eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
mi pare che tanta gente si stia fasciando la testa senza averla ancora sbattuta
Le notizie al momento non sono rassicuranti. Si va sempre più verso l'online, quindi credo sia leggittima un pò di preoccupazione visto l'indecenza del Trailer e poco più che un misero annuncio sulla presenza(non si sa quando)di una sorta di ML
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
A guardare i video hanno fatto il solito copia e incolla del gioco anche qui, la grafica la possono pure migliorare ma i difetti passati sono rimasti, a parte il pattinamento stile FIFA, i portieri nell'online hanno i superpoteri (tarati giusto per non far finire le partite tipo 7-6), prendono anche i moscerini in partita e specie sui rigori ma poi dormono sulle punizioni pure quelle da 30 metri.
Ho notato molti giocatori che ruzzolano troppo facilmente in alcuni contrasti, sono passati dall'essere tutti Lukaku a dei Neymar.
Piccola cosa mai risolta solo brutta da vedere ma non fondamentale, la fisica delle reti che sono dei semplici elastici (in PES 5 e 6 era perfetta).
Per il gameplay offline, se è vero che ci sarà, vedremo se si sono dimenticati anche questa volta i falli della CPU e se gli arbitri fischieranno come si deve.
Io onestamente non sono fiducioso.
 
  • Like
Reactions: ceks

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Le notizie al momento non sono rassicuranti. Si va sempre più verso l'online, quindi credo sia leggittima un pò di preoccupazione visto l'indecenza del Trailer e poco più che un misero annuncio sulla presenza(non si sa quando)di una sorta di ML
Hanno detto esplicitamente che la master League che non si chiamerà master league...verrà inserita in Pes 2022 che non si chiamerà Pes 2022 ...prossimamente che sappiamo bene non essere prossimamente.
Perché ci dovremmo preoccupare dai...
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Per me nel trailer ci sono immagini prese da varie piattaforme, queste mi gasano, le uniche insieme la parte con gli stadi e l' illuminazione dinamica così come mi gasa tutto il contesto di questa dinamica in movimento col df del Bayern Sulle

Visualizza allegato 243482

Visualizza allegato 243483
Ma infatti si vede abbastanza che c'è una differenza di grafica importante. Il problema è sempre 1 solo: lo dicessero esplicitamente.

Cioè così è chiaro che la gente va in confusione, se si vede una grafica penosa, con i giocatori che hanno gli occhi alla Mark Zuckerberg (come gli fossero bottoni incollati, vuoti, inanimati).
 
  • Like
Reactions: Corelento e GL29

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,948
25,682
113
PSN ID
Safelb

Link

Per gli anglofoni, non so se avete avuto modo di leggere questo post, ma è molto interessante.

Premetto che avrebbe la valenza di "l'ha detto mio cuggino", però vi confermo nella maniera più assoluta che le cose dette sono verosimili (sono ingegnere informatico e ho un sacco di colleghi che lavorano nel mondo dei videogiochi e in particolare con Unreal Engine). Alcuni punti salienti:
- Il trailer non è stato girato interamente su next-gen, solo la parte iniziali dove ci sono gli stadi con il Dynamic Lighting.
- Al lancio, PC non avrà grafica next-gen.
- I giappi pensavano che sarebbe bastata la storia del crossgen a creare l'hype (diciamo che a Konami sono abbastanza rinomati per una pessima capacità comunicativa a livello di marketing).
- Di fatto quello che succederà quando, ad esempio, una PS5 incontrerà un telefono è che su PS5 verrà castrato un pò tutto (animazioni ecc), ma si potrà settare il filtro per i dispositivi next-gen. Questo punto secondo me è molto importante, perchè è veramente una caratteristica di Unreal Engine quella di poter scalare su dispositivi eterogenei (l'esempio perfetto è Fortnite), ma allo stesso tempo è impensabile che un telefono possa processare ed avere lo stesso quantitativo di animazioni che potrebbero girare su PS5.
- La grafica della versione next-gen è molto superiore sia a quella del Fox Engine che di Frostbite (motore grafico di Fifa) e anche questo punto è assolutamente plausibile, dal momento che quelli di Unreal Engine sono dei veri e propri maghi e di gran lunga superiori agli altri motori grafici in circolazione.
- Ci saranno server dedicati.

Ripeto: ha la stessa valenza di "l'ha detto mio cuggino" ma secondo me vale la pena darci un occhio e rifletterci sopra.
PAZZESCO
 
  • Like
Reactions: Lele74 e HeadHunter

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma infatti si vede abbastanza che c'è una differenza di grafica importante. Il problema è sempre 1 solo: lo dicessero esplicitamente.

