eFootball - Notizie, immagini e video

Lo sappiamo. Il problema di EA non sono certo le modalità, ne la mancanzs di annunci o novità offline, ma è quando scendi in campo che diventa "complicato".
Per giocare FC e riuscire ad apprezzare il gioco, quindi le sue animazioni (corsa, girarsi su sestessi, cambi di direzione, ecc.) dovrei da adesso iniziare a resettare completamente la mente da efootball.

Spenderò il mio euro per abbonarmi ad EA e sfruttare le 10 ore di gioco. Lo scorso anno mi fece risparmiare i 70€..

Il problema principale di quel gameplay è che tutto incentrato sullo switch manuale dei player e sull'1vs1. Ora parlano di gameplay autentico ma le azioni che si vedono nei trailer sono sempre inserimenti a difesa aperta e ferma...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Lo sappiamo. Il problema di EA non sono certo le modalità, ne la mancanzs di annunci o novità offline, ma è quando scendi in campo che diventa "complicato".
Per giocare FC e riuscire ad apprezzare il gioco, quindi le sue animazioni (corsa, girarsi su sestessi, cambi di direzione, ecc.) dovrei da adesso iniziare a resettare completamente la mente da efootball.

Spenderò il mio euro per abbonarmi ad EA e sfruttare le 10 ore di gioco. Lo scorso anno mi fece risparmiare i 70€..
Lele sono nella tua stessa situazione. Farò molto affidamento su una tua onesta e ponderata valutazione quando lo avrai provato, per capire se va preso o meno.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Il problema principale di quel gameplay è che tutto incentrato sullo switch manuale dei player e sull'1vs1. Ora parlano di gameplay autentico ma le azioni che si vedono nei trailer sono sempre inserimenti a difesa aperta e ferma...

pensa io mi fermo già prima solo con i movimenti. Mi viene l’orchite a vedere sti granchi blu che zampettano senza motivo e piroettano su se stessi con movimenti irreali

Il 14 uscira' la nuova stagione con le licenze aggiornate?Speriamo che non tolgano quel minimo di offline che ci hanno concesso

Con 10 ore pensate di capire un gioco? Se mai vi auto convincete che non vi piace, perché non siete in grado di evitare di cercare quello che ha un titolo e non ha l’altro, come viceversa.

Si bravo. Auto convincersi che non piace un gioco 🤦‍♂️
Ma accettare che un gioco non piaccia indipendentemente dal fatto che si cerchi qualcosa che non ha è così difficile da capire?
Eddaje luchinel...

Non è che chi non apprezza fifa è un cojone, così come non lo è chi lo apprezza e lo stesso vale per Pes. Son gusti personali. Stop

Contento se qualcuno trova un gioco che lo soddisfi... Io mica spero che gli orfani di Pes non passino a fifa ... Ma che mi può interessare???
Bado solo al mio tornaconto personale dove se un gioco mi piace lo faccio, se non mi piace passo ad altro...

PS. Pes penso non sia mai costato 70. Ma a memoria sui 50. Con l'ultimo season update che invece era deprezzato

Ma accettare che un gioco non piaccia indipendentemente dal fatto che si cerchi qualcosa che non ha è così difficile da capire?
Eddaje luchinel...

Non è che chi non apprezza fifa è un cojone, così come non lo è chi lo apprezza e lo stesso vale per Pes. Son gusti personali. Stop

Contento se qualcuno trova un gioco che lo soddisfi... Io mica spero che gli orfani di Pes non passino a fifa ... Ma che mi può interessare???
Bado solo al mio tornaconto personale dove se un gioco mi piace lo faccio, se non mi piace passo ad altro...

PS. Pes penso non sia mai costato 70. Ma a memoria sui 50. Con l'ultimo season update che invece era deprezzato

Sicuramente giusto anche questo.
Resta il fatto che in 10 ore non switcherai mai dall’altro gioco.

Ultima modifica:
Perchè PES Lite aveva zero marketing rispetto ad eFootball. Qualcuno ha mai visto KONAMI promuovere PES Lite? Io no, o comunque non lo ricordo.

La centralità del marketing di eFootball sta nel "Free to play. Play now". Lo sappiamo noi che c'era PES Lite, ma ti assicuro che conosco gente non neofita dei videogiochi che ignorava proprio l'esistenza di PES Lite nonostante bazzicasse i calcistici.

