eFootball - Notizie, immagini e video

Io credo che REALMENTE hanno pensato di inserirle (vedi tutte le cut scene inserite inutili nell online.....)...

Hanno fatto test... e non hanno trovato i riscontri che volevano...

per settimane avevano messo 1 anno e mezzo fa delle sfide online (stile vecchie divisioni) dove ti sfidavi con squadre autentiche..... ci ho provato...
1. Non mi trasmetteva più nulla (ma quello è parere mio)
2. Ci mettevo minuti a trovare avversari

Hanno jnserito come anti camera della Master league.. la my league... un ibrido tra dream team e ml... beh... io credo che ci giochino in 5.... mai visti video... mai sentito qualcuno (tolta la novità iniziale) che la fa....

Per cui... senza riscontri di voglia di AUTENTICITÀ del mercato.. . Loro proseguono GIUSTAMENTE su quello..
Sul discorso che fai in generale sugli smartphone sono d'accordo. Perfino io ci gioco un po' (certo, con giochi esclusivamente per smartphone) e ogni tanto ci spendo anche qualche euro.
Sul solito discorso online e offline, scontato che l'online sia maggioritario (e che sia cresciuto tantissimo rispetto a quando non esisteva) ma i giochi single player, o sostanzialmente single player, se di qualità, vendono tutt'ora molto bene. Ma realizzarli costa di più, quindi sono meno convenienti per chi li produce.

Però se veramente la MyLeague (c'è ancora?) fosse stata un test propedeutico al possibile inserimento di reali modalità offline, allora Konami non ha le idee al riguardo molto chiare.
Io penso che sia stato una specie di contentino che, secondo loro, avrebbe dovuto portargli un po' di soldi da parte di chi comunque non gioca online.
Dubito però che ci sia gente che abbia speso qualcosa per poi giocare solo la MyLeague.

Io credo che REALMENTE hanno pensato di inserirle (vedi tutte le cut scene inserite inutili nell online.....)...

per settimane avevano messo 1 anno e mezzo fa delle sfide online (stile vecchie divisioni) dove ti sfidavi con squadre autentiche..... ci ho provato...

Hanno jnserito come anti camera della Master league.. la my league... un ibrido tra dream team e ml... beh... io credo che ci giochino in 5.... mai visti video... mai sentito qualcuno (tolta la novità iniziale) che la fa....

Per cui... senza riscontri di voglia di AUTENTICITÀ del mercato.. . Loro proseguono GIUSTAMENTE su quello..
La modalità dove usare le cut-scene dell'autobus,il meteo,l'ingresso coi fuochi artificiali,le interviste post partita c'è,è il MyLeague. Legato sempre allo sviluppo dei giocatori in stile dream team. Puoi allenarli lì senza usare item,puoi provare epic o altri in prestito in previsione di acquisto futuro in pool. Aggiungessero una coppa internazionale all'interno ed hai la tua modalità offline. Certo chi vuole i gironi champions aggiornati o il calendario reale o le divise è meglio che si rivolge ad altro.

Però la MyLeague fa davvero pietà … una Master League sotto forma di DLC e con poi all interno ulteriori DLC per cavolate varie la venderebbero ad occhi chiusi (serve però editor) perché sarebbe l unica alternativa ad FC25 offline. Certo, se a pagamento, serve un lavoro fatto bene. La MyLeague è fatta davvero coi piedi. Ti invoglia a non giocarla. Che poi se all interno della Master inserissero ulteriori DLC a pagamento tipo cartelloni, scarpe, palloni etc etc venderebbero a palate.
Perché come immagino i ragazzini o anche i più adulti spensano € a volontà per comprare Messi Biondo Regista Creativo spenderebbero anche diversi € per abbinargli le scarpe gialle, il tatuaggio azzurro, la fascia da capitano arancione, i parastinchi viola e chi più ne ha più ne metta

Però la MyLeague fa davvero pietà … una Master League sotto forma di DLC e con poi all interno ulteriori DLC per cavolate varie la venderebbero ad occhi chiusi (serve però editor) perché sarebbe l unica alternativa ad FC25 offline. Certo, se a pagamento, serve un lavoro fatto bene. La MyLeague è fatta davvero coi piedi. Ti invoglia a non giocarla. Che poi se all interno della Master inserissero ulteriori DLC a pagamento tipo cartelloni, scarpe, palloni etc etc venderebbero a palate.
Perché come immagino i ragazzini o anche i più adulti spensano € a volontà per comprare Messi Biondo Regista Creativo spenderebbero anche diversi € per abbinargli le scarpe gialle, il tatuaggio azzurro, la fascia da capitano arancione, i parastinchi viola e chi più ne ha più ne metta
Perché è un ibrido come si dice con @zona Cesarini ...

