eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
ma il concetto rimane: vincono sempre le stesse perché hanno i giocatori più forti punto
il campionato si, la singola partita no e non solo per fattori ambientali strani come nell'esempio da te citato ma semplicemente perchè lo sport non ha regole "matematiche". Roma - Lecce di tanti anni fa e la più recente Lazio - Inter furono giocate in splendide giornate di sole

P.s "quelle squadre" hanno i giocatori più forti semplicemente perchè sono più ricche e non certamente più brave a fare trattative
 
  • Like
Reactions: the elder

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Vogliamo parlare del fatto che in PES se non premi il tasto della corsa, gli avversari non pressano o comunque non ti vengono incontro?
Un'altra cosa, avevo lasciato all'improvviso una partita senza mettere in pausa, io avevo il possesso della palla, ritorno dopo un minuto e c'era il mio giocatore che proteggeva la palla e un avversario dietro che aspettava e non riusciva a toglierla, tutto il resto dei giocatori lì a guardare...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Tutto corretto se fai il campionato. Se fai la Master e giochi il primo turno di coppa italia non é cosi. Ci sono e non lo dico io, ma tutti i programmatori, delle forzature cosidette stringhe che nelle coppe specialmente i primi turni creano boost alle piccole. Poi sta tutto nell abilita utente del bypassarle o no. Ti faccio un esempio. Io in Fifa avevo usato l Arsenal, contro il Liverpool a Leggenda. Non ho toccato palla x tutta la partita ho perso 6-0. Poco reale. Tu in Pes se usi il Genoa, e sei primo dopo 30 partite, anche questo é poco reale, ma dipende dalla bravura utente.
Il posizionamento in classifica dipende, come dici tu, dal livello e dalle nostre capacità,
Non solo "pad alla mano", ma anche come sfruttiamo la parte tattica e come interpretiamo il gioco. Nel senso che se ho determinati giocatori ma voglio utilizzate un modulo che non si adatta, non otterrò il risultato migliore.
Poi anche con le varie patch la difficoltà aumenta o diminuisce.
Per darti un'idea, sto facendo un campionato francese con il Nantes, ho scelto un modulo senza preoccuparmi dei giocatori che ho, probabilmente l'ultima patch ha reso il gioco un po' più difficile.
Sono a metà classifica, per ora.

Lo script falsa ogni discorso, l'ho sempre scritto. Qualche giorno fa ho giocato contro il Rennes, che è un derby. Nonostante le squadre siano di livello simile, è finita con qualcosa tipo 6 tiri miei e 16 della cpu.
Anche se ho vinto comunque 2-1.
Ma le analisi e i confronti su certi aspetti vanno fatti con il gioco in condizioni normali,
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Se vogliamo affrontare un discorso serio sul calcio io non credo che arriveremo mai ad una conclusione comune nel forum - ognuno avrebbe in maniera oggettiva un parere diverso

Detto questo se andiamo per casistica il tuo discorso fa acqua da tutte le parti - credo che la forza di un club sia al 98% la bravura dei suoi giocatori - la forza si valuta non so nella tecnica ovviamente ma anche da quella mentale e fisica - un mix di questi fattori rendono vincente un club

Le cosiddette piccole e chi per loro di cui ti vai riferendo tu nella maggioranza delle volte "escono" giocatori che di li ha poco diventeranno dei top player o anche solo campioni che amalgamati ad altri buoni e sufficienti giocatori ecco arrivare al tuo discorso - io sinceramente parlando di squadre di scarsa tecnica che battono squadre costruite per competere a grandi livelli sinceramente non le ho mai viste - più che altro ho visto top team perdere punti o coppe e addirittura campionati per aver steccato un match per una infinità di motivi - chi dimentica un Perugia vs Juventus ingiocabile sotto un acquazzone con un campo da pallanuoto? - di fatto perse uno scudetto già vinto superata dalla Lazio che divenne campione d'Italia

I top player hanno un obbligo essere top player - pagati per questo a peso d'oro e mi aspetto facciano ugualmente i top player anche in un videogioco che simili il concetto spettacolarizzazione come il calcio

Il gameplay deve simulare e divertire la persona che l'acquistano - poi tra di noi possiamo avere le nostre soggettive preferenze ma il concetto rimane: vincono sempre le stesse perché hanno i giocatori più forti punto
No, vincono i campionati (non sempre, se c'è un campionato dove una squadra dovrebbe vincere tutte le partite è quello francese, eppure non ha vinto il titolo la scorsa stagione), ma non tutte le singole partite,
Se poi uno prende il PSG e non vince comunque il campionato francese, o ha scelto un livello troppo alto per le sue capacità o non sa giocare. Che poi è la stessa cosa.

