eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
il fp2 di base non è altro che il modo piu rapido e semplice per fare soldi per chi produce videogame perche attira l'utenza col "free" per poi farti pagare qualsiasi cosa, anche solo avviare il gioco tipo i coin delle vecchissime sale giochi...

e con queste premessi i giochi online saranno sempre piu simili alle slot machine (quelle vere) che a delle simulazioni, che siano di calcio, sport o quel che l'è...
Ok, ma non è che la gente è cretina e sgancia i soldi in automatico perchè è un ftp con microtransazioni. Per farli sti soldi dovrai pure ingolosirli gli utenti eh..non credo che ne faranno moltissimi con un prodotto di qualità scadente..
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,328
1,411
113
Certo che mettere Canadesi e Giapponesi a sviluppare un gioco di calcio...e niente, fà già ridere cosi
Io ci vedrei pure gli eskimesi….in fondo Nappi faceva la foca quindi chi meglio di loro potrebbero ricreare sul terreno di gioco i movimenti di questi fantastici mammiferi
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,328
1,411
113
Ok, ma non è che la gente è cretina e sgancia i soldi in automatico perchè è un ftp con microtransazioni. Per farli sti soldi dovrai pure ingolosirli gli utenti eh..non credo che ne faranno moltissimi con un prodotto di qualità scadente..
Ma perché il FUT cos’è roba di qualità ?!? 22 omini impazziti che viaggiano e piroettano alla velocità della luce e che con il calcio giocato non c’entrano niente quindi direi totale spazzatura…. però è la modalità trainante di tutto il sistema FIFA da anni ormai. Quindi si la gente è rinco e spende lo stesso anche per sta vaccata
 
  • Like
Reactions: esser

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
EFootball è una piattaforma in espansione, con un aggiornamento lo possono cambiare anche graficamente, possono addirittura farlo passare da UE 4 (o 4.5) a UE 5, figuratevi se non possono rinnovare il gameplay, sono cose che stiamo già vedendo con altri giochi, è il futuro, potete scommettere già adesso che la demo di settembre tra 8/10 mesi sarà lontano parente, hanno già tutto pronto, partiranno intenzionalmente col freno a mano tirato per far risaltare via via l' evoluzione della piattaforma e football, se Konami dovesse avere successo( e lo avrà come lo sta avendo chi è partito prima di loro) preparatevi perché la seguiranno tantissimi altri giochi/generi, Fifa già dal prossimo capitolo
Ne parlavamo ieri appunto anche con @zona Cesarini e @L'Ultimo Juventino l'idea di KONAMI di anticipare i tempi è stato un colpo di "genio" al momento giusto - la vera sfida per questo eFootball sarà la giusta comunicazione dei servizi che offrirà questo free to play per che fino ad oggi è stata un fallimento -

Praticamente non hanno dato una data certa su niente - ne come saranno suddivisi gli aggiornamenti e soprattutto se questi aggiornamenti saranno obbligati - come giustamente fa notare @the elder è sapere se ad ogni mese possa uscire una patch correttiva sul gameplay ritrovandoci ogni volta a giocare un gameplay differente - magari il mese prima ci piaceva - il mese dopo ci piace un pò meno o quello successivo perniente

Andrebbe analizzata anche questo aspetto poco chiaro
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
11,620
11,879
113
Ma perché il FUT cos’è roba di qualità ?!? 22 omini impazziti che viaggiano e piroettano alla velocità della luce e che con il calcio giocato non c’entrano niente quindi direi totale spazzatura…. però è la modalità trainante di tutto il sistema FIFA da anni ormai. Quindi si la gente è rinco e spende lo stesso anche per sta vaccata
è una modalità curatissima, che ogni anno vede aggiunte ed è seguitissima a livello di patch..il ritmo velocizzato in fut lo richiedono espressamente gli utenti..

a me non piace il fut ma va dato a cesare quel che è di cesare..il myclub, per dire, era indietro..
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
hanno pubblicato una demo con una edizione rivista del gioco per cellulari, è chiaramente è una strategia di marketing per far risaltare quanto sia enorme il balzo e i miglioramenti al momento dell'uscita... Potremo avere il vecchio pes dentro il gioco, ovviamente il cambiamento di paradigma va nella direzione di estendere l'edit anche su xbox, konami ha bisogno di soldi, è evidente il messaggio sopratutto a sony,
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,782
3,737
113
PSN ID
Corelento
Mi mancheranno i d1 di Pes...le demo in edicola(ai tempi della ps2 mitici) quelle sullo store...le uscite anticipate degli anni scorsi(pes2019 ad agosto) l'incompetenza cronica dei commessi di Mediaworld.

