ma se fanno cosi poi nessuno paga per avere 23 leggende in squadra.Sarebbe figo se valesse anche per le leggende in modo da evitare squadre full giocatori OP.
ma se fanno cosi poi nessuno paga per avere 23 leggende in squadra.Sarebbe figo se valesse anche per le leggende in modo da evitare squadre full giocatori OP.
Secondo me si...Sarebbe figo se valesse anche per le leggende in modo da evitare squadre full giocatori OP.
giocarli entrambi è troppo difficile? se mi interessasse una carriera offline giocherei senza problemi a FC, visto che al momento non mi interessa non ci gioco e svago in divisione su EF
non è che se si gioca ad un titolo c’è il divieto di usare l’altro
Giocarli entrambi non tutti riescono.giocarli entrambi è troppo difficile? se mi interessasse una carriera offline giocherei senza problemi a FC, visto che al momento non mi interessa non ci gioco e svago in divisione su EF
non è che se si gioca ad un titolo c’è il divieto di usare l’altro
Luca ma quello che stai tentando di fare tu è molto difficile da attuare.Rispondo perché mi hai nominato .... per poter apprezzare FC, come tante volte avete scritto, serve dimenticare EF ... io sto facendo così infatti ... dal 21-07 ho Disinstallato EF ... mi sto impegnando seriamente per scoprirlo e capirlo ... anche se avevo comunque fatto la stessa cosa con fifa22 perché ero arrivato a ca 60-70 match
ma se fanno cosi poi nessuno paga per avere 23 leggende in squadra.
In realtà ora che sto giocando solo ad FC ed entrando seriamente nelle sue dinamiche mi sto rendendo conto di quanto EF sia superiore per diversi aspetti ma di quanto sia inferiore sotto molti altri ... se ad esempio gioco contro una squadra a 1 stella ov medio 65 ad FC vedere gli attaccanti tirare alto sopra la traversa di 5mt o svirgolare una conclusione a lato di 6mt o ancora calciare una punizione in curva è un quind che mi esalta e non poco ... comunque magari ne parliamo di là ... sta di fatto che EF è ancora Disinstallato ... e giocando ad FC non mi viene neanche voglia di installarlo ...Luca ma quello che stai tentando di fare tu è molto difficile da attuare.
Per esempio io giocavo a entrambi, ma perché il mio modo nell' approcciare un gioco di calcio sta nel mezzo.
Io guardo un 50% al contorno fatto di campionati, coppe, kit reali e l altro 50% al gameplay.
Tu invece dai priorità a quello che succede in campo e lì i due giochi sono molto diversi.
Pesantezza, movimenti, controllo di palla, libertà palla al piede uno è l' opposto dell' altro.
No, gli ultimi Pes, eccetto l'update, di base, cioè senza sconti, costavano 60€.Confermo. Pes a 50€
PS. Pes penso non sia mai costato 70. Ma a memoria sui 50. Con l'ultimo season update che invece era deprezzato
Gattone, io Pes20 lo pagai 49,90 ma anche Pes21.No, gli ultimi Pes, eccetto l'update, di base, cioè senza sconti, costavano 60€.
Per la precisione, 59,99 .
Di questo sono certo. Almeno su console. Su pc forse 50, ma di questo invece non sono certo.
70 era la tipica sparata di chi voleva denigrarlo.
E' ragionevole pensare che adesso, visto che i giochi sono aumentati con le attuali console di 10 € mediamente, costerebbe 70€.
Il ragionamento comunque non cambia, sono 5 anni che io ed altri non diamo soldi a Konami.
Guarda, è solo in parte una questione di modalità.Se questo gioco avesse l'offline vi farebbe passare la voglia di giocare. La cpu è sfidante,per carità, mai come in efootball vedi numeri e skill da parte della cpu,ma vedi pure un giocatore giapponese ov74 andare via come Messi e,se deve segnare,non c'è verso di fermarlo. La cpu è creata per allenarsi all'online,reputo le divisioni D1 vs cpu alla stregua di un soulslike,dove basta un colpo per affondarti. Lasciamo perdere quando entrano in gioco i rimpalli,le respinte o i pali:nella partita segnata andranno sui piedi del tuo giocatore/avversario umano/cpu e faremo/faranno gol a porta vuota. Che programmatori abili in Konami!
Poi ovvio,se si giocano solo amichevoli,magari a -2 pare carino,perché capisci un ora prima i movimenti della cpu,ma ef resta un gioco di calcio fatto male,nella valutazione generale della gestione del match in campo. Speriamo ef26 migliori,ma credo sarà incentrato solo sulle carte,con un gameplay che varierà nella stagione, in base a quali carte Konami vorrà vendere.
