eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Il mio discorso era incentrato sulla disparità dei risultati tra le squadre Big vs easy - in FIFA sembra (salvo rare eccezioni) che i topteam come normale abbiano una superiorità tecnica evidente - in PES accade che puoi trovarti di fronte un Cittadella che giochi come il Barcellona di Guardiola

Ps: questi sono le classifiche con il gameplay moddato?
Ma no, è tutto gameplay originale. Di qualche mese fa.

E non è vero che il Cittadella gioca come il Barcellona.

Mi sa che tu Pes2021 contro la CPU lo hai giocato proprio poco.
 
  • Like
Reactions: Idargos

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Mi sa che non ce casca...

GOALS
@goalsgame
GOALS is a AAA football game. Free play, cross-play, multiplayer first and esports ready. It will use a play to earn model.
Vabbè faranno soldi con il multiplayer ma maagari sarà incentrato sul simulativo puro
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,880
113
Ora come ora onestamente un terzo gioco di calcio lo vedo poco probabile come tripla A. Le licenze ormai sono quasi tutte esclusive di PES o FIFA, dovresti puntare su un gameplay della madonna, ma a quel punto il tuo bacino di utenza si stringerebbe di moltissimo, e c'è da vedere se il gioco vale la candela.

Lieto di essere smentito, ma tempo qualche mese e quel progetto naufraga, o al limite sarà un progetto indie di nicchia
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Ora come ora onestamente un terzo gioco di calcio lo vedo poco probabile come tripla A. Le licenze ormai sono quasi tutte esclusive di PES o FIFA, dovresti puntare su un gameplay della madonna, ma a quel punto il tuo bacino di utenza si stringerebbe di moltissimo, e c'è da vedere se il gioco vale la candela.

Lieto di essere smentito, ma tempo qualche mese e quel progetto naufraga, o al limite sarà un progetto indie di nicchia
un po di speranza no e' .........
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,775
113
PSN ID
Safelb
Nei tantissimi video pubblicati in questi giorni del concorrente incluso il match di @Lele74 ho purtroppo notato che ancora una volta konami seguendo la massa “ammazza” le sue idee a volte geniali di gameplay.
Mi riferisco al sistema di protezione della sfera semi-automatico senza tasto dedicato ... per me un assoluta genialata appunto per il fatto che si attiva randomicamente durante un match in tantissime situazioni. Chi ha giocato tanto a pes21 con un impronta simulativa capira cosa intendo. Se guardate i video che circolano noterete la quasi totale assenza durante i match di situazioni “da protezione sfera” che portano inevitabilmente ad un gioco piu veloce stile ping pong. Secondo me ma spero vivamente di sbagliare il tasto dedicato per la protezione sfera sara la morte assoluta di questa feature .... peccato perche questa feature ha un impatto tremendamente importante sul gameplay e sul tipo di sviluppo che si voglia dare al match. Spero che konami lavori ad un mix di protezione sfera semi-automatico + manuale. È evidentissimo come dimostrano i video della concorrenza che il comando se solo manuale in game praticamente faccia scomparire le molteplici situazioni in cui inconsciamente si attiverebbe la feature se fosse semi-automatica come ora su pes.
Spero vivamente di sbagliare ma se tale comando diventasse solo manuale sono abbastanza convinto che tutte quelle situazioni per le quali ora la protezione sfera si attiva automaticamente calerebbero drammaticamente....praticamente torniamo al gameplay di pes17 e dei pes su ps1/ps2 in cui questo comando NON esisteva.
Comunque è clamoroso vedere come NON venga pressoché usato nei video della concorrenza...sembra che non esista il comando....infatti il gameplay ne risente in maniera drammatica....in peggio....konami stuoiscici in meglio ...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,800
3,754
113
PSN ID
Corelento
Primo tempo scontro tra squadre di metà classifica
piccole cose che per me fanno la differenza, quando si parla di fisica e pesantezza della palla, minuto 5:00 del video, rilancio del portiere senza rincorsa, palla quasi al limite dell'altra area di rigore.

Al minuto 5:00 c è un tuo rilancio con il portiere che non mi convince.
Il pallone sembra fluttuare nell aria senza avere un peso.
ho scritto la stessa cosa, solo dopo ho letto questa tua osservazione, questo per dire che sono cose che cmq balzano all'occhio se si è abituati a un gioco che fa della fisica del pallone uno dei punti cardini.

