ci sta anche che altri hanno una visuale differente.
Oppure ci giochi, ti diverti, poi vieni qua e dici…vabbè ma lasciamoli perdere

Per una master dovrebbero ricreare da nuovo la IA. E non credo che ne siano capaci. Sarebbe anacronistico portare nel 2025 o 2026 un gioco di calcio con la IA attuale.
Capaci penso che lo sarebbero, tra l'altro, ma ci vorrebbe uno veramente esperto di programmazione di videogiochi, per dirlo il cambio di motore incide, e se si, quanto, sull'IA?
Perchè se non incidesse basterebbe usare la stessa IA di Pes2017 (al limite anche di Pes2021 ma secondo me era inferiore), e usare l'attuale motore, ovviamente con animazioni e in generale la fluidità dei movimenti di EFootball.

Molto semplice ... non è il gameplay/IA peggiore della storia konami ... chi lo sostiene dice una fesseria o semplicemente non ci gioca (offline) perché stufo di non avere 1 modalità ... e ci sta, anzi sono completamente d accordo ... ma ci sono stati pes completamente sviluppati per l offline che facevano ridere a confronto di questo EF, vedi pes08 o pes15 ... se vogliamo anche pes16 in cui fioccavano risultati tennistici

Nel 2024-25 abbiamo una IA che:
-non cambia modulo in svantaggio o vantaggio
-non cambia giocatori e moduli in caso di espulsione
-non mette le marcature sui giocatori più pericolosi
-il massimo della tattica è freccia azzurra se vince,rossa se perde.
-gioca praticamente tutta allo stesso modo
Tralasciamo tutte le limitazioni ed i blocchi online inseriti da Konami,anche a gente che spende 1000€ l'anno.
Però crediamo che ci faranno una master in cui sarà possibile replicare stagioni a 50€....

Molto semplice ... non è il gameplay/IA peggiore della storia konami ... chi lo sostiene dice una fesseria o semplicemente non ci gioca (offline) perché stufo di non avere 1 modalità ... e ci sta, anzi sono completamente d accordo ... ma ci sono stati pes completamente sviluppati per l offline che facevano ridere a confronto di questo EF, vedi pes08 o pes15 ... se vogliamo anche pes16 in cui fioccavano risultati tennistici
Io non lo reputo il peggior gameplay, ma non c'è bisogno di affermare che a chi non piace è perché non ci gioca o dice fesserie.

Grosse novità dall’ultimo aggiornamento di giovedì comunque:
Capigliatura nuova per snoop dogg Koundé, aggiornato capello Guendouzi, Olise,Digne e scanface per Koné della Roma😄
Scherzi a parte io ci gioco a sto €football ma è veramente ancora una roba troppo scarna sempre i soliti eventi in loop bhà

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Lato tattico è scarno ed effettivamente nel codice manca quella parte di profondità che renderebbe la IA meno prevedibile come si è scritto oggi ma il gameplay di per sé io lo trovo divertente e appagante anche facendo solo amichevoli, certo non essendoci modalità offline non è possibile testarlo a lungo durante una stagione, magari le cose cambierebbero.
A questo punto io direi che lato offline è finita per cui lascerei in pace chi si "accontenta" ... non siamo tutti uguali e ognuno cerca cose diverse dagli altri...io sinceramente se non ci giocassi e/o non mi interessasse nemmeno entrerei qua dentro... apprezzo moltissimo invece chi condivide il suo entusiasmo quasi infantile (che tutti abbiamo) e gioisco per luì.

Lato tattico è scarno ed effettivamente nel codice manca quella parte di profondità che renderebbe la IA meno prevedibile come si è scritto oggi ma il gameplay di per sé io lo trovo divertente e appagante anche facendo solo amichevoli, certo non essendoci modalità offline non è possibile testarlo a lungo durante una stagione, magari le cose cambierebbero.
A questo punto io direi che lato offline è finita per cui lascerei in pace chi si "accontenta" ... non siamo tutti uguali e ognuno cerca cose diverse dagli altri...io sinceramente se non ci giocassi e/o non mi interessasse nemmeno entrerei qua dentro... apprezzo moltissimo invece chi condivide il suo entusiasmo quasi infantile (che tutti abbiamo) e gioisco per luì.
Solito discorso.
Il gameplay è un conto, la cpu, se preferite l'IA della cpu, è un altro.

Il gameplay è importante in pari misura sia che si giochi online che offline, l'IA della cpu è basilare giocando contro la cpu stessa.

Solito discorso.
Il gameplay è un conto, la cpu, se preferite l'IA della cpu, è un altro.

