eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mica vero.

Fifa, per quanto abbia dei difetti, e per quanto sia sempre stata maggiornemente incentrata sull'Online, ha sempre dimostrato di curare anche l'aspetto Offline...

Una carriera Solida, dove anno viene aggiunto qualcosa, soprattutto senza mai togliere altre features.
Una carriera "The Journey" di 3 anni, cioè una vera e propria modalità "Storia" dove impersoni la scalata nel grande calcio di Alex Hunter, molto ben fatta.

Una modalità Volta, anche li, accompagnata da una mini storia, per 2 anni e forse 3..

Più tutta una serie di lavoro sul "contorno", telecronaca compresa, che si vede SOPRATTUTTO nel comparto offline..

Insomma EA nelle modalità Offline ci ha comunque sempre investito molto e continuerà a farlo, anche perché insieme al FUT F2P, son convinto che vogliano continuare a far spendere 60/70 euro ai giocatori offline.

Non ce lo vedo proprio FIFA "sparire" dagli scaffali dei negozi di videogiochi...è il gioco più venduto in Europa ogni anno, chi glielo fa fare..
Basta fare come PES, ops... eFootball.
"Free to play" che di free ti dà solo il FUT con le microtransazioni, poi se vuoi sbloccare il resto del gioco sganci i tuoi 60/70/80€ in base alla versione del gioco.

Ma almeno il FUT passerà al ftp, di questo ne sono certo. Perchè se la formula di Konami funziona non vorranno rischiare di perdere quei giocatori "di mezzo" che non preferiscono nè uno e nè l'altro ma vanno su eFootball perchè banalmente non devi pagare per accedere al myclub. Mentre il FUT al momento è dietro un paywall di 70€.
Chi compra FIFA lo comprerà comunque anche se c'è il FUT free to play, gli indecisi quantomeno non andranno su eFootball a prescindere perchè avranno l'altra alternativa gratuita

Nuova intervista del 2 agosto di Kimura:

https://www.theloadout.com/efootball/gameplay-ps5-haptics

Piccolo estratto :
Kimura rivela anche alcune delle altre differenze che i giocatori vedranno giocando a eFootball su hardware di fascia alta.

"Mentre il motore di gioco principale è lo stesso per console e dispositivi mobili, stiamo lavorando per garantire la migliore esperienza di gioco su ogni piattaforma", afferma. "Le console [new-gen] e i PC ad alte prestazioni ci consentono di dedicare più risorse al gameplay, quindi abbiamo incluso una varietà di elementi che non sono possibili su dispositivi mobili, come prati 3D, movimento realistico degli spettatori, cross-processing di kit in movimento, illuminazione ricca e sfocatura del movimento. Questo è qualcosa che non può essere ottenuto su un dispositivo mobile.

"Il suono, che è importante per creare un'atmosfera da stadio, è stato ricostruito da zero e anche gli applausi e i sospiri della folla aggiungeranno eccitazione alla partita".
Tra quanti anni arriverà sta roba???? Mi pare di aver capito che sono ancora lì che esitano 7 o 8 squadre per la demo del day one....

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
"Free to play" che di free ti dà solo il FUT con le microtransazioni, poi se vuoi sbloccare il resto del gioco sganci i tuoi 60/70/80€ in base alla versione del gioco.

Ma almeno il FUT passerà al ftp, di questo ne sono certo. Perchè se la formula di Konami funziona non vorranno rischiare di perdere quei giocatori "di mezzo" che non preferiscono nè uno e nè l'altro ma vanno su eFootball perchè banalmente non devi pagare per accedere al myclub. Mentre il FUT al momento è dietro un paywall di 70€.
Chi compra FIFA lo comprerà comunque anche se c'è il FUT free to play, gli indecisi quantomeno non andranno su eFootball a prescindere perchè avranno l'altra alternativa gratuita
KONAMI era OBBLIGATA a farlo...perché PES non se lo comprava più nessuno...su Switch non c'è, su Xbox manco arrivavano al milione di copie vendute, su PC lo craccano, su Playstation qualcuno arriva a comprarlo un po'..ma son sempre pochi...

Konami ha detto "Chi ce lo fa fare di gestire tutti i costi di sviluppo, Produzione, Distribuzione, se tanto poi vendiamo pochissimo? facciamo tanto lavoro, investiamo tanto e i guadagni sono marginali quando potremmo investire molto meno e guadagnare di più sul modello delle microtransazioni.."

per EA le cose sono diverse...perché FIFA comunque ha un ENORME mercato...e lo avrà anche se "scorporano" fifa dal FUT...quindi per loro il gioco vale la candela comunque...faranno entrambe le cose...sai quanta gente ancora al mondo gioca a FIFA senza nemmeno connettere la console a internet? un botto...

