eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
KONAMI ha toppato di brutto!!! dopo 2 anni di lavoro !!! mah... Galvani dice che la ML ci sarà il prossimo anno , non indica gennaio potrebbe anche uscire a settembre 2022 !!! io che gioco ( e mi divertivo...) soltanto offline in ML sono abbastanza deluso appena ho appreso questa notizia, non comprerò fifa 22 (essendo possessore di PS4 PRO) sarà un copia incolla con aggiornamenti maglie e trasferimenti rispetto al precedente , speriamo che i ragazzi di Pesunites facciano un FO nuovo per giocare la ML in Pes 2021, se questo non succede abbandonerò a mio malincuore i calcistici, acquisterò NBA2K22(questi si che sanno il fatto suo, come rendere felici i giocatori ) per dedicarmi quest'anno esclusivamente (come giochi sportivi) alla pallacanestro...
Non credere che Nba 2k non andrà anch’esso in questa direzione..
Almeno a vedere gli ultimi capitoli il lavoro sull offline sta venendo sempre meno
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se viene aggiunta come DLC ed è uno scarto solo per raccimolare soldi mi viene da piangere...

Questo sarà, gennaio o domani che sia: un ripiego perché l'utenza si è arrabbiata.
Messa assieme con lo scotch.

Konami è questa e continuare a dirsi il contrario è diventato patologico.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,590
49,678
113
Addio PES. Grazie per le emozioni e le incazzature che c'hai regalato in questi 25 anni. Sono orgoglioso di avere tutti i giochi che ci sono in questa immagine (compreso il 21). Speriamo che eFootball possa regalarci le stesse emozioni, ma la nuova relazione non è partita nei migliori dei modi. Non fu amore a prima vista come lo è stato con quel primo ISS per PS1 e prima ancora con gli ISS per Super Nintendo. Ieri si è chiusa un era, in quello che almeno per me è stato il gioco che ha accompagnato tutte le tappe della ma vita, belle e brutte che sono state. Un amico con cui sfogarsi nei momenti peggiori. Lui era sempre lì a tirarmi su. Ma ricordo anche le nottate con gli amici, le nottate ad editare il gioco. Ora di svago e di cazzeggio che solo tu mi hai regalato. Grazie PES

E608XPbWUAA5d1r
 

bigo83

Pulcini
28 Settembre 2019
35
83
18
Lancio una provocazione, ma neanche tanto. Ha ancora senso chiamare il sito Pesteam, quando di Pes non c'è rimasta nessuna traccia?

Pes è morto ieri, su evo web ci sono tante persone che non scrivevano da tempo che si stanno radunando nel ricordare tutte le cose belle del passato e rendere omaggio a quello che è stato di Pes, e che ora non è più.

Spero solo che riceveranno talmente tante lamentele da decidere di cambiare di nuovo e ripartire da zero, ma veramente da zero, dal prossimo anno, come una nuova nascita.

Ma visto come vanno le cose in Konami, se questo nuovo progetto non va come vogliono e non viene accolto bene sono capaci di smettere di rilasciare per sempre qualsiasi tipo di gioco di calcio.
 

sergkind

Giovanissimi B
24 Ottobre 2019
243
213
43
Scusatemi, ma per il tanto lavoro ho letto le notizie solo ieri sera.
Quindi fatemi capire....diventa un gioco solo online alla COD?
Master league?basta? finita? gioco offline inesistente se non amichevoli con 8 squadre?

passo a fifa 22 o rimango a pes 21 quindi?

Il fatto che nemmeno un piccolo accenno a ML o simile, mi preoccupa davvero davvero tanto eh
Si ma io
Non credere che Nba 2k non andrà anch’esso in questa direzione..
Almeno a vedere gli ultimi capitoli il lavoro sull offline sta venendo sempre meno
Si lo so, ma almeno la carriera giocatore è ottima , non credo che la toglieranno mai poichè ricevono molte microtransazioni dai bimbominkia per acquistare vc e velocizzare il processo di maturazione
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,721
113
Lancio una provocazione, ma neanche tanto. Ha ancora senso chiamare il sito Pesteam, quando di Pes non c'è rimasta nessuna traccia?

Pes è morto ieri, su evo web ci sono tante persone che non scrivevano da tempo che si stanno radunando nel ricordare tutte le cose belle del passato e rendere omaggio a quello che è stato di Pes, e che ora non è più.

Spero solo che riceveranno talmente tante lamentele da decidere di cambiare di nuovo e ripartire da zero, ma veramente da zero, dal prossimo anno, come una nuova nascita.

