Aggiungo solamente che il sottoscritto gioca SOLO OFFLINE con FIFA21 - la modalità carriera è entusiasmante! Capito
@tarassato ?! E N T U S I A S M A N T E!
Mentre sei in partita ti compaiono su schermo: classifica del campionato - classifica del capocannoniere - varie e dettagliate statistiche della tua squadra - replay di un goal o di una azione fatta poc'anzi pericolosa - chi affronterai la prossima partita - informazioni generali dello stadio - numero dei tifosi condito da cori - coreografie - riprese in stile televisiva dando al giocatore una immedesimazione nella partita totale regalando importanza alla partita
KONAMI e con i vecchi PES mi hanno fatto letteralmente passare la voglia di giocare offline - modalità stantie prive di longevità mi hanno lanciato verso il giocare online - altro che la morte di PES - vogliamo un eFootball E N T U S I A S M A N T E - che poi sia online o pure offline o in modalità free to play poco importa
Diffidare da chi gioca PC e critica la scelta di KONAMI - la vita da PC è semplice con PES - come la MOD con la Champions league (dechampionsNanaNanaaa) - MOD di tutti i campionati e coppe nazionali come fossero licenziate - MOD cori realistici senza sentir pù quella specie di ronzio su console - MOD telecamere iper realistiche stile TV - gameplay MODdato su misura e tutto quello che vorreste trovare in un gioco di calcio!
Eccerto che giocherete per molto tempo ancora con PES21...eGrazieArca***o aggiungo io!
Posso dirlo pure io? EA mi sta tremendamente sulle palle e FIFA nel multiplayer lo detesto.
Ma signori, la carriera è fatta molto molto bene, tanto che l'unica carriera "longeva" l'ho fatta su FIFA 21, col Borussia Dortmund, durata 3 stagioni e mezzo.
Il gameplay se lo accetti per quello che è e giochi con le slider offline è abbastanza godibile perchè la IA non ti fa una testa così con trick che non si sono mai visti su un campo da calcio.
C'è sempre lo script, ma offline mi va benissimo visto che bilancia quella che è un'esperienza che a lungo potrebbe diventare troppo semplice.
Poi avere tantissimi campionati, grafiche TV, notizie dagli altri campi, classifica in tempo reale è un plus immersivo non da poco.
Io la mia prima Bundes l'ho vinta alla seconda stagione con un punto sul Leverkusen secondo e l'ultima giornata è stata al cardiopalma con gli aggiornamenti in diretta dalla BayArena e la classifica live che cambiava. Con tanto di telecronista (inglese) che diceva robe tipo "un gol che potrebbe valere il campionato"
A PES manca tutto ciò, manca l'eye-candy che fa immergere il giocatore. Per dire un'altra fesseria, i badge. Su FIFA sono dinamici, se vinci il campionato hai il badge del campione, se vinci la champions hai il badge del campione con l'anno che cambia ogni anno, se ne vinci 3 in fila ti danno il badge permanente. Sono sciocchezze ma è tutto contorno che a PES manca.
PES con la Master League è rimasta davvero ancorata al passato e non si è mai rinnovata, manco le regole giuste avevano quando c'era la Champions, con le 3 italiane in champions, roba ancora presente.
E io, da giocatore PC, per la mia carriera ho comunque scelto FIFA, perchè ok le mod che aiutano a riprodurre il feeling mancante, ma sa sempre di rattoppo e stona con il resto della ML.
Poi vabbè io FIFA 21 non l'ho comprato perchè per principio non do soldi ad EA e prima me lo son fatto prestare da un amico tramite il suo account Origin, poi è arrivato sul gamepass e visto che ce l'ho l'ho sfruttato
Online invece provo solo odio profondo verso FIFA 21, velocissimo, tutto di prima, pare un flipper. Giocatori che ti fanno trick improbabili, giocatori che diventano invisibili, la IA che dorme. Fortunatamente situazione un pochino migliore in quella variante free to play che ho provato, anche se pure lì...