Quindi si..FIFA passerà al FUT F2P molto probabilmente, ma continuerà comunque ad investire sulla parte offline e a "distribuirlo" nei negozi, a parer mio.

KONAMI era OBBLIGATA a farlo...perché PES non se lo comprava più nessuno...su Switch non c'è, su Xbox manco arrivavano al milione di copie vendute, su PC lo craccano, su Playstation qualcuno arriva a comprarlo un po'..ma son sempre pochi...

Konami ha detto "Chi ce lo fa fare di gestire tutti i costi di sviluppo, Produzione, Distribuzione, se tanto poi vendiamo pochissimo? facciamo tanto lavoro, investiamo tanto e i guadagni sono marginali quando potremmo investire molto meno e guadagnare di più sul modello delle microtransazioni.."

per EA le cose sono diverse...perché FIFA comunque ha un ENORME mercato...e lo avrà anche se "scorporano" fifa dal FUT...quindi per loro il gioco vale la candela comunque...faranno entrambe le cose...sai quanta gente ancora al mondo gioca a FIFA senza nemmeno connettere la console a internet? un botto...

Quindi si..FIFA passerà al FUT F2P molto probabilmente, ma continuerà comunque ad investire sulla parte offline e a "distribuirlo" nei negozi, a parer mio.
Che poi..
Manco efootball su switch han portato..
Che ci sia qualche problematica con nintendo?
o che sony abbia caldeggiato una simil esclusiva in ambito nipponico?
boh.

Penso che Konami avrà pur fatto due conti prima di cambiare strategia , del tipo , vendiamo il prodotto in maniera diversa ma se vogliamo convincere l' acquirente facciamolo bene
Non credo ci sia tanto da ragionarci sopra , se cambi in maniera così drastica lo fai perché hai la volontà ed il fine di migliorarti, non il contrario
La volontà e il fine sono fare soldi col minimo sforzo, un mantra per Konami dal post Kojima in poi.

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Che poi..
Manco efootball su switch han portato..
Che ci sia qualche problematica con nintendo?
o che sony abbia caldeggiato una simil esclusiva in ambito nipponico?
boh.
Secondo me li non hanno colpa loro..Nintendo è un'azienda molto particolare..O molto semplicemente lo vedono come inutile fare una versione Switch quando c'è già quella Mobile...tanto chi compra nintendo di certo non lo fa per giocare ai titoli calcistici.

su questo passaggio ci sarebbe tanto da dire, ma proprio tanto tanto...

Aspettiamo notizie certe ma sicuramente ad oggi il futuro non sembra essere roseo.

Non e' solo su Pesteam.it dove c'e' un piagnisteo generale,(giustificato per tanti versi) ma in tante altre Community europee si respira lo stesso clima, se non peggiore.
Perché non hanno un @Lucawe11 nella loro community :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Nono è migliorato...hanno inserito tutta una serie di "obiettivi" e di Player Pass, che più giochi più ti rilasciano premi (giocatori, punti esperienza, monete, Elementi estetici per abbellire il proprio stadio ecc)
Infatti il nuovo efootball 2022 mi sà tanto di season pass come avviene già per altri videogiochi....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino

Da questa considerazione e da altre lette in precedenza sempre su Fifa mi sta venendo la seria tentazione di acquistare Fifa 2021 dal playstore che in questo periodo è in vendita al prezzo scontato di poco più di 14 Euro pure per vedere le differenze tra Fifa e Pes...

Mica vero.

Fifa, per quanto abbia dei difetti, e per quanto sia sempre stata maggiornemente incentrata sull'Online, ha sempre dimostrato di curare anche l'aspetto Offline...

Una carriera Solida, dove anno viene aggiunto qualcosa, soprattutto senza mai togliere altre features.
Una carriera "The Journey" di 3 anni, cioè una vera e propria modalità "Storia" dove impersoni la scalata nel grande calcio di Alex Hunter, molto ben fatta.

Una modalità Volta, anche li, accompagnata da una mini storia, per 2 anni e forse 3..

Più tutta una serie di lavoro sul "contorno", telecronaca compresa, che si vede SOPRATTUTTO nel comparto offline..

Insomma EA nelle modalità Offline ci ha comunque sempre investito molto e continuerà a farlo, anche perché insieme al FUT F2P, son convinto che vogliano continuare a far spendere 60/70 euro ai giocatori offline.

