eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oblomov

Giovanissimi B
8 Settembre 2017
212
262
63
Mi ha esaltato solo il tiro con palla a scendere del giocatore dello United,tra l'altro con animazione datata come quasi il 90% di quelle che si sono viste,c'è un cambio di generazione e non hanno dato neanche una rinfrescata alle reti delle porte che hanno la stessa forma da 6 anni :(
Con portiere che si tuffa a gravità zero senza nemmeno spingere con le gambe, semplicemente a una certa decide di planare
 
  • Like
Reactions: Crow90 e the elder

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola!

Voglio dire la mia...
Konami non sa assolutamente presentare i giochi e questo è un dato di fatto... (ma era in preventivo).

A parte questo io ci trovo molte cose interessanti in mezzo al campo anche se andavano fatte almeno un paio d'anni fa come per esempio la continuità di gioco nelle rimesse laterali, nuove tattiche, animazioni ecc...
Sappiamo che questo è il piatto forte dei jappo.

Di grafica trovo un leggerissimo passo in avanti rispetto a pes 2021 ma non ancora da next-gen ma da quello che ho visto l'aspetto dei giocatori è davvero ottimo, non mi convince come da tradizione il manto verde e il contorno stadio..

C'è delusione da parte mia perchè avrei preferito un pò di coraggio in più da parte di Konami ma non è nella loro indole.

Altra delusione aggiunta alla rabbia è che il rivale americano oltre ad avere un contorno e contenuti enorme da anni vedo che piano piano stanno affinando e migliorando anche il gameplay, beh ancora indietro rispetto a PES, cosa invece che a distanza di almeno 4-5 anni Konami non sta facendo... aggiunge qualcosina quà e là e ci prende per i fondelli..

Amo alla follia PES e quando si è innamorati alcune cose fai fatica ad accettarle ma adesso ho aperto gli occhi e son cazzi!!! Signori non tollero più certe magagne "mancanze" da parte loro... capisco la situazione grave causa Covid ma tu qualcosa in più devi farmelo vedere...

Se a questo punto tu mi sforni una Master rivista e ampliamente arricchita di contenuti allora tu konami avrai ancora la mia attenzione e rispetto e ti rimetterai in pista alla grande se no puoi tenerti il tuo giochino e lo fai giocare ai bimbetti!

Sono d'accordo con @the elder che trovo almeno per adesso positivo il fatto che il gioco non sia stato riscritto da zero se no avremmo avuti dei seri problemi al già ottimo gameplay di PES 2021.

In futuro vorrei che Konami si svegliasse e come sopra citato vorrei tante nuove modalità e tantissimo contorno e contenuti nella MASTER, come per esempio risultati in tempo reale, nuove statistiche, moltissime cutscene, rapporto allenatore/giocatore e possibilità di interagisce con essi e cambiare morale e forma... insomma tutta roba che ti faccia immedesimare di più nel gioco.

Sembra assurdo...
ma posso garantirvi che se prima non avessi nemmeno preso in considerazione tutto ciò che accadesse al di fuori del rettangolo verde, oggi io lo possa desiderare avidamente ... sarà perchè starò invecchiando?

La next-gen è soprattutto anche questa!!!

Konami svegliaaaaaa.... unica lieve speranza è che a marzo-aprile (che tristezza!!!) possano davvero sorprendermi con una MASTER coi controcazzi e farmi gioire almeno in parte quest'anno!



PS. Non vi nego che vorrei dare un'occhiatina al titolo canadese mal che vada ritorno a giocare a PES 2021 col GP del mitico e sempre geniale @Holland_


Havana.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
- Controllo della palla
I giocatori saranno in grado di controllare la forza del tocco sulla palla e di determinare la velocità di dribbling; dal primo controllo alla conduzione di palla, come nel mondo reale. Inoltre, su PS5, eFootball sfrutterà il feedback aptico e i grilletti adattivi per far percepire la differenza dei movimenti del giocatore. Questa caratteristica esclusiva del DualSense sarà aggiunta in un aggiornamento post lancio.
Daje che questa per @Lucawe11 è tipo una botta de defibrillatore a 360 :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Ma io la speranza la posso avere se almeno minimamente ne fai cenno... Se mi dici che valuterai, ad esempio...

