eFootball - Notizie, immagini e video

A parte che gli anni sono 3...

Cmq efootball è nato cambiando il precedente nome e non menzionando l offline....

I lamenti di una parte di utenza (piccola ma rumorosa perché gran parte dei "vecchi") li ha portati in parte a rivedere il progetto...

In questi 3 anni si è modificato/introdotto:
- mappatura tasti (ricordo lamentele con finta quadrato e x sostituita con r1 e x)... o le modifiche degli ultimi mesi per me molto impattanti (L2 per difendere palla era orribile da vedere come animazione.. L2 per controllo suola mooolto piu immediato)
- telecamera duello
- miglioramento grafico
- miglioramento di fluidita
- partite fra amici online
- partite fra amici offline
- partite fra amici offline con tutto il database sbloccato
- My League vs cpu
- varie cut scene (quelle dell arbitro per me azzeccatissime che danno immersione)
- condizioni meteo (non utilizzabili in DREAM TEAM come anche il giorno)
- livelli e minuti sbloccati nell offline
- Co-Op
- Dream Team dovrei scrivere una 15ina di novità ma non mi sto a dilungare tanto so che non ti interessa

È un processo di progresso... ma lento.. tremendamente lento...

Di certo i livelli sbloccati e il db sbloccato per l offline non l ho chiesto io...
Io mi accontento del poco che mi han dato e che aspettavo da tempo
Il DATABASE AUTENTICO
E con questo mi creo con app esterna la Mia Stagione
E mi diverto, non poco ... tanto!!!!
Quel che arriverà sarò ben lieto di riceverlo ... se arriverà ...
non vivo più il titolo konami nella speranza che arrivi ciò che vorrei
Mi fermo al presente, gioco con ciò che il gioco mi permette ora finché mi diverto ... quando non mi divertirà più o mi sarò stancato amen
Il gameplay per me non ha rivali

Intanto puoi dire che non ti interessa il pvp...

Non interessandoti il pvp di conseguenza di interessa lo sviluppo dell offline.. dove puoi fare osservazioni in altro..

Che poi nn sia prioritario in un free to play ed in generale nel 2024.. quello è ovvio...
Ah ma sono loro che con più comunicazioni mai rettificate hanno dichiarato che avrebbero fatto questo e quello.
P.S. Sappiamo i numeri di utenti delle prime divisioni, si possono ricostruire i numeri totali. Tanti soldi di sicuro, ma sugli utenti effettivi direi che il botto è lontano.

Ah ma sono loro che con più comunicazioni mai rettificate hanno dichiarato che avrebbero fatto questo e quello.
P.S. Sappiamo i numeri di utenti delle prime divisioni, si possono ricostruire i numeri totali. Tanti soldi di sicuro, ma sugli utenti effettivi direi che il botto è lontano.
Il botto va in base anche al costo del prodotto....

Hanno cmq più utenti e meno costi (pensa solo alle licenze) .

In d1 ci va lo 0.2 % della utenza che sono circa 20mila.... (il 50% si collega una tantum e nn devi considerarli..)

In d1 ci va lo 0.2 % della utenza che sono circa 20mila.... (il 50% si collega una tantum e nn devi considerarli..)
Quindi... 10 milioni di giocatori su console e 800 milioni di download. Strana sta cosa...

Con “Hanno comunque più utenti” ti riferisci al Myclub di Pes? Allora sono d’accordo.
@ahaze gli 800 milioni comprendono qualsiasi dispositivo.

Ultima modifica:
Ragazzi. Se non fosse per noi vecchi, e per i meravigliosi ragazzi che creano option files da 15 anni, pes ed efootball sarebbero giochi morti, come in effetti è ad oggi. Che guadagnino dei gran soldi, beati loro, ma anche una troie.ta su onlyfans guadagna più di un infermiere. Se vi piace giocare con overall 150, beati voi, io un minimo di orgoglio ancora lo conservo. Konami ha deluso una fanbase di vecchi ma che ha portato il brand pes ad essere quello che è stato, e che non è piu. È un gioco per asiatici sulla tazza del cesso o per teenager iper competitivi che non hanno altre soddisfazioni che maxare mbappe o vanbasten, ma che probabilmente non hanno mai giocato a pallone. e pensare che sarebbe stato così semplice evolvere un prodotto top come pes 2020. saluti.