Il gameplay è importante in pari misura sia che si giochi online che offline, l'IA della cpu è basilare giocando contro la cpu stessa.
Ma infatti, io concordo con te, quello che io volevo esprimere è che sommando IA CPU ed il gameplay l'esperienza è piacevole, sarò forse io che ho poche pretese, in passato ci sono state esperienze ben peggiori in casa Konami...diverso è ovviamente il discorso sulle modalità dove possiamo solo piangere

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e ceks
Ma infatti, io concordo con te, quello che io volevo esprimere è che sommando IA CPU ed il gameplay l'esperienza è piacevole, sarò forse io che ho poche pretese, in passato ci sono state esperienze ben peggiori in casa Konami...diverso è ovviamente il discorso sulle modalità dove possiamo solo piangere
Mah, come comportamento della cpu forse Pes2015, con la cpu che se aveva, per esempio, passaggio corto non crossava nemmeno con tre compagni liberi o che faceva melina nel recupero anche se stava perdendo perchè aveva possesso palla.
Ma proprio come partite tutte "uguali" con un andamento quasi standardizzato, con le uniche differenze fatte magari dalla frequenza con cui un giocatore tenta un dribbling rispetto ad un altro (dribbling però facilmente fermabili eccetto quando devono farti gol, ma in quel caso qualsiasi giocatore si trasforma in Maradona) francamente non ne ricordo.
E ti assicuro che partite ne ho fatte comunque non poche (eccetto negli ultimi tempi) e con e contro squadre di ogni livello.
Un po' di tempo fa avevo anche descritto l'andamento "standard" di ogni partita, perlomeno di quelle in cui il punteggio rimaneva sullo 0-0.

Invece il gameplay di per sè mi sembra buono, seppure con troppe limitazioni tattiche e con poca reale libertà (devi assecondare i movimenti dei compagni, mentre i compagni non sono pronti ad adattarsi a situazioni impreviste tipo una deviazione o un pallone passato un po' dietro invece che proprio sui piedi).
Però ci fossero modalità online con squadre reali e filtri mi piacerebbe giocarci un po', perchè penso che nel complesso sia buono.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74
Mah, come comportamento della cpu forse Pes2015, con la cpu che se aveva, per esempio, passaggio corto non crossava nemmeno con tre compagni liberi o che faceva melina nel recupero anche se stava perdendo perchè aveva possesso palla.
Ma proprio come partite tutte "uguali" con un andamento quasi standardizzato, con le uniche differenze fatte magari dalla frequenza con cui un giocatore tenta un dribbling rispetto ad un altro (dribbling però facilmente fermabili eccetto quando devono farti gol, ma in quel caso qualsiasi giocatore si trasforma in Maradona) francamente non ne ricordo.
E ti assicuro che partite ne ho fatte comunque non poche (eccetto negli ultimi tempi) e con e contro squadre di ogni livello.
Un po' di tempo fa avevo anche descritto l'andamento "standard" di ogni partita, perlomeno di quelle in cui il punteggio rimaneva sullo 0-0.

Invece il gameplay di per sè mi sembra buono, seppure con troppe limitazioni tattiche e con poca reale libertà (devi assecondare i movimenti dei compagni, mentre i compagni non sono pronti ad adattarsi a situazioni impreviste tipo una deviazione o un pallone passato un po' dietro invece che proprio sui piedi).
Però ci fossero modalità online con squadre reali e filtri mi piacerebbe giocarci un po', perchè penso che nel complesso sia buono.
Io non sono proprio d'accordo, è vero che la CPU tende a ripetere lo stesso pattern e forse rispetto al passato tende ad essere più ripetitiva, è vero che le tacche vengono utilizzate sempre allo stesso modo, la CPU non cambia praticamente mai modulo, questo è uno degli aspetti che reputo peggiori per l'esperienza. È anche vero però che la CPU di oggi non è mai stata così evoluta in termini di soluzioni alternative in caso di linee di passaggio interdette o di situazioni inusuali ecc...questo si traduce in varietà e di conseguenza azioni che prima non si vedevano, anche l'aspetto "dribbling" (fondamentale nel gioco del calcio) che prima proprio non esisteva, ha donato al gioco varietà che prima non avevamo.
Vero è che quando impari è più facile contenere e fermarie i dribbling ma non è sempre semplice, ieri ho fatto Italia-Francia e Dembele è stato uno spettacolo. Il problema vero è che, alla luce della morte dell' offline è probabile non ci sia più sviluppo dell' IA portando di fatto questo prodotto su un binario morto lato offline.