Guarda l'IA è il motivo per il quale ho smesso persino di provarci con la MyLeague. Overall di base troppo alti che appiattiscono l'esperienza (il Venezia ha tipo una media di 75!), IA che passa dall'essere telecomandata a concederti la qualunque. Quando funziona ti diverti per un paio di partite, poi alla lunga stanca.Se questo gioco avesse l'offline vi farebbe passare la voglia di giocare. La cpu è sfidante,per carità, mai come in efootball vedi numeri e skill da parte della cpu,ma vedi pure un giocatore giapponese ov74 andare via come Messi e,se deve segnare,non c'è verso di fermarlo. La cpu è creata per allenarsi all'online,reputo le divisioni D1 vs cpu alla stregua di un soulslike,dove basta un colpo per affondarti. Lasciamo perdere quando entrano in gioco i rimpalli,le respinte o i pali:nella partita segnata andranno sui piedi del tuo giocatore/avversario umano/cpu e faremo/faranno gol a porta vuota. Che programmatori abili in Konami!
Poi ovvio,se si giocano solo amichevoli,magari a -2 pare carino,perché capisci un ora prima i movimenti della cpu,ma ef resta un gioco di calcio fatto male,nella valutazione generale della gestione del match in campo. Speriamo ef26 migliori,ma credo sarà incentrato solo sulle carte,con un gameplay che varierà nella stagione, in base a quali carte Konami vorrà vendere.
Non ne faccio una questione, ma ho trovato questo.Gattone, io Pes20 lo pagai 49,90 ma anche Pes21.
Ricordo anche Pes14 lo pagai 49,99 ora che mi fai pensare..
Sono ormai anni che lo diciamo: Konami investe poche risorse e molto male sulla A.IGuarda, è solo in parte una questione di modalità.
Sono certo che se ci fossero modalità offline inizialmente le acquisterebbero tutti (quelli che ci giocavano anche in passato), ma in breve tempo si accorgerebbero di quali sono i veri difetti del gioco contro l'IA.
Alcune cose sono immediate, tipo il comparto tattico limitatissimo, o un arbitraggio volutamente quasi inesistente.
Ma il vero difetto è un altro.
E te lo dice uno che, giocando anche in passato i semplici campionati, e poi essendo abituato fin da bambino a inventarsi mille modi per fare campionati con carta e penna, non avrebbe problemi a giocarci tantissimo anche nella situazione attuale.
Non c'è differenza reale in campo fra le squadre.
Il database è fatto male, con poca diversificazione.
Questo comporta anche che la forma, che sappiamo influisca troppa, ribalti addirittura i valori in campo.
Ma io da tempo metto a entrambe le squadre la condizione uguale a tutti i giocatori, quella media.
Eppure....
Ieri reinstallo il gioco, visto che ne ho cancellato un altro e il 14 comunque proverò la nuova versione.
Poi lo avvio per sbaglio (in realtà volevo avviare Elden Ring, sono tornato a farmi un giro nell'interregno...).
Già che c'ero, proviamo una partita.
Come sempre, superstar, manuale, velocità 0, 20 minuti.
Due squadre olandesi pari livello.
Mi pare AZ contro, boh, forse il ZWolle.
Prima partita molto divertente, tra l'altro metto la telecamera dall'alto e mi diverto a fare azioni di vario genere.
Vinco 3-2, nessun fallo e cpu che fa solo 4 tiri, ma in generale molto piacevole.
Rifaccio subito la stessa partita, quindi tutto identico, questa volta finisce 2-2, però questa volta la cpu tira 11 volte. Io più o meno una dozzina come la partita precedente.
E questo già è strano, è una cosa che ho verificato spesso.
Stesse squadre, stessi giocatori, stessi moduli, stessa condizione.
Partita però completamente diversa.
E poi viene il peggio.
Provo un Real Madrid - Basilea.
In questo caso comunque la differenza fra le squadre, nonostante il database malfatto, c'è.
Il Real è 5 stelle, il Basilea 3,5.
A metà primo tempo sono sotto 0-2 e, cosa peggiore, la cpu ha tirato 6 volte mentre io non sono mai nemmeno riuscito ad avvicinarmi pericolosamente alla porta avversaria.
Possibile che Mbappè e Vinicius vengano sistematicamente anticipati, recuperati, spostati, dai difensori del Basilea?
Possibile che i difensori del Real siano più volte incapaci di fermare gli attaccanti del Basilea?
Queste situazioni io le vedo in EFootball da sempre.
Se ci fosse la Master o anche solo la modalità campionato, le vedrebbero tutti (a parte Luca che però gioca con le scarse a campione e con le forti a leggenda così metà delle partite sono decise già prima di giocarle...).
Non ne faccio una questione, ma ho trovato questo.
Scorri la pagina fino in fondo.
![]()
eFootball PES 2020 Standard Edition PS4 — buy online and track price history — PS Deals Italia
Track price history and check current deals in Official PlayStation Store Italia for eFootball PES 2020 Standard Edition PS4 (Full Game)psdeals.net