eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,472
113
Comunque pare che la Konami spingera molto suil'editing e quindi sulla "personalizzazione" di Leghe e campionati.

In questo modo si tolgono un peso loro, ovvero quello di acquisire altre leghe, e saranno gli utenti poi a crearsi quelle a proprio piacimento
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
I trasferimenti, quelli importanti, potrà farseli da solo, ma comunque se si gioca alla ML, le squadre a gennaio cambieranno comunque le rose.
Vero, anche subito se si mette il mercato iniziale... Per cui basta mettere la v10 ed eliminare i doppioni e via
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,299
12,737
113
Bastava essere onesti e dire:

'Ragazzi noi negli ultimi anni ci abbiamo provato(campionati partnership miglioramenti gameplay grafica ottima) ma purtroppo su console l'asticella si è alzata e non rientriamo più nei costi di sviluppo e acquisizione licenze quindi proseguiremo su questa strada. SCUSATECI per quel trailer di Messi.'
Povero Messi, pare un bambino speciale in quel trailer haha
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,531
19,596
113
Non per rigirare il coltello nella piaga, ma nessuno si è reso conto che per il single-player c'è stato solo un accenno alla ML?
Niente su campionati, coppe, DUM, nemmeno amichevoli. Per non parlare di qualcosa di nuovo che tutti auspicavamo.

Vi rendete conto che se il single-player sarà ridotto alla sola ML diventerà una componente ancora più di nicchia?
E, se sarà ancora più di nicchia, quanto ci investiranno?
E investire sui singoli campionati avrebbe senso?
O sugli stadi?
Non si sa niente Elder... potrebbero anche implementare un pacchetto off line con master, Coppa e Campionato come è strutturato ora...o meglio, sarebbe bello!
Ad averne la voglia di potrebbe davvero creare la formula giusta ma conoscendo i miei polli...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,531
19,596
113
Chi ha iniziato con i trasferimenti manuali?
Io ho iniziato due giorni fa...mi scrivi tutti i trasferimenti ufficiali dei principali campionati e trasferisco dal menu modifica.
Da qui al 31 agosto cerco di non accumularne troppi quindi sarà un lavoro più o meno quotidiano ma leggero :)

Se poi ho voglia mi creo le squadre salite dalla C cambiando qualche fake da altre Europa...
 
  • Like
Reactions: Kimi85

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Io ho iniziato due giorni fa...mi scrivi tutti i trasferimenti ufficiali dei principali campionati e trasferisco dal menu modifica.
Da qui al 31 agosto cerco di non accumularne troppi quindi sarà un lavoro più o meno quotidiano ma leggero :)

Se poi ho voglia mi creo le squadre salite dalla C cambiando qualche fake da altre Europa...
Condivi il file?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ragazzi salve, io onestamente non mo sto facendo alcuna se.. A mentale al riguardo, vivo alla giornata..
Fra poco riparto con una master sjl 21 giocata a leggenda fm per far refrocedere il Genoa di @the elder e bon ahahah
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
trovato su reddit, non fa ben sperare per la master league. sempre se vero!

Secondo l'utente su Reddit quindi di questa sorta di ML si parlerebbe tra Gennaio e Febbrai...praticamente tra 6-7 mesi
Allora... Questa presunta "gola profonda", a suo dire contrattualmente legata a Konami, difficile dire se e quanto sia credibile, però quello che ha scritto in merito alla Master (e lo stesso discorso, più in generale, vale per tutte le modalità offline) è verosimile, quantomeno per un paio di ragioni:
  • non si parla di un influencer o aspirante tale su Twitter, Facebook o YouTube, su Reddit alla fine non so quanto gli "renda" inventarsi queste cose, tra l'altro argomentando abbastanza, punto per punto;
  • senza nemmeno menzionare il fatto che anche tanti qui sul forum abbiano ipotizzato in questi due giorni, grosso modo, le stesse cose (d'altra parte il fatto che più persone affermino la stessa cosa, non rende certo vera quella affermazione), le tempistiche prospettate sono coerenti con la roadmap diffusa da Konami, che arriva fino all'inverno e non menziona minimamente le modalità offline, teoricamente stando a quella roadmap addirittura eventuali modalità offline non dovrebbero arrivare prima della primavera 2022.
Insomma, certo va preso come un rumor, magari potrebbe rivelarsi completamente fake, ma non possiamo certo dire che sia del tutto inverosimile, anzi.

A dirla tutta, l'intero post su Reddit è verosimile anche su altri aspetti, e a breve ne commenterò un altro...

