eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

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Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
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@Ronin

non so perchè ma dopo il buio vedo e sento un barlume di speranza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono abbastanza carico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me hanno comunicato da cani .... come sempre ...
sento che c'è dell'altro ... mi affido a @deliux9
Io prima di esultare per gente che si spaccia dipendenti Konami oppure dice cose in un video, andrei con i piedi di piombo. Pure io domani posto sul mio canale YouTube un video dove sparo cose a casaccio. Finché non ci sono notizie ufficiali meglio non farsi troppe illusioni
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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Ok ma non hai letto un passaggio fondamentale che mi ha colpito.
Lui dice che se giochi da ps5 vs Smartphone...il gioco su ps5 scala per adattarsi alla vers Smartphone...
Quindi diventa più spartano...anche su ps5.
Già qualche anno fa sui pes online so notava una diminuzione di risoluzione quando si andava online ricordi?

quindi tu giochi su ps5 ti ritrovi svantaggiato perchè non hai un gameplay dove sei abituato. i cross piattaform on line devono mantenere lo stesso gameplay del off line e in tutte le piattaforme. un dettaglio minore on line rispetto al off line ce l'hanno tutti i giochi. chi piu chi meno. e per favorire le connessioni peggiori.
 
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Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
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secondo me è un fake pauroso. perchè quando si fa una cosa del genere. fisica animazioni IA devono essere identici se no c'è un gap a favore verso la macchina piu potente. solo il frame rate probabile sia diverso ma non è escluso on line ci sarà un blocco ai 60 fps. come su cod per non avvantaggiare i possessori di ps5 e xbox serie x
Ma sicuro sarà un fake..se non fosse stato così konami avrebbe già fatto una bella tirata d’orecchie..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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Pian piano che passa la rabbia torna la razionalita'...e mi chiedo con un sorriso amaro stile joker.........pochi giorni fa Besoz e compagni hanno fatto il giretto nello spazzi....ora possibile che Konami non sappia fare un c**** di annuncio?
Cioe' e' il loro gioco la loro creatura e manco sanno comunicarla....robe da Bhatti.....esce in autunno in primavera alla festa dei papaveri...vi aggiorneremo vi diremo vi mostreremo...2 anni che ci lavorano ragazzi 2 anni...ovviamente non dobbiamo ascoltare i social x le notizie, ma sono le uniche notizie santissima trinita'....siamo nel 2021...ogni azienda al mondo fa pubblicita' al suo prodotto anche il piu stupido e misero e loro non ne sono capaci...guardate che se vi fermate un attimo a pensare e roba da 4 mondo da paleolotico profondo....la rabbia sta lasciando il posto ha " o poveretti cosa vuoi farci ma li hai visti sti scappati di casa".......risata da joker....
la campagna marketing l'ha messa in piedi una persona sapeva già da tempo il 16 luglio entrava nel cda di un club danese e nello stesso tempo amministratore delegato. quanto interesse poteva avere nel creare una campagna con i fiocchi. non lo faceva gli anni passati
 
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stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
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  • Barcellona (stadio esclusivo)
  • Bayern Monaco (stadio esclusivo)
  • Juventus (esclusiva)
  • Atalanta (esclusiva)
  • Manchester United
  • Arsenale
  • Schalke
  • Roma (esclusiva)
  • Lazio (esclusiva stadio)
  • Napoli (*NEW*)
  • Celtic (stadio esclusivo)
  • Rangers (esclusiva stadio)
  • Zenit St Petersburg (esclusivo)
  • River Plate (esclusivo)
  • Boca Juniors (esclusivo)
Che belli se facessero una bella super lega con queste squadre!
 
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salosao82

Pulcini
19 Settembre 2017
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la campagna marketing l'ha messa in piedi una persona sapeva già da tempo il 16 luglio entrava nel cda di un club danese e nello stesso tempo amministratore delegato. quanto interesse poteva avere nel creare una campagna con i fiocchi. non lo faceva gli anni passati
Perdonami ho capito ma forse no....o forse non voglio crederci...mi stai dicendo che il marketing l ha seguito una persona che il 16 luglio e' andata via da Konami per fare tutt' altro???
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
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quindi tu giochi su ps5 ti ritrovi svantaggiato perchè non hai un gameplay dove sei abituato. i cross piattaform on line devono mantenere lo stesso gameplay del off line e in tutte le piattaforme. un dettaglio minore on line rispetto al off line ce l'hanno tutti i giochi. chi piu chi meno. e per favorire le connessioni peggiori.
Quindi?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
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Ragà, comunque si guardi la questione, perché è chiaro che ognuno di noi si sia fatto una sua idea, bisogna almeno su certi punti essere obiettivi.