Quindi... 10 milioni di giocatori su console e 800 milioni di download. Strana sta cosa...
Efootball è principalmente per mobile,in Asia. Gli 800mln sono comprensivi di tutti i dispositivi. Contando che Pes faceva 3 mln su console hanno più che triplicato i numeri dell'utenza.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
@Pistiuk81 nonostante tu abbia preferenze di gioco completamente opposte alle mie, molto spesso mi trovo d'accordo nei giudizi che dai complessivi sul gioco.
Anche sulle differenze evidenti che ci sono state tra Pes e ef in favore di quest'ultimo.
Detto questo però ti rammento che il difetto di avere la verità in tasca e il pregio di sostenerla quando è intoccabile, poi c'è il.rischio di passare per presuntuosi.

Io sono tra quei "vecchi gamer come citi te, che tutto volevano tranne di vedere quel tipo di cambiamento che c'è stato dato nalla v4.0.0

Non sò se questo è il thread giusto per parlarne, ma è evidente che efootball25 premi molto di più chi gioca su Mobile.
Comandi sempre più automatizzati. Curva di apprendimento.del gioco sempre minori e A.I offline praticamente senza mai una evoluzione tangibile ad ogni versione rilasciata.
Sono tutte cose discutibilissime e che non necessitano di avere una verità assoluta per tutti.

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e ramses
@Pistiuk81 nonostante tu abbia preferenze di gioco completamente opposte alle mie, molto spesso mi trovo d'accordo nei giudizi che dai complessivi sul gioco.
Anche sulle differenze evidenti che ci sono state tra Pes e ef in favore di quest'ultimo.
Detto questo però ti rammento che il difetto di avere la verità in tasca e il pregio di sostenerla quando è intoccabile, poi c'è il.rischio di passare per presuntuosi.

Io sono tra quei "vecchi gamer come citi te, che tutto volevano tranne di vedere quel tipo di cambiamento che c'è stato dato nalla v4.0.0

Non sò se questo è il thread giusto per parlarne, ma è evidente che efootball25 premi molto di più chi gioca su Mobile.
Comandi sempre più automatizzati. Curva di apprendimento.del gioco sempre minori e A.I offline praticamente senza mai una evoluzione tangibile ad ogni versione rilasciata.
Sono tutte cose discutibilissime e che non necessitano di avere una verità assoluta per tutti.
Anche io molte volte mi trovo d'accordo con le opinioni di @Pistiuk81 ma non è il rischio di passare x presuntuosi.
Lo è in modo inequivocabile.
Ogni volta che entra qui è solo x provocare.
Vedi post sopra x @ahaze.
A volte non riesco a capire il perché ha dei problemi se qualcuno la pensa o agisce in modo diverso dal suo.
E notare che giocando al DT dovrebbe partire da una base ottima.
Se parli di gameplay ha da ridire, se parli di download ha da ridire, se parli di questionario ha da ridire.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Anche io molte volte mi trovo d'accordo con le opinioni di @Pistiuk81 ma non è il rischio di passare x presuntuosi.
Lo è in modo inequivocabile.
Ogni volta che entra qui è solo x provocare.
Vedi post sopra x @ahaze.
A volte non riesco a capire il perché ha dei problemi se qualcuno la pensa o agisce in modo diverso dal suo.
E notare che giocando al DT dovrebbe partire da una base ottima.
Se parli di gameplay ha da ridire, se parli di download ha da ridire, se parli di questionario ha da ridire.
OT.
Ma la discussione in se va anche bene e lui lo fa. Non mi piace quando si prevarica una opinione diversa dalla nostra per rafforzare la.propria.
Tutto qua fine OT

• Mi piace
Reazioni: ramses
OT.
Ma la discussione in se va anche bene e lui lo fa. Non mi piace quando si prevarica una opinione diversa dalla nostra per rafforzare la.propria.
Tutto qua fine OT
Chiudo anche io O.T.
Ma se leggi i suoi ultimi post non sono fatti per prevaricare la sua opinione, ma solo per provocare, termini come Pioniere o altro sono fatti solo x provocare.
Tolti i termini, la discussione è sempre ben accetta.

Ciao carissimo.

Questa diceria che siccome ha successo su mobile debba essere automatizzato e semplificato è pura invenzione...

Se penso alla mappatura di tasti di pes21 e penso a quella di efootball ci sono ALMENO una 10 ina di nuove funzionalità...