Ma visto come vanno le cose in Konami, se questo nuovo progetto non va come vogliono e non viene accolto bene sono capaci di smettere di rilasciare per sempre qualsiasi tipo di gioco di calcio.
Non è una provocazione, hai ragione, konami non merita più di essere spalleggiata in alcun modo. E poi ribadisco konami è impelagata in altri affari..dei videogames ormai poco le interessa..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Se questa notizia è vera la Master potrebbe allora uscire a Gennaio. Tempi veramente biblici, sperando almeno che si possa mettere le mani fin da subito sulle squadre che non hanno la licenza e su i campionati fake, sempre che ci siano, così da avere il gioco aggiornato per l'uscita di questa nuova modalità
IMHO bisogna iniziare a vedere €football sotto un altra ottica e cioè non come un gioco "nuovo" che esce ogni anno come pes ma sempre lo stesso che di volta in volta viene aggiornato con tanti DCL diversi a pagamento; il che significa che a settembre potrebbe tranquillamente uscire solo per la modalita online e poi col passare dei mesi vedere implementate altre funzioni come appunto una Master offline magari ad inizio 2022.

ed anche se arrivasse a campionati ampiamente iniziati non sarebbe certo un problema perche poi una volta presente nel gioco vorrà dire che da quel momento in avanti vi rimarrà anche in seguito per cui a settembre 2022 sarà aggiornata alla nuova stagione in arrivo. che poi, visti i precedenti storici, possa essere l'ennesima delusione per come verra proposta quello è un altro paio di maniche ma dal punto di vista di konami possono sempre sostenere di essere venuti incontro alle richieste degli utenti storici e cosi fare anche bella figura agli occhi dei piu...

la questione di base in negativo semmai rimane sempre e comunque in primis la grafica che per forza di cose, avendo come collo di bottiglia dei mobile, restera inevitabilmente di scarsissima qualita, poi il gameplay che a quanto pare sarà peggiore dei vecchi pes, ed infine la questione server legata al cross play che promette di mantenere inalterata la gia pessima vecchia gestione dell'online di pes con in piu l'aggiunta di tutte le varie piattaforme e relativi utenti cheater che avranno ancora una volta la possibilita di barare, imbrogliare, frodare l'utenza onesta, restando come sempre impuniti...
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
molti download del gioco mobile sono stati effettuati da chi, come me me, aveva il gioco su pc, Playstation o Xbox, solo per accumulare punti E-Football per il my club, per poi eliminarlo dal telefono.

se questo significa essere complice, si lo sono ed ora vado a frustigarmi le parti intime.
Le fustigazioni solo dai 100€ in su spesi per il MyClub. :D
Ovvio

Unica cosa che piuttosto di presentarsi cosi, sarebbe molto meglio a questo punto, si dedicassero solo ed esclusivamente a giochi per i telefoni

Non penso sia una cosa così impossibile sviluppare e pubblicare un gioco su PS5 nel 2021 che sia quantomeno decente e migliorato nelle cose basilari.
Poi magari mi sbaglio eh
Non so, secondo me siamo all'impossibile nel senso che per loro la serie non era un guadagno così strutturata. Col MyClub han sicuramente aumentato i loro introiti, la formula mobile funziona e siccome tanto la parte offline è sempre trascurata allora sai che c'è? Facciamo un bel gioco online, tanto ormai il mercato è quello, sai che figata se puoi giocare tutti contro tutti da qualunque dispositivo? E in un certo senso lo è, ma voltando completamente le spalle agli amanti storici della serie che vorrebbero ancora un gioco offline di un certo livello.

Tante volte l'ho detto qui sul forum negli anni passati e recentemente, scaricatevi o rigiocatevi il 2017, è inferiore in tutto (animazioni, fisica della palla, grafica ecc), ma c'è una cosa che proprio è nettamente superiore anche al 2021, la CPU.

Tiene bene il campo, non vedi buchi di 30 metri dove infilarti al centro del campo, fasce coperte, addirittura con raddoppi. I giocatori più talentuosi tentano la giocata, dribbling, doppi passi, finte. Quando vedi che un gioco di 4 anni fa è migliore a quello di oggi nell'atteggiamento della CPU ti fai più di una domanda, tra cui: il gioco offline l'han mollato 4 anni fa?
 

Oblomov

Giovanissimi B
8 Settembre 2017
212
262
63
Lancio una provocazione, ma neanche tanto. Ha ancora senso chiamare il sito Pesteam, quando di Pes non c'è rimasta nessuna traccia?

Pes è morto ieri, su evo web ci sono tante persone che non scrivevano da tempo che si stanno radunando nel ricordare tutte le cose belle del passato e rendere omaggio a quello che è stato di Pes, e che ora non è più.

Spero solo che riceveranno talmente tante lamentele da decidere di cambiare di nuovo e ripartire da zero, ma veramente da zero, dal prossimo anno, come una nuova nascita.

Ma visto come vanno le cose in Konami, se questo nuovo progetto non va come vogliono e non viene accolto bene sono capaci di smettere di rilasciare per sempre qualsiasi tipo di gioco di calcio.
Dovesse andare malissimo non credo ripartiranno da zero, piuttosto sbaraccano tutto e sarebbe la cosa migliore
 

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Se questa notizia è vera la Master potrebbe allora uscire a Gennaio. Tempi veramente biblici, sperando almeno che si possa mettere le mani fin da subito sulle squadre che non hanno la licenza e su i campionati fake, sempre che ci siano, così da avere il gioco aggiornato per l'uscita di questa nuova modalità
Dai Ronin pensiamo positivo di solito una master seria si fa a gennaio sarà il nostro regalo per la befana
 

bigo83

Pulcini
28 Settembre 2019
35
83
18
Ragazzi, non sperate nella Master. E' morta insieme a Pes. E qualsiasi cosa faranno non sarà nemmeno lontanamente vicina anche solo alla Master di Pes 2021 che già era scialbissima come modalità.

