eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Azz un'altro che ha da insegnare - ebbene si mi hai aperto (spalancato) gli occhi tipo così::oops:......:p

Ulteriore conferma di cosa voglia dire microtransazioni

Lo stavo giocando proprio ieri - è rimasto praticamente identico a come lo avevo lasciato anni fa - le aste online sono un qualcosa di divertente e appassionante - ti entra (niente di solido eh) quella adrenalina competitiva che esalta ste figurine applicabili

KONAMI si è creata una opportunità enorme per sestessa - speriamo solo che possa farci divertire anche senza spendere moltissimo
Nono è migliorato...hanno inserito tutta una serie di "obiettivi" e di Player Pass, che più giochi più ti rilasciano premi (giocatori, punti esperienza, monete, Elementi estetici per abbellire il proprio stadio ecc)

Aspettiamo notizie certe ma sicuramente ad oggi il futuro non sembra essere roseo.

Non e' solo su Pesteam.it dove c'e' un piagnisteo generale,(giustificato per tanti versi) ma in tante altre Community europee si respira lo stesso clima, se non peggiore.

L'artista di strada per quello che fa ha comunque studiato e continua ad esercitarsi ogni giorno, che sia un cantante, uno che suona la chitarra o un giocoliere, ha comunque un senso dare dei soldi per quello che fanno, perché dietro c'é un lavoro vero. Ma quelli che giocano ai videogames sono degli artisti? Vedere uno che spacchetta al FUT e magari lo fa con i soldi che gli hai da tu, lo metti davvero allo stesso livello di chi magari ha fatto 5 anni di conservatorio a suonare e chiude due spicci in strada? Sta gente per me non ci mette passione ma cavalca solo l'onda del fenomeno. Hanno visto che in giro ci sono tanti polli da spennare e molti lo fanno solo per questo. Basta vedere poi quante castronerie dicono, che spesso sono state riportare qui nel forum, per farsi un'idea del livello di questi yuotuber
tu metti tutti quelli che fanno questo nuovo mestiere sullo stesso livello, estremizzando un concetto... fatto sta che se guardi un video non è automatico il pagamento, se vuoi paghi se no amen, se pensi che ti abbiano reso un servizio sei libero di dare un contributo, se ti è simpatico idem, se no passi oltre... e anche in quel campo c'è chi è bravo e chi no, che abbia studiato o no.

Fare certi cambiamenti implica impegnare tante risorse sia economiche che di forza lavoro, tu ce la vedi Konami a dare un supporto del genere, costante e puntuale? A me viene un po' da ridere a pensarci.
Penso che Konami avrà pur fatto due conti prima di cambiare strategia , del tipo , vendiamo il prodotto in maniera diversa ma se vogliamo convincere l' acquirente facciamolo bene
Non credo ci sia tanto da ragionarci sopra , se cambi in maniera così drastica lo fai perché hai la volontà ed il fine di migliorarti, non il contrario

Azz un'altro che ha da insegnare - ebbene si mi hai aperto (spalancato) gli occhi tipo così::oops:......:p

Ulteriore conferma di cosa voglia dire microtransazioni

Lo stavo giocando proprio ieri - è rimasto praticamente identico a come lo avevo lasciato anni fa - le aste online sono un qualcosa di divertente e appassionante - ti entra (niente di solido eh) quella adrenalina competitiva che esalta ste figurine applicabili

KONAMI si è creata una opportunità enorme per sestessa - speriamo solo che possa farci divertire anche senza spendere moltissimo
Guarda Lele, i f2p solitamente sono pensati per farti spendere molto di più di quanto pagheresti l'edizione annuale, parlo chiaramente in generale perché non sappiamo come e-football sarà strutturato.. l'unica cosa che, secondo me, ci deve essere per forza di cose, è un cambio di rotta da parte di Konami sul supporto del gioco.. i f2p sono costantemente aggiornati di nuovi contenuti e quant'altro.. e Konami, insomma, in sti anni, anche quando c'erano problemi importanti una volta che decidevano una data di aggiornamento quella era indifferentemente da tutto.. credo sia, attualmente, impossibile fare previsioni sul prodotto e che non si potranno fare neanche nel breve periodo quando uscirà.. solo a lungo andare sia l'utenza che Konami potranno tirare le somme sulla qualità del prodotto.. a me l'unica cosa che "preoccupa" è il fatto della limitazione mobile, mi sembra impossibile che le nuove (ma anche le vecchie) console non siano castrate a causa delle limitazioni hardware dovute al mobile (parlo puramente di gameplay).. però oh non è il mio mestiere e magari (lo spero) sto dicendo una m*nchiata