Nei tantissimi video pubblicati in questi giorni del concorrente incluso il match di @Lele74 ho purtroppo notato che ancora una volta konami seguendo la massa “ammazza” le sue idee a volte geniali di gameplay.
Mi riferisco al sistema di protezione della sfera semi-automatico senza tasto dedicato ... per me un assoluta genialata appunto per il fatto che si attiva randomicamente durante un match in tantissime situazioni. Chi ha giocato tanto a pes21 con un impronta simulativa capira cosa intendo. Se guardate i video che circolano noterete la quasi totale assenza durante i match di situazioni “da protezione sfera” che portano inevitabilmente ad un gioco piu veloce stile ping pong. Secondo me ma spero vivamente di sbagliare il tasto dedicato per la protezione sfera sara la morte assoluta di questa feature .... peccato perche questa feature ha un impatto tremendamente importante sul gameplay e sul tipo di sviluppo che si voglia dare al match. Spero che konami lavori ad un mix di protezione sfera semi-automatico + manuale. È evidentissimo come dimostrano i video della concorrenza che il comando se solo manuale in game praticamente faccia scomparire le molteplici situazioni in cui inconsciamente si attiverebbe la feature se fosse semi-automatica come ora su pes.
Spero vivamente di sbagliare ma se tale comando diventasse solo manuale sono abbastanza convinto che tutte quelle situazioni per le quali ora la protezione sfera si attiva automaticamente calerebbero drammaticamente....praticamente torniamo al gameplay di pes17 e dei pes su ps1/ps2 in cui questo comando NON esisteva.
Comunque è clamoroso vedere come NON venga pressoché usato nei video della concorrenza...sembra che non esista il comando....infatti il gameplay ne risente in maniera drammatica....in peggio....konami stuoiscici in meglio ...
Su PES 21 per proteggere la palla mi bastava premere R2, qualcosa di simile e già dedicato c'è in questa versione,in E Football verrà sicuramente evidenziato, verrà passato come un nuovo comando, magari cambierà solo la postura dei giocatori, tra chi difende la palla e chi cerca di toglierla... come il tasto quadrato premuto al momento giusto per dare una sorta di spallata all avversario, una volta affiancato in corsa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,775
113
PSN ID
Safelb
@Lele74 a me non è dispiaciuto affatto il video del primo tempo che hai pubblicato…anzi…a tratti mi e pure piaciuto…unica cosa che non ho mai visto e la protezione sfera…magari spostiamoci nella sezione corretta che ne discutiamo…
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Potresti per favore dirmi quale telecamera usi e le impostazioni?
Mi sembra ad occhio la EASports cam ma non ne sono sicuro
Si la EA sport con questi parametri:
0
20
0
piccole cose che per me fanno la differenza, quando si parla di fisica e pesantezza della palla, minuto 5:00 del video, rilancio del portiere senza rincorsa, palla quasi al limite dell'altra area di rigore.
Si ne parlavamo ieri con @tarassato e la cosa ha sorpreso anche me - un semplice rinvio di alleggerimento ne è uscita una parabola strana da porta a porta - sul lato puramente tecnico non mi è piaciuta perniente - sul lato tattico invece ne è scaturito un 1vs1 abbastanza credibile - la cpu mi pressava molto ed a uomo quindi ci poteva stare un contropiede così
 
  • Like
Reactions: Corelento

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ora come ora onestamente un terzo gioco di calcio lo vedo poco probabile come tripla A. Le licenze ormai sono quasi tutte esclusive di PES o FIFA, dovresti puntare su un gameplay della madonna, ma a quel punto il tuo bacino di utenza si stringerebbe di moltissimo, e c'è da vedere se il gioco vale la candela.

Lieto di essere smentito, ma tempo qualche mese e quel progetto naufraga, o al limite sarà un progetto indie di nicchia
Free to Play” e fortemente basato sul multiplayer, così come Efootball, così come FIFA dal prossimo anno.. Il futuro è stato tracciato e probabilmente la morte dei giochi di calcio della nostra generazione
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Si la EA sport con questi parametri:
0
20
0

Si ne parlavamo ieri con @tarassato e la cosa ha sorpreso anche me - un semplice rinvio di alleggerimento ne è uscita una parabola strana da porta a porta - sul lato puramente tecnico non mi è piaciuta perniente - sul lato tattico invece ne è scaturito un 1vs1 abbastanza credibile - la cpu mi pressava molto ed a uomo quindi ci poteva stare un contropiede così
O zoom 20 altezza?
Perché i parametri sono solo 2 sa poter settare, non c’è angolo come su pes
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
O zoom 20 altezza?
Perché i parametri sono solo 2 sa poter settare, non c’è angolo come su pes
Non erano tre? - comunque si 0 zoom

Ps: chiedo venia per il 2⁰ video che ho postato di FIFA - l'intenzione era quella di finire il concetto su PES di ieri - posso sapere se è stato cancellato o postata altrove? Grazie
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Perchè non dovrei essere serio?
Perché se tu fossi stato serio avresti almeno provato ad argomentare il fatto che in PES NON accade che le squadre piccole possano in maniera deltutto random divenire inarrestabili come dei veri e propri TOP-TEAM - ma daiiii capità;)

Ps: sono anni che diciamo (compreso te) che in PES avviene proprio questo:]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,861
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21