Quando prima PES andava in prima pagina sugli store ci andava la versione completa a 60€, non quella gratis. Adesso quando vai sul PS Store o Steam e c'è eFootball in prima pagina campeggia molto visibile la scritta "Free to Play". Quindi la gente che apriva lo store si trovava PES a pagamento senza la minima indicazione dell'esistenza di PES Lite, adesso viene pubblicizzato chiaramente che è free to play, e questo amplia la base giocatori perchè è banalmente un'informazione primaria subito visibile che ti porta a volerlo scaricare se interessato perchè gratis
Risposta interessante.
In realtà non penso faccia una grande differenza, almeno sul mercato europeo, però in effetti può essere un fattore.
Perché con la versione fisica ti davano i giocatori top dei club licenziati o leggende tesserabili. Infatti,con Pes21 a 27€,molti acquistarono le 4 versioni del gioco per avere i top di Juve,Bayern,Arsenal e Manchester UTD.
Pes2021 è stato uno. Con le 4 versioni.
Prima, già da alcuni anni, Pes Lite c'era.
Se poi pensiamo che, si leggeva, Pes2021 vendette complessivamente poco meno di 4 milioni di copie (nemmeno poche per essere un semplice update), quanti avranno preso le 4 versioni?
In questo forum, ai tempi molto più frequentato, io ne avevo letto pochissimi, per non dire nessuno.
Intendiamoci, qualcuno sicuramente l'ha fatto, come c'era stato quello che avevo postato la foto con le 5 copie fisiche di Pes2018 acquistate, ma sono situazioni isolate.

Risposta interessante.
In realtà non penso faccia una grande differenza, almeno sul mercato europeo, però in effetti può essere un fattore.

Pes2021 è stato uno. Con le 4 versioni.
Prima, già da alcuni anni, Pes Lite c'era.
Se poi pensiamo che, si leggeva, Pes2021 vendette complessivamente poco meno di 4 milioni di copie (nemmeno poche per essere un semplice update), quanti avranno preso le 4 versioni?
In questo forum, ai tempi molto più frequentato, io ne avevo letto pochissimi, per non dire nessuno.
Intendiamoci, qualcuno sicuramente l'ha fatto, come c'era stato quello che avevo postato la foto con le 5 copie fisiche di Pes2018 acquistate, ma sono situazioni isolate.
Pes 21 fu un eccezione. Con 100 € per le 4 copie potevi già partire con parecchi giocatori top,che con un altro capitolo invece avresti implementato nella stagione,dopo aver speso 50-60€ per il gioco base più altri soldi per i giocatori.

È solo trailer. Usano quel che gli pare per rendere appetibile il gioco. Tutto nella norma.
Lele sono nella tua stessa situazione. Farò molto affidamento su una tua onesta e ponderata valutazione quando lo avrai provato, per capire se va preso o meno.
Non siamo gli unici. Buona parte della comunità vintage di Pes è nella nostra stessa condizione. Il problema è che noi vorremmo da EA l'impossibile e cioè un surrogato di Pes con modalità FC..

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Con 10 ore pensate di capire un gioco? Se mai vi auto convincete che non vi piace, perché non siete in grado di evitare di cercare quello che ha un titolo e non ha l’altro, come viceversa.
Capire completamente il gioco è impossibile.. però una certa idea te la dà.

Ps1OT: ad esempio, nel 25, con le 10 ore giocate, era palese la difficoltà di giocare full manual: i palloni alti su 5 tiri, 3 escono alti una abbastanza tesa e l'ultimo esce una via di mezzo dei primi due. È random. Il passaggio basso, è sempre soggetto a delle variabili incomprensibili: il fatto che anch'esso, una volta esce un missile, altre una loffetta leggera e spesso non risulta essere come vogliamo noi. È tutto abbastanza "pesante" e macchinoso, motivo per cui (uno dei motivi) ho deciso di non acquistare FC25.
Fine OT
Pes 21 fu un eccezione. Con 100 € per le 4 copie potevi già partire con parecchi giocatori top,che con un altro capitolo invece avresti implementato nella stagione,dopo aver speso 50-60€ per il gioco base più altri soldi per i giocatori.
Confermo. Pes a 50€

Eddaje luchinel...

Chi si affaccia a FC e lascia EF, non lo fa seriamente. In 10 ore manco si riesce a capire come difendere figuriamoci apprezzare il gameplay. In Fc25 minimo x capire i movimenti difensivi ci vogliono 30/40 ore.
Logico che poi lasciano il gioco o lo disprezzano dopo 3 minuti e 24 secondi.
Se non si sa difendere e su 10 tiri la CPU ne segna 8.
Così anche in attacco, se si sbaglino 10 tiri. Ci vuole tempo e pratica, anche perché FC ha tante opzioni da sistemare nelle tattiche e movimenti.
Bisogna poi cancellare EF dalla testa.
Prendi Luca ad oggi in ogni suo post tira in ballo EF e il perché si è stufato.
Ad altri non piacciono i movimenti e scrivono come in EF ssiano reali.
Pareri rispettabilissimi. Ma se devi provare FC devi avere la testa libera o una visione ampia.
Se si parte dal concetto di trovare qualcosa di EF si parte già sconfitti.
I paragoni non portano a nulla. Come nei simulatori di guida.
C'è chi gioca a F1, chi a Assetto corsa, chi i racing ecc....
Di certo non vanno nel forum a dire ma I racing è meglio per la tenuta di strada, F1 è meglio graficamente ecc....
Se si vuole cambiare va resettata la mente, giocarci e poi valutare.

