eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Ragazzi so che sembra incredibile, ma c'è un motivo dietro al ritardo del rilascio sui comandi dei tiri/passaggi con R2.. semplicemente perchè su PS5 useranno i grilletti adattivi e quindi ovviamente c'è dello sviluppo diverso da fare per calibrare quel tipo di soluzione.

Mi riferisco ai passaggi calibrati, tagliati, tiri particolari ecc, tutti con R2.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Furiola

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ma quanto mai

PES 21

Visualizza allegato 245647

EFootball

Visualizza allegato 245648

Siamo due spanne sopra su texture volti e maglie, però vabbè dai, seguiamo l'onda e limitiamoci a considerare la versione mobile per tutto
Vedo che parli spesso di next gen (ps5) che spesso si tende a mischiare con “mobile”.

Però qui la maggior parte di noi è su current gen (Ps4).
E Tu dirai, cazzi vostri! :D
Ok son d’accordo, ma le più opportune considerazioni dovremmo pur farle tenendo conto anche di questo, o sbaglio?

Voglio dire, su Ps4 il ciclo è finito così da non aver più alcuna speranza su alcun significato miglioramento ? una “revisione” del sistema di collisioni ad es. come dicevo qualche post più indietro, è pure utopia?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sul campo comparivano i segni dei giocatori come scivolate etc... Grafica eccezionale. Da allora più in basso con il 19 un pò meglio con 20 e 21 rispetto al 19.
il 19 a livello grafico per me è il peggiore ..colori cartonizzati manti erbosi orribili ...pure il game play non mi è piaciuto.
 
  • Like
Reactions: robejkl

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,940
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi so che sembra incredibile, ma c'è un motivo dietro al ritardo del rilascio sui comandi dei tiri/passaggi con R2.. semplicemente perchè su PS5 useranno i grilletti adattivi e quindi ovviamente c'è dello sviluppo diverso da fare per calibrare quel tipo di soluzione.

Mi riferisco ai passaggi calibrati, tagliati, tiri particolari ecc, tutti con R2.
Solo chi non ha mai giocato a Isspro/Pes poteva concepire il tasto corsa insieme al tiro a giro.
Si vede da qui che chi progetta il gioco non lo gioca/testa. Poi il tasto X per la rincorsa dell'avversario...per me Konami e Sony(reparto gamepad) si sono messi d'accordo. Perché dopo 4-5 mesi di pressione continua lo squagli... :rotfl:
E tocca ricomprare un pad...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sul campo comparivano i segni dei giocatori come scivolate etc...
Anche per questo proprio su PES 2018 ci ho messo la Serie C... Questi dettagli, che fa piacere trovare riprodotti in un calcistico anche quando si gioca su campi di un certo livello, a maggior ragione sono graditi quando si tenta di riprodurre (per quanto possibile) una terza divisione come la nostra, che talvolta presenta manti erbosi tutt'altro che perfetti.

il 19 a livello grafico per me è il peggiore ..colori cartonizzati manti erbosi orribili ...pure il game play non mi è piaciuto.
Mai capito perché decisero di applicare quella specie di filtro all'immagine... I colori risultavano slavati. Stesso discorso per quel filtro "vintage" applicato, se non ricordo male anche in PES 2020, quando si giocava al Palestra Italia. Scelte discutibili.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Ma quanto mai