Cioè così è chiaro che la gente va in confusione, se si vede una grafica penosa, con i giocatori che hanno gli occhi alla Mark Zuckerberg (come gli fossero bottoni incollati, vuoti, inanimati).
Non lo dicono perché non gli frega nulla( purtroppo ) , con quel trailer puntano il target loro, quello che ormai gli riempie le tasche, mobile e micro transazioni, far vedere la grafica wow per adesso non era una loro priorità ed hanno fatto un trailer con immagini riprese da piattaforme miste (messe alla cazzum perché senno' non sarebbe konami ) data la natura crossplatform della piattaforma E Football
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Raga comunque anche dall'altra parte mi pare di leggere solo lamentele...

In effetti vedete un attimo l'erba anche qui:
Visualizza allegato 243484

Per non dire delle altezze dei giocatori che ancora non riescono a riprodurre. Nel 2022.

Visualizza allegato 243485

Cioè Rudiger è alto 190 cm mentre Kantè è un nano di 169 cm, in questo video sono alti uguale. Non si possono vedere ste sporporzioni. Ancora a questi livelli solo...

Mi ricordo nel 2003 quando appunto in Fifa 2003 tutti i portieri erano alti 185 cm perchè avevano sbagliato a fare le proporzioni delle porte... Cioè proprio le basi...
Hai evidenziato proprio uno dei difetti più mostruosi della concorrenza, che per l'appunto non prenderò mai in considerazione...una delle basi di PES che mi ha fatto innamorare oltre al gameplay, sono appunto i fisici dei giocatori che non risultano tutti identici...chissà quanto alto sarà Insigne:rotfl::rotfl:
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Spero vivamente che sta roba nuova non prenda spunto anche nei fisici dei giocatori da fifa altrimenti adios. Per il momento zero notizie su modalità modifica, campionati e offline...per me senza ciò non val neanche la pena scaricare sta roba.
 
  • Like
Reactions: stevebull

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,948
25,682
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11
A parte la grafica pessima non mi sembra si discosti molto da Pes21 online.
Premetto che è il primo video di gameplay della BETA New Football Game che vedo....

Intanto complimenti per l'1-0 visto che tra l'altro hai concesso al tuo avversario 1 solo tiro

Grafica e Sonoro: lasciamo perdere
Ritmo: sono abituato a -1
Arbitro: così così

GAMEPLAY: vado controcorrente, VEDO DEL POTENZIALE, ma TANTO POTENZIALE. La base è quella di PES20/PES21 si vede chiaramente.

Concordo con te
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,948
25,682
113
PSN ID
Safelb
C'è poco da capire se e quando esce la ML, se il GP è quello siamo tornati indietro anni.... Se si confronta quel video con uno di PES21 viene da piangere
Secondo me quella NON sarà la grafica e NEPPURE il gameplay....ma c'è del potenziale
 
  • Like
Reactions: stnf74

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Raga comunque anche dall'altra parte mi pare di leggere solo lamentele...

In effetti vedete un attimo l'erba anche qui:
Visualizza allegato 243484

Per non dire delle altezze dei giocatori che ancora non riescono a riprodurre. Nel 2022.

Visualizza allegato 243485

Cioè Rudiger è alto 190 cm mentre Kantè è un nano di 169 cm, in questo video sono alti uguale. Non si possono vedere ste sporporzioni. Ancora a questi livelli solo...

Mi ricordo nel 2003 quando appunto in Fifa 2003 tutti i portieri erano alti 185 cm perchè avevano sbagliato a fare le proporzioni delle porte... Cioè proprio le basi...
In FIFA 21 Rudiger e Kantè sono alti il giusto e lo vedi quando si schierano in fila a inizio partita. I difetti sono altri
 
  • Like
Reactions: Jocker

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Secondo me è ragionevolmente impossibile che buttino via la base di pes21 .... parlo di gameplay....e il frutto di 7 anni di lavoro ... 2015-2021 ... invece benissimo se questo gameplay (confido pure migliorato) scali graficamente verso dispositivi meno potenti quali smartphone ... se allo smartphone si associa un pad con supporto tutto quello che è fattibile a livello comandi sarebbe identico a prescindere dalla piattaforma ... poi si avranno 2 rese grafiche differenti ... che poi giocare su un iPad retina magari non è poi così malaccio ...
Ricordati che il gameplay che conosci ora è realizzato su un motore grafico differente, e il motore grafico fa tutta la differenza del mondo, per fisica animazioni fluidità ecc
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,555
49,638
113
Se volete parlare di FIFA utilizzate il topic apposito. Non è questa la sede per fare confronti tra i due giochi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Premetto che è il primo video di gameplay della BETA New Football Game che vedo....