Ultima modifica:
Leggendo le pitch notes rilasciate dalla EA sulla modalità carriera in FC26, serviranno CENTINAIA di ore di gioco per esprimere un giudizio.

Ciò che invece si può valutare in 10 orette di trial è il feeling col gioco pad alla mano. Putroppo io non reggo la difesa, l'effetto pattinamento e la fisica del pallone di questo brand, E quindi già credo di sapere che sarà l'ennesimo "scaffale".

EF, pad alla mano, mi soddisfa... e, non me ne vogliate, lo ritengo superiore a PES perché ne supera binari e rigidità.... però, arrivato in divisione 3 in una settimana scarsa, non vedo che cavolo fare PER UN ANNO INTERO... per come è strutturato il gioco non puoi manco inventarti nulla...

• Mi piace
Reazioni: ceks e the elder
Chi si affaccia a FC e lascia EF, non lo fa seriamente.
Si può in un certo senso racchiudere il tutto in questa frase. Se non lo fai seriamente ti aggrappi al feeling superficiale e ciò che ne deriva sarà un giudizio non completo, è ovvio.
A me è capitata la stessa con Nba che a differenza di altri sport non avevo mai seriamente approcciato e che non mi prendevano mai come speravo. Poi qualche anno fa, complici le lacune di Pes e Fifa, mi ci sono messo di impegno e ho scoperto un mondo incredibile.
Poi ognuno è chiaramente libero di dedicare il tempo che preferisce su un gioco, anche questo è ovvio.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Chi si affaccia a FC e lascia EF, non lo fa seriamente. In 10 ore manco si riesce a capire come difendere figuriamoci apprezzare il gameplay. In Fc25 minimo x capire i movimenti difensivi ci vogliono 30/40 ore.
Logico che poi lasciano il gioco o lo disprezzano dopo 3 minuti e 24 secondi.
Se non si sa difendere e su 10 tiri la CPU ne segna 8.
Così anche in attacco, se si sbaglino 10 tiri. Ci vuole tempo e pratica, anche perché FC ha tante opzioni da sistemare nelle tattiche e movimenti.
Bisogna poi cancellare EF dalla testa.
Prendi Luca ad oggi in ogni suo post tira in ballo EF e il perché si è stufato.
Ad altri non piacciono i movimenti e scrivono come in EF ssiano reali.
Pareri rispettabilissimi. Ma se devi provare FC devi avere la testa libera o una visione ampia.
Se si parte dal concetto di trovare qualcosa di EF si parte già sconfitti.
I paragoni non portano a nulla. Come nei simulatori di guida.
C'è chi gioca a F1, chi a Assetto corsa, chi i racing ecc....
Di certo non vanno nel forum a dire ma I racing è meglio per la tenuta di strada, F1 è meglio graficamente ecc....
Se si vuole cambiare va resettata la mente, giocarci e poi valutare.
Rispondo perché mi hai nominato .... per poter apprezzare FC, come tante volte avete scritto, serve dimenticare EF ... io sto facendo così infatti ... dal 21-07 ho Disinstallato EF ... mi sto impegnando seriamente per scoprirlo e capirlo ... anche se avevo comunque fatto la stessa cosa con fifa22 perché ero arrivato a ca 60-70 match

I primi rumors ipotizzano l'intesa con linea verde con giocatori dello stesso club, gialla nazione o club.

Altri, link rosso.

te li fa risparmiare pure quest'anno.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Nel frattempo la concorrenza annuncia millemila novità in carriera, gameplay simulativo ed icone disponibili offline (cosa che auspicavo qualche giorno fa per PES...)

Tutto da prendere non con le pinze... di più... conoscendo i polli... ma intanto gli annunci li hanno fatti...
ea fa sempre questi lanci. poi con il gamepad in mano il gioco è sempre lo stesso.

c'era già lo scorso anno un set di slide piu simulative. la novità di quest'anno hanno aggiunto il menu a inizio della carriera se le vuoi usare. senza andarle a cercare nei menu della carriera

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online