Il passaggio.. filtrante... filtrante alto... cross e tiro SENSAZIONALE non esistevano....

Il sistema di dribbling era nettamente inferiore ....

Il triangolo con r1 non c era...

Il dosare la corsa con r2 non c era..

La difesa è stata rivoluzionata con il testa a testa SENZA quell orrendo modo automatico di tener premuto r1+x...

Posso sapere quindi quel CATTIVONE del mobile quali danni ha fatto al gameplay? Grazie

Buongiorno, aggiungo una novità che dalla 4.0 in poi non mi pare di aver letto qui. Ho notato a differenza di prima che i passaggi con la X hanno una varietà molto maggiore, sia se fatti di prima che con l’interno/esterno del piede o in funzione della giocata. Spesso si nota anche da parte della CPU (liv. SS). Nulla a che fare con un gioco da mobile questo GP. Mi pare che i due sviluppi viaggino su strade ben diverse per quanto riguarda il GP. Per cui al netto di tutto dire EF predilige lo sviluppo oppure deriva dal Mobile ad oggi mi pare Na Strunz…ata

Ciao carissimo.

Questa diceria che siccome ha successo su mobile debba essere automatizzato e semplificato è pura invenzione...

Se penso alla mappatura di tasti di pes21 e penso a quella di efootball ci sono ALMENO una 10 ina di nuove funzionalità...

Il passaggio.. filtrante... filtrante alto... cross e tiro SENSAZIONALE non esistevano....

La difesa è stata rivoluzionata con il testa a testa SENZA quell orrendo modo automatico di tener premuto r1+x...

Posso sapere quindi quel CATTIVONE del mobile quali danni ha fatto al gameplay? Grazie
Ti sei scordato le 2 features migliori di tutte:

L2 per attendere e intercettare, con dinamiche differenti se usato in difesa (attesa) o sulla metà (per lo più intercetto)

Quadrato per dare una spallata o comunque, in funzione delle parti che collidono, per effettuare un contrasto volontario che può portare ad un fallo come no

Aggiungo che per anni ci siamo lamentati di non poter concludere "forte" ma basso da 20mt ... ora basta concludere col sensazionale e parte la rasoitata

Non hai menzionato l automatismo sul pressing automatico, in oes21 bastava premere quadrato e tenerlo premuto anche 8 minuti e come tarantole i giocatori pressavano...ora devi premere il comando, parte il pressing e poi si conclude .. poi devi ripremere il comando etc ... è uguale come concetto ma come dinamica in game cambia perché si tende ad usarlo meno visto l efficacia ridotta rispetto a pes

Ciao carissimo.

Dimentichi un comando principe oggi non più fruibile quale era il tem-mate control, oggi sostituito dal R1 (di cui mi piace moltissimo sia chiaro) ma che di fatto non arriva ad avere la stessa libertà di movimento di prima.
Questo è senz'altro uno di quei danni creati dal Mobile dove, per ovvi motivi, difficile se non impossibile da sfruttare con il tuch e vederlo tornare attivo in futuro su console/PC.

Anche il finesse dribbling ha dovuto per forza di cose adeguarsi al touch del Mobile.
Se prima si attivava in base alla inclinazione dell stick analogico del pad, in base alla posizione del corpo che avevi, alle statistiche tecniche del giocatore e, cosa ancor più importante, della propria bravura del metterla in pratica, specie quando si sono passete moltissime ore ad apprenderla oggi svanite nel nulla, beh direi che anche questa feauture, senza ombra di dubbio, senz'altro agevola il Mobile.

Potrei parlare anche del fatto che graficamente è senz'altro inferiore sotto molti punti di vista alle aspettative, per far spazio ad una loro visione futuristica del crossplay, in modo da non sovraccaricare troppo la connessione che ci sarà tra console/pc e Mobile.
Anche questa credo che sia a tutto vantaggio per il Mobile.

Quante volte lo abbiamo detto: Il ragazzino asiatico/sud americano/africano con il cellulare per strada o sulla metro o sopra un palazzo, che affronterà il ragazzino in poltrona da casa con la Ps5 o un pc senza avere nessuna penalità nei comandi.
Tutto molto bello eh, ma a poi egoisticamente a noi "vecchi come li chiami tu, ma che quali vantaggi avremo?