Prendi la questione disponibilità di UFL su PC. Hanno fatto sapere oggi (se non ho visto male... se non l'hanno detto già ieri sera) che ci penseranno, che è una piattaforma che comunque tengono in considerazione. Allora certo, ci sta che un utente che giochi su PC abbia "speranza" di giocare UFL su quella piattaforma.

Ma sul single player offline non hanno detto assolutamente nulla... Più che speranza, partendo da una premessa del genere, siamo nel campo del sogno se non dell'utopia.

Poi certo, se cambiano idea tra non so quanto, è un altro discorso... Ma ad oggi non ci sono elementi di fatto che possano sostenere la speranza di una modalità offline né in UFL, né in GOALS.
Anche perchè programmare un'IA decente, che gestisca undici giocatori, se non l'hai nemmeno prevista e parti da zero, non è una cosa ne immediata ne economica.
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Ma io la speranza la posso avere se almeno minimamente ne fai cenno... Se mi dici che valuterai, ad esempio...

Prendi la questione disponibilità di UFL su PC. Hanno fatto sapere oggi (se non ho visto male... se non l'hanno detto già ieri sera) che ci penseranno, che è una piattaforma che comunque tengono in considerazione. Allora certo, ci sta che un utente che giochi su PC abbia "speranza" di giocare UFL su quella piattaforma.

Ma sul single player offline non hanno detto assolutamente nulla... Più che speranza, partendo da una premessa del genere, siamo nel campo del sogno se non dell'utopia.

Poi certo, se cambiano idea tra non so quanto, è un altro discorso... Ma ad oggi non ci sono elementi di fatto che possano sostenere la speranza di una modalità offline né in UFL, né in GOALS.
Certo infatti io parlo del magari cambio di idea della SH anche perché una volta che hai la base solida del gioco online aggiungere un contenuto offline non ci vuole niente… metti che il gameplay è top metti che la community richiede una modalità offline e metti che loro ascoltano la community sul serio… si vedrà! Fatto sta che io ancora penso al teaser trailer di due anni fa di quello che doveva essere Pes22 e mi viene una tristezza… addirittura si vedevano le cuciture nella maglia, oggi neanche quelle del pallone vedi
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
A parte il solito trailer montato male con musica di merda (proprio non riescono a farli) chi mi spiega cosa c’è di nuovo a parte la camera con lo zoom?!
Le cose presentate mi sembra tutta roba trita e ritrita..
Mah!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,384
12,789
113
E questo vale la DISTRUZIONE di un' intera reputazione? no perché in una decade, almeno in Occidente, Konami è passata ad essere una delle SH più amate a probabilmente, quella più odiata.
Sisi più odiata di Ea mi sa.
non credo che la "colpa" sia dell'industria, anzi... alla fine loro danno al pubblico cio che piu desiderano e che pur di avere sono disposti perfino a spenderci un bel po di euri, insomma i "pischelli" amano proprio le cinesate e quello vogliono...

le sh non fanno altro che accontentarli per giunta intascandosi una bella sfilza di cash, quindi perche biasimarli? probabilmente anche noi nei loro panni ci comporteremmo nello stesso identico modo se poi a fine mese potessimo trovarci diversi milioncini in banca, no??

Sono stufo di empatizzare con le sh e di contestualizzare. Io voglio qualità. Profondità in termini di offline. Tutto cio che non ne ha va bocciato. Non sono un azionista della konami, me ne fotto del fatto che una linea simile possa giovarle.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Certo infatti io parlo del magari cambio di idea della SH anche perché una volta che hai la base solida del gioco online aggiungere un contenuto offline non ci vuole niente… metti che il gameplay è top metti che la community richiede una modalità offline e metti che loro ascoltano la community sul serio… si vedrà! Fatto sta che io ancora penso al teaser trailer di due anni fa di quello che doveva essere Pes22 e mi viene una tristezza… addirittura si vedevano le cuciture nella maglia, oggi neanche quelle del pallone vedi
Ma se fanno il gameplay top solo vs human, e l'IA tutta da programmare... Ci vuole tempo e non è mica detto che il gameplay poi sia altrettanto top.