PES 21

Visualizza allegato 245647

EFootball

Visualizza allegato 245648

Siamo due spanne sopra su texture volti e maglie, però vabbè dai, seguiamo l'onda e limitiamoci a considerare la versione mobile per tutto
Ad essere sincero Upamecano visto nel trailer sembra più slanciato fisicamente,rispetto alla realtà e a quello visto in PES21.
il mio timore è che non ci ritroviamo i fisici stile fifa , altrimenti avremo i tanti odiati manichini.
SPERO SINCERAMENTE CHE NON ACCADA.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Solo chi non ha mai giocato a Isspro/Pes poteva concepire il tasto corsa insieme al tiro a giro.
Si vede da qui che chi progetta il gioco non lo gioca/testa. Poi il tasto X per la rincorsa dell'avversario...per me Konami e Sony(reparto gamepad) si sono messi d'accordo. Perché dopo 4-5 mesi di pressione continua lo squagli... :rotfl:
E tocca ricomprare un pad...
A proposito di comandi: ma il tasto R3 è diventato inutile per caso? Non risulta associata nessuna funzione negli screen che hanno rilasciato (metto lo screen relativo a PS5 ma anche su PS4 è uguale) :rolleyes:

1630144239308.png
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ragazzi so che sembra incredibile, ma c'è un motivo dietro al ritardo del rilascio sui comandi dei tiri/passaggi con R2.. semplicemente perchè su PS5 useranno i grilletti adattivi e quindi ovviamente c'è dello sviluppo diverso da fare per calibrare quel tipo di soluzione.

Mi riferisco ai passaggi calibrati, tagliati, tiri particolari ecc, tutti con R2.
e giustamente in 3 anni non hanno avuto il tempo sufficiente per lo sviluppo quindi è normale che necessitino ancora di altri svariati mesi per risolvere il problema... chiarissimo...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,155
33,431
113
Io vedo evoluzione e voglia di staccarsi dal passato e lo dicono i fatti , da quanto tempo non cambiavano ed aggiungevano comandi? Te lo dico io, 7 anni, motore di gioco? 7 anni, tatticamente mi sembra abbiano aggiunto, pure, e' quindi un pes innovativo? Certo, adesso bisogna vedere come lo supportano e migliorano nel brevissimo tempo, se dovesse venir fuori un prodotto orrendo non lo sappiamo ne io ne chiunque altro, il fatto che sia FTP, anzi FTStart, sicuramente non lo da per scontato, è solo una tua ipotesi , purtroppo si fa fatica a capire che sarà un espansione e che questa demo ne rappresenta solamente la base, non ha neppure troppo senso giudicalo oggi, nel bene o nel male, le potenzialità ci sono

No, a me sembra ci sia stato un passo avanti anche dal punto di vista delle animazioni , però si vede che il fox è ancora presente, credo che l ' UNREAL ENGINE per intero lo vedremo durante il ciclo d'espansione della piattaforma , forse nel 2022
Ma dove le hai viste le aggiunte tattiche?
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io non sono così scandalizzato dal trailer, aspettiamo di provarlo pad alla mano dai, prima di fasciarci la testa.
Riguardo gli aggiornamenti, nuovi comandi ecc si sapeva sarebbero arrivati durante la stagione e non al lancio, non essendo più un gioco che esce a cadenza annuale.
Si giocherà una demo per mesi e verrà modificata e ampliata man mano.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,155
33,431
113
Però personalmente trovo inutile portarle a 5 se non c’è l’infortunio e dovessero mai far la follia di togliere l’affaticamento, possono rimanere anche a 3 per sempre che non cambia nulla.
Potrebbe tornare utile solamente al bimbo minkia sputtana paghetta che gioca online con in panchina Messi,Ronaldo,Mbape,Ronaldinho,Maradona e vuole provare a vincerla di corto muso.
Cioè al pubblico a cui si rivolgono....
 
  • Like
Reactions: ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,155
33,431
113
Vedo che parli spesso di next gen (ps5) che spesso si tende a mischiare con “mobile”.

Però qui la maggior parte di noi è su current gen (Ps4).
E Tu dirai, cazzi vostri! :D
Ok son d’accordo, ma le più opportune considerazioni dovremmo pur farle tenendo conto anche di questo, o sbaglio?

