eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In un calcistico puoi cambiare i tasti,qualche comando,ma che gameplay vuoi cambiare? Corsa,passaggio,tiro. Quello c'è nei calcistici. Non è Sekiro,che è completamente diverso dai Dark Souls. Poi i pro player fanno solo quello,vorrei vedere che non sono bravi. C'è uno youtuber che gioca a Sekiro,Dark Soul,Bloodborne e God of War. Gameplay completamente diversi,eppure li finisce al massimo livello senza subire danno,mai.
Secondo me questo è un aspetto che molti non hanno ben valutato.
Anzi, leggo commenti positivi sul fatto che il gioco non uscirà a cadenza annuale.
Ma se non vi piace?
E, anche se vi piace, volete giocarci per anni quando, a volte, già dopo qualche mese attendete con ansia quello nuovo?

Aggiungeranno certamente le rose, qualche modalità (ma non è che poi se ne possano inventare più di tante), ci saranno miglioramenti grafici, aggiustamenti di gameplay che molti, come già avviene per le patch, non noteranno nemmeno.
Rose e modalità (a parte qualcosa all'inizio) saranno comunque a pagamento.
Ma il gameplay sarà, di base, sempre lo stesso.

Poi c'è la possibilità che il gameplay inizialmente sia talmente orrendo da farlo apparire, dopo qualche aggiornamento, come un qualcosa di nuovo. O che inizialmente non ci siano alcuni comandi inseriti in seguito.
Ma non la vedrei come un'ipotesi positiva....

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Parole ufficiali di Kimura -
dice: console next-gen con manto erboso in 3D (no su smartphone) - gli spettatori sugli spalti realistici (nix su mobile) - tutta la parte dell'illuminazione con il motion blur su spalti/campo/giocatori (niente sui tablet e compagnia bella) c'è anche da capire se ci sarà o meno il tempo dinamico - anche una nuova telecamera (duel) dove enfatizza 1vs1 e sarà anche questa una esclusiva nex-gen

E siamo ancora solo ad inizio agosto!
Sempre ammesso e concesso che il gp fosse di qualità nell ottica di giocate 1 vs 1 di cui personalmente sto abusando da 2 edizioni, la telecamera Duel potrebbe essere una buona idea, anzi ottima.
Bisogna poi vedere di fatto ... perché dalla beta a sensazione era da mal di mare/nausea ... però uno zoom su 1 vs 1 non è male ... ripeto L 1 vs 1 non va inteso come lo si intendeva su ps1/ps2 ovvero butto lapalla avanti con R1 pigiato e se sono veloce ho vinto L 1 vs 1...L 1 vs 1 vs inteso esattamente all opposto, decelero (tolgo il dito da R1) oppure mi fermo (L1 pigiato) e poi con R2+stick o finesse dribbling (stick dx) o altre combo affronto L avversario.
È proprio un mondo a se interpretare L 1 vs 1 in questa maniera .... ovviamente se L 1 vs 1 viene interpretato con palla nello spazio (doppio R1) + R1 pigiato e chi è più veloce vince L 1 vs 1 ... va beh ... meglio giocare a fifa22

• Mi piace
Reazioni: Amiteamo3720
Anzi, leggo commenti positivi sul fatto che il gioco non uscirà a cadenza annuale.
Ma se non vi piace?
E, anche se vi piace, volete giocarci per anni quando, a volte, già dopo qualche mese attendete con ansia quello nuovo?

Aggiungeranno certamente le rose, qualche modalità (ma non è che poi se ne possano inventare più di tante), ci saranno miglioramenti grafici, aggiustamenti di gameplay che molti, come già avviene per le patch, non noteranno nemmeno.

