eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Più che per il prato, le cose che mi fanno sanguinare gli occhi sono alcune trame dell'ombra dello stadio proiettate sul campo, meno male che impongo l'uso forzato di un solo stadio (Ibrox) col sider perché c'erano delle volte che in alcuni stadi riuscivo a fatica a seguire la palla quando passava tra zone d'ombra e di luce e dovevo interrompere la partita. Tipo la Veltins Arena dello Schalke04 dove sopra c'è una griglia fitta che a una certa ora il sole la proietta tutta sul campo e lì gli occhi mi partono.
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Dopo aver rivisto più volte il trailer c'è poco da dire perché poco hanno mostrato per cui una prima opinione sulle "potenzialità" la potremo dare con la demo che ho seri dubbi però che uscirà il 23 settembre. Come già detto da molti per quello che si è visto sono in ritardo pazzesco per cui capiremo la direzione presa a livello di gameplay solo fra qualche mese... quello che mi preoccupa molto è il fatto che non abbiamo accennato nulla in merito alle licenze, questo mi fa presupporre che anche in quell'ambito non abbiamo lavorato o meglio hanno preso un anno sabbatico per capire dove vogliono andare, non hanno un progetto, una visione. Credo prenderanno solo qualche squadra partner qua e là e né perderanno altre per il resto rimarranno a guardare. La storia del FTP alla fine non li "responsabilizza" in nessun ambito e tutto quello che arriverà con i DLC sarà manna dal cielo perché l'utenza offline non si aspetterà molto. Alla fine il gioco sarà incentrato sulla costruzione della propria squadra online ma campionati, master e modalità offline rimarranno al palo. Licenza fifpro ampia per avere un buon database (da spacchettare) e poco altro... ovviamente non sono certezze, per quelle dovremo aspettare primavera.
Mi sà che conviene pensare di prenotare Fifa 22 o continuare a giocare a PES 21 anche nei prossimi mesi se le premesse sono queste...
 
  • Like
Reactions: robejkl e stnf74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
campi ed illuminazione diurna di pes 20/21 i peggiori su ps4 per distacco
Nel trailer ho visto parti riprese da una fase di sviluppo per pc più avanzata di tutt' altro dettaglio d' illuminazione e manto erboso rispetto l" obbrobrio visto nel 21, chissà su PS5 o Xbox serie X

IMG_20210830_111723.jpg


IMG_20210830_111855.jpg
Queste due fasi viste su un 4K e non su cellulare sono già tanta roba ad esempio
 
  • Like
Reactions: Lele74

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ma sbaglio o nella foto più in alto la lunetta è molto più piccola che nella foto in basso? E' un effetto della telecamera o hanno sbagliato il campo?
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Ma sbaglio o nella foto più in alto la lunetta è molto più piccola che nella foto in basso? E' un effetto della telecamera o hanno sbagliato il campo?
Vero, non ci avevo fatto caso, è proprio più piccola, la visuale non c' entra, anche da questi particolari si nota che il trailer è stato montato da una fase di sviluppo cantiere aperto, sono proprio incapaci a pubblicizzarsi
 
  • Like
Reactions: ceks e Lele74

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Mi sà che conviene pensare di prenotare Fifa 22 o continuare a giocare a PES 21 anche nei prossimi mesi se le premesse sono queste...
Che poi demonizzare la concorrenza lo trovo ingiusto.
Almeno escono con un gioco completo, anni luce avanti a €football in merito ad atmosfera, sonoro, stadi, licenze, modalità ecc.
Il gameplay sarà quel che è, io ci ho giocato 4-5 partite con un mio nipote su console e devo dire che non mi è dispiaciuto.
€football e i suoi utenti non possono accontentarsi del solo gameplay, quelli che lo fanno (gli "evoluti") sono la netta minoranza e i numeri tra FIFA e PES si vedono, che poi anche il gameplay di KONAMI difetti ne ha, altrimenti non ci sarebbero state quelle continue mod su dt18 ed exe. E dalla beta ho visto ancora difetti vecchi che sono ancora lì.
Ditemi chi giocherà in maniera continua con solo 9 squadre da settembre (forse) fino a chissà quale mese?
Se un'azienda ad un certo punto sbaglia marketing/idee e mi prende in giro, anche se mi ci sono trovato bene in passato, come minimo li mando a quel paese e passo ad altro... vedi ad esempio compagnie telefoniche.
 
