eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io su questo argomento di Fifa non posso parlare. Ho letto spesso di momentum e di cose come quelle che citi, ma non le ho provate di persona.
Ripeto, in Pes, eccetto le partite veramente scriptate, la differenza fra le squadre che si affrontano, almeno negli ultimi due anni, è evidente.
Che non significa che si vincono tutte le partite che si dominano e si perdono tutte le partite in cui si è dominati.
Se chiediamo realismo, deve essere così.
Se invece non chiediamo realismo, è un discorso diverso.
Il problema di PES non è se sia realistico oppure no, ma come cerca di rappresntare la realtà.
Per me lo fa in manierà totalmente irrealistica, un puro controsenso in stile Konami.
A me sta bene che la grande stecchi la partita contro la piccola, o che l'ultima in classifica azzecchi la partita della vita contro un top team, ci sta, e nella realtà accade più spesso di quanto immaginimao, ma se poi vai a guardre come viene rappresentata questa cosa nel gioco, ti viene vogli di tirare il pad nel muro.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
il campionato si, la singola partita no e non solo per fattori ambientali strani come nell'esempio da te citato ma semplicemente perchè lo sport non ha regole "matematiche". Roma - Lecce di tanti anni fa e la più recente Lazio - Inter furono giocate in splendide giornate di sole

P.s "quelle squadre" hanno i giocatori più forti semplicemente perchè sono più ricche e non certamente più brave a fare trattative
Eh ma concettualmente diciamo le stesse cose :]

@the elder beh se vediamo "alcune" squadre (le solite) un anno una un anno l'altra spendono una valanga di denaro alla faccia del far play finanziario - ridicola sta cosa - il pianeta calcio si rigenera e si automantiene e autofinanzia - un vero schifo

Che poi se dovessero parlare di sport (calcio) solo quelli che lo hanno praticato a certi livelli allora credo che tutti noi dovremmo tacere un pò su tutto - no?

Comunque ti contraddici :p - spiegami come puoi vinvere un campionato senza vincerle quasi tutte?

Che poi in una carriera da allenatore come quella di FIFA dove ti porta ad arrivare ad acquistare un top player appunto il top player acquistato dovrà perforza di cose comportarsi per quello che vale e lo hai pagato - se no varrebbe la regola del compro Bernardeschi al posto di Mbappè - sarei tentato di fare la squadra solo con la scoperta di nuovi talenti - senza comprare calciatori famosi ma questa rimarrebbe una mia scelta personale - insomma Messi deve fare il Messi nel 1vs1 e nei goal ma non è detto che tu debba perforza vincere trofei - li ci vuole l'intera squadra - questo è evidente
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
oltre la notizia i campionati e le singole squadre non saranno soggetti a dlc, e che konami pare ha perso l'esclusiva del brasilerao e di tutte le squadre partner sia per la licenza sia per i giocatori ci sono novità?.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Eh ma concettualmente diciamo le stesse cose :]

@the elder beh se vediamo "alcune" squadre (le solite) un anno una un anno l'altra spendono una valanga di denaro alla faccia del far play finanziario - ridicola sta cosa - il pianeta calcio si rigenera e si automantiene e autofinanzia - un vero schifo

Che poi se dovessero parlare di sport (calcio) solo quelli che lo hanno praticato a certi livelli allora credo che tutti noi dovremmo tacere un pò su tutto - no?

Comunque ti contraddici :p - spiegami come puoi vinvere un campionato senza vincerle quasi tutte?

Che poi in una carriera da allenatore come quella di FIFA dove ti porta ad arrivare ad acquistare un top player appunto il top player acquistato dovrà perforza di cose comportarsi per quello che vale e lo hai pagato - se no varrebbe la regola del compro Bernardeschi al posto di Mbappè - sarei tentato di fare la squadra solo con la scoperta di nuovi talenti - senza comprare calciatori famosi ma questa rimarrebbe una mia scelta personale - insomma Messi deve fare il Messi nel 1vs1 e nei goal ma non è detto che tu debba perforza vincere trofei - li ci vuole l'intera squadra - questo è evidente
Io non mi contraddico.
Mai detta una cosa del genere.
Io dico che c'è chi usando una big vuole vincerle tutte. E questo non sarebbe realistico.
Eppure penso di essere abbastanza chiaro quando scrivo.