Non sarebbe meglio per tutti avere uno sviluppo separato tra piattaforme?
Konami dice di no e lo fa solo per proprio profitto.

Il Moblie non è il cattivone di questa generazione o quella futura, ma lo siamo noi ad accettare tutto ciò che ci viene dato in pasto.

Ti sei scordato le 2 features migliori di tutte:

L2 per attendere e intercettare, con dinamiche differenti se usato in difesa (attesa) o sulla metà (per lo più intercetto)

Quadrato per dare una spallata o comunque, in funzione delle parti che collidono, per effettuare un contrasto volontario che può portare ad un fallo come no

Aggiungo che per anni ci siamo lamentati di non poter concludere "forte" ma basso da 20mt ... ora basta concludere col sensazionale e parte la rasoitata

Non hai menzionato l automatismo sul pressing automatico, in oes21 bastava premere quadrato e tenerlo premuto anche 8 minuti e come tarantole i giocatori pressavano...ora devi premere il comando, parte il pressing e poi si conclude .. poi devi ripremere il comando etc ... è uguale come concetto ma come dinamica in game cambia perché si tende ad usarlo meno visto l efficacia ridotta rispetto a pes
Ogni volta sottolinei quel che ti fa comodo.

Si sta parlando di quanto il Mobile (metto anche ps4 e xbox) freni di fatto la qualità del prodotto.

Sono anni che addirittura online si gioca solo di notte e senza cambiamenti atmosferici.
Vabbè,.mi sarei anche stufato di parlarne con gente che ha solamente le proprie ragioni con visioni ottuse.

Dimentichi un comando principe oggi non più fruibile quale era il tem-mate control, oggi sostituito dal R1 (di cui mi piace moltissimo sia chiaro) ma che di fatto non arriva ad avere la stessa libertà di movimento di prima.
Questo è senz'altro uno di quei danni creati dal Mobile dove, per ovvi motivi, difficile se non impossibile da sfruttare con il tuch e vederlo tornare attivo in futuro su console/PC.

Anche il finesse dribbling ha dovuto per forza di cose adeguarsi al touch del Mobile.
Se prima si attivava in base alla inclinazione dell stick analogico del pad, in base alla posizione del corpo che avevi, alle statistiche tecniche del giocatore e, cosa ancor più importante, della propria bravura del metterla in pratica, specie quando si sono passete moltissime ore ad apprenderla oggi svanite nel nulla, beh direi che anche questa feauture, senza ombra di dubbio, senz'altro agevola il Mobile.

Potrei parlare anche del fatto che graficamente è senz'altro inferiore sotto molti punti di vista alle aspettative, per far spazio ad una loro visione futuristica del crossplay, in modo da non sovraccaricare troppo la connessione che ci sarà tra console/pc e Mobile.
Anche questa credo che sia a tutto vantaggio per il Mobile.

Quante volte lo abbiamo detto: Il ragazzino asiatico/sud americano/africano con il cellulare per strada o sulla metro o sopra un palazzo, che affronterà il ragazzino in poltrona da casa con la Ps5 o un pc senza avere nessuna penalità nei comandi.
Tutto molto bello eh, ma a poi egoisticamente a noi "vecchi come li chiami tu, ma che quali vantaggi avremo?

Non sarebbe meglio per tutti avere uno sviluppo separato tra piattaforme?
Konami dice di no e lo fa solo per proprio profitto.

Il Moblie non è il cattivone di questa generazione o quella futura, ma lo siamo noi ad accettare tutto ciò che ci viene dato in pasto.
Vero ... team mate scomparso ... io lo usavo poco giocando assistito ... ma per un utente full manual è necessario
Tecnicamente invece continuerà a non soddisfarmi finché IN GAME non lo vedrò in 4k hdr, vorrei la resa in game che c è nelle cut-scene ... il punto più basso di tutti tecnicamente è il pubblico, roba da ps2

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ogni volta sottolinei quel che ti fa comodo.

Si sta parlando di quanto il Mobile (metto anche ps4 e xbox) freni di fatto la qualità del prodotto.

Sono anni che addirittura online si gioca solo di notte e senza cambiamenti atmosferici.
Vabbè,.mi sarei anche stufato di parlarne con gente che ha solamente le proprie ragioni con visioni ottuse.
Ti avevo appena messo like e risposto senza leggere questo ..

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975