Io non sono deluso, perchè -come ho già detto in precedenza- le aspettative erano molto BASSE.
Non perchè la strategia di Konami ai miei occhi sia cambiata. Per nulla.
Non mi va di reiterare la mia perplessità riguardo a questa operazione squallida e truffaldina, perchè non voglio vedere lo "squadrone Badoglio" del forum che si palesa da Twitter solo per bullizzare gli altri riguardo il loro eventuale (ma leggittimo) sconforto.
Ci sono cose che intuisco dal video che non mi dispiacciono, a livello di fisica (che poi però vanno provate su strada, in prima persona), a discapito della quasi totalità delle altre che, invece, mi fanno ribrezzo e non lo nascondo.
Sono un piagnone? Ok, lo sono. Un vero uomo è anche colui che non nasconde le sue emozioni, ma che le esprime e le condivide. Se poi volete dirmi che vivete in un concetto antico di patriarcato, beh, fortunate le vostre figlie. Ma io che non ne ho, sto già avanti.
La parte "tattica" mi ha fatto ridere tantissimo (long ball, possession game, etc etc) perchè è nello stile tipicamente cazzaro di Konami, e secondo me pure lo sviluppo pratico sarà fedele alla linea nipponica "Monicelliana".
Cioè da quello che intuisco, da quello che vedo, MA POSSO SBAGLIARMI E SPERO DI FARLO, non penso ci saranno rivoluzioni e cambiamenti per quanto riguarda le tattiche del gioco: perchè il loro concetto "fanciullesco" del calcio non è cambiato, ma appunto è rimasto "fanciullesco", legato a cose sensazionalistiche che però in un FTP di questo stile stanno pure bene. Stili di gioco, tattiche essenziali e che possono pure funzionare alla ca**o di cane con delle cose tipo tattiche avanzate che andranno pure, sicuramente, in conflitto con altre.
Tattiche che, come ci dicevamo da tempo con
@the elder saranno da o "sì" o "no", ma prive di qualsivoglia forma di sfumatura, di via di mezzo.
Boh, non so voi, ma non penso ci sia altro da aggiungere.
Alla fine noi saremo sul vagone e loro dal binario ci tireranno tanti schiaffi.
Propongo al forum di rinnovarsi in qualche modo nelle sezioni, altrimenti morirà.
Se non scriviamo noi "piagnoni" non scriverà più nessuno, non è solo questione di un nome che non si incastra più col gioco che rappresenta una community come la nostra (PES o non PES); se non scriviamo noi che litighiamo, che ci mandiamo a quel paese, che andiamo in OT come
@tarassato questo forum è destinato a scomparire, esattamente come scomparso è il nostro gioco preferito di una volta.
Perplessità. Tanta.
Ma nulla che oggi mi coglie di sorpresa.