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Per gli anglofoni, non so se avete avuto modo di leggere questo post, ma è molto interessante.
Premetto che avrebbe la valenza di "l'ha detto mio cuggino", però vi confermo nella maniera più assoluta che le cose dette sono verosimili (sono ingegnere informatico e ho un sacco di colleghi che lavorano nel mondo dei videogiochi e in particolare con Unreal Engine). Alcuni punti salienti:
- Il trailer non è stato girato interamente su next-gen, solo la parte iniziali dove ci sono gli stadi con il Dynamic Lighting.
- Al lancio, PC non avrà grafica next-gen.
- I giappi pensavano che sarebbe bastata la storia del crossgen a creare l'hype (diciamo che a Konami sono abbastanza rinomati per una pessima capacità comunicativa a livello di marketing).
- Di fatto quello che succederà quando, ad esempio, una PS5 incontrerà un telefono è che su PS5 verrà castrato un pò tutto (animazioni ecc), ma si potrà settare il filtro per i dispositivi next-gen. Questo punto secondo me è molto importante, perchè è veramente una caratteristica di Unreal Engine quella di poter scalare su dispositivi eterogenei (l'esempio perfetto è Fortnite), ma allo stesso tempo è impensabile che un telefono possa processare ed avere lo stesso quantitativo di animazioni che potrebbero girare su PS5.
- La grafica della versione next-gen è molto superiore sia a quella del Fox Engine che di Frostbite (motore grafico di Fifa) e anche questo punto è assolutamente plausibile, dal momento che quelli di Unreal Engine sono dei veri e propri maghi e di gran lunga superiori agli altri motori grafici in circolazione.
- Ci saranno server dedicati.
Ripeto: ha la stessa valenza di "l'ha detto mio cuggino" ma secondo me vale la pena darci un occhio e rifletterci sopra.