eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
alla fine bisogna entrare nell'ottica che il gioco uscirà ad inizio 2022 (indipendentemente dalle modalità, sarà considerato gioco quando ci saranno tutti i campionati)

e ci daranno una demo a settembre cercando di non far scappare troppa gente su fifa


ps. kimi85 leggo solo ora la tua risposta dell'altro giorno. avrei molto da dire a riguardo, ma proprio non ne ho voglia che poi entriamo in un circolo vizioso di botta e risposta... :D
saluti e buon editing ;)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lo_smooker

Pulcini
14 Dicembre 2019
34
28
18
Quindi confermato file option non presente su xbox

Il gioco sarà f2p ma con tutti gli addon a pagamento quanto andremo a spendere?

Gli anni scorsi lo prendevo a massimo 30 euro

Poco comunicazione e fatta male
Pochi dettagli su quello che sarà realmente il gioco, voglio essere ottimista anche perché konami si gioca molto visto anche quello che sta mettendo in piedi la concorrenza
Eh niente io che ho la series X me la prendo in quel posto. Niente master league >_> Avrebbero almeno potuto come contentino degnarsi di motivare però.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
3) Se c'è la possibilità di inserire i filtri per giocare online, ovviamente gli utenti ps4/ps5 giocheranno solo tra di loro. Io mai mi sognerei di farmi abbinare ad uno che gioca in wifi da smartphone mentre sta aspettando il suo turno dal barbiere. Tra l altro subendo pure un peggioramento di grafica. Quindi puoi mettere pure il cross platform per aumentare i match e trovare avversari, ma se mi metti i filtri sull'accoppiamento, ritorneremo sempre all'origine ps4/ps5 contro ps4/ps5 e PC Vs PC e smartphone Vs smartphone....

a meno che al momento della scelta dei filtri questa non sia multipla nel senso che, al momento del matchmaking, ci sia la lista di piattaforme disponibili per ognuna delle quali decidere se attivare la spunta oppure no.

ad esempio io gioco su pc e posso scegliere di affrontare utenti che giocano anch'essi su pc, su console o su mobile e quindi spunto o solo l'opzione pc oppure l'opzione pc e quella console o tutte quante insieme... insomma in questo modo davvero ci sarebbe sia la possibilita del cross play totale o anche solo quello mirato, che comunque è gia un grosso passo avanti rispetto ad un online open generalizzato oppure limitato alla sola identica piattaforma...

io almeno l'ho intesa cosi e infatti dovrebbe essere anche la maniera piu logica per gestire un numero altissimo di utenze che utilizzano comunque piattaforme differenti, quindi konami fara esattamente l'opposto, poco ma sicuro...
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Secondo voi so che magari non è la sezione giusta efootball 22 avrà requisiti pc maggiori rispetto a pes21?
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Riassumo.
Dopo 2 anni in cui presentano un gioco agli inizi di Settembre anticipando Fifa di quasi un mese ci ritroviamo con:
1. una demo nell'ultima decade di settembre (early autumn)
2. accesso solo al myclub per circa un mese (Autumn)
3. master league inesistente per 2-3 mesi
4. non si sa se apriranno almeno le lobby di gioco (per 1vs1 e 11vs11)
5. Become a legend non pervenuto


La master è importante per i giocatori offline quanto per quelli online (campionati manageriali).

Sinceramente mi sto chiedendo cosa cavolo hanno fatto per due anni quelli della konami perchè sembra abbiano passato due anni a programmare solo il crossplatform.
Cosa costava fornire una versione gratuita del BAL e della master uguale all'anno prima che sarebbe poi diventata a pagamento nel momento di una master fatta come si deve. Io davvero non capisco
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Leggendo sopra le varie risposte ufficiali aumentano dubbi etc.
1) È assodato quindi che dal 23 Settembre fino a gennaio 2022 puoi giocare online oppure offline solo con quei 9 clubs. Sai che felicità in 4 mesi.
2) Dopo che per 20 anni la passione dei giocatori ha partorito patches e option files che hanno salvato il sedere alla Konami portando un gioco dal 15% al 100%, questi stanno ancora ragionando se sarà free oppure ora a pagamento. Sarebbe il colmo veramente.
3) Se c'è la possibilità di inserire i filtri per giocare online, ovviamente gli utenti ps4/ps5 giocheranno solo tra di loro. Io mai mi sognerei di farmi abbinare ad uno che gioca in wifi da smartphone mentre sta aspettando il suo turno dal barbiere. Tra l altro subendo pure un peggioramento di grafica. Quindi puoi mettere pure il cross platform per aumentare i match e trovare avversari, ma se mi metti i filtri sull'accoppiamento, ritorneremo sempre all'origine ps4/ps5 contro ps4/ps5 e PC Vs PC e smartphone Vs smartphone....

1) Eh già...spero che non si arrivi a Gennaio ma massimo inizio Dicembre 2022 anche se è dura.
2) Quest'anno DEVONO per forza metterlo free dopo tutto il bordello che è successo...Per Forza...ma lo sanno anche loro...l'apertura al pagamento secondo me l'hanno fatta per il prossimo anno...non mi stupirei se l'edit mode fosse Free in E-Football per il 22, ma che dal 23 diventasse a pagamento (una sorta di Beta di un anno)
3) La questione dei filtri Online io l'ho sempre data per scontata sinceramente.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
a meno che al momento della scelta dei filtri questa non sia multipla nel senso che, al momento del matchmaking, ci sia la lista di piattaforme disponibili per ognuna delle quali decidere se attivare la spunta oppure no.

ad esempio io gioco su pc e posso scegliere di affrontare utenti che giocano anch'essi su pc, su console o su mobile e quindi spunto o solo l'opzione pc oppure l'opzione pc e quella console o tutte quante insieme... insomma in questo modo davvero ci sarebbe sia la possibilita del cross play totale o anche solo quello mirato, che comunque è gia un grosso passo avanti rispetto ad un online open generalizzato oppure limitato alla sola identica piattaforma...

io almeno l'ho intesa cosi e infatti dovrebbe essere anche la maniera piu logica per gestire un numero altissimo di utenze che utilizzano comunque piattaforme differenti, quindi konami fara esattamente l'opposto, poco ma sicuro...

ovviamente non potremo saperlo fino al momento in cui avremo il gioco tra le mani...
ma nell'unico gioco su play5 che ho provato dove c'era il cross platform con ps4 e xbox (dirt 5, che non so se c'era anche pc) non potevi scegliere quali piattaforme ma solo "si" / "no"
 
  • Like
Reactions: esser

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perché fino a quest'anno la facevi gratis?
Io le master le iniziavo appena usciva il primo fo. Altri invece attendevano il gioco completo al 100%,quindi verso dicembre. Altri ancora aspettavano ulteriormente. Quindi cambia poco. Per loro. Va be,mi farò amichevoli o la mia personale Superlega. Sempre che Ceferin non mi sanzioni con il pagamento di una parte della bolletta Tim da devolvere all'Uefa ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online