eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Continuo a pensare di vivere all interno di un incubo stile Nightmare .... cerco Freddy Crugher ma non lo trovo ... non puo essere vero ... pes e morto! :( :( :(
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
I FO si potevano inserire anche su pes lite pero non te ne facevi nulla visto che avevi le squadre bloccate.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
sarebbe perfettamente in linea con il comportamento di una multinazionale il cui ramo d'azienda, se diventa in perdita e non si riesce a risollevare, semplicemente viene dismesso per dedicarsi ad altri tipi di attivita piu remunerativi...

non dimentichiamo che per konami pes (anzi €football) è solo uno dei tanti settori di gaming di cui si occupano e nemmeno quello ritenuto piu importante per cui se questo nuovo progetto non dovesse dare i ritorni economici prospettati, si chiude baracca e burattini e si passa ad altro, niente di piu niente di meno...
Loro stanno cercando di riconvertire il ramo gaming in “pseudo gioco d’azzardo” da tempo..
Se fallirà questo esperimento chiamato e-football faranno la versione pachinko di pes..
Come è toccato in passato per dire a metal gear solid..
 
  • Like
Reactions: esser

Michele12

Giovanissimi A
11 Settembre 2017
529
537
93
Secondo voi è possibile che Konami possa fare un dietrofront visto il malcontento? Per lo meno io spero in qualcosa del genere.
 

bigo83

Pulcini
28 Settembre 2019
35
83
18
non dimentichiamo che per konami pes (anzi €football) è solo uno dei tanti settori di gaming di cui si occupano e nemmeno quello ritenuto piu importante per cui se questo nuovo progetto non dovesse dare i ritorni economici prospettati, si chiude baracca e burattini e si passa ad altro, niente di piu niente di meno...

Ma infatti, Konami è 100% profitto, 0% passione. Se una cosa non va bene a livello di profitti si taglia.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Non esattamente.
Le amichevoli con nove squadre si potranno fare con amici, non contro la cpu.
Ah addirittura...io avevo capito anche contro la CPU. Poteva essere un modo per "accalappiare" chi prova e apprezza il nuovo gameplay, per poi eventualmente acquistare Campionati, Master , Coppe ecc... in seguito.
E allora è proprio il funerale di Pes.
Magari poi vedremo video e commenti che ci faranno cambiare idea, a distanza di tempo, tra un DLC e l'altro, ma adesso è tutto così frammentato e incerto che al momento credo che lo stato d'animo generale sia molto più legato e al passato, nonché propenso al futuro...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
La rabbia e davvero ENORME...tecnicamente pes21 è tanta roba a livello gameplay ... immaginare che questo gp verra massacrato e da folli
Che amarezza si! Io sto ancora metabolizzando e mi sforzo di rimanere positivo, ma se una parte di me spera che la concorrenza offra un qualcosa che mi convinca a scegliere un divertimento più spensierato a costo di sacrificare questo bellissimo gameplay (che gioco da due anni e che ho editato di notte per ottimizzarlo) beh...
siamo alla frutta!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ah addirittura...io avevo capito anche contro la CPU. Poteva essere un modo per "accalappiare" chi prova e apprezza il nuovo gameplay, per poi eventualmente acquistare Campionati, Master , Coppe ecc... in seguito.
E allora è proprio il funerale di Pes.
Magari poi vedremo video e commenti che ci faranno cambiare idea, a distanza di tempo, tra un DLC e l'altro, ma adesso è tutto così frammentato e incerto che al momento credo che lo stato d'animo generale sia molto più legato e al passato, nonché propenso al futuro...
Si.
In realtà io lo avevo pensato da subito, sia per le dichiarazioni fatte (puntiamo tutto sull'1vs1) sia per quelle "non fatte".
Ma ieri sera è stato in pratica confermato da Galvan, mi pare.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Questa è l'unica speranza che mi tiene ancora aggrappato a questo eFootball
Mi dispiace per te e quegli utenti che hanno spolpato le master in tutti i campionati in pes 21 dal canto mio se dimentico le leghe europee e mi tuffo su quelle sudamericane è un gioco nuovo andrò avanti così almeno che fifa non faccia il miracolo
 
  • Like
Reactions: Ronin

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Ma infatti, Konami è 100% profitto, 0% passione. Se una cosa non va bene a livello di profitti si taglia.
Konami si dice che sia in parte sotto l’influenza della Yakuza, e per questo dedita a pachinko e ai giochi d’azzardo..è una roba che in rete gira da anni..questo servirebbe anche a comprendere il perchè di una serie di scelte durante questi anni apparentemente incomprensibili..
 