Poi c'è la possibilità che il gameplay inizialmente sia talmente orrendo da farlo apparire, dopo qualche aggiornamento, come un qualcosa di nuovo. O che inizialmente non ci siano alcuni comandi inseriti in seguito.
Anche secondo me molti lo sottovalutano .... un conto è dire a settembre esce una Patch, a dicembre esce un altra Patch, a febbraio un dlc, ad aprile un dlc etc etc
Un conto è dire a settembre esce pes23 ... L aspettativa è completamente diversa ... L hype è completamente diverso ... salvo che questi aggiornamenti vengano "presentati e venduti" con grandissima cura marketing per creare hype ... ma dubito fortemente su questo aspetto

Sempre ammesso e concesso che il gp fosse di qualità nell ottica di giocate 1 vs 1 di cui personalmente sto abusando da 2 edizioni, la telecamera Duel potrebbe essere una buona idea, anzi ottima.
Bisogna poi vedere di fatto ... perché dalla beta a sensazione era da mal di mare/nausea ... però uno zoom su 1 vs 1 non è male ... ripeto L 1 vs 1 non va inteso come lo si intendeva su ps1/ps2 ovvero butto lapalla avanti con R1 pigiato e se sono veloce ho vinto L 1 vs 1...L 1 vs 1 vs inteso esattamente all opposto, decelero (tolgo il dito da R1) oppure mi fermo (L1 pigiato) e poi con R2+stick o finesse dribbling (stick dx) o altre combo affronto L avversario.
È proprio un mondo a se interpretare L 1 vs 1 in questa maniera .... ovviamente se L 1 vs 1 viene interpretato con palla nello spazio (doppio R1) + R1 pigiato e chi è più veloce vince L 1 vs 1 ... va beh ... meglio giocare a fifa22

Se non c'è la telecamera dall'alto di che cosa stiamo parlando?
Miglior telecamera di sempre.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma se non vi piace?

Il gameplay può cambiare radicalmente con una patch di pchi kb, quindi il problema non sarà questo. Ancora secondo me non lo sanno neanche loro cosa sarà questo Efootball, ed è brutto dirlo, perchè sono tre anni che ci lavorano.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma se non vi piace?

ed infatti non è per niente un ipotesi positiva, anzi... sarebbe come avere sempre lo stesso pes21 che, invece di chiudere a fine corsa, continuasse ad andare avanti con i soliti piccoli aggiustamenti, con la solita manutenzione del giovedi, con le solite uscite di fp, icon e compagnia cantante aggiornati a seconda del periodo stagionale...

e per quanto possa piacere (o essere piaciuto) pes21, dubito che tutti gli utenti possano considerarsi soddisfatti se poi sempre lo stesso identico gioco andasse avanti ad libitum senza particolari stravolgimenti di gameplay e/o dettagli grafici vita natural durante...

• Mi piace
Reazioni: the elder
EFootball è una piattaforma in espansione, con un aggiornamento lo possono cambiare anche graficamente, possono addirittura farlo passare da UE 4 (o 4.5) a UE 5, figuratevi se non possono rinnovare il gameplay, sono cose che stiamo già vedendo con altri giochi, è il futuro, potete scommettere già adesso che la demo di settembre tra 8/10 mesi sarà lontano parente, hanno già tutto pronto, partiranno intenzionalmente col freno a mano tirato per far risaltare via via l' evoluzione della piattaforma e football, se Konami dovesse avere successo( e lo avrà come lo sta avendo chi è partito prima di loro) preparatevi perché la seguiranno tantissimi altri giochi/generi, Fifa già dal prossimo capitolo

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma se non vi piace?

Io ricordo quando tolsero i campionati,o la serie B. Maree d'insulti e tornarono a più miti consigli. Se questa manovra del f2p dovesse rivelarsi un fallimento magari o falliscono,o tornano alla vecchia strada o vendono il marchio Pes a qualcuno che possa portarlo avanti. Un Pes acquistato da EA,con gameplay nipponico e money canadesi per le licenze. Sogni di una notte di (quasi) fine estate.

Certo che mettere Canadesi e Giapponesi a sviluppare un gioco di calcio...e niente, fà già ridere cosi

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Non è FIFA ad aver plasmato le generazioni, ma sono le generazioni ad aver plasmato FIFA. EA è andata in contro alle richieste del suo pubblico che stava cambiando.

