eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per tutti gli interessati:

Comparison of Console and mobile performance to show off what kind of performance differences were really speaking of:​

Ranking devices in Gflops:

Xbox Series X: 12000 Gflops;
PlayStation 5: 10280 Gflops;
Xbox One X: 6000 Gflops;
PlayStation 4 Pro: 4200 Gflops;
Xbox Series S: 4000 Gflops;
iPad Pro 2021: 2600 Gflops;
PlayStation 4: 1840 Gflops;
Samsung Galaxy S21: 1700 Gflops;
Samsung Galaxy Note 20: 1400 Gflops;
Xbox One S: 1400 Gflops;
iPhone 12: 1300 Gflops;
iPad Pro 2018: 1300 Gflops;
Xbox One: 1300 Gflops;
Samsung Galaxy S20: 1250 Gflops; [...]

L'elenco continuerebbe ma va a scalare sempre più verso il basso, ho evidenziato le console next gen e le piattaforme mobile (rispettivamente iPad Pro 2021 e Samsung Galaxy S21) che risultano più performanti. Per completezza aggiungo che non sono menzionati in questo elenco gli smartphone gaming, come ad esempio l'Asus ROG Phone, non so quindi dove si collochino, ma sono dispositivi abbastanza di nicchia, non sono certo gli smartphone più diffusi.

Se siete abituati a fare i conti in Tflops, grosso modo 1000 Gflops = 1 Tflop, quindi potete riscrivere l'elenco di cui sopra a vostro piacimento, in Tflops. Alla fine non cambia nulla.

Adesso venitemi a spiegare come farebbe un qualsiasi smartphone o un tablet con prestazioni peggiori di questi che sono evidenziati (che sono i migliori della classe, e comunque girano grosso modo alla pari, anzi nel caso dell'iPad Pro 2021 addirittura meglio, di una PS4 base, il che è un risultato notevole) a far girare nel multiplayer online vs utenti su console next gen il gioco adeguandosi alle next gen. E' chiaro che semmai sarà chi accetterà di giocare su console next gen in multiplayer crossplatform (ribadisco, ammesso e non concesso che ci sia davvero la possibilità di limitare la ricerca degli avversari a chi gioca sulla stessa piattaforma) ad avere delle limitazioni per non penalizzare chi gioca sulla piattaforma meno performante.

E stiamo parlando solo di resa grafica, poi chiaro che chi gioca su smartphone o tablet senza controller dovrà avere una giocabilità diciamo semplificata e forse anche su questo in multiplayer chi gioca su console potrebbe essere volutamente limitato per giocare alla pari.

P.s. ovviamente sarà da valutare l'impatto di tanto lavoro per uniformare il tutto anche al di fuori del multiplayer online.
Stando alla Road Map su Mobile si dovrebbe giocare tramite controller

E6zqaSpWEAIYi2J.jpg

Io ho preso una decisione, dal momento che PES21 mi piace sopratutto lato game play mi terro aggiornate le principali squadre partner che allego con cui farò i miei campionati konami senza tutti i guai della master, vedi TS, script e così via...
Credi di divertirmi di più.... Attendendo sviluppi lato pes o comunque lato fifa...
Voi esperti vedete qualche problema nel gestire le principali partner come trasferimenti partendo ovviamente dalla v10?
IMG_20210724_123542.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ceks
Ci sono più contenuti - notizie - novità in quei sei minuti di trailer che nell'intera storia di PES

Neanche nella BETA (primitiva?) giocata di giugno c'erano quei pattinamemti con quella grafica - io le rosee aspettative le attendo in maniera diversa - tutto qua
posso aprire una nuova scatola di cioccolatini e trovarne di più della vecchia, ma con più merda che altro.

E poi ci domandiamo del perché KONAMI incentri il proprio futuro sul online? - ma non scherziamo proprio - lo avete voluto proprio voi - assurdo
Io pero ho sempre apprezzato il gp originale konami da pes15 ... poi a fine 2019 son passato a pc per le mod contorno ... poi pian piano ho intervallato nel 2020 7/8 master con gp originale e altrettante con gp di @Holland_ poi nel 2021 ho praticamente giocato solo coi gp di @Holland_. Io penso che i suoi gp sono cosi solidi e belli perche lui li sviluppa in ottica “simulazione per noi di una certa età” ... ma se la base del gp non fosse buona anche lui avrebbe fatica a fare quello che fa

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Holland_
Cmq credo che chi critica in questo momento Konami, come me, lo fa sia perché è un fan da decenni, un seguace e si sa che i critici peggiori sono quelli che lo fanno con passione e per la passione... qui al momento e parlo per me ma credo anche per altri, non è quello che verrà proposto in futuro con questo gioco, qua davvero si sa poco e magari ci stupiranno, ma si contesta questa mancanza di comunicazione che hanno scelto di fare dopo un anno di aspettative, proponendo un trailer di scarsa qualità e dubbie felici prospettive.

Visti i tanti comandi, anche di nuovi che hanno inserito, mi sembra un po' difficile fare tutto senza un controller :D
Se il gioco però, nelle intenzioni di Konami, deve accontentare anche i casual gamers che vogliono giocare da smartphone mentre magari sono su un mezzo pubblico, non mi pare tanto verosimile imporre l'acquisto di un controller per smartphone... Secondo me se si potrà giocare anche veramente "casual", senza controller, ma verrà semplificata la giocabilità.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Io ho preso una decisione, dal momento che PES21 mi piace sopratutto lato game play mi terro aggiornate le principali squadre partner che allego con cui farò i miei campionati konami senza tutti i guai della master, vedi TS, script e così via...
Credi di divertirmi di più.... Attendendo sviluppi lato pes o comunque lato fifa...
Voi esperti vedete qualche problema nel gestire le principali partner come trasferimenti partendo ovviamente dalla v10?
Visualizza allegato 243286
Qualche vostro commento? Ha senso ciò che dico?

Io pero ho sempre apprezzato il gp originale konami da pes15 ... poi a fine 2019 son passato a pc per le mod contorno ... poi pian piano ho intervallato nel 2020 7/8 master con gp originale e altrettante con gp di @Holland_ poi nel 2021 ho praticamente giocato solo coi gp di @Holland_. Io penso che i suoi gp sono cosi solidi e belli perche lui li sviluppa in ottica “simulazione per noi di una certa età” ... ma se la base del gp non fosse buona anche lui avrebbe fatica a fare quello che fa
Assolutamente d’accordo con te!!!
Sono 3 anni che moddo……….e reputo PES 2021 in assoluto il miglior Gameplay di casa KONAMI

Va benissimo. Ti puoi sbizzarrire a fare trasferimenti oppure creare dei campionati in stile Super League
Come approccio è corretto aggiornare i trasferimenti delle squadre che mi interessano, es. Juve, Man Utd,... È mediante il campionato konami le seleziono, è corretto?

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Come approccio è corretto aggiornare i trasferimenti delle squadre che mi interessano, es. Juve, Man Utd,... È mediante il campionato konami le seleziono, è corretto?
Si va bene, però come tutte le cose se fai trasferimenti dopo aver iniziato il campionato, le modifiche non le prende

Si va bene, però come tutte le cose se fai trasferimenti dopo aver iniziato il campionato, le modifiche non le prende
Si quello si, ma se inizio il nuovo campionato dopo aver fatto i trasferimenti li riprende, vero?
Scusami l OT, ma come si fa a sistemare la juve ad esempio? Svincolo quelli che vengono venduti e aggiungo chi arriva?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,194
Ultimo utente registrato
xoso66777com