Ha detto che l'editor dovrebbe essere quasi uguale all'attuale. Ahia.
Sempre che ci sia..un editor performante su un titolo online oriented e che vuole campare essenzialmente grazie alle micro transazioni lo vedo una contraddizione in termini.
La vera domanda peró dovrebbe essere: ma l'editor verrà inserito o sarà rimosso per vendere scarpini/capelli/squadre/campionati con le microtransazioni ?
Che poi ha detto che non ci sarà Stadium Creator o cose simili, almeno per quanto gli e' stato detto
Quoto tutti perché a questa cosa c'è una possibile spiegazione ed è quella velatamente suggerita da @Adelmo Maria Soriani e espressamente menzionata da @Danmav: temo che ci saranno ulteriori contenuti aggiuntivi a pagamento per le modalità offline. Potrebbero esserci pacchetti aggiuntivi contenenti campionati (è il dubbio che ho avuto dall'annuncio... DLC per la Master, ma comprenderà tutti i campionati o quelli andranno comprati a parte?), altri contenenti singole squadre, altri ancora contenenti stadi (e allora perché rimettere lo Stadium Creator? sarebbe controproducente per loro) e via dicendo. Teoricamente rischiamo di ritrovarci una lista enorme di contenuti scaricabili sugli store delle varie piattaforme, pacchetti da 0,99 € fino a non so quanto, e magari un immancabile Season Pass per risparmiare qualcosina rispetto all'acquisto dei singoli pacchetti.

Io alla peggio ho due soluzioni: resto a PES 21 e trovo qualche Option File per aggiornare il gioco alla stagione corrente oppure passo a FIFA
Io mai come adesso sono contento di non essere uno che si annoia a editare qua e là: già adesso a tempo perso gioco in Serie C e Serie D (sia pur solo in modalità Campionato) su PES 2018, dove ho smantellato tutto lo smantellabile per riuscire nello scopo, su PES 2021 mi farò almeno trasferimenti e neopromosse probabilmente. E via così ancora per un po'...

Passare a FIFA, per altro verso, non lo escludo a priori (non sono mai stato un fanboy su nulla, non inizierò certo ad esserlo ora), di sicuro quest'anno seguirò in modo diverso dal solito le notizie che usciranno, vorrò capire com'è il gameplay, ma il passaggio potrebbe essere improponibile, se il titolo concorrente continuasse a non essere all'altezza o comunque di mio gradimento: sarò ripetitivo, ma non mi ha mica prescritto il medico di giocare ad un calcistico.

Se fosse vero, chiedere solo 10 $ per la Master League significherebbe o che hanno riciclato in tutto e per tutto la vecchia Master oppure, come detto sopra, che magari i campionati sono da acquistare a parte.

Certo che presentarsi con un trailer e un pattinamento degno della migliore Carolina Kostner non è una bella pubblicità. Possibile che con la tecnologia che abbia adesso non si riesce a risolvere questo problema?

Citando il famoso slogan di un altro gioco, Gran Turismo (altro gioco sviluppato in Giappone e che, chissà perché, ha sempre una gestazione complicata e notizie frammentarie, si campa molto di rumors anche lì...), mi sembra tanto "The Real ICE SKATING Simulator".

Prendiamola a ridere va...

Anche qui la palla prende un effetto stranissimo. Io spero che siano solo casi

Ci speri, ma ammettilo anche tu che temi sotto sotto di vedere spesso situazioni del genere...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Comunque pare che la Konami spingera molto suil'editing e quindi sulla "personalizzazione" di Leghe e campionati.

In questo modo si tolgono un peso loro, ovvero quello di acquisire altre leghe, e saranno gli utenti poi a crearsi quelle a proprio piacimento
la sto per dire grande è, da ignorante puro... ma ci sarebbe qualche remota possibilità che on line graficamente il gioco risulterà come nel trailer mentre offline sarà next gen? vendendo a pacchetti mi viene da pensarci.
 

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Comunque pare che la Konami spingera molto suil'editing e quindi sulla "personalizzazione" di Leghe e campionati.

In questo modo si tolgono un peso loro, ovvero quello di acquisire altre leghe, e saranno gli utenti poi a crearsi quelle a proprio piacimento
Questo non sarebbe davvero male. Vai di database
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,592
49,680
113
Ma due giorni e mezzo fa avresti pensato ad un cambiamento del genere?

Secondo te, per uno che si fa un mondiale contro la cpu, quante centinaia ci saranno che si faranno partite con 3 Messi, 2 Ronaldo e 4 leggende per parte?
Se la mettiamo così alzo le mani. Sono troppo romantico e nostalgico per questo eFootball
 
  • Like
Reactions: the elder

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,531
19,596
113
Condivi il file?
??? Quale file? Faccio tutto manualmente attraverso i trasferimenti del menu modifica.
Per fortuna io non avevo aggiornato le rose a gennaio, quindi tutti quei giocatori che rientrano dal fine prestito me li ritrovo già nelle loro rispettive squadre...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Guarda, sto facendo una partita su pc con uno degli ultimi gameplay usciti, e ti assicuro che mi verrebbe da dire a quelli di Konami "grazie, andate pure per la vostra strada, tanto io sono a posto per anni".

Ma ancora ieri sera ne avevo fatta una su console e, al netto di quei difetti che ben conosciamo, mi sembra veramente assurdo che buttino via il lavoro che hanno fatto nel corso degli anni.
Ma veramente, che facessero un f2p per chi lo vuole solo online e una versione single player solo perfezionando quello che hanno già. Al limite, per risparmiare sulle licenze, ampliando l'editing.
Il lavoro lo avrebbero praticamente già pronto.
Se addirittura fossero furbi, potrebbero studiarsi quello che chi crea i gameplay per pc modifica nel loro stesso lavoro.
Chi ha un pc può andare serenamente avanti per anni se non è interessato all'online

Io ancora non mi capacito l'aver buttato nel cesso tutto quel lavoro
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,518
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164