eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io non so che pensare, non esulto ma non sono nemmeno troppo ottimista.

Ok dobbiamo vedere i contenuti, etc e bla bla bla, ma da una Software House che negli anni non ha fatto che mentire continuamente mi aspetto ben poco.

Chiaro, valuterò a prodotto finito, ma il vento che soffia sembra portare solo nuvole all'orizzonte.


Ripeto non siate catastrofisti, ma neanche troppo ottimisti.

Alla peggio mi compro un PC con Pes 2021 moddato, F1 2021 e un altro paio mi giochi a cui giocherei se nel caso la situazione diventasse davvero poco raccomandabile nel tempo.

Vediamo il 24/25 Agosto cosa annunceranno, ma ormai la mia fiducia verso di loro e' ai minimi storici
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Se non sono ben fatte però nessuno le comprerebbe, vale anche questo ragionamento. Ormai comunque ho perso totalmente la fiducia in loro.
Hai ragione ma il problema è che è konami.
Immagina la loro campagna pubblicitaria che rasenta il nulla cosmico e quindi sei costretto a comprare a scatola chiusa come sempre.
Sì puoi leggere il forum,ma devi sempre tenere conto che ognuno ha il suo parere joypad alla mano.
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Penso banalmente al Napoli, in esclusiva dalla stagione 2022/23... Praticamente è già la prima squadra di un DLC TEAM dell'anno prossimo...
Oppure ad un DLC serie A, con le 6/7 squadre italiane licenziate e aggiornate alla data di rilascio con maglie, trasferimenti, scarpini aggiornati...
Il limite del marketing non ha limiti...

Quindi mettono in vendita un DLC per la Master senza le squadre !?
O con le squadre licenziate tipo il Napoli fake per essere acquistate in shop? Dai mi sembra un po'esagerato.... ripeto io mi aspetto tanti accessori...una maglietta classica del Napoli di Maradona...uno stadio..effetti audiovisivi..una carta di Maradona che on-line frutta più di tutte le copie vendute del 2021.. questo si

Dimenticavo una stronzata come puo essere un'esultanza (spero per molti qui dentro) particolare venduta in uno shop tirerebbe tantissimo tra i ragazzini
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
A me importerebbe davvero poco considerando che quelle poche volte che gioco PES21 lo faccio senza alcun FO - sono passato da Ps4 alla 5 e proprio non mi andava di effettuare il passaggio

Se mai fosse a pagamento comprerei solo il kit della mia squadra del cuore e pochi altri - sempre che siano ad un costo ragionevole e di qualità
Io non compro kits..non esiste proprio. O posso editare tutto o nisba. Qualora avessi gradito simili porcherie avrei giocato a fut o myclub che per me non esistono..
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
Seguendo la loro tattica di togli e metti nel corso delle edizioni, questa volta hanno levato una modalità intera! Probabilmente tra un paio di anni ce la rivenderanno come la novità del secolo....:D:D:D
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Hai ragione ma il problema è che è konami.
Immagina la loro campagna pubblicitaria che rasenta il nulla cosmico e quindi sei costretto a comprare a scatola chiusa come sempre.
Sì puoi leggere il forum,ma devi sempre tenere conto che ognuno ha il suo parere joypad alla mano.
Vabè ma la modalità quella è, alla fine se qualcuno la descrive e riscontra pareri negativi nessuno la comprerà. Vedremo comunque, la fiducia è zero al momento.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Io non so che pensare, non esulto ma non sono nemmeno troppo ottimista.

Ok dobbiamo vedere i contenuti, etc e bla bla bla, ma da una Software House che negli anni non ha fatto che mentire continuamente mi aspetto ben poco.

Chiaro, valuterò a prodotto finito, ma il vento che soffia sembra portare solo nuvole all'orizzonte.


Ripeto non siate catastrofisti, ma neanche troppo ottimisti.

Alla peggio mi compro un PC con Pes 2021 moddato, F1 2021 e un altro paio mi giochi a cui giocherei se nel caso la situazione diventasse davvero poco raccomandabile nel tempo.

Vediamo il 24/25 Agosto cosa annunceranno, ma ormai la mia fiducia verso di loro e' ai minimi storici

No catastrofisti no, ma diciamo che se in questi anni PES era un acquisto fisso ora dubito che considererei di spenderci soldi nelle varie feature.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Io non so che pensare, non esulto ma non sono nemmeno troppo ottimista.

Ok dobbiamo vedere i contenuti, etc e bla bla bla, ma da una Software House che negli anni non ha fatto che mentire continuamente mi aspetto ben poco.

Chiaro, valuterò a prodotto finito, ma il vento che soffia sembra portare solo nuvole all'orizzonte.


Ripeto non siate catastrofisti, ma neanche troppo ottimisti.

Alla peggio mi compro un PC con Pes 2021 moddato, F1 2021 e un altro paio mi giochi a cui giocherei se nel caso la situazione diventasse davvero poco raccomandabile nel tempo.

Vediamo il 24/25 Agosto cosa annunceranno, ma ormai la mia fiducia verso di loro e' ai minimi storici

fiducia e CREDIBILITÀ persi da tempo
 
  • Like
Reactions: stevebull

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Mah.. guardate che PES si è arresa con FIFA - KONAMI ha intrapreso una strada completamente opposta - una scelta intelligente - sensata - acuta - moderna ma molto pericolosa

La EA di fatto ha vinto su KONAMI - credo sia evidente la cosa - un free to play non ha niente di competitivo con gli 80€ nex-gen di FIFA - un free to play ha senso di esistere solo se viene giocato di continuo comprando pacchetti - più piace il gioco piu lo giocherai più soldi faranno - se il gameplay sarà un arcade stile FIFA io giocherei FIFA - se eFootball avesse un gameplay simulativo io pagherei le sue modalità per arricchire la mia longevità - vedremo che strada prenderà eFootball

Ragazzi quello che abbiamo provato con la BETA di giugno era tutto tranne che arcade

Su questo state S E R E N I
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Scarpini e volti a pagamento potrebbe voler anche dire che in qualche modo dovranno spingere la gente a comprare, e dunque il modding sarebbe sempre più difficile.