El Tucu 13

Esordienti
3 Ottobre 2018
171
88
28
Comunque capisco tutto, i ragazzini che non hanno il sacro fuoco del calcio come lo abbiamo noi, capisco la volontà di strizzare l'occhio al futuro, di speculare il più possibile ma così hanno deciso di abbattere tanti di noi che ora non sanno che pesci prendere. Ad esempio io non voglio passare a FIFA....scusate ma stanotte non ho dormito per la pessima notizia di ieri:)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Io ho visto alcuni video di fifa22 (ditemi voi come mi sono ridotto) ma appena i giocatori hanno iniziato a correre sul rettangolo verde mi e venuto un attacco di diarrea ... pensare a cosa sia oggi il gp di pes21 (con le patch di @Holland_ poi).....
 

bazzigoplay297

Pulcini
4 Novembre 2019
22
25
13
PSN ID
bazzigoplay297
KONAMI ha toppato di brutto!!! dopo 2 anni di lavoro !!! mah... Galvani dice che la ML ci sarà il prossimo anno , non indica gennaio potrebbe anche uscire a settembre 2022 !!! io che gioco ( e mi divertivo...) soltanto offline in ML sono abbastanza deluso appena ho appreso questa notizia, non comprerò fifa 22 (essendo possessore di PS4 PRO) sarà un copia incolla con aggiornamenti maglie e trasferimenti rispetto al precedente , speriamo che i ragazzi di Pesunites facciano un FO nuovo per giocare la ML in Pes 2021, se questo non succede abbandonerò a mio malincuore i calcistici, acquisterò NBA2K22(questi si che sanno il fatto suo, come rendere felici i giocatori ) per dedicarmi quest'anno esclusivamente (come giochi sportivi) alla pallacanestro...
Mi spiace ma no, sono anni che 2K mostra il dito medio a noi giocatori offline.

Gli è andata di fortuna che il gioco base era il miglior sportivo in circolazione e che comunque 2K è un titolo che nel corso dell'anno si svaluta tantissimo (2K20 lo acquistati in inverno 2020 a €8, quest'anno 2K21 lo davano gratis sull'Epic Store)

2K è anche peggio di EA dal punto di vista di mtx, dobbiamo sfatare questo mito di 2K megaincredibile, l'ultimo 2K leggendario è di 10 anni fa
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Sono uscito dall incontro .... il mio cliente che mi conosce da anni “luca ti vedo scarico oggi” ... se la sapesse tutta
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Ce li vedo i players giocare online con le squadre non licenziate, senza maglie ufficiali, volti pietosi, nomi inventati... i vari modders grafci e di OF non so se continueranno a lavorarci su perché magari il nuovo sistema non accetterà file moddati in quanto incompatibili per il gioco online tra utenti diversi.
In casa EA staranno festeggiando di brutto, vedono avvicinarsi l'ora tanto attesa del monopolio incontrastato. Diventerà appunto l'unico gioco di calcio come già accade per altri sport tipo NBA, NFL, NHL ecc.
 
  • Like
Reactions: salosao82

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Comunque secondo me sbaglia chi pensa che Konami abbia fatto questa scelta perchè non guadagnava o addirittura perdeva.
Fermo restando che Pes non è Konami ma solo una piccola parte di essa, hanno semplicemente trovato il modo di guadagnare molto di più spendendo meno.
Faremmo tutti la stessa cosa.

Potevano fare entrambe le cose?
Si.

Ma....se io guadagno 100 spendendo 10, ha senso spendere altri 10 per guadagnare solo altri 12?
Considerando che quelli che mi porterebbero questi ulteriori 2 di guadagno sono comunque dei rompiscatole, vogliono un prodotto sempre migliore, mi fanno sbattere per trovare nuovi prodotti (licenze), mi chiedono di presentarli sempre meglio (gameplay).

Inoltre, è possibile/probabile che una parte di questi ultimi alla fine si decidano comunque a seguire la nuova strada.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12