Voglio dire, su Ps4 il ciclo è finito così da non aver più alcuna speranza su alcun significato miglioramento ? una “revisione” del sistema di collisioni ad es. come dicevo qualche post più indietro, è pure utopia?
Ci vogliamo aggiungere, cosa per me molto grave, che per loro stessa dichiarazione, alcune "features" renderanno al meglio solo con pad della PS5.
E gli utenti PS4, console Microsoft, PC? Per non parlare di chi giocherà da smartphone, che è quello su cui hanno puntato tutto.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ad essere sincero Upamecano visto nel trailer sembra più slanciato fisicamente,rispetto alla realtà e a quello visto in PES21.
il mio timore è che non ci ritroviamo i fisici stile fifa , altrimenti avremo i tanti odiati manichini.
SPERO SINCERAMENTE CHE NON ACCADA.
Se Pes dovesse prendere delle componenti negative di Fifa ...e Fifa dovesse prendere delle componenti positive di Pes ..a sto punto andrei su Fifa direttamente..
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Nel frattempo io ho installato la ps5 e sto seguendo video-commenti-opinioni-preview di entrambi i titoli. È indubbio che EA, ma lo sapevamo, è "vulcanica" rispetto a Konami. Tutto ciò che accompagna L uscita del titolo prevista per L 1 ottobre alimenta L attesa in maniera costante ed efficace.
Ci sanno fare c è poco da dire ... io non so cosa sarà e cosa è stato fifa negli ultimi anni ma per come si sta muovendo Konami fra dubbi e incertezze il titolo canadese quest anno merita di essere provato.
Se poi pad alla mano sarà una ciofecata lo rivenderò in tempi brevissimi.
Però davvero Konami e assolutamente imbarazzante....i canadesi per alimentare la fame di next-gen hanno quantomeno "sulla carta" inserito tale Hypermotion Trchnology e L hanno condita con 6 features nuove (gameplay), 4000 animazioni nuove, 8.700.000 frame registrati, un comparto decisionale (IA CPU) 6 volte superiore rispetto all old-gen etc etc ... ok magari la maggior parte saranno cagate o paroloni eccessivi però cavolo questi danno L idea che per next-gen ci sono features innovative ... va beh ... ho visto il trailer di e-Football sul TV 4k ... bah ... nulla di che graficamente parlando ... comunque aspetto la prova pad alla mano ... il resto son tutte chiacchiere
Non so che tipo di calcio piace a te, però dalle dichiarazioni del producer di fifa il gioco sarebbe da scartare a priori...
Possono aver aggiunto tutta la tecnologia che vuoi, animazioni e future nuove ma, se poi in game i centrocampisti non fanno filtro e le difese sono state pensate per permettere quanti più gol possibili, allora non esistono slide e impostazioni tattiche che tengano... e questo a prescindere se efootball sarà o meno migliore del titolo canadese...
Io ad es. fifa 21 ce l'ho da maggio solo perché gratis nel gamepass...
Pes 21 ce l'ho dal D1 solo per una questione di aggiornamento maglie e niente più...
Di questo passo mi sa che con i calcistici smetto...
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
A proposito di comandi: ma il tasto R3 è diventato inutile per caso? Non risulta associata nessuna funzione negli screen che hanno rilasciato (metto lo screen relativo a PS5 ma anche su PS4 è uguale) :rolleyes:

Visualizza allegato 245650
Esatto. Questa è la schermata più preoccupante che è ancora più preoccupante se uno si chiede "e su mobile come facevano a usare l'analogico destro?" (Che per inciso ricordo serve per il cambio cursore manuale, il trigger run, alcune finte ecc.). La risposta è che su mobile non esiste nessuna levetta destra. Che l'abbiano tolta in favore di questa compatibilità? Molto probabile.
PD.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Che poi ci sono modi e modi di intendere l arcade.
La simulazione pura è complicata e poco divertente.
Bisognerebbe avere un buon mix tra arcade e simulazione.
Esatto un mix,ma no un flipper o un giochino per bambini e basta.
Vorrà dire che giocherò con quelli passati ..oggi cè chi gioca ancora a pes 5.......io sono un veterano non ho la testa di un 15enne.
PES21 penso me lo terrò stretto per un bel po’.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.