Per cercare di dare il contentino non hanno accontentato nessuno ..

Io nn ci gioco mai....

Se invece in ottica di DREAM TEAM... facevano una cosa che i prestiti li potevo usare in divisioni per tot partite... se vincevo monete.... ci avrei dedicato ore..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Secondo me continua a non essere messo a fuoco il punto principale: efootball su PS5,Xbox e PC è una parte risibile del totale dell'utenza che gioca. Su 10 utenti 9 giocano da mobile ed 1 da supporti fissi. Potete immaginare quindi quanto interessi a Konami sviluppare qualcosa per piattaforme su cui non gioca nessuno o quasi.
Personalmente l'ho capito da un pezzo e viene ribadito ogni 3x2...
Da Konami non mi aspetto più niente, specialmente per l'offline. Li incolpo solo di mancata trasparenza verso gli utenti.
Basterebbe dire chiaramente "non abbiamo intenzione di farlo". Bon, morta lì.

Konami fa solo i suoi interessi... per il resto, per me, la colpa è dell'utenza che si accontenta di spendere somme rilevanti (non metto cifre perchè ognuno ha le sue tasche) su un giochino da cellulare, povero e scarno (offlline zero, ma online leggendo in giro non mi pare che sia tutta sta bellezza di offerta)
Se la gente smettesse di spendere e si lamentasse, Konami si muoverebbe ad ampliare l'offerta (perchè toccata sui soldi...)

Ragionando solo tenendo in testa il guadagno, una banale modalità offline, gli costerebbe praticamente zero, e potrebbero tirare su qualche soldo extra da poter investire altrove.
Quanto mai ci vorrà ad inserire un campionato ed una coppa personalizzati che l'utente può gestire a piacimento, 2 minuti?

Ragionando solo tenendo in testa il guadagno, una banale modalità offline, gli costerebbe praticamente zero, e potrebbero tirare su qualche soldo extra da poter investire altrove.
Quanto mai ci vorrà ad inserire un campionato ed una coppa personalizzati che l'utente può gestire a piacimento, 2 minuti?
Non credo sia una questione di costo di sviluppo.
Piuttosto non hanno nessun interesse a farlo, se la gente inizia a giocare offline gli fa calare gli introiti online.
Gli conviene palesemente continuare a spremere l'arancia finchè c'è succo...

• Mi piace
Reazioni: ClaudioDrago
Non credo sia una questione di costo di sviluppo.
Piuttosto non hanno nessun interesse a farlo, se la gente inizia a giocare offline gli fa calare gli introiti online.
Gli conviene palesemente continuare a spremere l'arancia finchè c'è succo...
Può essere, ma intanto sono 4 anni che io non gli dò un centesimo. Credo che pochi di quelli che spendono nel DT smetterebbero di farlo solo per la presenza di una modalità offline.
Mentre è certo che un discreto numero di persone non danno soldi a Konami.
Pensa a tutti quelli che sono spariti dal forum, per esempio.

Può essere, ma intanto sono 4 anni che io non gli dò un centesimo. Credo che pochi di quelli che spendono nel DT smetterebbero di farlo solo per la presenza di una modalità offline.
Io infatti non capisco perché non provare ... metti un editor e un campionato e coppa come dlc a pagamento e vedi se ti calano gli introiti del DT o se questi DLC a pagamento aumentano gli introiti complessivi perché magari caleranno quelli del DT del 5% ma aumenteranno quelli complessivi in quanto ai ricavi DT si aggiungono quelli dell offline ... a me ad esempio spremerebbero il portafoglio mentre per il DT in 4 anni ho speso 0€ ... in compenso ne ho già spesi 15€ per l app Winner

Io infatti non capisco perché non provare ... metti un editor e un campionato e coppa come dlc a pagamento e vedi se ti calano gli introiti del DT o se questi DLC a pagamento aumentano gli introiti complessivi perché magari caleranno quelli del DT del 5% ma aumenteranno quelli complessivi in quanto ai ricavi DT si aggiungono quelli dell offline ... a me ad esempio spremerebbero il portafoglio mentre per il DT in 4 anni ho speso 0€ ... in compenso ne ho già spesi 15€ per l app Winner
Oh, io la penso come voi..
Però in konami:
1) investimento (costo)? sicuro
2) ritorno (guadagno)? non sicuro
3) guadagno abbastanza? Sì
4) chi me lo fa fare? Non faccio nulla

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Centinaia di utenti sono spariti dal forum dopo l'arrivo di sta monnezza. Infatti sono rimasti in 4 gatti qui dentro

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non è che se uno sparisce dal forum non gioca eh...