Chiunque abbia fatto un minimo di sport sa benissimo che è così.

Quindi non sta scritto da nessuna parte che in un gioco di calcio se prendo un giocatore o una squadra fortissima debba, in ogni caso, anche se non sono capace, fare quello che voglio.
Soprattutto, che debba farlo sempre.

Anche se so benissimo che un gioco del genere piacerebbe a tanti.

Su quello che succede nella realtà saremmo OT ed è meglio non approfondire troppo.
Se le big, nonostante centinaia di milioni di debiti, possono continuare a comprare i migliori delle altre squadre, che hanno molti meno debiti, forse è proprio il sistema che ha qualcosa di sballato.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Ma poi in fifa mi è capitato con il borussia dortmund (faccio questo esempio ma potrei farne molti) di subire arminia bielefeld o fortuna dusseldorf (entrambe in fondo alla classifica) per partite intere haha, si vede che è un novizio..e che va molto a sentimento hahah
@Lele74 più equilibrio dai
Io su questo argomento di Fifa non posso parlare. Ho letto spesso di momentum e di cose come quelle che citi, ma non le ho provate di persona.
Ripeto, in Pes, eccetto le partite veramente scriptate, la differenza fra le squadre che si affrontano, almeno negli ultimi due anni, è evidente.
Che non significa che si vincono tutte le partite che si dominano e si perdono tutte le partite in cui si è dominati.
Se chiediamo realismo, deve essere così.
Se invece non chiediamo realismo, è un discorso diverso.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Esprimo il mio parere sulla fisica della palla in termini di pesantezza reale...( esclusa la variabilità ) la fisica della palla in fifa 21
, non è nemmeno pari alla fisica della palla in pes 15.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Su quello che succede nella realtà saremmo OT ed è meglio non approfondire troppo.
Se le big, nonostante centinaia di milioni di debiti, possono continuare a comprare i migliori delle altre squadre, che hanno molti meno debiti, forse è proprio il sistema che ha qualcosa di sballato.
gli piace vincere facile, ma loro pensano di vincere perchè sono i più bravi / forti / furbi ecc....
 
  • Like
Reactions: stevebull

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non tocchiamo sto tasto.
Anche dalla parte di fm vedo poche novità.
FM potrebbe essere migliorato sotto tanti aspetti.
Comunque l ultima mia esperienza l ho fatta delegando il mercato al ds.

Io ho saltato il 21, perchè i cambiamenti non erano tali da giustificare a me stesso il suo acquisto.
Mi è andato bene il 20. Che comunque, come genere, il manageriale impegna abbastanza tempo, e avere il 20 o il 21 non che mi cambiasse molto.
Come non mi cambierebbe continuare col 20, se il 22 non fosse "croccante". Ma seguo, e deciderò.

Il mercato è bello impestato, bisogna diventare sgamati ed esperti per fare affari, ed è quello che mi piacerebbe imparare.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Io ho saltato il 21, perchè i cambiamenti non erano tali da giustificare a me stesso il suo acquisto.
Mi è andato bene il 20. Che comunque, come genere, il manageriale impegna abbastanza tempo, e avere il 20 o il 21 non che mi cambiasse molto.
Come non mi cambierebbe continuare col 20, se il 22 non fosse "croccante". Ma seguo, e deciderò.

Il mercato è bello impestato, bisogna diventare sgamati ed esperti per fare affari, ed è quello che mi piacerebbe imparare.
Mercato nota dolente.
Chiedi un calciatore e ti chiedono 70 milioni...poi lo vendono al psg di turno a 35.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Allora, partiamo dal presupposto che nel calcio la grande può perdere dalla piccola, e viceversa.
Basta vedere le grandi nei maggiori campionati europei della scorsa stagione quante volte hanno perso a sorpresa.
Quindi, in un gioco che tende in qualche modo a simulare il realismo, questo deve avvenire.

So benissimo che a tanti questa cosa non piace. Prendono la Juventus e vogliono vincere sempre, prendono M'Bappè e vogliono andare in porta da soli tre volte a partita.