Il focus è l'online, ve lo hanno detto a chiare lettere. L'offline sarà un contentino.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,594
113
Scusatemi, ma per il tanto lavoro ho letto le notizie solo ieri sera.
Quindi fatemi capire....diventa un gioco solo online alla COD?
Master league?basta? finita? gioco offline inesistente se non amichevoli con 8 squadre?

passo a fifa 22 o rimango a pes 21 quindi?

Il fatto che nemmeno un piccolo accenno a ML o simile, mi preoccupa davvero davvero tanto eh
Non esattamente.
Le amichevoli con nove squadre si potranno fare con amici, non contro la cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,594
113
In realtà Crazy, per me che ho a che fare con ditte, loghi, brand, brevetti, ecc.. cambiare nome e logo contemporaneamente vuol dire generalmente - ed oggettivamente - ricambio generazionale, svolta totale, inversione di marcia, insomma quanto di più totalitario possibile per un'azienda.

Comunque il giorno dopo per me è ancora peggio. E' come quando ti prendi una sbornia la sera precedente, non riesci e divertirti da ubriaco e la mattina dopo ti svegli pure con i postumi.

Provo a mediare anch'io con la mia coscienza anche se non è semplice. Mi vedo spazzate via ore di svago e divertimento (per me lo era anche l'editing) con questo annuncio. Io dell'online non me ne faccio nulla.

Credo che con queste premesse nemmeno un salvataggio in corner potrebbe fargli recuperare l'utenza simile a me, al di la della strategia comunicativa che non è mai stato il loro forte.

Vedremo a bocce ferme e con il prodotto finito, questo è giusto, però come dice @the elder se non hanno risposto alle vagonate di domande e lamentele sui social, nemmeno con uno sbrigativo "stay tuned", sono tutti segnali che non inducono per nulla all'ottimismo.

Alla fine è marketing indiretto anche l'utente che fa la Master e pubblica il video su YouTube. Capisco non sia remunerativo come milioni e milioni di micro transazioni, però abbandonare così un comparto che, fino a qualche anno fa, era il fiore all'occhiello del brand, lo trovo assurdo.

Concordo infine con chi scrive che, al di la di tutto, se il gameplay sarà quello della Beta, ed essendo cross gen è facile che lo sia, questo è un enorme passo indietro anche sotto il punto di vista della giocabilità, il che vuol dire chiusura delle porte al single player offline.

L'unico barlume che mi lascia ancora speranzoso per un minimo è che hanno specificato che ci saranno i file opzioni. Mi chiedo: che senso ha lasciare i FO se ti dedichi anima e cuore all'online? Ma è come quando continui a ripeterti che non è successo qualcosa di brutto, invece è successo.
Guarda che anche questa cosa dei FO non mi sembra sia chiarissima.

Non ho nemmeno capito se sia una dichiarazione ufficiale di Konami o qualcosa estrapolato da qualcuno.

E, in ogni caso, è tutto molto vago.
Tipo, "si, in qualche modo ci saranno, vedremo come".

Magari saranno utilizzabili per l'online, ovviamente pagando qualcosa per sbloccare questa possibilità.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Perdonatemi, ma sono l'unico che ha ancora un briciolo di speranza che questo titolo possa essere parallelo al futuro PES 2022? Che possa sostituire PES lite, cambiando nome perché votato solo all'online e al cross-play. Pensateci: e-football è IL NUOVO GIOCO DI CALCIO (titolo della demo uscita qualche settimana fa) che dovevano presentare. Dato che a me ha lasciato ampi dubbi anche sul fronte grafico/tecnico, potrebbe essere un titolo un pò più semplice e leggero da poter gestire meglio in crossplay.

Perché, così non fosse, sarebbe davvero la morte di PES. E mi pare assurdo bruciare un titolo del genere in questo modo
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Dovesse andare malissimo non credo ripartiranno da zero, piuttosto sbaraccano tutto e sarebbe la cosa migliore
sarebbe perfettamente in linea con il comportamento di una multinazionale il cui ramo d'azienda, se va in perdita e non si riesce a risollevare, semplicemente viene dismesso per dedicarsi ad altri tipi di attivita piu remunerativi...

non dimentichiamo che per konami pes (anzi €football) è solo uno dei tanti settori di gaming di cui si occupano e nemmeno quello ritenuto piu importante per cui se questo nuovo progetto non dovesse dare i ritorni economici prospettati, si chiude baracca e burattini e si passa ad altro, niente di piu niente di meno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,323
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24