Io stesso non leggo questa sezione delle lamentele per mesi e mesi...

• Mi piace
Reazioni: ClaudioDrago
Non è che se uno sparisce dal forum non gioca eh...

Io stesso non leggo questa sezione delle lamentele per mesi e mesi...
Dai su, ci sono utenti che sono completamente spariti che ai tempi di Pes erano presentissimi.
Oppure altri che ogni tanto vengono a salutare e a chiedere notizie.
E chiedono se ci sono notizie di un certo tipo.

E non sono presenti nemmeno nella sezione del DT.

Che poi non tu non leggerai questa sezione per mesi e mesi, ma dalla frequenza con cui ci posti non si direbbe proprio.

Dai su, ci sono utenti che sono completamente spariti che ai tempi di Pes erano presentissimi.
Oppure altri che ogni tanto vengono a salutare e a chiedere notizie.
E chiedono se ci sono notizie di un certo tipo.

E non sono presenti nemmeno nella sezione del DT.

Che poi non tu non leggerai questa sezione per mesi e mesi, ma dalla frequenza con cui ci posti non si direbbe proprio.
Esempio banalissimo.
Io sono su questo forum da Pes 2011.
L'attesa dell'uscita dei vecchi Pes con fantomatici scoop di utenti amici di negozianti che rompevano il dayone un giorno o due prima. Oppure Mediaworld e Gamestop che lo vendevano dopo le 18. E poi tutti a casa a postare le prime impressioni. E noi li in trepida attesa ad aspettare feedback da altre persone.
Centinaia e centinaia di messaggi al giorno.
Di cosa stiamo parlando? Dai su.
Adesso il nulla cosmico con sta cagata per android che copia spudoratamente modalità e altro a EA SPORTS (Ultimate Team, tiro potente e Rush), si aggiorna 3 volte l'anno per inezie perdendo pure licenze su licenze e aggiungendo 3000 carte identiche per i classici giocatori medi che si accontentano del nulla. EH MA È GRRRRAAAATTTISSSSSS.

Per la cronaca io sto svariando tra FC25 e Pes 2020 con la Serie A 1990/91.

E sono felice perché ho entrambe le opzioni di gioco che desidero.

La gente è sparita dal forum perché Pes è sparito.
FINE.

Ultima modifica:
Esempio banalissimo.
Io sono su questo forum da Pes 2011.
L'attesa dell'uscita dei vecchi Pes con fantomatici scoop di utenti amici di negozianti che rompevano il dayone un giorno o due prima. Oppure Mediaworld e Gamestop che lo vendevano dopo le 18. E poi tutti a casa a postare le prime impressioni. E noi li in trepida attesa ad aspettare feedback da altre persone.
Centinaia e centinaia di messaggi al giorno.
Di cosa stiamo parlando? Dai su.
Adesso il nulla cosmico con sta cagata per android che copia spudoratamente modalità e altro a EA SPORTS (Ultimate Team, tiro potente e Rush), si aggiorna 3 volte l'anno per inezie perdendo pure licenze su licenze e aggiungendo 3000 carte identiche per i classici giocatori medi che si accontentano del nulla. EH MA È GRRRRAAAATTTISSSSSS.

Per la cronaca io sto svariando tra FC25 e Pes 2020 con la Serie A 1990/91.

E sono felice perché ho entrambe le opzioni di gioco che desidero.

La gente è sparita dal forum perché Pes è sparito.
FINE.
E le fiere .... l E3 di Los Angeles etc etc dove venivano furtivamente registrati spezzoni di gp che minuziosamente analizzavamo frame to frame da maggio a settembre???!!!
Hai ragione su tutto però sono convinto che se EF avesse una Master offline ci giocheresti pure tu e parecchio.
Ovviamente L assenza di modalità offline serie non permette ad un utente offline di giocare a questo gioco.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Per me la cosa che manca di più al gioco è l’editor che ho sempre considerato un gioco nel gioco. Se ci fosse la possibilità di modificare aspetti dei giocatori e statistiche oppure gli stadi ecc….penso che starei mesi e mesi a modificare tutti gli errori/orrori presenti nel gioco attuale. Già solo vedere un Lucioni o un Palumbo in Serie B con i capelli lunghi mi mette un nervoso incredibile perché quando li vedo muovere si perde totalmente l’immedesimazione nel giocare.