Penso che Konami avrà pur fatto due conti prima di cambiare strategia , del tipo , vendiamo il prodotto in maniera diversa ma se vogliamo convincere l' acquirente facciamolo bene
Non credo ci sia tanto da ragionarci sopra , se cambi in maniera così drastica lo fai perché hai la volontà ed il fine di migliorarti, non il contrario
Ma infatti uno non compra un’idea ma dei contenuti. Se quei contenuti non meritano gli acquirenti l’idea se la fan fritta. È ovvio che i contenuti dovran essere di livello per permettere di monetizzare. Se non lo saranno possono già ritirarsi ora dalla corsa..

Secondo me questo cambio di strategia deve essere abbastanza recente...
Adesso non so se ci avete fatto caso ma nell' ormai celebre TEASER TRAILER , quello di MESSI, uscito a luglio dell'anno scorso il nome PES non compare da nessuna parte TRANNE che in uno dei primissimi fotogrammi del video dove sopra gli spalti dello stadio compare la scritta "THE PITCH IS OURS" accompagnata dallo scudetto di PES.
Poi a fine giugno di quest'anno esce la beta denominata da un generico NEW FOOTBALL GAME e dopo qualche settimana viene svelato il nuovo nome EFOOTBALL.
Quindi secondo me originariamente avrebbe dovuto chiamarsi ancora PES ma poi hanno deciso di cambiare tutto in corso d'opera chissà per quale motivo...

tu metti tutti quelli che fanno questo nuovo mestiere sullo stesso livello, estremizzando un concetto... fatto sta che se guardi un video non è automatico il pagamento, se vuoi paghi se no amen, se pensi che ti abbiano reso un servizio sei libero di dare un contributo, se ti è simpatico idem, se no passi oltre... e anche in quel campo c'è chi è bravo e chi no, che abbia studiato o no.
certo, anche in tale ambito vige un quid di meritocratico..

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Mi chiedo comunque quanta gente resterà "accalappiata" quando FIFA passerà al free to play.
Ieri ho menzionato FIFA Online 4, free to play con modalità simile al FUT per il mercato del sudest asiatico che lo scorso mese si è espanso anche in Russia, giungendo per la prima volta in europa.
La sensazione che vogliano renderlo "mainstream" in tutto il mondo c'è.

Se pure FIFA passa al ftp secondo me rischiamo di avere uno status quo invariato

• Mi piace
Reazioni: marion2000
Ma infatti uno non compra un’idea ma dei contenuti. Se quei contenuti non meritano gli acquirenti l’idea se la fan fritta. È ovvio che i contenuti dovran essere di livello per permettere di monetizzare. Se non lo saranno possono già ritirarsi ora dalla corsa..
Strano nessuno ne parli ma proprio per questo discorso che fai, per merito della nuova strategia, potrebbero aver finalmente rinnovato una master o un diventa un mito ormai abbandonate a se stesse da tempo,anzi, a ragionarci sopra 2 secondi sarebbe da stolti non averlo fatto, significherebbe cambiare strategia mettendosi in condizione di non guadagnarci nulla o quasi in cambio

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Mi chiedo comunque quanta gente resterà "accalappiata" quando FIFA passerà al free to play.
Ieri ho menzionato FIFA Online 4, free to play con modalità simile al FUT per il mercato del sudest asiatico che lo scorso mese si è espanso anche in Russia, giungendo per la prima volta in europa.
La sensazione che vogliano renderlo "mainstream" in tutto il mondo c'è.

Se pure FIFA passa al ftp secondo me rischiamo di avere uno status quo invariato
Mica vero.