Partiamo da una doverosa premessa.

Di per sé, considerando l'idea di base, con un format come quello di eFootball, minimamente corretto, teoricamente tutti avremmo potuto essere contenti, sia tutti coloro che preferiscono le modalità offline, e sia tutti coloro che apprezzano myClub e via dicendo. Il perché è presto detto: finora tutti coloro che apprezzavano le modalità offline si sentivano comunque "trascurati" (diciamolo chiaramente, da quanto avevamo capito che le attenzioni di Konami stavano andando sempre più verso myClub?) e per altro verso tutti coloro che volevano giocare solo o prevalentemente online, dovevano acquistare il gioco completo, pagando anche per modalità che poi non avrebbero giocato o che avrebbero giocato pochissimo, oppure attendere 2-3 mesi per il rilascio della versione Lite; con eFootball, teoricamente tutti avrebbero potuto crearsi un gioco "su misura", gli utenti online avrebbero avuto il loro gioco disponibile fin dal lancio a costo zero, mentre gli utenti interessati alle modalità offline avrebbero potuto pagare per un gioco finalmente dedicato SOLO all'offline, trovando magari la cura per la Master da tempo desiderata, magari anche una modalità DUM rinnovata e via dicendo.

Attenzione però, notate bene cosa ho scritto: sarebbe stato opportuno rilasciare due versioni del gioco, una "standard" e a pagamento come sempre (avrebbero potuto chiamarla anche semplicemente eFootball), con un gameplay dedicato e contenente le sole modalità offline, con accesso tutt'al più al solo multiplayer online non competitivo, ed una, questa sì, free to play (avrebbero potuto chiamarla eFootball Online Edition o Pro Edition, per dire), contenente le sole modalità online competitive, con un gameplay differente.

Qualcuno potrebbe dirmi: e che sarebbe cambiato rispetto al consueto rilascio di PES "standard" e PES Lite? Sarebbe cambiato eccome: rendendo la "Online Edition" disponibile nella stessa data di lancio del gioco "standard", gli appassionati del solo online competitivo, desiderosi di giocare subito e non dopo 2 o 3 mesi, non si sarebbero più sentiti costretti a comprare il gioco completo per farlo e, per altro verso, come detto sopra, coloro che dell'online non sanno che farsene (qualcuno dirà che siamo dei dinosauri, che ormai il futuro è l'online, ecc... amen, felice di essere giurassico allora), forse finalmente avrebbero ritrovato una Master più curata e non solo. Ovviamente coloro che avrebbero voluto sia l'offline che l'online competitivo avrebbero acquistato il gioco standard e scaricato gratuitamente la versione dedicata all'online competitivo, niente di più semplice.

Sotto altro profilo, hanno "saltato" un anno per concentrare tutti i loro sforzi (almeno, questo ci avevano fatto intendere) sul nuovo titolo, ci hanno mostrato un teaser l'anno scorso con un Messi fotorealistico, eccezionale, inevitabilmente hanno alimentato grandi speranze... E ribadisco, non lo dico tanto per me, che non sono fissato con la grafica, però capisco bene tutti coloro che su next gen anche da quel punto di vista si aspettavano un bel salto di qualità...