È stato bello...
Le conoscenze nel gruppo quaglia fruttavano, dove lavorava mio cuggggino e mi faceva avere tutti i PES per PS2 in anticipo,sai quanta gente avrei fatto rosicare se ci fossero stati i social di oggi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sax7

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,328
1,411
113
è una modalità curatissima, che ogni anno vede aggiunte ed è seguitissima a livello di patch..il ritmo velocizzato in fut lo richiedono espressamente gli utenti..

a me non piace il fut ma va dato a cesare quel che è di cesare..il myclub, per dire, era indietro..
Ok la cura della modalità che in alcuni aspetti saprà anche divertire ma nessuna persona sana di mente che abbia veramente a cuore il gioco del calcio starebbe più di 5 minuti sul FUT. Invece l’uomo ormai è totalmente impazzito e non si rende conto di quanto la situazione gli sia sfuggita di mano (FUT è solo un esempio)
 
  • Like
Reactions: Mitsuashi e esser

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,550
32,420
113
Quindi entro 3 settimane dovrebbero venire alla luce altri annunci.

Io mi sto già preparando al peggio
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,321
4,005
113
Qualcosa che non molti sanno, o forse quasi nessuno: EA ha già esperienza in fatto di produzione di free to play calcistici. E no, non mi riferisco a FIFA World, ma a FIFA Online 3 e 4.
Cosa sono FIFA Online 3 e 4? Sono due giochi che vanno (FIFA Online 3 andava) fortissimo nel sudest asiatico, in particolare Singapore, Thailandia, Vietnam e Corea del Sud. Non è altro che una piattaforma stile FUT dove ti devi costruire la tua squadra e ci sono molte carte in comune con il FIFA "normale", tipo le carte Champions, TOTS, TOTY e Icon. È un po' pay to win, nel senso che anche senza spendere una lira puoi farti una squadra competitiva, ma sarai sempre un passo indietro a chi spende. Cosa intendo? Con l'uscita di nuove carte sempre più forti gli overall si sono alzati, ora addirittura si supera il 110, e ovviamente le ultimissime carte se le vuoi devi comprare i FIFA Points e sperare di ottenere la carta che vuoi negli eventi. Senza spendere una lira invece una squadra con overall di media 100 la puoi fare, ma c'è sempre quel gradino in meno rispetto agli altri (e parlo per esperienza).

Perché vi parlo di questo? Perché oltre a dirvi che EA se passa al free to play ha tanta esperienza a cui attingere questo FIFA Online rappresenta una piattaforma in evoluzione proprio come vuole essere eFootball. Riceve aggiornamenti delle rose e delle carte e qualche tweak al gameplay di tanto in tanto, ma il core è rimasto invariato a FIFA 17/18. Per un gioco che va fortissimo in quei paesi e fa guadagnare un sacco di quattrini con le micro transazioni ci si aspetta degli aggiornamenti anche al gameplay, invece niente. Ecco, la mia paura è proprio quella. Che il gameplay rimarrà quello, quindi o ti piace o ti attacchi perché non uscendo a cadenza annuale quello ti danno e quello ti tieni.
Oltre al fatto che se è vero che FIFA l'anno prossimo passa al free to play anche per la serie principale rischia davvero di spazzare via tutto e tutti
 
  • Like
Reactions: marion2000

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,405
2,018
113
Sono stati gli "Yutuberz" che intrattengono spacchettando e facendo tricks ad aver "plasmato" Fifa
Diciamo che EA ha avuto l'intuizione geniale con FUT, che ha cambiato completamente le carte in tavola. Esordì come una modalità come le altre , era FIFA 10? o 09, non ricordo, comunque il primo anno la giocavo anche io, e online per diverso tempo trovavi avversari con squadre normali, con giocatori bronzo e argento, era divertente. Le microtransazioni forse già c'erano, non ricordo, erano una cosa in più comunque. Poi è esploso e si sono ritrovati in casa la gallina dalle uova d'oro, che unita all'indubbia qualità del gioco in quella fase gli ha permesso di consolidare ulteriormente una fanbase già di per sé enorme e fidelizzata. Poi chiaramente il successo della modalità ha incontrato la nuova tendenza dei social, in particolare di YT che stava anch'esso vivendo una fase di espansione enorme in fatto di gameplay e videogiochi in genere.
Konami si è trovata ad un bivio, differenziarsi ulteriormente oppure cercare di imitare i rivali e rosicchiare un po' di terreno. PES 14 sembrava aver preso la prima strada, ma questa svolta di eFootball chiaramente mi pare un'inversione a U.

PS:
Chiaro poi che anche differenziandosi, a PES serviva ben altra cura per raggiungere quel livello... mi dispiace dirlo, ma facendo partire FIFA, con tutti i suoi enormi difetti di gameplay, mi sembra comunque di far partire un titolo tripla A, mentre avviando PES mi sembra di trovarmi davanti un indie con buone idee ma anche tanti tanti limiti e una scarsissima cura. I valori in gioco alla fine sono quelli, nel senso che Konami non ha la potenza di fuoco di EA...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,208
Utenti registrati
65,119
Ultimo utente registrato
ismasarr57