  • Like
Reactions: Lele74

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Confesso di non essere arrivato oltre la metà del trailer, non riuscivo più a sopportare tutte quelle scritte che si sovrappongono alle immagini. E comunque a me ha ricordato molto da vicino i trailers di presentazione delle varie edizioni di Fifa negli anni e questa non è una buona notizia. Ogni anno il gioco della EA Sports promette mirabilie per quanto riguarda il controllo dei movimenti dei calciatori ed il controllo della palla, mostra immagini e filmati dove si vedono finte e dribbling spettacolosi contro difensori che sembrano piantati in terra, poi all'atto pratico quando si va a giocare tutto questo non serve a niente perché i difensori sono dotati di capacità medianiche, sanno in anticipo le finte ed i dribbling che i giocatori umani effettueranno per cui l'unico schema di gioco possibile rimane quello di sempre, cioè lanciare la palla negli spazi e sfruttare la velocità di certi giocatori per filare verso la porta. Intendiamoci, da giocatore (anche) di Fifa sono sempre stato in prima linea a sottolineare la mancanza di libertà nei movimenti dei calciatori nelle varie edizioni di PES, anche i campioni più skillati non hanno a disposizione una grande varietà di finte e di dribbling e quei pochi non sono neppure molto efficaci, alla fine dei salmi il caro vecchio semplice dribbling con R1 + L è l'unico che funziona veramente. Però non vorrei si cadesse nell'estremo opposto che è quello di Fifa 21, dove i giocatori sembrano 22 ballerini e di calcio vero se ne vede poco, perché i giocatori della terza serie Inglese che dribblano come Neymar sono realistici come una moneta da tre Euro. Una cosa che invece mi fa ben sperare è l'accento posto sui contatti fisici, forse è la volta buona che Konami ha messo mano allo scandalo degli arbitraggi che sono la vera piaga di PES - anche perché se non è così, le partite finiscono per mancanza del minimo ammissibile dei giocatori a furia di espulsioni.
Per cui a me personalmente questo trailer non dice assolutamente niente, aspetto la prova con il joystick in mano per farmi un'idea un po' più precisa. Quello che c'è di bello è che non si rischia niente, visto che il gioco base sarà gratis ...
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
726
113
PSN ID
robejkl
Anche per questo proprio su PES 2018 ci ho messo la Serie C... Questi dettagli, che fa piacere trovare riprodotti in un calcistico anche quando si gioca su campi di un certo livello, a maggior ragione sono graditi quando si tenta di riprodurre (per quanto possibile) una terza divisione come la nostra, che talvolta presenta manti erbosi tutt'altro che perfetti.


Mai capito perché decisero di applicare quella specie di filtro all'immagine... I colori risultavano slavati. Stesso discorso per quel filtro "vintage" applicato, se non ricordo male anche in PES 2020, quando si giocava al Palestra Italia. Scelte discutibili.
Concordo, anche io ho giocato per anni al 18 per la grafica. Giocare al Nou Camp o Anfield un capolavoro. Anche a gameplay per me bellissimo, all'inizio un pò di difficoltà a livello difensivo perchè cambiato rispetto al passato ma poi ho capito che non bisognava pressare come matti ma temporeggiare come nel calcio vero. E' stato il PES che ho continuato a giocare per di più. Dopo il 18 solo delusioni, il 19 a livello grafico mentre era buono il gameplay, il 20 e 21 un pò meglio graficamente ma gameplay inferiore, per me il 18 resta il migliore della serie.
 

Nicholas95

Giovanissimi B
5 Luglio 2019
302
183
43
PSN ID
Nicolinho_1995
Quelli di konami sono fortunati che agosto e di 31 giorni, altrimenti già domani avrebbero dovuto dare notizie :D
 
  • Like
Reactions: Lele74

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Comunque quest’anno a far compagnia al gioco Konami c’è anche quello dedicato alla nba dato in uscita tra un paio di settimane con ancora zero trailer gameplay mostrati e pochissime info!
con la differenza per il gioco 2k sport si sanno parecchie cose. non hanno solamente mostrato il gameplay. ma modifiche alle modalità aggiunta del campionato femminile, una data d'uscita, le piattaforme in cui esce il gioco le differenze tra di loro. sono state date. il gameplay non l'hanno fatto vedere tanto sarà identico al 2k21. con grafica pompata al massimo.

per efootball non abbiamo niente di tutto ciò e nel poco gameplay si è visto, c'è una contradizione di konami visto c'è un fallo non fischiato, ma elogiano il comportamento fisico dei difensori (nello stesso tempo annunciano un arbitraggio rivisto) e per risparmiare soldi l'arbitro farà pure il guardalinee.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
almeno che la sampdoria non ha ancora aggiornato il sito. il pro player dello spezia e italtopgames hanno preso un abbaglio totale. perchè tra i licenziatari della samp. ci sono sia EA sia konami. quindi konami avrà tutte le licenze tranne inter milan bologna fiorentina.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,589
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988