Fatta questa premessa... E' facile constatare che loro invece hanno fatto tutto al contrario e non solo:
  • il gioco viene rilasciato free-to-play, focalizzato prevalentemente sull'online (e c'è da temere che anche il gameplay ne risentirà), a fine settembre con dei contenuti che, di fatto, lo rendono una demo e non certo un gioco completo (sole 9 squadre utilizzabili, multiplayer online cross-gen, gioco offline limitato alle amichevoli e verosimilmente vs human, non vs CPU);
  • appare evidente un certo (ed a mio avviso grave) ritardo nello sviluppo, nonostante l'edizione 2021 ridotta a Season Update per concentrare, come detto sopra, gli sforzi sul nuovo gioco, la roadmap pubblicata sul sito ufficiale parla chiaro e anche la grafica nel trailer di lancio appare ben diversa da quella del trailer di un anno fa;
  • in realtà, probabilmente, questo ritardo deriva dalla scelta, altrettanto discutibile, di rendere il gioco un crossplatform inclusivo addirittura degli utenti che giocano su smartphone e tablet, con ovvie conseguenze anche in termini di gameplay e grafica (vs smartphone è chiaro che il gioco verrà scalato per adeguarsi alle performance del dispositivo meno prestante);
  • le modalità offline nella già citata roadmap non sono nemmeno minimamente menzionate, dopo 24 ore di critiche sui social ne viene annunciata con un semplice tweet la loro disponibilità come DLC, il cui rilascio (tenendo conto sempre della prima roadmap pubblicata) avverrà forse a gennaio/febbraio 2022, e va da sé con non si possa, al momento in cui scriviamo, essere molto ottimisti su qualità complessiva e contenuti, per me potrebbe essere solo una pezza (e ovviamente ignoriamo i prezzi di questi DLC, ora come ora);
  • nonostante l'annuncio del 21 luglio abbia provocato più polemiche che altro, a parte il citato tweet per annunciare la disponibilità in futuro, come DLC, delle modalità offline tra cui la Master League (e tra l'altro il tenore letterale del tweet non è proprio rassicurante sulla qualità delle stesse... si dice semplicemente che verranno rilasciate in futuro come DLC), viene rimandato tutto a fine agosto, come se niente fosse.
Conclusioni: potevano fare il botto, gestendo le cose diversamente, invece in fondo stanno deludendo un po' tutti, sia chi gioca alle modalità online competitive (per myClub o come si chiamerà bisognerà attendere l'autunno inoltrato, per i tornei eSports addirittura l'inverno) e sia soprattutto lo zoccolo duro dell'utenza che probabilmente dovrà aspettare gennaio/febbraio per ritrovare le consuete modalità, ragionevolmente senza poter nutrire rosee aspettative (sarò felicissimo se Konami mi smentirà), il tutto in un contesto in cui il gameplay probabilmente risentirà parecchio di tanta attenzione all'online ed anche la grafica potrebbe non essere così spettacolare come pensavamo.
La Bibbia secondo Crazy for soccer :D
Capitolo uno:EFootball

Leggo sempre i tuoi messaggi kilometrici ma a questo rispondo con una domanda...
Secondo te, konami ha decapitato Pes per approdare F2P e ti fanno anche doppia copia per l'offline?
È un controsenso di fantozziana memoria, questi hanno preso la strada più facile e nell'ultimo biennio hanno "lavorato" solo per poter raggruppare tutte le piattaforme sotto un unica lente (aggiornamenti online) e stop.
Secondo me ci dobbiamo rendere conto che Pes, ISS Pro, WE ecc,ecc sono il passato e non torneranno mai più,ora c'è solo EFootball e così sarà negli anni a venire.
Per quanto riguarda offline,dubito facciano un gran lavoro, la loro linea o idea è ben definita e sappiamo tutti che quando si impuntano a fare qualcosa,anche di sbagliato, lo fanno e stop.
 
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xyz1989

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4 Dicembre 2015
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Ora capite perchè intraprendono una nuova direzione?



Visualizza allegato 243247
potevano continuare come hanno sempre fatto. con la versione lite e con la versione completa. tanto la versione lite non è altro il gioco completo con una modifica al exe non ti fa accedere ad alcune modalità.

anche activision con warzone hanno avuto piu di 100 milioni di giocatori unici dalla controparte free to play. ma non ha impedito alla compagnia di far uscire lo stesso la nuova versione classica a pagamento

la versione on line di fifa gratuita non so se ce per mobile o solo per pc limitato all'asia ha ottenuto 100 milioni di utenti/download

loro hanno fatto una scelta commerciale come ubisoft nei prossimi anni farà solo titoli free to play con contenuti a pagamento.

gli costa di meno come personale perchè non si deve dividere a team tra nuova e vecchia versione. le licenze dei singoli campionati le puoi mettere in vendita e se li scaricano chi interessa da li capisci quale tenere e quale togliere. con un sistema di contenuti esclusivi stile battle pass di cod ti fa guadagnare di piu sulla carta perchè alla fine se volevi aggiungere dei pagamenti era facile bastava non regalare 10 volte messi. e farle diventare agenti piu rari

io quest'anno ho beccato tre versioni di messi piu 4 volte la versione base in fifa il giocatore piu forte ho trovato si fa per dire è cragno. senza spendere un euro in entrambi a parte l'acquisto del gioco base.
 
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xyz1989

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Perdonami ho capito ma forse no....o forse non voglio crederci...mi stai dicendo che il marketing l ha seguito una persona che il 16 luglio e' andata via da Konami per fare tutt' altro???
si l'uomo di punta del marketing per quanto riguarda efootball/pes era lygaard. lygaard ha dato le dimissioni in primavera. e ha lasciato konami ufficialmente il 16 luglio. quindi la campagna marketing l'ha seguita lui.

dal 16 luglio è amministratore delegato, quindi nel cda di un club di clacio della serie A danese.

e non è stato l'unico a lasciare konami in primavera. hanno abbandonato piu persone.
 
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