Fifa, per quanto abbia dei difetti, e per quanto sia sempre stata maggiornemente incentrata sull'Online, ha sempre dimostrato di curare anche l'aspetto Offline...

Una carriera Solida, dove anno viene aggiunto qualcosa, soprattutto senza mai togliere altre features.
Una carriera "The Journey" di 3 anni, cioè una vera e propria modalità "Storia" dove impersoni la scalata nel grande calcio di Alex Hunter, molto ben fatta.

Una modalità Volta, anche li, accompagnata da una mini storia, per 2 anni e forse 3..

Più tutta una serie di lavoro sul "contorno", telecronaca compresa, che si vede SOPRATTUTTO nel comparto offline..

Insomma EA nelle modalità Offline ci ha comunque sempre investito molto e continuerà a farlo, anche perché insieme al FUT F2P, son convinto che vogliano continuare a far spendere 60/70 euro ai giocatori offline.

Non ce lo vedo proprio FIFA "sparire" dagli scaffali dei negozi di videogiochi...è il gioco più venduto in Europa ogni anno, chi glielo fa fare..

Guarda Lele, i f2p solitamente sono pensati per farti spendere molto di più di quanto pagheresti l'edizione annuale, parlo chiaramente in generale perché non sappiamo come e-football sarà strutturato.. l'unica cosa che, secondo me, ci deve essere per forza di cose, è un cambio di rotta da parte di Konami sul supporto del gioco.. i f2p sono costantemente aggiornati di nuovi contenuti e quant'altro.. e Konami, insomma, in sti anni, anche quando c'erano problemi importanti una volta che decidevano una data di aggiornamento quella era indifferentemente da tutto.. credo sia, attualmente, impossibile fare previsioni sul prodotto e che non si potranno fare neanche nel breve periodo quando uscirà.. solo a lungo andare sia l'utenza che Konami potranno tirare le somme sulla qualità del prodotto.. a me l'unica cosa che "preoccupa" è il fatto della limitazione mobile, mi sembra impossibile che le nuove (ma anche le vecchie) console non siano castrate a causa delle limitazioni hardware dovute al mobile (parlo puramente di gameplay).. però oh non è il mio mestiere e magari (lo spero) sto dicendo una m*nchiata
È proprio su quello che tu giustamente fai notare che sarà la vera sfida per KONAMI e cioè INFORMAZIONE e QUALITÀ di cosa acquisteremo eventualmente domani

Sinceramente per me aver pagato 50€ per PES20 e poi 27€ per PES21 per quelle modalità è stato un furto - la master non la gioco ormai da anni - myclub non l'ho mai giocato - diventa un mito ugualmente - insomma perché dovrei pagare un gioco come FIFA22 80€ per la nex-gen e poi non giocare neppure una modalità che ti ho appena elencato?

Preferisco pagarmi UNA sola modalità per 30€ ma sapere che sarà di qualità - questo significa che è IMPROBABILE che KONAMI faccia pagare le stesse modalità implementatne nei vecchi PES - di conseguenza è molto PIÙ probabile che siano sicuramente migliori di adesso ma soprattuttolongevi

Se un free to play perdesse la faccia probabilmente non arriverebbe al natale successivo

Per quanto riguarda il Mobyle KONAMI è stata chiara: "nessun compromesso grafico e di gameplay con le console nex-gen" - ogni piattaforma sfrutterà al max la propria potenza hardware indipendentemente dallo smartphone o tablet

Scusate posso sapere se per pes 2021 faranno una patch con le maglie appena uscite quest'anno?
Qui sul forum,patch ufficiali,non credo. Forse qualche utente in privato. E comunque le divise per i club licenziati non potranno essere modificate. Solo aggiunto un quarto kit,se c'è la predisposizione. Altrimenti divise vecchie.

Per quanto riguarda il Mobyle KONAMI è stata chiara: "nessun compromesso grafico e di gameplay con le console nex-gen" - ogni piattaforma sfrutterà al max la propria potenza hardware indipendentemente dallo smartphone o tablet

Peccato che tutta sta potenza next gen non sia stata ancora svelata...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223