Intanto complimenti per l'1-0 visto che tra l'altro hai concesso al tuo avversario 1 solo tiro

Grafica e Sonoro: lasciamo perdere
Ritmo: sono abituato a -1
Arbitro: così così

GAMEPLAY: vado controcorrente, VEDO DEL POTENZIALE, ma TANTO POTENZIALE. La base è quella di PES20/PES21 si vede chiaramente.

Concordo con te
Conta che online la velocità è un po maggiore a causa del poco tempo e della voglia di segnare. Resta il fatto che se davvero l'offline esce a Marzo perderanno una grande fetta d'utenza,gameplay o meno.Ne guadagneranno molta con l'online,ma se sono come il tipo nel video(dopo il gol mollo il pad e quitto' la partita),di divertimento ne vedranno poco anche loro ed anche l'online annoiera'.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,555
49,638
113
Link

Per gli anglofoni, non so se avete avuto modo di leggere questo post, ma è molto interessante.

Premetto che avrebbe la valenza di "l'ha detto mio cuggino", però vi confermo nella maniera più assoluta che le cose dette sono verosimili (sono ingegnere informatico e ho un sacco di colleghi che lavorano nel mondo dei videogiochi e in particolare con Unreal Engine). Alcuni punti salienti:
- Il trailer non è stato girato interamente su next-gen, solo la parte iniziali dove ci sono gli stadi con il Dynamic Lighting.
- Al lancio, PC non avrà grafica next-gen.
- I giappi pensavano che sarebbe bastata la storia del crossgen a creare l'hype (diciamo che a Konami sono abbastanza rinomati per una pessima capacità comunicativa a livello di marketing).
- Di fatto quello che succederà quando, ad esempio, una PS5 incontrerà un telefono è che su PS5 verrà castrato un pò tutto (animazioni ecc), ma si potrà settare il filtro per i dispositivi next-gen. Questo punto secondo me è molto importante, perchè è veramente una caratteristica di Unreal Engine quella di poter scalare su dispositivi eterogenei (l'esempio perfetto è Fortnite), ma allo stesso tempo è impensabile che un telefono possa processare ed avere lo stesso quantitativo di animazioni che potrebbero girare su PS5.
- La grafica della versione next-gen è molto superiore sia a quella del Fox Engine che di Frostbite (motore grafico di Fifa) e anche questo punto è assolutamente plausibile, dal momento che quelli di Unreal Engine sono dei veri e propri maghi e di gran lunga superiori agli altri motori grafici in circolazione.
- Ci saranno server dedicati.

Ripeto: ha la stessa valenza di "l'ha detto mio cuggino" ma secondo me vale la pena darci un occhio e rifletterci sopra.
Furbi quelli Konami. Volevano creare Hype non menzionando le modalità offline e creando un trailer di 6 minuti basato sul nulla e con parti di esse non prese da console di prossima generazione. Se fosse un’azienda seria dovrebbe cacciare a pedate chi ha deciso questa campagna marketing
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,948
25,682
113
PSN ID
Safelb
Ragazzi .... io sono FIDUCIOSO ... i Jappo stanno compiendo una RIVOLUZIONE ma se l'idea passa ... il gameplay è buono ... e le modalità OFFLINE saranno scaricate a fiumi e di qualità ... queste sono le BASI per un €-Football che durerà DECENNI ... e che accontenterà giovani e vecchia guardia
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi .... io sono FIDUCIOSO ... i Jappo stanno compiendo una RIVOLUZIONE ma se l'idea passa ... il gameplay è buono ... e le modalità OFFLINE saranno scaricate a fiumi e di qualità ... queste sono le BASI per un €-Football che durerà DECENNI ... e che accontenterà giovani e vecchia guardia
Hai sentito si che forse la master la cacciano a Marzo-Luglio 2022?
Perché non farla uscire allora direttamente col prossimo e-football 2023 aggiornato...
 
  • Like
Reactions: the elder e Sa1m0n

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,948
25,682
113
PSN ID
Safelb
Faccio notare un dettaglio tecnico del REVEAL.

Quando ci sono i video dei giocatori che arrivano in pullman, che sono negli spogliatoi, che sono nei tunnel d'uscita si vede chiaramente che il GP sta girando a 25/30fps, così come quando in game si assiste al calcio d'inizio.

Quando invece i giocatori del BMonaco fanno riscaldamento si vede una fluidità PAZZESCA sinonimo che in quel frangente il gioco sta visualizzando 60fps.

Quindi questo video è una cozzagliata di roba....

@xyz1989 correggimi per cortesia se la mia disamina tecnica sugli fps è errata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,083
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney