eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No ma guarda..nel mondo dei videogiochi in generale ne accade di roba strana eh...ne accadono dei fail clamorosi...

Ma qui siamo di fronte ad un gioco che si Autodefinisce "COMPETITIVO ONLINE" e poi parte dei comandi del Gameplay me li dai dopo il lancio...è folle...è SEMPLICEMENTE FOLLE.

Significa che il gioco non doveva uscire quest'anno perché è indietro su tutto, ma dopo 2 anni di sviluppo avevano vergogna a non farlo uscire.
Magari conoscessero il significato della parola vergogna.

Mi ha esaltato solo il tiro con palla a scendere del giocatore dello United,tra l'altro con animazione datata come quasi il 90% di quelle che si sono viste,c'è un cambio di generazione e non hanno dato neanche una rinfrescata alle reti delle porte che hanno la stessa forma da 6 anni :(
Le reti....oddio, metalliche. Ma come e' possibile? Anche FIfa, che gia' le aveva decenti, per Fifa22 le ha rifatte e sono ancora piu' belle. Nientedimeno-che Football Kingdom aveva reti migliori di quelle di eFootball ( viste nel trailer ). Sono dettagli, ma alla fine contano. Scusate, ma le reti sono un argomento che mi sta molto a cuore :D

Allora metti che avessero detto che la master league uscirà il 26 marzo. E che sarà rinnovata :p Cambierebbe qualcosa?
Beh si perchè a tutt'oggi non esiste nessuna data certa al 100%...
Neanche la DEMO non ha date ufficiali!
E siamo al 26 di agosto eh non a FEBBRAIO 21...

Sinceramente non capisco tutta questa delusione.
Eccetto per i mancati annunci di date precise (soprattutto per le modalità offline).

Ma la beta l'aveva giocata?
Le interviste e le dichiarazioni le avete lette?
O siete degli inguaribili ottimisti o siete arrivati questa mattina da Marte.

Il gioco è a grandi linee quello della beta.
Il gioco è incentrato sulle modalità online.
Il gameplay è realizzato per esaltare l'uno contro uno.
La grafica, essendo un cross-platform, non sarà quella che avrebbe potuto essere se il gioco fosse stato sviluppato solo per le nuove console. Quest'ultimo punto immagino sia così ma non me ne intendo.

Qua ci sa lamenta dal primo giorno che è partita la beta, dal primo trailer e da quello di oggi, perché hanno presentato un gioco da cellulare per poi nei giorni seguenti fare dichiarazioni che le nuove console avrebbero avuto una grafica di nuova generazione... ma dove? ripeto magari esce sto giochetto e sarà pure divertente, ma di sicuro da quello che lascia vedere, sembra un gioco di tre anni fa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EmaChef18
No ma guarda..nel mondo dei videogiochi in generale ne accade di roba strana eh...ne accadono dei fail clamorosi...

Ma qui siamo di fronte ad un gioco che si Autodefinisce "COMPETITIVO ONLINE" e poi parte dei comandi del Gameplay me li dai dopo il lancio...è folle...è SEMPLICEMENTE FOLLE.

Significa che il gioco non doveva uscire quest'anno perché è indietro su tutto, ma dopo 2 anni di sviluppo avevano vergogna a non farlo uscire.
Se è così, potevano fare un ulteriore update a 15-20 €. Alla fine avrebbero venduto come al solito,
Probabilmente però pensano, e sicuramente sarà così perchè non pensiamo seriamente che siano degli idioti, parliamo di gente che gestisce centinaia di milioni di euro se non di più, che in ogni caso guadagneranno di più.
Non incasseranno qualcosa per i soliti 3 o 4 milioni di copie, ma scommettiamo che questa roba avrà qualche centinaio di milioni di download?

Che poi, ovviamente l'assurdo è che sia inserite a pezzi.

Ma se analizziamo,

3) questo penso sia un qualcosa tipo quello che c'è già in Fifa, e per fortuna, si può disattivare. Non ne ricordo il nome, ma tu certamente si.
è il Timed Finishing...che è stato Notevolmente depotenziato dopo il primo anno perché si sono accorti che era una Fetures abbastanza inutile nell'economia del Gameplay.

• Mi piace
Reazioni: the elder
1) un qualcosa sfruttabile al meglio solo su PS5. E tutte le altre piattaforme, dopo che hanno puntato tutto sul cross-platform? O lo sono o lo fanno
Esattamente, si smentiscono da soli... Sono maestri nell'insinuare dubbi piuttosto che nel fornire chiarimenti.

Se tu mi dici che il clou del gioco è il multiplayer crossplatform... E poi però limiti certe cose a chi gioca non solo su next gen ma su una specifica piattaforma (si attaccano al tram anche quelli che giocano su Xbox Series X e Series S)... Se io fossi un giocatore online che dovrei pensare?

Che in realtà se voglio giocare crossplatform è bene che io abbia la PlayStation 5 (Sony ovviamente ringrazia), sennò devo rassegnarmi a non giocare alla pari con gli avversari; oppure devo utilizzare gli appositi filtri al multiplayer e rassegnarmi a tempi lunghi per il matchmaking. E alla fine però così si torna ai problemi che qualcuno (più di qualcuno) lamentava su PES 2021, e prima ancora su PES 2020, e via dicendo.

Quindi... O hai detto una cazzata prima... O la stai dicendo adesso... O devi vedere che diamine fare perché sembra che tu abbia messo a fare marketing il primo che passava.

Non è modo di fare marketing, mi dispiace dirlo, ma a questi livelli non è possibile lavorare in questo modo.

Un altro grosso meh.....
Zero fascino, qualcosina sulle tattiche e poco altro, di grafica sicuramente malissimo, sui comandi soprattutto quello difensivo fa molto cartoon quando l'avversario rimbalza contro chi protegge palla e fa un balzello stile Armstrong sulla Luna.
Rimane la prova pad alla mano ma chi aveva detto che si discostava poco dalla beta alla fine ha avuto ragione, è evidente che in questo biennio konami abbia "lavorato" solo ed esclusivamente per implementare il multipiattaforma tralasciando tutto il resto, ormai è palese.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se è così, potevano fare un ulteriore update a 15-20 €. Alla fine avrebbero venduto come al solito,
Probabilmente però pensano, e sicuramente sarà così perchè non pensiamo seriamente che siano degli idioti, parliamo di gente che gestisce centinaia di milioni di euro se non di più, che in ogni caso guadagneranno di più.
Non incasseranno qualcosa per i soliti 3 o 4 milioni di copie, ma scommettiamo che questa roba avrà qualche centinaio di milioni di download?

Sicuramente qualcuno dentro il team di sviluppo l'ha pensata una cosa del genere...ma probabilmente i capoccia hanno deciso che non avrebbero speso altri soldi per un Season Update solamente per dare più tempo al Team di E-Football per lo sviluppo.

E francamente non mi sento di biasimarli.

2 Anni per lo sviluppo di un titolo del genere, non sono pochi.

Io non sono deluso, perchè -come ho già detto in precedenza- le aspettative erano molto BASSE.

Non perchè la strategia di Konami ai miei occhi sia cambiata. Per nulla.

Non mi va di reiterare la mia perplessità riguardo a questa operazione squallida e truffaldina, perchè non voglio vedere lo "squadrone Badoglio" del forum che si palesa da Twitter solo per bullizzare gli altri riguardo il loro eventuale (ma leggittimo) sconforto.

Ci sono cose che intuisco dal video che non mi dispiacciono, a livello di fisica (che poi però vanno provate su strada, in prima persona), a discapito della quasi totalità delle altre che, invece, mi fanno ribrezzo e non lo nascondo.

Sono un piagnone? Ok, lo sono. Un vero uomo è anche colui che non nasconde le sue emozioni, ma che le esprime e le condivide. Se poi volete dirmi che vivete in un concetto antico di patriarcato, beh, fortunate le vostre figlie. Ma io che non ne ho, sto già avanti.

La parte "tattica" mi ha fatto ridere tantissimo (long ball, possession game, etc etc) perchè è nello stile tipicamente cazzaro di Konami, e secondo me pure lo sviluppo pratico sarà fedele alla linea nipponica "Monicelliana".
Cioè da quello che intuisco, da quello che vedo, MA POSSO SBAGLIARMI E SPERO DI FARLO, non penso ci saranno rivoluzioni e cambiamenti per quanto riguarda le tattiche del gioco: perchè il loro concetto "fanciullesco" del calcio non è cambiato, ma appunto è rimasto "fanciullesco", legato a cose sensazionalistiche che però in un FTP di questo stile stanno pure bene. Stili di gioco, tattiche essenziali e che possono pure funzionare alla ca**o di cane con delle cose tipo tattiche avanzate che andranno pure, sicuramente, in conflitto con altre.
Tattiche che, come ci dicevamo da tempo con @the elder saranno da o "sì" o "no", ma prive di qualsivoglia forma di sfumatura, di via di mezzo.

Boh, non so voi, ma non penso ci sia altro da aggiungere.

Alla fine noi saremo sul vagone e loro dal binario ci tireranno tanti schiaffi.

Propongo al forum di rinnovarsi in qualche modo nelle sezioni, altrimenti morirà.
Se non scriviamo noi "piagnoni" non scriverà più nessuno, non è solo questione di un nome che non si incastra più col gioco che rappresenta una community come la nostra (PES o non PES); se non scriviamo noi che litighiamo, che ci mandiamo a quel paese, che andiamo in OT come @tarassato questo forum è destinato a scomparire, esattamente come scomparso è il nostro gioco preferito di una volta.

Perplessità. Tanta.
Ma nulla che oggi mi coglie di sorpresa.

Quindi... O hai detto una cazzata prima... O la stai dicendo adesso... O devi vedere che diamine fare perché sembra che tu abbia messo a fare marketing il primo che passava.

Non è modo di fare marketing, mi dispiace dirlo, ma a questi livelli non è possibile lavorare in questo modo.
Certo che se hanno preso il primo che passava a fare marketing sono stati anche sfigati perchè hanno bastava che beccassero uno di noi. ;)

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2