Ora però il punto da chiarire è cosa si intende per squadre che giocano sempre allo stesso modo.
Perchè sono squadre di professionisti.
Giocano in undici. Cercano di segnare gol e di non subirlo.
Ognuna ha i propri schemi. E cerca di applicarli al meglio.
Chiaro, il problema può essere l'efficacia con cui li applica o con cui fa giocate individuali o di squadra. Questo problema era presente in Pes soprattutto nel 2018.
Adesso no.
Se pensi che affrontare il PSG sia come affrontare il Dijon, ripeto, hai giocato proprio poco.
Se invece pensi che, con una squadra media, devi vincere SEMPRE contro il DJion e perdere contro il PSG, hai una visione del calcio che non corrisponde alla realtà.

Ho anche gli screen delle statistiche delle ultime partite fatte, gameplay originale, non li metto per non intasare il post, ma ti riporto alcune statistiche

Nantes (3,5 stelle) - Dijon (3 stelle)
tiri 10-3
Nantes (3,5) - PSG (5)
tiri 5-12
Nantes (3,5) - Strasburgo (3,5)
tiri 5-3

Mi sembrano numeri abbastanza chiari.

Ovviamente, lo do per scontato, al netto di partite scriptate in maniera evidente.
Da quel che ho sempre letto quello dello script, o momentum, è ben presente anche su Fifa.
Faccio apposta campionati, anzi, spesso in modalità campionato Konami, proprio per avere il minimo di partite scriptate.

Soprattutto non stai valutando un punto.
Si è sempre letto che il livello che più rispecchia il vero valore delle squadre è professionista,
E che comunque i livelli più alti falsano questo aspetto.
Ma chi di noi gioca a Pes a professionista? Perchè per noi è troppo semplice.
La stessa cosa ho sempre letto per Fifa.
Ma tu a che livello ci stai giocando?
A esperto. Poi c'è campione. Poi, mi pare, ce ne sono altri due.
Quindi il confronto vero lo potrai fare quando giocherei al livello corrispondente di quello che usavi in Pes.

P.S. Anche io ho provato Fifa al tuo stesso livello.

P.P.S. Non sto dicendo che questo aspetto sia perfetto in Pes, tutt'altro. Ma tu hai scritto che Fifa è superiore nella simulazione degli altri risultati e che il Barcellona in Pes gioca come il Cittadella. E non è vero.
Infatti quando proverò fifa22 iniziero subito dal penultimo livello che dovrebbe corrispondere a Superstar di Pes
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Su e-football devi premere L2. Se no in automatico non parte nulla e ti tolgono palla in un millisecondo. Quando era automatica la si voleva manuale,ora che è manuale si vuole automatica. In entrambi i giochi si usa pochissimo perché c'è la concezione di raggiungere il tiro il più velocemente possibile. Giocano ad un gameplay stile cabinato anni 80,senza sfruttare le possibilità del gioco. Nei video vedo sempre il tentativo di tiro,mai qualcuno che prova le giocate,mai qualcuno che prova a saltare il portiere.
Io non l ho mai chiesta manuale anzi mi sforzo da anni ad affermare che la semi-automatica di konami e un Idea assolutamente geniale
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Su e-football devi premere L2. Se no in automatico non parte nulla e ti tolgono palla in un millisecondo. Quando era automatica la si voleva manuale,ora che è manuale si vuole automatica. In entrambi i giochi si usa pochissimo perché c'è la concezione di raggiungere il tiro il più velocemente possibile. Giocano ad un gameplay stile cabinato anni 80,senza sfruttare le possibilità del gioco. Nei video vedo sempre il tentativo di tiro,mai qualcuno che prova le giocate,mai qualcuno che prova a saltare il portiere.
Io la protezione sfera la uso tantissimo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Boh vediamo. Secondo me dovrebbero far vedere la differenza tra next gen con old e smartphone. Poi un po' di gameplay alla massima potenza. @Lucawe11 ti voglio carico dopo i due secondi del teaser sulla fisica della palla :rotfl:
Guarda che nessuno ci ha fatto caso ma garantisco personalmente al 100% con garanzia di risarcimento che la fisica della sfera del passaggio rasoterra dopo il calcio d inizio del Reveal (2 secondi) è assolutamente pazzesca, sembra la fisica che imposta @Holland_ nei suoi gp moddati. Lo dico e lo sottoscrivo col SANGUE!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online