Speriamo che non prendano questa direzione e che non pensino a questo per quanto riguarda la roba offline
io credo che non solo andranno in questa direzione ma non escludo neppure che acquistando determinati scarpini poi i giocatori possano andare piu veloci o essere piu precisi al tiro o anche dei guantoni che permettano ai portieri di essere piu impenetrabili, etc etc insomma trasformare pes (anzi €football...) in una sorta di rpg dove comprando ogni volta accessori diversi, gli stessi calciatori in campo renderanno molto di piu... sempre il tutto a pagamento, ovvio...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Io non compro kits..non esiste proprio. O posso editare tutto o nisba. Qualora avessi gradito simili porcherie avrei giocato a fut o myclub che per me non esistono..
Io non sarei così estremista - non esistono solo due colori- il bianco o il nero - ci sono anche le sfumature di mezzo - ricordati che il "tutto" non è sempre possibile - i tempi stanno cambiando

Abbiate più elasticità mentale se no altro che delusioni
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Mah.. guardate che PES si è arresa con FIFA - KONAMI ha intrapreso una strada completamente opposta - una scelta intelligente - sensata - acuta - moderna ma molto pericolosa

La EA di fatto ha vinto su KONAMI - credo sia evidente la cosa - un free to play non ha niente di competitivo con gli 80€ nex-gen di FIFA - un free to play ha senso di esistere solo se viene giocato di continuo comprando pacchetti - più piace il gioco piu lo giocherai più soldi faranno - se il gameplay sarà un arcade stile FIFA io giocherei FIFA - se eFootball avesse un gameplay simulativo io pagherei le sue modalità per arricchire la mia longevità - vedremo che strada prenderà eFootball

Ragazzi quello che abbiamo provato con la BETA di giugno era tutto tranne che arcade

Su questo state S E R E N I
Come si fa a determinare quanto fosse evoluto a livello di i.a. un qualcosa che era giocabile esclusivamente online (e che nonostante questo manifestava per me una certa criticità nel gioco difensivo). È e sarà sempre l’offline la cartina di tornasole delle potenzialità dell’ia di un titolo.. l’online sta all’offline come fedez sta al hip hop(gli unici a pensare che fedez faccia hip hop sono lui, la famiglia, ed i bambocci che se lo sciroppano)..penso che ci siamo capiti..
La retorica del nuovo (come quella nostalgica) su di me non hanno appeal, mi dispiace..
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Se un gioco completo di media costava circa
€ 70 credo proprio che come parametro medio una stima di quanto uno "dovrebbe" spendere all'anno, di settimana in settimana o di mese in mese l'avranno fatta...
A me preoccupano più i contenuti che i prezzi al momento
in realta con l'inserimento delle microtransazioni settimanali alla fine gli utenti pagavano molto ma molto di piu di extra quindi i "soli" 70€ non sono mai stati la cifra investita annualmente per i vecchi pes...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma anche online ti puoi fare la tua squadra senza spendere un euro. Sono tanti gli utenti che si sono fatti lo squadrone non utilizzando le microtransizioni. Magari ci vuole un po' di tempo in più, ma alla fine arrivi al tuo scopo senza dover per forza rimpinguare le casse di chi produce il gioco. I polli sono quelli che vogliono tutto e subito, spendono 30 euro per spacchettare e poi si trovano come miglior giocatore Fetfatzidis :D

dipende... se le microtransazioni resteranno quelle gia viste nei pes piu recenti allora è un discoro ma se con €football konami avesse deciso di rivedere anche questo sistema per guadagnare di piu allora non sarebbe da escludere che uno potrebbe anche scegliere di non spendere soldi extra ma finirebbe svantaggiato ogni volta quando si trovera ad affrontare chi invece avra scaricato mezza carta di credito per prendere i marvel...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Danmav

Pulcini
24 Ottobre 2020
35
34
18
Quindi mettono in vendita un DLC per la Master senza le squadre !?
O con le squadre licenziate tipo il Napoli fake per essere acquistate in shop? Dai mi sembra un po'esagerato.... ripeto io mi aspetto tanti accessori...una maglietta classica del Napoli di Maradona...uno stadio..effetti audiovisivi..una carta di Maradona che on-line frutta più di tutte le copie vendute del 2021.. questo si

Dimenticavo una stronzata come puo essere un'esultanza (spero per molti qui dentro) particolare venduta in uno shop tirerebbe tantissimo tra i ragazzini
Mi invento un altro esempio concreto per spiegarmi meglio.

Master League al lancio (dicembre/gennaio) con le attuali squadre licenziate Bayern, Juve, Barcellona, Arsenal, United, Roma, Lazio, Shalke, Celtic, Zenit, Flamengo, Santos, San Paolo, Boca, River
+ DLC squadre sudamericane che hanno molto seguito su Pes: Vasco, Corinthians, Atl Mineiro, Internacional, Colo Colo, Sport Boys, Uni de Chile

Ogni 6 mesi DLC con kit aggiornati, maglie celebrative, calciomercato, capigliature, scarpini, esultanze, ecc..

In effetti, nell'era delle microtransazioni non c'è spazio per un editor col quale la gente si fa divise e squadre partendo dalle squadre fake...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,192
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05