Il fatto di non aver praticato sport ad alto livello a nulla a che fare con quello di cui stiamo parlando.
Chiunque lo abbia praticato a qualsiasi livello sa che sul singolo evento il favorito non vincerà sempre.
Anzi, dovrebbe saperlo chiunque segua un po' lo sport in generale.

P.S. E' un po' che volevo chiedertelo. Fai l'avvocato nella vita reale?
 
  • Like
Reactions: stevebull

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
@Lucawe11
Con il tuo modo di giocare, cioè con la continua ricerca, eccessiva a mio giudizio, del contatto fisico, penso proprio che Fifa sia all'opposto.
Se poi pensi di iniziare subito dal penultimo livello, non giocandoci da anni, dubito che resisterai più di un minuto. Un minuto di partita, perchè prima di guarderai tutte le scenette.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Il problema di PES non è se sia realistico oppure no, ma come cerca di rappresntare la realtà.
Per me lo fa in manierà totalmente irrealistica, un puro controsenso in stile Konami.
A me sta bene che la grande stecchi la partita contro la piccola, o che l'ultima in classifica azzecchi la partita della vita contro un top team, ci sta, e nella realtà accade più spesso di quanto immaginimao, ma se poi vai a guardre come viene rappresentata questa cosa nel gioco, ti viene vogli di tirare il pad nel muro.
Si, la situazione è migliorata rispetto ad alcuni anni fa, ma ci sarebbe ancora tanto da fare.
Anche se oggettivamente penso sarebbe veramente complesso rendere al meglio questo aspetto, tanto più senza inserire dello script evidente.
Il TEAM-ID era un'ottima idea, ma andava applicato a tutte le squadre (figuriamoci...).
E comunque andrebbe sempre preso in considerazione l'avversario che si affronta.
Una Fiorentina avrà un certo atteggiamento affrontando la Juve e un altro affrontando il Crotone.

Comunque ormai questi sono discorsi inutili, non penso che dovremo preoccuparci di certe cose con il nuovo gioco Konami. :confused:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, la situazione è migliorata rispetto ad alcuni anni fa, ma ci sarebbe ancora tanto da fare.
Anche se oggettivamente penso sarebbe veramente complesso rendere al meglio questo aspetto, tanto più senza inserire dello script evidente.
Il TEAM-ID era un'ottima idea, ma andava applicato a tutte le squadre (figuriamoci...).
E comunque andrebbe sempre preso in considerazione l'avversario che si affronta.
Una Fiorentina avrà un certo atteggiamento affrontando la Juve e un altro affrontando il Crotone.

Comunque ormai questi sono discorsi inutili, non penso che dovremo preoccuparci di certe cose con il nuovo gioco Konami. :confused:
Vedere una squadra della CPU che si adatta tatticamente in base all'avversario che affronta è sempre stato il mio "sogno".. peccato che entrambi i giochi sotto questo aspetto sono molto arretrati.. c'è una buona personalizzazione che può avere l'utente sulla propria squadra.. ma, per la CPU, invece, entrambi i calcistici sono veramente a livello basico
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
No, vincono i campionati (non sempre, se c'è un campionato dove una squadra dovrebbe vincere tutte le partite è quello francese, eppure non ha vinto il titolo la scorsa stagione), ma non tutte le singole partite,
Ecco dove nasce il tuo contraddittorio

Sono semplicemente un libero professionista ;)