Per me la cosa che manca di più al gioco è l’editor che ho sempre considerato un gioco nel gioco. Se ci fosse la possibilità di modificare aspetti dei giocatori e statistiche oppure gli stadi ecc….penso che starei mesi e mesi a modificare tutti gli errori/orrori presenti nel gioco attuale. Già solo vedere un Lucioni o un Palumbo in Serie B con i capelli lunghi mi mette un nervoso incredibile perché quando li vedo muovere si perde totalmente l’immedesimazione nel giocare.
Già, perché giocare a capitan Tsubasa, Holiver Hutton e Benjamin Price, contro leggende ormai defunti, accresce ulteriormente l’immedesimazione... :D

Io capisco, che l'offline, ormai non può più avere i numeri sufficenti per coesistere con l'online, ma che almeno, ci diano la possibilità di svariare, ovviamente pagando, con squadre autentiche e tornei personalizzabili sempre online.

Come si scriveva poco dietro, e che condivido con chi ne parlava, le console oggi, sono un passo indietro al Mobile.
C'è poco da fare.
Tra non molto, toglieranno via dalle console, per aumentare la stabilità di altre piattaforme meno performanti, anche le varie intro e cut-scene.
Guarda l'interfaccia pre partita, qella della scelta delle maglie / campo, è nettamente migliore quella Mobile.

Già, perché giocare a capitan Tsubasa, Holiver Hutton e Benjamin Price, contro leggende ormai defunti, accresce ulteriormente l’immedesimazione... :D

Io capisco, che l'offline, ormai non può più avere i numeri sufficenti per coesistere con l'online, ma che almeno, ci diano la possibilità di svariare, ovviamente pagando, con squadre autentiche e tornei personalizzabili sempre online.

Come si scriveva poco dietro, e che condivido con chi ne parlava, le console oggi, sono un passo indietro al Mobile.
C'è poco da fare.
Tra non molto, toglieranno via dalle console, per aumentare la stabilità di altre piattaforme meno performanti, anche le varie intro e cut-scene.
Guarda l'interfaccia pre partita, qella della scelta delle maglie / campo, è nettamente migliore quella Mobile.
se non hanno modificato le modalità i giocatori di capitan tsubasa sono utilizzabili solo nella modalità dove si deve far gol entro un minuto.

nelle altre modalità ci sono giocatori reali nella carta invece della loro faccia ce l'immagine di uno dei personaggi del cartone.

se non hanno modificato le modalità i giocatori di capitan tsubasa sono utilizzabili solo nella modalità dove si deve far gol entro un minuto.

nelle altre modalità ci sono giocatori reali nella carta invece della loro faccia ce l'immagine di uno dei personaggi del cartone.
Si. Il punto è un'altro, e credo, io sia stato, abbastanza chiaro da farlo comprendere.

Che poi, sinceramente, non è che mi infastidisca capitan Tsubasa eh.. se questo, fosse relegato nella modalità del dream team e basta, ma chi cacchio senefregava! Per me, potevano aggiungere anche le teste di struzzo e le scarpette magiche :D

Il dramma è, che il DT, è l'unica modalità dell'intero gioco, e purtroppo per molti di noi, dobbiamo subire l'imposizione in stile nipponico, cioè manga :mad:

• Mi piace
Reazioni: ceks e the elder
Si. Il punto è un'altro, e credo, io sia stato, abbastanza chiaro da farlo comprendere.

Che poi, sinceramente, non è che mi infastidisca capitan Tsubasa eh.. se questo, fosse relegato nella modalità del dream team e basta, ma chi cacchio senefregava! Per me, potevano aggiungere anche le teste di struzzo e le scarpette magiche :D

Il dramma è, che il DT, è l'unica modalità dell'intero gioco, e purtroppo per molti di noi, dobbiamo subire l'imposizione in stile nipponico, cioè manga :mad:
è peggio trovarsi giroud portiere con un overall intorno al 86 perchè ha fatto 5 minuti in campionato in porta dopo espulsione del portiere, o altri giocatori completamente fuori ruolo, rispetto al stile manga delle carte e dei modelli 3d cartonesco nel giochino dei rigori.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,540
Ultimo utente registrato
realmebd62