eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
ma quindi al day one nemmeno il my club c'è?
No, manco quello. E' da ridere per non piangere.
Al day one è una demo con una manciata di squadre e l'online crossgen su console, il resto solo offline. Durante l'autunno arriveranno le leghe online e il nuovo myclub. Ma vai a capire che vuol dire "autunno". Può essere metà ottobre, come novembre o inizio dicembre

eFootball-Roadmap.jpg
 
  • Like
Reactions: peppe12

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
No, manco quello. E' da ridere per non piangere.
Al day one è una demo con una manciata di squadre e l'online crossgen su console, il resto solo offline. Durante l'autunno arriveranno le leghe online e il nuovo myclub. Ma vai a capire che vuol dire "autunno". Può essere metà ottobre, come novembre o inizio dicembre

eFootball-Roadmap.jpg
Texas Ranger, è una brutta storia.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Allora... Questa presunta "gola profonda", a suo dire contrattualmente legata a Konami, difficile dire se e quanto sia credibile, però quello che ha scritto in merito alla Master (e lo stesso discorso, più in generale, vale per tutte le modalità offline) è verosimile, quantomeno per un paio di ragioni:
  • non si parla di un influencer o aspirante tale su Twitter, Facebook o YouTube, su Reddit alla fine non so quanto gli "renda" inventarsi queste cose, tra l'altro argomentando abbastanza, punto per punto;
  • senza nemmeno menzionare il fatto che anche tanti qui sul forum abbiano ipotizzato in questi due giorni, grosso modo, le stesse cose (d'altra parte il fatto che più persone affermino la stessa cosa, non rende certo vera quella affermazione), le tempistiche prospettate sono coerenti con la roadmap diffusa da Konami, che arriva fino all'inverno e non menziona minimamente le modalità offline, teoricamente stando a quella roadmap addirittura eventuali modalità offline non dovrebbero arrivare prima della primavera 2022.
Insomma, certo va preso come un rumor, magari potrebbe rivelarsi completamente fake, ma non possiamo certo dire che sia del tutto inverosimile, anzi.

A dirla tutta, l'intero post su Reddit è verosimile anche su altri aspetti, e a breve ne commenterò un altro...





Quoto tutti perché a questa cosa c'è una possibile spiegazione ed è quella velatamente suggerita da @Adelmo Maria Soriani e espressamente menzionata da @Danmav: temo che ci saranno ulteriori contenuti aggiuntivi a pagamento per le modalità offline. Potrebbero esserci pacchetti aggiuntivi contenenti campionati (è il dubbio che ho avuto dall'annuncio... DLC per la Master, ma comprenderà tutti i campionati o quelli andranno comprati a parte?), altri contenenti singole squadre, altri ancora contenenti stadi (e allora perché rimettere lo Stadium Creator? sarebbe controproducente per loro) e via dicendo. Teoricamente rischiamo di ritrovarci una lista enorme di contenuti scaricabili sugli store delle varie piattaforme, pacchetti da 0,99 € fino a non so quanto, e magari un immancabile Season Pass per risparmiare qualcosina rispetto all'acquisto dei singoli pacchetti.


Io mai come adesso sono contento di non essere uno che si annoia a editare qua e là: già adesso a tempo perso gioco in Serie C e Serie D (sia pur solo in modalità Campionato) su PES 2018, dove ho smantellato tutto lo smantellabile per riuscire nello scopo, su PES 2021 mi farò almeno trasferimenti e neopromosse probabilmente. E via così ancora per un po'...

Passare a FIFA, per altro verso, non lo escludo a priori (non sono mai stato un fanboy su nulla, non inizierò certo ad esserlo ora), di sicuro quest'anno seguirò in modo diverso dal solito le notizie che usciranno, vorrò capire com'è il gameplay, ma il passaggio potrebbe essere improponibile, se il titolo concorrente continuasse a non essere all'altezza o comunque di mio gradimento: sarò ripetitivo, ma non mi ha mica prescritto il medico di giocare ad un calcistico.


Se fosse vero, chiedere solo 10 $ per la Master League significherebbe o che hanno riciclato in tutto e per tutto la vecchia Master oppure, come detto sopra, che magari i campionati sono da acquistare a parte.


Citando il famoso slogan di un altro gioco, Gran Turismo (altro gioco sviluppato in Giappone e che, chissà perché, ha sempre una gestazione complicata e notizie frammentarie, si campa molto di rumors anche lì...), mi sembra tanto "The Real ICE SKATING Simulator".

Prendiamola a ridere va...