Io non sono proprio d'accordo, è vero che la CPU tende a ripetere lo stesso pattern e forse rispetto al passato tende ad essere più ripetitiva, è vero che le tacche vengono utilizzate sempre allo stesso modo, la CPU non cambia praticamente mai modulo, questo è uno degli aspetti che reputo peggiori per l'esperienza. È anche vero però che la CPU di oggi non è mai stata così evoluta in termini di soluzioni alternative in caso di linee di passaggio interdette o di situazioni inusuali ecc...questo si traduce in varietà e di conseguenza azioni che prima non si vedevano, anche l'aspetto "dribbling" (fondamentale nel gioco del calcio) che prima proprio non esisteva, ha donato al gioco varietà che prima non avevamo.
Vero è che quando impari è più facile contenere e fermarie i dribbling ma non è sempre semplice, ieri ho fatto Italia-Francia e Dembele è stato uno spettacolo. Il problema vero è che, alla luce della morte dell' offline è probabile non ci sia più sviluppo dell' IA portando di fatto questo prodotto su un binario morto lato offline.
Se però rileggi le prime tre righe che hai scritto, dici quello che dico io.
Vero, potenzialmente, la cpu ha una buona varietà, ma, appunto, potenzialmente.
Se per 70 minuti gioca allo stesso modo, e diventa facile da gestire, e all'improvviso ti fa quell'azione mai provata prima che chissà come mai si conclude con un giocatore che riceve il pallone da solo in mezzo all'area di rigore, personalmente mi fa solo pensare allo script. La cpu "doveva" fare gol.
Ti assicuro che ho giocato parecchio soprattutto fra settembre e i primi di ottobre, magari facevo Barcellona - Liverpool, poi Fiorentina - Torino e poi Cittadella - Brescia, e l'andamento delle partite era sempre lo stesso.
Hai citato Dembele e la Francia, quindi parliamo di giocatori e squadre fra le più forti.
Quando avevo giocato la MyLeague, la ricominciavo molto spesso dopo pochissime partite.
Usavo il Genoa e mi capitava sempre di affrontare il Milan entro la quarta giornata.
Le prime volte Leao mi fregava con i suoi dribbling, poi, una volta capito che Leao, ricevuta palla sulla trequarti, partiva SEMPRE in dribbling anche quando avrebbe dovuto fare altro, era diventato facilissimo fermarlo.
Però poi la partita seguente contro Empoli o Lecce ecco che giocatori semisconosciuti ti fregavano con la stessa azione "alla Leao" ma effettuata con maggiore efficacia (cioè a velocità assurda).

Ora, immagina di trasferire queste situazioni su una stagione, che sia campionato o ML, dove in realtà affronti squadre di livello decisamente diverso (c'è anche il problema del database troppo appiattito, in generale verso l'alto per permettere che anche un giocatore malese, una volta potenziato, arrivi a 90 o più di overall).
Diventerebbe di una noia assoluta.

Inoltre il pattern delle partite è veramente troppo simile tutte le volte.
Primi minuti meglio tenere il pallone perchè la cpu può creare una o due occasioni, poi lunga fase di cpu praticamente nulla fino alla fine del primo tempo quando ha un minimo sussulto. Inizio secondo tempo come l'inizio del primo, poi di nuovo nostro dominio fino a quando la cpu mette la tacca rossa alla prima interruzione del gioco dopo il sessantesimo.
A quel punto puoi fare quello che vuoi perchè la cpu qualcosa crea, meglio non riguardare come nascono le azioni pericolose perchè spesso si vedono nostri difensori che stanno fermi a guardare i giocatori della cpu che si inseriscono oppure li seguono per un po' e poi si fermano senza motivo.

E guarda, non è che in passato ci fosse la perfezione, tutt'altro.
Se c'è uno che andava a vedere e scriveva quello che era male realizzato ero proprio io.
Però trovo che si siano fatti enormi passi indietro proprio sul comportamento della cpu nel complesso, ma d'altronde non essendoci (e siamo al quarto anno) modalità reali che richiedono una cpu di qualità, è anche logico che si siano limitati proprio al minimo del lavoro.

Avete giocato di recente? Parlo degli ultimi giorni? Io erano 6/7gg che non accendevo e tra ieri e oggi ho giocato alcune volte vs Celtic e stamattina vs Lille.

Onestamente ho trovato a livello SS in tacca bianca una cpu molto più presente, ho perso col Celtic e vinto contro il Lille, nel Celtic ho messo P un giapponese che mi ha fatto crepare. Celtic ha concluso 8 volte e Lille 5 e dei 3 gol subiti 2 sono arrivati di testa, quello del Celtic con una spizzata a incrociare sul secondo palo da cross sensazionale mentre quella del Lille su cross lungo secondo palo e colpo di testa frontale a porta praticamente vuota.

Celtic 433 possesso palla, Lille 433 vie laterali.

Fatemi sapere se giocate vs cpu se confermate le mie sensazioni di cpu piu “piu sul pezzo” in fase offensiva.

Suggerisco come resa lo stadio AKRON.

Ps: ho visto alcune animazioni interessanti sui portieri. Un tentativo di respinta con la mano di richiamo (ma ho segnato) e diverse respinte con due mani ma “coi punti” sia al centro che a lato.

Ps2: la protezione invece funziona che e una meraviglia, con Thuram difficilmente perdo palla, con Yildiz devo accelerare le giocate perche me la sradicano! Passo avanti notevole rispetto al passato EF 3.0 e Pes21 con la pecca (grossa) che le situazioni da fallo su protezione sono ridotte. Peccato. Spero Konami bilanci questo aspetto perche sarebbe importante che quando la cpu esce vincente dal duello di protezione a volte in maniera irruente venga sanzionata con un fallo

• Mi piace
Reazioni: alabardato

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn

Utenti online