Sono stati gli "Yutuberz" che intrattengono spacchettando e facendo tricks ad aver "plasmato" Fifa

Mi sembra un po' prematuro fasciarsi la testa prima di aversela rotta. Aspettiamo l'uscita del gioco e poi facciamo le dovute valutazioni. A parte un trailer del cavolo, come gameplay non si è visto nulla, e la Beta che abbiamo giocato un paio di settimane fa si vedeva che aveva dei problemi e che era molto acerba. Capisco la delusione ma questo eFootball è ancora tutto da scoprire. Magari alla fine ci sorprenderà

Il mio motto e' sempre questo

"Non mi aspetto niente, ma sono già deluso"

• Mi piace
Reazioni: ceks
Io ricordo quando tolsero i campionati,o la serie B. Maree d'insulti e tornarono a più miti consigli. Se questa manovra del f2p dovesse rivelarsi un fallimento magari o falliscono,o tornano alla vecchia strada o vendono il marchio Pes a qualcuno che possa portarlo avanti. Un Pes acquistato da EA,con gameplay nipponico e money canadesi per le licenze. Sogni di una notte di (quasi) fine estate.
il problema è che, a prescindere da chi produce pes, l'indirizzo per il futuro di questa tipologia di giochi rimane comunque il f2p spinto verso l'online con microtransazioni, quindi che sia konami o chi per lei la strada è ormai tracciata e non si torna piu indietro...

l'unica è sperare che possa essere gestita nella maniera meno traumatica possibile per noi "vecchi" pessari ma bisogna entrare nell'ottica che il target di riferimento sarà esclusivamente quello piu giovane e con lo smartphone sempre a portata di mano...

Certo che mettere Canadesi e Giapponesi a sviluppare un gioco di calcio...e niente, fà già ridere cosi
perche evidentemente in europa o in sudamerica non ci sono degli sviluppatori tanto ricchi e potenti in grado di farlo anch'essi e quindi ea e konami hanno ormai da anni il duopolio incontrastato sulle simulazioni calcistiche e non...

che poi in se non sarebbe neppure quello il problema, perche basterebbe affidarsi ad esperti della materia, o quanto meno a conoscitori del regolamento ufficiale del giuoco del calcio, per poi riuscire a creare un ottimo prodotto anche sotto questo punto di vista pure se le case di produzione sono canadesi e giapponesi...

ma dopo ANNI in cui continuiamo a vedere sempre le stesse assurdita arbitrali (regola del vantaggio applicata ad cap, rossi non comminati per chiara occasione da gol, melinatori che palleggiano per poi dare di testa la palla al portiere - cosa vietatissima dal regolamento - e compagnia cantante) allora la questione non è di conoscenza calcistica carente ma di vere e proprie scelte aziendali sulla tipologia di prodotto da immettere sul mercato e che con la simulazione di calcio hanno sempre meno a che vedere...

ma il f2p, in termini generali,se puó spingere a migliorare i contenuti ci puó stare.. la sfiducia concerne konami più che altro hahah

ma il f2p, in termini generali,se puó spingere a migliorare i contenuti ci puó stare.. la sfiducia concerne konami più che altro hahah
il fp2 di base non è altro che il modo piu rapido e semplice per fare soldi per chi produce videogame perche attira l'utenza col "free" per poi farti pagare qualsiasi cosa, anche solo avviare il gioco tipo i coin delle vecchissime sale giochi...

e con queste premessi i giochi online saranno sempre piu simili alle slot machine (quelle vere) che a delle simulazioni, che siano di calcio, sport o quel che l'è...

Dipenderà tutto da come KONAMI vorrà sviluppare la nuova SAGA - ad esempio in FIFA21 è semi/arcade - reattivo - senza troppi sbattimenti è immediato per tutti ed estremamente divertente - in PES21 è realistico - difficile - tutto dipende dalla tua bravura oltre dal giocatore che utilizziamo - frustrante quando sappiamo di adoperare un top player e non riuscire in quello che solitamente fa nella realtà

Per farla breve non lo sò Luca - la via di mezzo è sempre la migliore - che poi sono curioso anch'io della nuova telecamera - una in più non fa mai male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com