Non ce lo vedo proprio FIFA "sparire" dagli scaffali dei negozi di videogiochi...è il gioco più venduto in Europa ogni anno, chi glielo fa fare..
Aggiungo solamente che il sottoscritto gioca SOLO OFFLINE con FIFA21 - la modalità carriera è entusiasmante! Capito @tarassato ?! E N T U S I A S M A N T E!

Mentre sei in partita ti compaiono su schermo: classifica del campionato - classifica del capocannoniere - varie e dettagliate statistiche della tua squadra - replay di un goal o di una azione fatta poc'anzi pericolosa - chi affronterai la prossima partita - informazioni generali dello stadio - numero dei tifosi condito da cori - coreografie - riprese in stile televisiva dando al giocatore una immedesimazione nella partita totale regalando importanza alla partita

KONAMI e con i vecchi PES mi hanno fatto letteralmente passare la voglia di giocare offline - modalità stantie prive di longevità mi hanno lanciato verso il giocare online - altro che la morte di PES - vogliamo un eFootball E N T U S I A S M A N T E - che poi sia online o pure offline o in modalità free to play poco importa

Diffidare da chi gioca PC e critica la scelta di KONAMI - la vita da PC è semplice con PES - come la MOD con la Champions league (dechampionsNanaNanaaa) - MOD di tutti i campionati e coppe nazionali come fossero licenziate - MOD cori realistici senza sentir pù quella specie di ronzio su console - MOD telecamere iper realistiche stile TV - gameplay MODdato su misura e tutto quello che vorreste trovare in un gioco di calcio!

Eccerto che giocherete per molto tempo ancora con PES21...eGrazieArca***o aggiungo io!

Aggiungo solamente che il sottoscritto gioca SOLO OFFLINE con FIFA21 - la modalità carriera è entusiasmante! Capito @tarassato ?! E N T U S I A S M A N T E!

Mentre sei in partita ti compaiono su schermo: classifica del campionato - classifica del capocannoniere - varie e dettagliate statistiche della tua squadra - replay di un goal o di una azione fatta poc'anzi pericolosa - chi affronterai la prossima partita - informazioni generali dello stadio - numero dei tifosi condito da cori - coreografie - riprese in stile televisiva dando al giocatore una immedesimazione nella partita totale regalando importanza alla partita

KONAMI e con i vecchi PES mi hanno fatto letteralmente passare la voglia di giocare offline - modalità stantie prive di longevità mi hanno lanciato verso il giocare online - altro che la morte di PES - vogliamo un eFootball E N T U S I A S M A N T E - che poi sia online o pure offline o in modalità free to play poco importa

Diffidare da chi gioca PC e critica la scelta di KONAMI - la vita da PC è semplice con PES - come la MOD con la Champions league (dechampionsNanaNanaaa) - MOD di tutti i campionati e coppe nazionali come fossero licenziate - MOD cori realistici senza sentir pù quella specie di ronzio su console - MOD telecamere iper realistiche stile TV - gameplay MODdato su misura e tutto quello che vorreste trovare in un gioco di calcio!

Eccerto che giocherete per molto tempo ancora con PES21...eGrazieArca***o aggiungo io!

La modalità carriera di Fifa è fatta molto bene. E non dico altro.

Ma il grosso "ma" di ciò che accade sul rettangolo di gioco, purtroppo, è difficile da circumnavigare...

Insomma è una cosa talmente attuale da risultare banale.

La modalità carriera di Fifa è fatta molto bene. E non dico altro.

Ma il grosso "ma" di ciò che accade sul rettangolo di gioco, purtroppo, è difficile da circumnavigare...

Insomma è una cosa talmente attuale da risultare banale.
Lello il gameplay di FIFA è largamente sottovalutato - credimi sulla parola che non solo mi diverte "guardarlo da fuori" ma accettando alcuni compromessi è divertente anche all'interno del rettangolo di gioco

Posso dirlo pure io? EA mi sta tremendamente sulle palle e FIFA nel multiplayer lo detesto.
Ma signori, la carriera è fatta molto molto bene, tanto che l'unica carriera "longeva" l'ho fatta su FIFA 21, col Borussia Dortmund, durata 3 stagioni e mezzo.
Il gameplay se lo accetti per quello che è e giochi con le slider offline è abbastanza godibile perchè la IA non ti fa una testa così con trick che non si sono mai visti su un campo da calcio.
C'è sempre lo script, ma offline mi va benissimo visto che bilancia quella che è un'esperienza che a lungo potrebbe diventare troppo semplice.