Capisco la delusione su sto eFootball, ma se riponiamo tante speranze su UFL cadiamo male male ugualmente eh.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
E questo vale la DISTRUZIONE di un' intera reputazione? no perché in una decade, almeno in Occidente, Konami è passata ad essere una delle SH più amate a probabilmente, quella più odiata.
dipende dai punti di vista... noi zoccolo duro della vecchia guardia possiamo incazzarci quanto vogliamo però ormai si è capito che non siamo piu il loro target di riferimento ma solo una piccola minoranza della quale si puo fare tranquillamente a meno. ora la loro utenza tipo è quella dei cellulari, di eta media abbondantemente sotto i 18 e che non ha particolari pretese dal punto di vista grafico e/o del gameplay.

progettare un gioco online che "vede" la simulazione calcistica come il solo 1 vs 1 dovrebbe aver chiarito ulteriormente quale sia il futuro dei videogame, quindi mettiamoci l'anima in pace e rassegnamoci perche noi "dinosauri" non contiamo piu nulla e siamo destinati all'estinzione videoludica...

riguardo la questione "distruzione della reputazione" vabbè... pecunia non olet e quindi per konami si puo andare avanti lo stesso tanto con un conto in banca sempre piu ricco, possono tranquillamente sopportare questo scotto...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,404
2,014
113
Ma questi che hanno fatto esattamente per due anni se al lancio ci stanno solo 9 squadre e una modalità e il gameplay lo rilasciano a pezzi?
E' come quando ti chiudevi 3 ore in cameretta, poi uscivi all'ora di cena e la mamma ti chiedeva "hai fatto i compiti?" e tu "ma sì certo" e poi la mattina dopo in classe imploravi i tuoi amici di farti copiare le ultime dieci righe della versione.
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Ma se fanno il gameplay top solo vs human, e l'IA tutta da programmare... Ci vuole tempo e non è mica detto che il gameplay poi sia altrettanto top.

Capisco la delusione su sto eFootball, ma se riponiamo tante speranze su UFL cadiamo male male ugualmente eh.
Si si ti do ragione.. no ma infatti è una piccola speranza niente di più, tanto ormai si è vista la piega che i giochi stanno prendendo e intendo tutti… tra qualche anno avrai i vari Horizon, God of War e The Last Of Us col pass battaglia e skin da comprare rigorosamente solo Online
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Sinceramente non capisco tutta questa delusione.
Eccetto per i mancati annunci di date precise (soprattutto per le modalità offline).

Ma la beta l'aveva giocata?
Le interviste e le dichiarazioni le avete lette?
O siete degli inguaribili ottimisti o siete arrivati questa mattina da Marte.

Il gioco è a grandi linee quello della beta.
Il gioco è incentrato sulle modalità online.
Il gameplay è realizzato per esaltare l'uno contro uno.
La grafica, essendo un cross-platform, non sarà quella che avrebbe potuto essere se il gioco fosse stato sviluppato solo per le nuove console. Quest'ultimo punto immagino sia così ma non me ne intendo.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,797
4,963
113
E' come quando ti chiudevi 3 ore in cameretta, poi uscivi all'ora di cena e la mamma ti chiedeva "hai fatto i compiti?" e tu "ma sì certo" e poi la mattina dopo in classe imploravi i tuoi amici di farti copiare le ultime dieci righe della versione.
3a6uoi.jpg
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,899
33,504
113
Sto leggendo i commenti adesso,vi lamentate sempre, assurdo
Mi lamento perchè dopo 3(e ripeto 3)anni di sviluppo, praticamente sembra di vedere un Pes 2020 con l'aggiunta di qualche features giusto per dare un contentino.

Una Software House che dapprima fà uscire una sorta di non so neanche come chiamarlo spacciandolo per un TEST per l'online, per poi sapere che in realtà era una Beta del nuovo gioco.

Un Trailer approssimato a 4-5 cosette, senza neanche dare news sulle modalità, o perlomeno fare più chiarezza a riguardo.

Mi lamento perchè si giocherà ad una Demo quantomeno fino a Marzo, quando praticamente la stagione sta volgendo al termine...

Però oh, c'e' la grafica Next Gen(dove?)...mica cavoli eh...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online