Ps: di là ho postato un'altra partita - una tua opinione tatticamente
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,775
113
PSN ID
Safelb
Ho visto parecchi tuoi video e se mi posso permettere...come giochi tu non è calcio.
Mi meravigliavo del numero di rigori che prendevi...poi vedendo i video ho capito il perché.
Ognuno gioca come vuole eh...ma per me non è calcio.
Ho visto parecchi tuoi video e se mi posso permettere...come giochi tu non è calcio.
Mi meravigliavo del numero di rigori che prendevi...poi vedendo i video ho capito il perché.
Ognuno gioca come vuole eh...ma per me non è calcio.
Vecchi tempi quelli … ora il mio modo di giocare a pes non e’ calcio …. È IL CALCIO
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Con il FO serie A 2000-01 si possono scegliere le squadre in coppa konami o solo fare il campionato konami?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,307
12,743
113
Ecco dove nasce il tuo contraddittorio

Sono semplicemente un libero professionista ;)

Ps: di là ho postato un'altra partita - una tua opinione tatticamente
Dati tutti i sofismi che fai potresti pensarci a fare l’avvocato haha.
Comunque vedi che anche in fifa le piccole ti massacrano in maniera nietzschiana, c’è superomismo.
Tu ora sei con il cuore nello zucchero e stai tutto a “fifa i love you”
ma dai tempo al tempo haha
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Ne trovi con la pala già da adesso, anche

Guarda ce ne sono già a bizzeffe sia per PES 20 che per il 21....molti di questi contenuti sono a pagamento, anche se cifre irrisorie, ma molti sono free... Io per esempio qualche mese fa ho messo qui per tutti free la serie A 2000 2001 per PES 21....se la vuoi provare la trovi in editing e patch.... Il download ovviamente è assolutamente gratuito e la puoi provare quando vuoi.... Ti consiglio di metterla su a gioco pulito e senza altri FO installati perché sennò non entrano tutti i Kits, perché il FO in questione è fatto con solo divise L in hq... Provala e fammi sapere.... Funziona sempre alla stessa maniera, importi prima le competizioni e poi le 18 squadre del campionato 2000 2001....ha riscosso un grande successo perché il lavoro che ho fatto è verente minuzioso e dettagliato.... Per metà settembre rilascerò World Cup 98....sto ultimando questo mio nuovo lavoro.
Importo tutte le competizioni e come squadre solo serie A 18 squadre? Oppure tutte le squadre?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Vedere una squadra della CPU che si adatta tatticamente in base all'avversario che affronta è sempre stato il mio "sogno".. peccato che entrambi i giochi sotto questo aspetto sono molto arretrati.. c'è una buona personalizzazione che può avere l'utente sulla propria squadra.. ma, per la CPU, invece, entrambi i calcistici sono veramente a livello basico
rimarrà un sogno irrealizzato.
Penso che non sarebbe facile, ma qualcosa in più certamente non richiederebbe un gran lavoro.
In fondo, tanti anni fa, non ricordo quando e nemmeno se fosse su Pes, perlomeno si vedeva a volte il cambio di modulo in base al risultato. Già sarebbe qualcosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Dati tutti i sofismi che fai potresti pensarci a fare l’avvocato haha.
Comunque vedi che anche in fifa le piccole ti massacrano in maniera nietzschiana, c’è superomismo.
Tu ora sei con il cuore nello zucchero e stai tutto a “fifa i love you”
ma dai tempo al tempo haha
Non ha mica detto che non lo è.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Perché vedo queste squadre von la patch serie A 2000 001?
 

Allegati

  • 16293992535503628730552633330945.jpg
    16293992535503628730552633330945.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 41

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ho visto parecchi tuoi video e se mi posso permettere...come giochi tu non è calcio.
Mi meravigliavo del numero di rigori che prendevi...poi vedendo i video ho capito il perché.
Ognuno gioca come vuole eh...ma per me non è calcio.
Parole dure (cit.)
Con il FO serie A 2000-01 si possono scegliere le squadre in coppa konami o solo fare il campionato konami?
Occhio che se pigli la Lazio poi ti vendono tutti i giocatori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,872
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21