Poi avere tantissimi campionati, grafiche TV, notizie dagli altri campi, classifica in tempo reale è un plus immersivo non da poco.
Io la mia prima Bundes l'ho vinta alla seconda stagione con un punto sul Leverkusen secondo e l'ultima giornata è stata al cardiopalma con gli aggiornamenti in diretta dalla BayArena e la classifica live che cambiava. Con tanto di telecronista (inglese) che diceva robe tipo "un gol che potrebbe valere il campionato"

A PES manca tutto ciò, manca l'eye-candy che fa immergere il giocatore. Per dire un'altra fesseria, i badge. Su FIFA sono dinamici, se vinci il campionato hai il badge del campione, se vinci la champions hai il badge del campione con l'anno che cambia ogni anno, se ne vinci 3 in fila ti danno il badge permanente. Sono sciocchezze ma è tutto contorno che a PES manca.
PES con la Master League è rimasta davvero ancorata al passato e non si è mai rinnovata, manco le regole giuste avevano quando c'era la Champions, con le 3 italiane in champions, roba ancora presente.
E io, da giocatore PC, per la mia carriera ho comunque scelto FIFA, perchè ok le mod che aiutano a riprodurre il feeling mancante, ma sa sempre di rattoppo e stona con il resto della ML.
Poi vabbè io FIFA 21 non l'ho comprato perchè per principio non do soldi ad EA e prima me lo son fatto prestare da un amico tramite il suo account Origin, poi è arrivato sul gamepass e visto che ce l'ho l'ho sfruttato

Online invece provo solo odio profondo verso FIFA 21, velocissimo, tutto di prima, pare un flipper. Giocatori che ti fanno trick improbabili, giocatori che diventano invisibili, la IA che dorme. Fortunatamente situazione un pochino migliore in quella variante free to play che ho provato, anche se pure lì...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Da questa considerazione e da altre lette in precedenza sempre su Fifa mi sta venendo la seria tentazione di acquistare Fifa 2021 dal playstore che in questo periodo è in vendita al prezzo scontato di poco più di 14 Euro pure per vedere le differenze tra Fifa e Pes...
Mi.pare che la promozione sia scaduta...

Lello il gameplay di FIFA è largamente sottovalutato - credimi sulla parola che non solo mi diverte "guardarlo da fuori" ma accettando alcuni compromessi è divertente anche all'interno del rettangolo di gioco

Io lo spero. Purtroppo con Fifa sono rimasto al 18 e il 18, per quanto la carriera fosse fondamentalmente simile a quella che presumo sia la stessa di Fifa 21, il gioco non mi prese. Per cui spero che questa cosa venga migliorata (secondo il mio gusto personale). Poi le slide fanno il resto, e io le slide le promuovo sempre a pieni voti: per quanto a molti non piacciano, ti permettono di configurare il gioco a seconda delle tue preferenze...

E considerando che il target che acquista il gioco è fatto di bimbetti mizzega ma anche di matusa come tu ed io, per me le slide sono fondamentali.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
La volontà e il fine sono fare soldi col minimo sforzo, un mantra per Konami dal post Kojima in poi.
Appunto non sono d'accordo con te, non spendendo risorse nel prodotto che inizialmente stanno offrendo sotto forma di download gratuito come fanno a ricavarci i soldi facili sui contenuti a pagamento al tuo dire tra l' altro poco appetibili ?
Offerta mediocre> guadagno ?
Oh , poi se sono così autolesionisti da autoindursi al fallimento per mezzo di una strategia innovativa da loro scelta ma che facciano la fine che meritano, si passa ad altro, si passa a FIFA e la vita continua

Aspettiamo notizie certe ma sicuramente ad oggi il futuro non sembra essere roseo.

Non e' solo su Pesteam.it dove c'e' un piagnisteo generale,(giustificato per tanti versi) ma in tante altre Community europee si respira lo stesso clima, se non peggiore.
Kimi prendo il tuo post ma non è rivolto a te.

Alcuni ci chiamano pignoni. Raga è sempre così, in tutti gli ambiti della vita.

Se tante le volte, tutte ste critiche ricevute, influenzassero anche solo un 3% dei piani Konami.. e magari un filino indirizzarli verso mete migliori..non è valsa la pena??

Poi ci diranno..visto??? Tutto quel piagne per cosa???? E magari, senza tutti quei pianti.. avrebbero pianto anche loro dopo....

Ps. Sicuramente piangeremo tutti..

Metodo--> 0 aspettative 0 delusioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom