eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ovviamente lo proverò e vedremo come sarà, sono tornato a pes da 2 anni emi piaceva molto, però questa notizia mi lascia un pò perplesso, pensavo che fosse un vero PES nex gen da giocare su ps5 con la bava alla bocca, speriamo bene
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Piustiuk non e' solo Pesteam che e' in qualche modo insorto, ma la stessa cosa e' anche nelle altre Community europee e Sudamericane(penso ad Evoweb che ha più del triplo dei nostri iscritti)

Ovviamente i soldi gli rientreranno dalla vendita di pacchetti per l'offline, stanne certo. Questo perchè divideranno le modalità in più pacchetti, e quindi maggiori possibilità di introiti.

Avessero fatto questo nei tempi addietro, con espansioni e contenuti interessanti per l'offline uniti ad una ML godibile, Konami avrebbe fatto il botto assieme all'online.
Ti voglio bene...

Sai che nell epoca SOCIAL chi si lamenta è un fottuto genio intelligente.. E chi è contento è uno sfigato....


Poi che sulla comunicazione sono dei dementi e che devono specificarlo oggi che c è ancora la master... Beh.. Si sfonda una porta aperta..
 

bazzigoplay297

Pulcini
4 Novembre 2019
22
25
13
PSN ID
bazzigoplay297
Credo che l'unica grande preoccupazione di molti me compreso sia come sarà fatto sto DLC della ML, se sarà meglio degli anni passatti o sarà solo un contentino del cappio (che ricordiamo HANNO DOVUTO annunciarlo il giorno successivo dopo la shitstorm ricevuta, e negare questo significa essere in malafede), edit mode (anche se gli OF potrebbero esserci, leggevo non so dove) e soprattutto il gameplay.
Perché chiaro che se il focus è l'online, la preoccupazione di un'AI di cacca c'è eccome.

Poi ovviamente ci sono quelli che si disperano eccessivamente, e chi li difende eccessivamente, però ecco questi credo siano i dubbi.

E Konami al solito sta peggiorando tutto con il suo grande marketing
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ti voglio bene...

Sai che nell epoca SOCIAL chi si lamenta è un fottuto genio intelligente.. E chi è contento è uno sfigato....


Poi che sulla comunicazione sono dei dementi e che devono specificarlo oggi che c è ancora la master... Beh.. Si sfonda una porta aperta..
Ma io credo che la mossa sia anche arguta eh

Ma se spendo 60€(cifra a caso) per


- ML
- Campionati
- Coppe Europee e Qualificazioni mondiali
- Aggiornamenti grafici(kits, voiti, palloni etc)

Io li spendo anche volentieri

Tanto se pago il gioco 60€ per giocare prettamente offline e comprare contenuti offline in pacchetti per un totale di 60€ e' la stessa cosa.

Ma il gioco, essendo stagionale, deve darmi aggiornamenti continui e stuzzicanti...ma anche una BASE SOLIDA



Siamo davanti ad un Fortnite calcistico, ne più ne meno :)
 
  • Like
Reactions: Aly Jang

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Credo che l'unica grande preoccupazione di molti me compreso sia come sarà fatto sto DLC della ML, se sarà meglio degli anni passatti o sarà solo un contentino del cappio (che ricordiamo HANNO DOVUTO annunciarlo il giorno successivo dopo la shitstorm ricevuta, e negare questo significa essere in malafede), edit mode (anche se gli OF potrebbero esserci, leggevo non so dove) e soprattutto il gameplay.
Perché chiaro che se il focus è l'online, la preoccupazione di un'AI di cacca c'è eccome.

Poi ovviamente ci sono quelli che si disperano eccessivamente, e chi li difende eccessivamente, però ecco questi credo siano i dubbi.

E Konami al solito sta peggiorando tutto con il suo grande marketing
Hanno appena detto ufficialmente il contrario, ovvero che dato che sarà a pagamento non potranno permettersi un prodotto mediocre altrimenti nessuno lo scarica.

Se una roba fa schifo (e lo sai dopo 1 giorno oggi grazie ad internet) chi ci spende i soldi?

Il focus è l'online? MA OVVIO! Come se ora in mercato di auto elettriche iniziassi a investire pesantemente risorse per farle a carbone.

Se la maggioranza gioca ON LINE il focus è lì, mi pare ovvio.
 

Ale91M908

Pulcini
12 Giugno 2019
30
45
18
Ma come cavolo si fa a restare calmi quando mi hai fatto vedere un teaser che prometteva cose straordinarie, e dopo un anno te ne esci con questa cazzata...
 
  • Like
Reactions: stevebull

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Pare che

- Al lancio non ci saranno ML e modalità Modifica

- Ogni 3 mesi arriveranno corposi aggiornamenti

- ML e modalità Modifica a partire dal 2022(credo gennaio)

- Ulteriori squadre partner rivelate a fine Agosto



Quindi ragà, Pes 2021 almeno fino a dicembre
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ti voglio bene...

Sai che nell epoca SOCIAL chi si lamenta è un fottuto genio intelligente.. E chi è contento è uno sfigato....


Poi che sulla comunicazione sono dei dementi e che devono specificarlo oggi che c è ancora la master... Beh.. Si sfonda una porta aperta..
Non vorrei ci fosse una tendenza qua al "copiare" qualche altra community - che abbiano più utenti magari si - noi,abbiamo più qualità
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
I paladini di konami sono dappertutto, gente di 40 anni che perde la giornata a difenderli; la master verrà giocata da gennaio in poi; le modalità campionato e coppa probabilmente a gennaio; le partite con la cpu forse non ci saranno più, a settembre avremo 9 squadre giocabili facendo solo online, la grafica sembra quella del 2011 e non menziono neanche il gameplay dandogli fiducia. Dimenticavo la chicca finale di cambiare nome.
 

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Ragazzi, perdonate la richiesta, ma per questioni lavorative non riesco a leggermi tutte queste 40 pagine, ma dagli ultimi post pare che abbiano confermato che verrà rilasciata la master offline, anche se a pagamento. Me la confermate questa cosa quotandomi così da ricevere la notifica? grazie

Io vorrei spostare l'attenzione verso una notizia che, a mio avviso, si può collegare a questa svolta epocale: da non so quanto il colosso dello streaming per eccellenza, netflix, offrirà anche videogame....che la mossa konami non sia stata anche fatta per questa cosa?....una eventuale partnership con netflix, per il calcistico....manderebbe all'aria EA e offrirebbe grande rilancio alla konami. Siamo nella pura congettura, ma se pensate a quanta roba di produzioni semisconosciute mette a listino, ed alcune le rende dei must, potrebbe delinearsi un futuro interessante da vedere
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
Pare che

- Al lancio non ci saranno ML e modalità Modifica

- Ogni 3 mesi arriveranno corposi aggiornamenti

- ML e modalità Modifica a partire dal 2022(credo gennaio)

- Ulteriori squadre partner rivelate a fine Agosto



Quindi ragà, Pes 2021 almeno fino a dicembre
esattamente come scriveva l'argentino nei suoi tweet
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi, perdonate la richiesta, ma per questioni lavorative non riesco a leggermi tutte queste 40 pagine, ma dagli ultimi post pare che abbiano confermato che verrà rilasciata la master offline, anche se a pagamento. Me la confermate questa cosa quotandomi così da ricevere la notifica? grazie

Io vorrei spostare l'attenzione verso una notizia che, a mio avviso, si può collegare a questa svolta epocale: da non so quanto il colosso dello streaming per eccellenza, netflix, offrirà anche videogame....che la mossa konami non sia stata anche fatta per questa cosa?....una eventuale partnership con netflix, per il calcistico....manderebbe all'aria EA e offrirebbe grande rilancio alla konami. Siamo nella pura congettura, ma se pensate a quanta roba di produzioni semisconosciute mette a listino, ed alcune le rende dei must, potrebbe delinearsi un futuro interessante da vedere
Si a pagamento tramite DLC pare a partire da Gennaio 2022
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Info di Editemospes

non sarà necessario Playstation Plus e XBOX Gamepass per giocare a eFooball
ti correggo leggermente gamepass ultimate o xbox live. perchè tutt'ora quello da accesso on line su xbox è il xbox live. compreso nel gamepass ultimate, ma non in quello standart.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Stai però dando giudizi personali sul lavoro di altre persone secondo me in modo approssimativo e semplicistico. Per cui non mi pare nulla di diverso.

Ti quoto

"La comunicazione la fa meglio il fruttivendolo a 100 mt da casa mia, ha pure i social sempre aggiornati e ti manda i whatsapp con la frutta fresca in arrivo."

Sono un consumatore e giudico quel che Konami mi offre, una comunicazione che fa meglio il mio fruttivendolo, perchè è un dato di fatto inconfutabile.

Non vogliamo parlare di eFootball e dei due anni di silenzio? Bene, parliamo di EURO 2020.

Come hanno sponsorizzato l'esclusiva per attirare nuovi clienti? Non lo han fatto, mentre EA sponsorizzava ogni partita clou dell'Europeo con un post sui propri social con i giocatori più importanti in campo e giocabili su FIFA 22, loro stavano in totale silenzio. Sembrava che l'esclusiva l'avessa EA anzichè loro, cosa riportata anche da Galvani Renan più volte.

Hai preso l'esclusiva di Lazio, Roma, Atalanta, Napoli e per misteriosi motivi il 23 Settembre non saranno disponibili.

Questo vuol dire che non giocherò il gioco? Penso di aver giocato la beta per più di 30 partite, ampiamente e il gioco mi è pure piaciuto al netto del fatto che sia grezzo ma ciò non vuol dire che ci siano delle cose in cui devono migliorare.

Quindi perchè secondo la mia opinione Konami fa un pessimo lavoro di marketing ti porta a giudicare che io sia una persona sempliciotta e superficiale? Non andiamo sul personale che non mi sembra un'argomento inerente alla discussione e tantomeno non faccio battaglie rusticane per un videogioco.
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Pes2015
Demo a agosto/settembre con 7/8 squadre....
Gioco che è uscito a NOVEMBRE... E che la gente ha pagato 50/60 euro...
Tutto perfetto

E football
7/8 squadre giocabili a settembre.
Gioco GRATUITO con certe modalità che pagarai IN AUTUNNO (quindi presumibilmente attorno a novembre)
Pes è morto

Se poi il trailer o altro parlano dell online... Beh.. Siamo nel 2021 dopo Cristo... Logico che loro si concentrano su quello...

Poi chi vorrà si spenderà un 400one nel my club...
Chi invece passerà ORE nella master league si spenderà 14.99 anziché 50....

Occhio a comprarla tutti la master però eh!!!! Perché se dal resoconto del bilancio scopro che MY CLUB fattura 40milioni e la master la. Comprano in 5 ..... Beh... Andate voi dalla Konami a spiegargli di concentrarsi sull offline...


Leggo di boicottaggi di 18 persone su un prodotto che vende 3 milioni di copie.... Ci tenete all offline? Lo vedremo tra 1 anno con i numeri generati con la vostra passione (perché oggi Konami ha specificato che la master c è....)
È ovvio che il gioco venderà di più per la sua componente online (d’altronde lo stava già facendo con il my club) ciò non toglie che luna non escluda l’altra!
Almeno così era prima di ieri!
Se poi la master e il gioco con la cpu devono essere delle aggiunte appena abbozzate su un gioco che nasce con una sua natura dedita principalmente all online (quindi gameplay più semplice e immediato, grafica meno dettagliata ecc..) solo per far da contentino a chi da ieri si lamenta allora è meglio non fare niente e amen!
Almeno io farò così.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Ragazzi, perdonate la richiesta, ma per questioni lavorative non riesco a leggermi tutte queste 40 pagine, ma dagli ultimi post pare che abbiano confermato che verrà rilasciata la master offline, anche se a pagamento. Me la confermate questa cosa quotandomi così da ricevere la notifica? grazie

Io vorrei spostare l'attenzione verso una notizia che, a mio avviso, si può collegare a questa svolta epocale: da non so quanto il colosso dello streaming per eccellenza, netflix, offrirà anche videogame....che la mossa konami non sia stata anche fatta per questa cosa?....una eventuale partnership con netflix, per il calcistico....manderebbe all'aria EA e offrirebbe grande rilancio alla konami. Siamo nella pura congettura, ma se pensate a quanta roba di produzioni semisconosciute mette a listino, ed alcune le rende dei must, potrebbe delinearsi un futuro interessante da vedere
Non so se sono io che sono abituato male, ma secondo me i giochi di calcio e in generale quelli dove serve reattività non sono adatti ad essere giocati in streaming. Per quanto funzionino molto bene i vari servizi che ho provato (da Stadia a Nvidia Geforce Now e xcloud) secondo me sono una opzione valida per tutto tranne che per il calcio o simili.
Io non riesco a giocare a PES nemmeno in streaming locale tramite Nvidia GameStream o Steam.
C'è sempre quel pizzico di ritardo che mi pregiudica il divertimento.
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

bazzigoplay297

Pulcini
4 Novembre 2019
22
25
13
PSN ID
bazzigoplay297
Hanno appena detto ufficialmente il contrario, ovvero che dato che sarà a pagamento non potranno permettersi un prodotto mediocre altrimenti nessuno lo scarica.

Se una roba fa schifo (e lo sai dopo 1 giorno oggi grazie ad internet) chi ci spende i soldi?

Il focus è l'online? MA OVVIO! Come se ora in mercato di auto elettriche iniziassi a investire pesantemente risorse per farle a carbone.

Se la maggioranza gioca ON LINE il focus è lì, mi pare ovvio.
Perdonami, ma una regola base del consumatore gaming nel 2021 dovrebbe essere "mai acquistare ad occhi chiusi, vedere e poi acquistare" (come tra l'altro tu stesso dici), e perdonami se non mi fido ciecamente delle dichiarazioni di Bhatti.

Detto questo, il focus online ci eravamo già arrivati tutti (e già questa per molti è motivo di incazzatura, anche se personalmente la capisco la scelta), il punto è vedere come si comporta il gameplay, tutto qua. Perché chiaro che se il gameplay è una bomba, graficamente è fluido, Edit Mode confermata e ML migliorata dal 20/21, io €20 (o quello che sarà) li spendo volentieri.

Per il resto sul GP parto prevenuto perché, e segui questo ragionamento, ho paura come molti che se loro pensano esclusivamente all'online, disegnare un'AI decente diventa di poca importanza.

Poi, come già ho detto chissà quante pagine fa, a livello Business è una vittoria di Konami che con il rebranding e pubblicità a palla ha fatto scordare a tutti che il MyClub gratis c'è da anni.

Spero di essermi spiegato meglio
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,506
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078