Ci speri, ma ammettilo anche tu che temi sotto sotto di vedere spesso situazioni del genere...
Onestamente sempre premettendo un gameplay soddisfacente ... meglio un riciclo delle modalita offline attuali inclusa master, campionati e coppe che la loro rimozione ... il che almeno per me vorrebbe dire mettere una pietra tombale su €-Football perche a me giocare online non aggrada
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ieri a mare mi arriva accanto un pallone di alcuni bambini ed era giallo, blu e bianco... Oggi invece la maglia della juve. Questo eFootball mi perseguita
se la memoria non mi inganna un anno il pallone principale era bianco giallo e blu. ed era l'anno in cui lo regalavano con un edizione speciale del gioco.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Io spero solo che, una volta scaricata la base gratuitamente, molte persone non comprino i DLC tipo la ML a occhi chiusi senza aver letto/visto decine di possibili recensioni negative, o peggio ancora pure dopo che le ha viste.
Se fanno un copia e incolla della vecchia ML, anche se dovessi sganciare 10 €. mi girerebbero le palle pagare per una cosa incompleta, vecchia e piena di errori.
Bisogna far capire ai nippo che gli utenti sono stufi di certe modalità mai rinnovate, specie ora che si ha la possibilità di scegliere cosa pagare.
Molto girerà anche sul gameplay nei mesi futuri, è da vedere se continueranno a non ascoltare i feedback per correggere bug e migliorarlo, magari facendosi aspettare mesi per poi uscire con la frase generica sui miglioramenti (dell'esperienza di gioco) e non cambia nulla (effetti placebo a gogo).
Niente di drammatico, si rimarrà al vecchio PES2021 aggiornato coi mod, o si passa a FIFA22 (credo che molti faranno questa scelta), o si abbandona tutto e ci si concentra sul calcio reale.
 
  • Like
Reactions: gysanifr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Io spero solo che, una volta scaricata la base gratuitamente, molte persone non comprino i DLC tipo la ML a occhi chiusi senza aver letto/visto decine di possibili recensioni negative, o peggio ancora pure dopo che le ha viste.
Se fanno un copia e incolla della vecchia ML, anche se dovessi sganciare 10 €. mi girerebbero le palle pagare per una cosa incompleta, vecchia e piena di errori.
Bisogna far capire ai nippo che gli utenti sono stufi di certe modalità mai rinnovate, specie ora che si ha la possibilità di scegliere cosa pagare.
Molto girerà anche sul gameplay nei mesi futuri, è da vedere se continueranno a non ascoltare i feedback per correggere bug e migliorarlo, magari facendosi aspettare mesi per poi uscire con la frase generica sui miglioramenti (dell'esperienza di gioco) e non cambia nulla (effetti placebo a gogo).
Niente di drammatico, si rimarrà al vecchio PES2021 aggiornato coi mod, o si passa a FIFA22 (credo che molti faranno questa scelta), o si abbandona tutto e ci si concentra sul calcio reale.
Il nuovo motore grafico di FIFA 22 però gira solo su PS5 però...
Che i contenuti della carriera siano migliori non c'è dubbio ma tra il nuovo E-Football eil vecchio FIFA il passaggio non è così semplice e scontato...
In ogni caso ci stiamo augurando tutti la stessa cosa: pagare per un qualcosa per cui vale la pena pagare!
 
  • Like
Reactions: stnf74

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10


La cosa assurda è presentare un gioco comunicando talmente male che è passato il messaggio che questo NUOVO Pes uscirà senza quello e quell'altro e aggiungo se si è deciso di far uscire alcune modalità in un secondo momento ci vorrà veramente del tempo prima di far ricredere i tanti utenti "poco informati"
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
questo è l'esempio di come non sanno gestire una partnership. avevano un campionato in esclusiva in europa non sono stati in grado di sfruttarlo a dovere. con un solo stadio, arrivato a maggio 2020. tantè galvani in un altro post dice, la lega russa ha rinnovato si con konami per questa stagione. ma entro dicembre deciderà se continuare la partnership con konami o passare a EA sports. per giunta la prossima finale di champions league si gioca a san pietroburgo e EA in teoria ha diritto di inserire lo stadio della finale. se succede per ridicolo ha piu stadi russi EA rispetto a konami ha la partnership.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
ragazzi il discorso è semplice siamo di fronte ad una rivoluzione che se gli va bene porterà in cassa di Konami tanti tanti tanti soldi.. non dico diventare un colosso come fornite, ma, se si ha fortuna poco ci manca.
per quanto riguarda noi.. i più positivi sono sempre gli amanti del genere che difendiamo pes anche quando fifa annunciava i 20 stadi in premier e noi esultavamo per una licenza del fulham senza stadio.. il DLC che migliora il gioco ogni qual volta a me mi sta bene, ma mi arrabbio dal momento in cui penso che sono due anni che giochiamo allo stesso prodotto e dopo due anni ci spetta una demo come day one.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,364
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze